PDA

Visualizza la versione completa : Asc differenti livelli

pagiangi
22-06-2010, 00:36
Ciao A tutti in attesa del bisonte(:arrow:) ho provato l'ADV '10 del mio fraterno amico Wittman rimanendone entusiasta.....

Al che la domanda fatidica:

Sto Caxxo di ASC per disabilitarlo totalmente si porta dietro l'esclusione dell'ABS??

Cerco di spiegarmi.....ho premuto il tasto del blocchetto e mi viene fuori sul cruscotto una piccola S, immagino sia il livello meno invasivo dello stesso, alla seconda pressione mi viene fuori il triangolino con la freccia curva che dovrebbe aver escluso l'ABS..............ergo anche l'ASC???????????????

chuckbird
22-06-2010, 08:44
Ciao,

l'ASC sulla GS ha tre modalità di funzionamento.
1) Protezione totale dallo slittamento
2) Modalità meno invasiva per la guida in fuoristrada
3) Nessuna protezione dallo slittamento (ASC disattivato)

Quando è attiva la prima modalità non compare nessuna iconcina sul display.
Quando è attiva la seconda modalità compare la freccia che ruota con la lettera S all'interno.
Quando la funzione ASC è disattiva compare la freccia che ruota con il triangolo all'interno.

L'esclusione dell'ABS non c'entra nulla con l'esclusione dell'ASC.
L'ABS è escluso quando la spia del freno (rossa) rimane accesa.
L'indicatore compare nella zona delle spie colorate.
Non sul display lcd del computer di bordo.

Calletto
22-06-2010, 10:39
cosa non detta... l'ABS si toglie a moto accesa ma ferma... tenendo premuto il tasto abs/asc per qualche secondo..

ciao

jena74
22-06-2010, 11:43
Tutto corretto confermo.

Lampeggi a tutti

Jena74

pagiangi
22-06-2010, 16:10
Siete dei eccezioneli raghezzi.....come avrebbe deto il buon Lino Banfi :D

Grazie tutto chiaro

pagiangi
22-06-2010, 16:13
Ah dimenticavo.....

ma una volta spenta la moto, alla successiva accensione è tutto ripristinato

ABS + ASC

chuckbird
22-06-2010, 16:25
Certo

P.S.: La prox volta se vuoi essere certo di non aver disinserito l'ABS comprati la nuova Yamaha Super Tenerè. Ti impediscono di toglierlo apposta. Sono dei volponi, altro che BMW :lol::lol:

breve
22-06-2010, 18:59
Certo

P.S.: La prox volta se vuoi essere certo di non aver disinserito l'ABS comprati la nuova Yamaha Super Tenerè. Ti impediscono di toglierlo apposta. Sono dei volponi, altro che BMW :lol::lol:

questa è proprio buona!!! Ed è vero: la supertenerè non prevede il disinserimento dell'ABS. e poi dicono che si può fare dell'off! :mad::mad:

jena74
22-06-2010, 19:46
Infatti mi chiedevo anche io la stessa cosa. Come faranno con abs inserito ???