Entra

Visualizza la versione completa : mi aiutate

mauromartino
21-06-2010, 22:36
stò valutando l'acquisto della nuova rt,un solo ed unico dubbio:assetto ribassato (altezza 790)come optional..cosa mi dite? sono alto 1.73 con un pò di tartaruga rovesciata all'esterno,viaggio sempre in coppia .vi ascolto grazie:!:

intruso
21-06-2010, 23:16
nella mia firma;) c'è la risposta
ocio che non puoi avere es. le selle riscaldate , esa o altre cosine che non ricordo
io ho cambiato la sella comfort bassa che esce di serie con quelle normali
ho fatto in 3 mesi 13mila Km
proprio in questi giorni ho avuto modo di provare un Rt standard con esa e altre cosine
direi che ho fatto la scelta giusta ( tanto per non smentirmi ho avuto anche il gs con l'assetto ribassato )
forse a breve vendo questa e ritorno al gs..........ti assicuro che lo riprenderò sempre basso

basta tarare bene le sospensioni stile vecchia maniera e non senti il bisogno dell'esa
ma con il piacere di guidare una moto con baricentro più basso
in pratica più svelta e veloce da far curvare
p.s
non dimenticare che prendendola ribassata non puoi avere certi gadget
ma risparmi dei bei soldini

ultima cosa
essendoci pochissimi RT o forse solo il mio ribassato sul mercato,
se lo vendo non ho molta concorrenza

Billa
22-06-2010, 07:13
io sono 1.70 e vado sempre solo
vado piuttosto comodo con la sella bassa originale.
Ogni tanto mi è capitato di strisciare le pedane.
Sicuramente con aspetto ribassato devi avere uno stile di guida più tranquillo.
L'unica cosa che l'assetto ribassato ha e che mi manca è che con sella bassa , pur essendo basso io, le ginocchia sono un pelo troppo chiuse e si sta scomodi. Tu che sei qualche centimetro ín più potresti soffrirne.

sixnilav
22-06-2010, 09:15
1.72, 90% dei casi da solo, sella originale (posizione più bassa).
Tutto bene. Si tocca quanto serve ...

dibi
22-06-2010, 09:19
CIAO,

1.73!!! :rolleyes: sei un gigante!!!

io vado con sella originale livello più basso e sono 1.69 :lol:

non ho problemi ne di postura ne di appoggiare bene i piedi.

hai già provato un assetto standard ?

ciao

gianniv
22-06-2010, 10:54
Anch'io sono alto 1.73 e con la sella normale non ho grossi problemi; solo quando imposto l'ESA per il passeggero sento mancare qualche Cm.

intruso
22-06-2010, 11:47
avete mai provato un GS o RT ribassato ???? io si
non è solo il fatto di toccare
è la moto che ha il baricentro più basso
e in campo motociclistico il baricentro ha il "suo peso "

Matt78
22-06-2010, 12:00
Vero Francesco, difatti io mi tengo la sella standard alla fine, la ribassata mi chiude le gambe... assetto totale ribassato è una gran cosa, la soluzione migliore tra tutte, come sei a luce a terra? sta RT mi sembra molto facile a toccare...

Enzino62
22-06-2010, 12:08
I nanetti che acquistassero i tricili.....indirizzato a quel coso di Mauromartino!!!
ma va'la'comprala normale,la mia ha la sella ribassata originale ma la ho alzata perche'le ginocchia ne risentivano un po'ci arrivi con mezzo piede per terra invece di intero come la dea stessa cosa ma con un'impostazione decisamente piu'gradevole.

Io sono alto 1,73

Enzo

intruso
22-06-2010, 12:29
per una giusta angolazione gambe

moto ribassata e sella standard ,
puoi guidare giorni interi senza problemi

toccare le pedane in curva
come scritto sopra , tarare gli amm. come una volta ( a mano ) e trovi il giusto assetto
il bottone dell'esa è solo x comodità;)

Billa
22-06-2010, 13:06
mi sono bulleggiato....:confused:

PINO55_PE
22-06-2010, 20:43
Io sono alto 172 cm con la sella normale da solo mi ci trovo benissimo, un pò di difficoltà le trovo quando vado in due, e setto l'ESA su 2 persone, la moto si alza un pò, ma ho trovato il trucco anche li..........mi appoggio ai marciapiedi.....quando ci sono.......;):):):)