PDA

Visualizza la versione completa : nuova r850r abs o no ?

Andreasan
21-06-2010, 14:43
Salve come annunciato nel mio messaggio di benvenuto, sto cercando di vendere il mio Kawa 500 per un BMW R850R e un dubbio che mi è venuto è questo:
è così indispensabile l'ABS su una moto del genere?
guardando a giro per la rete, ho notato che l'ABS quasi sempre lo montano le cilindrate superiori, ma di 850 con l'ABS ce ne sono veramente poche.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Andrea Santini

carlo.moto
21-06-2010, 14:50
ABS SEMPRE, per SEMPRE, non seve quasi mai, non lo usi mai ma quando lui decide di essere usato, ti salva .........la pelle!!!!!!!!!! Lo volete capire o no!!!!!!!!!

Scusa la veemenza ma ler l'ABS non è mai troppa

mikoneo
21-06-2010, 14:52
Beh, a me piace!
e ti salva le chiappine in alcune situazioni!
è di certo utile!

60Luca
21-06-2010, 16:00
Sicuramente ABS poi con il telever è ancora più indispensabile...

Billa
21-06-2010, 16:11
è così indispensabile l'ABS su una moto del genere?
...ho notato che l'ABS quasi sempre lo montano le cilindrate superiori
Andrea Santini

Fra una piccola (?!?) 850 e un 1200 la differenza sta nei cavalli, non sta nel peso e non sta nel telaio.
Quando devi andare a fermare un veicolo del genere in situazione di emergenza l'ABS risulta apprezzabile allo stesso modo di un 1200.;)

L'ABS ci salva le chiappe.
Il cervello ci salva la vita.

R72
21-06-2010, 18:04
ce l'avevo nel 1100, non sono mai riuscita neanche a provarlo, ne avevo paura
ora sull'850 non ce l'ho, l'ABS deve essere nella testa del motociclista

mikoneo
21-06-2010, 18:06
L'ABS ci salva le chiappe.
Il cervello ci salva la vita.

Questa me la segno! Bella!

dino_g
22-06-2010, 14:28
Se fosse indispensabile lo avrebbero tutte le R850R, o anche tutte le moto... Invece non è così. Tra i 160 possessori censiti qui quelli con ABS si contano sulle dita delle mani, eppure siamo ancora tutti abbastanza vivi.
Sarà che non siamo idioti e guidiamo con consapevolezza...

Detto questo: non è indispensabile, ma è utile, molto utile. Tra averlo e non averlo è meglio averlo. Ma a due condizioni: non illudersi che avendo questo aiuto si può guidare come in MotoGP che tanto c'è lui che ci mette una pezza (e ci si ammazza davvero) e che funzioni bene, e non sempre è così.

Nota a margine: l'ABS non è funzione della cilindrata, se si blocca una ruota della Vespa 50 si batte per terra lo stesso.

saluti, Dino

Andreasan
23-06-2010, 12:46
grazie a tutti della risposta, proprio stasera vado dal concessionario di Firenze per vedere una moto e se ci troviamo d'accordo, anche io farò parte dei possessori di BMW.
Andrea

dino_g
24-06-2010, 01:00
eliminato quoting inutile
Facci sapere e tira sul prezzo!

Andreasan
25-06-2010, 10:50
mai più dal concessionario di firenze !!!!! mi sono trovato malissimo, adesso sono sicuro che rinuncio all'anno di garanzia e compro da un privato.

dino_g
25-06-2010, 18:23
E che è successo? Non sono mica così antipatici, un po' con la puzza sotto al naso ma però....
Vai a vedere a Lucca e Pistoia...

Andreasan
28-06-2010, 09:13
Forse non sono antipatici, però il venditore mi ha fatto passare la voglia di tornare in concessionaria, il che è un peccato visto tutto l'abbigliamento che hanno, non è stato disponibile per niente e l'R850R che ha lì in vendita è in ottimo stato ma da un privato a prato prendo la stessa moto con l'ABS e anche qualche accessorio tipo borse cupolino e caricabatteria in piu', e poi è del 2004 e non del 2003. In piu' la moto del concessionario ha già avuto 2 proprietari e il venditore mi ha fatto capire che le gomme hanno più di tre anni .... almeno poteva trattare un pochino sul prezzo , invece non è sceso di un centesimo.
Andrea

matias
28-06-2010, 16:34
Non sò che ordine di differenza hai trovato tra conce e privato, ma valuta bene il discorso garanzia ... anche se non ti è "piaciuto" il comportamento del venditore ...
alcuni venditori hanno il "difetto" di considerare l'850 il punto di partenza del loro parco moto e molto spesso commettono l'errore di "snobbare" o dedicare poco spazio al cliente ... non sò se sia il caso del venditore in questione, intendiamoci!