Visualizza la versione completa : servofreno
Oggi ho provato un gs 1200 del 2006, non ha ne abs ne il servofreno però sul serbatoio c'è il classico adesivo che dice appunto che la moto è equipagiata di servofreno..
Sempre un altro amico ha la stessa moto dello stesso anno con abs e servofreno...
Come mai?
biemvugiesse62
21-06-2010, 20:27
Oggi ho provato un gs 1200 del 2006, non ha ne abs ne il servofreno però sul serbatoio c'è il classico adesivo che dice appunto che la moto è equipagiata di servofreno..
Sempre un altro amico ha la stessa moto dello stesso anno con abs e servofreno...
Come mai?
Mah...la butto lì: l'ABS è un accessorio a pagamento ( e che pagamento...), il servofreno, parte integrante del sistema frenante, credo prescinda dalla presenza o meno dell'ABS...
Il servofreno mi risulta associato solo al sistema ABS... almeno era così per il 1150. Per il 1200 potrei sbagliarmi.
Fino al 2006:
- ABS SI: servofreno + frenata integral sport
- ABS NO: NO servofreno.
Fino al 2006:
- ABS SI: servofreno + frenata integral sport
- ABS NO: NO servofreno.
Appunto...
Il servofreno mi risulta associato solo al sistema ABS... almeno era così per il 1150. Per il 1200 potrei sbagliarmi.
Anche sul 1150 c'era il servofreno??
Non credo...
Flying*D
22-06-2010, 17:24
Anche sul 1150 c'era il servofreno??
Non credo...
per certo c'era sull'ultima serie dell'ADV del 2004..
Anche io sono quasi certo che le due funzioni vadano insieme.
Lampeggi a tutti
Jena74
Omega_Lex
23-06-2010, 09:19
per certo c'era sull'ultima serie dell'ADV del 2004..
la mia adv del 2004 ce l'ha tutti e due, eccome se ce l'ha
cazzotenefai del servo se non serve l' ABS ?
l'ABS montato sulle moto BMW dal 2003 al 2006 è con SERVO.
se non c'è ABS non c'è SERVO.
dopo il 2006, al servo ,hanno dato l' espatrio coatto ?
Omega_Lex
23-06-2010, 21:15
credo che le due cose possano essere disgiunte, e comunque tu is mejo che one!
niklungo
24-06-2010, 17:06
abs fino al 2006 con servo, dopo no. Servo solo con abs, se c'è l'adesivo e non l'abs vuol dire che è stato cambiato il copriserbatoio con uno di una moto con abs
euronove
25-06-2010, 18:17
Il complesso ABS+SERVO montato dal 2003 al 2006 dovrebbe chiamarsi: "I-ABS"
Stan Smith
25-06-2010, 23:00
cista ma hai davvero 100.000 km?
ma li hai fatti tutti tu?
cista ma hai davvero 100.000 km?
ma li hai fatti tutti tu?
solo ieri sera ne ho fatti 2000!!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow:
dopo il 2006, al servo ,hanno dato l' espatrio coatto ?
e meno male;)
Omega_Lex
28-06-2010, 18:53
in effetti per chi non c'è abituato è quantomeno insolito per la guida
inoltre quel sibilo che si percepisce fermi ai semafori ha un che di sinistro e sofferente, tanto che cerco sempre di fermarmi in piano
forse sarebbe possibile una soluzione un po' piu pratica
Del servofreno sui modelli fino al 2006 si potrebbe scrivere un manuale intero.
Ho notato che comunque non e' poi un gran male visto che mi e' tornato moooolto utile in una situazione di emergenza. Mi sono rotto 2 dita della mano destra (indice e medio) e sono riuscito a percorre 200km frenando col dito medio e basta. Bestemmie e dolore a parte ho apprezzato molto il dispositivo.
Per il resto "ronza" da fermo, fischiettano le pastiglie ogni tanto e se non lo si conosce si rischia a bassa velocità' di cacciare delle pinzate improvvise. Ma basta fare l'abitudine e passa la paura....
un ex tk
30-06-2010, 13:29
Del servofreno sui modelli fino al 2006 si potrebbe scrivere un manuale intero.....
tutto vero quello che scrivi, i problemi che in alcuni casi ci sono stati lasciando solo la famosa frenata residua, derivano al 99% a problemi di erogazione elettrica. Con una buon batteria diversa dall'originale credo che il rischio sia quasi scongiurato.
E' vero, fischia da fermo, e la pinzatina leggera può provocare impuntamenti, per il resto a livello sforzo ed efficienza mi ci trovo splendidamente.
La sostituzione con un ABS non dotato di servofreno è stato un aggiormamento che ha comportato alleggerimento e semplificazione, complessivamente una ottima cosa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |