Visualizza la versione completa : Itinerario in Salento
Ciao a tutti,
so che ci sono tanti thread sull'argomento, ma forse non sono molto bravo con le ricerche, e allora provo a postare un nuovo td.
La terza settimana di Agosto sto pianificando una vacanza itinerante in moto, con zainetto al seguito, tra le bellezze del Salento, e pensavo ad un itinerario di questo tipo:
16 LUN
mattina Saturo-Porto Cesareo
pom Porto cesareo Gallipoli-pernottamento gallipoli
17 MART
mattina Gallipoli-Sta maria di Leuca
pom pernottamento Sta maria Di Leuca
18 MERC
mattina Sta Maria di Leuca-Castro
tardo pom Castro- Otranto-pernottamento Otranto
19 GIOV
mattina Otranto
pom tardo visita Lecce-pernottamento Otranto
20 VEN
mattina : Otranto -Torre dell'orso
pom sera ritorno otranto e pernottamento Otranto
21 SAB
mattina Otranto-Ostuni (mare)
pom tardo Ostuni-Alberobello (trullo)
22 DOM
matt: Alberobello-TA (mare)
Non è che c'è qualcuno di buona volontà che mi da qualche consiglio su ristoranti e B&B nei vari posti che visiteremo???
Grazie mille a tutti!!!!!!! :D
ragazzi, coraggio, non siate timidi con quella tastiera!!!!
live to ride
23-06-2010, 10:30
Porto Cesareo- Torre dell'orso puoi farlo in giornata sosta per il pranzo compresa, lungo questo itinerario troverai una marea di agriturismi/Hotel/B&B....
IO FAREI SOLO SAMSARA E BLUBAY...E GIA....PURE LE 4COLONNE :lol:
live to ride
23-06-2010, 10:49
A te devo darti l'interdizione dai pubblici locali...ZK non hai lasciato più gnente...
cascade63
23-06-2010, 15:33
Se vedi pernottare zona Castro, puoi sentire qui:
http://www.vignacastrisi.it/bb-le-chianche
Ci sono stato 4 anni fa per una settimana e mi sono trovato benissimo, camere pulitissime e servizio impeccabile, con costi veramente contenuti.
ciao ciao
l
Evita di mangiare e dormire a Gallipoli. Ti consiglio zona Nardò
cerca Villaggio Resta (è una piccola corte usata nel periodo fascista per essiccare tabacco) fuori Nardò. Trovi un B&B ed un ristorantino favolosi. Nel Salento poche strade belle, ma mare, belelzze naturali e cibo eccezzionali.
EnricoSL900
26-06-2010, 00:48
Ci sono stato l'anno scorso, purtroppo per una velocissima toccata-e-fuga in macchina, con la mia ragazza che allora non saliva ancora in moto con me.
Ti consiglierei, potendo, di rimandare alla settimana successiva per non perderti il concertone della notte della taranta, a Melpignano il 28 agosto: noi ci siamo stati l'anno scorso ed è uno spettacolo da non perdere. Non è necessario essere salentini per goderselo: è una delle feste popolari più belle che io abbia mai visto.
Inoltre al tuo posto non mi perderei per nulla al mondo una visita di Trani. Noi dormimmo al B&B Casabonita (non trovo il sito, ma se vuoi ho ancora il numero di telefono): appena fuori paese, ambiente piccolo ma curatissimo, trattamento ottimo. Al mattino ci svegliammo e la cucina era tutta per noi: ci preparammo il caffè in tutto relax, e il proprietario ci aveva fatto trovare sul tavolo il vassoio della pasticceria con le brioches calde. Tutto ciò a 60€ in due... vedi tu... :!::!::!:
Evita di mangiare e dormire a Gallipoli. Ti consiglio zona Nardò
cerca Villaggio Resta (è una piccola corte usata nel periodo fascista per essiccare tabacco) fuori Nardò. Trovi un B&B ed un ristorantino favolosi. Nel Salento poche strade belle, ma mare, belelzze naturali e cibo eccezzionali.
Io invece ti consiglio di mangiare un ottimo pesce freschissimo da Maruzzella (Gallipoli esattamente Lido conchiglie)....baracca sugli scogli.
Ci vado spesso e non mi ha mai deluso!
Poi gelato artigianle a gallipoli---non ricordo il nome, ma è quel bar che trovi subito dopo aver attraversato il ponte per entrare nel borgo storico.
Invece a Castro ti consiglierei sicuramente di pernottare in uno dei tanti B&B, noleggiare una barca a porto miggiano....per mangiare non so, ma per divertirti GI.Bò.
Otranto è molto bella. Mangia pizza in uno dei tanti locali.
Ostuni anche, ma non da pernottarci...potresti pensare invece di fermarti a dormire nei trulli zona Ceglie...un amico del forum gli affitta-piscina inclusa (cera affitto trulli)
EnricoSL900
26-06-2010, 01:25
Poi gelato artigianle a gallipoli---non ricordo il nome, ma è quel bar che trovi subito dopo aver attraversato il ponte per entrare nel borgo storico.
Io in quel bar ci ho preso la granita più buona della storia dell'uomo... :!::!::!:
grazie a tutti ragazzi!!!
Sto prendendo appunti di tutti i vostri suggerimenti...:-)
e' bello vedere che c'è ancora tanta gente disposta a spendere 2 minuti per postare un suggerimento!
L'hanno scorso abbiamo fatto piu` o meno lo stesso giro (anche se in senso inverso) utilizzando solo due "basi", Ostuni e Otranto.
Le altre mete sono sufficientemente vicine da essere visitate in giornata col vantaggio di spostarsi a moto scarica.
Ad Ostuni abbiamo pernottato qui: http://www.masseriaferri.com/home.htm
Molto bella la struttura, una vera masseria antica gestita da veri agricoltori, solo servizio di B&B, forse un po'"freddina" la gestione.
Per mangiare da non perdere una cena a Cisternino in una delle macellerie dove scegli la carne al banco e te la preparano al momento.
A Ostuni abbiamo cenato qui: http://www.tavernadellagelosia.it/ , forma e sostanza, consigliato per una cenetta intima.
A Otranto abbiamo soggiornato qui: http://www.tenutasantemiliano.it/ Struttura moderna, bel panorama, buona cucina anche se non prettamente tipica, camenre nuove forse un po'piccole.
Tutto sommato giudizio positivo anche in funzione del prezzo non altissimo (ma era settembre inoltrato), anche se non risponde esattamente alla mia visione di agriturismo.
Comunque come ti hanno detto in molti le sistemazioni non mancano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |