Entra

Visualizza la versione completa : Giubbotti BMW Airfolow e Airshell

FaustoB
21-06-2010, 12:39
Qualcuno ce li ha o provati?
Commenti e/o giudizi
Ovviamente il prezzo è alto, sono BMW:lol:

P.S. potete correggere il titolo è Airflow... che figura!!

Gigo
21-06-2010, 16:15
ho l'airshell..
fantastico, e il colore è antischiaccio :-)
consigliato

carlo.moto
21-06-2010, 16:16
Airflow, cara ma sempicemente fantastica per chi soffre il caldo ma vuole una signora protezione.

marchino m
21-06-2010, 17:14
airflow 3 ottimo per evitare la calura,l'unico neo se prendi un temporale si lavato completamente

FaustoB
22-06-2010, 10:36
sbaglio o sull'Airshell è prevista una membrana impermeabile interna estraibile? sull'Airflow non c'è?

fabiotpr
22-06-2010, 11:06
Anche io ho una domanda: si puo' dire che

airshell senza membrana = airflow?

f.

Gigo
22-06-2010, 13:09
si ha una giacchetta interna che la rende utilizzabile anche col freschetto, la togli ed hai una airflow!
l'interna è per capirsi tipo quella della rally2 pro
controindicazioni comunque: acqua!
(in realtà mai presa ma credo che non sia il massimo..

marchino m
22-06-2010, 13:13
sbaglio o sull'Airshell è prevista una membrana impermeabile interna estraibile? sull'Airflow non c'è?

no sull'airfow non hai nulla se non una bustina impermeabile per mettere il portafoglio e i documenti al sicuro dalla pioggia

fabiotpr
22-06-2010, 14:29
si ha una giacchetta interna che la rende utilizzabile anche col freschetto, la togli ed hai una airflow!
l'interna è per capirsi tipo quella della rally2 pro
controindicazioni comunque: acqua!
(in realtà mai presa ma credo che non sia il massimo..

In realta' ero piu' curioso di capire se, senza interno, la airshell e' a tutti gli effetti una airflow, con gli stessi vantaggi in caso di alte temperature.

f.

Gigo
22-06-2010, 17:19
si è la stessa.
unica differenza è il colore. credo ci sia solo gialla anas!

Zeuss
22-06-2010, 17:31
Ho comprato l'Airflow 3 proprio ieri, ho preso il completo, giacca + pantalone, ovviamente non li ho ancora provati in moto, ma come vestibilità è fantastico, comodi e non ti senti goffo.

Lo scorso anno utilizzavo un completo traforato della Spidi (ora in vendita nel mercatino) niente male cmq.

Beh si sa che i capi BMW costano, di listino costa circa € 725,00...
Però credo di aver avuto uno sconto decente!!

jack69bis
23-06-2010, 14:44
Ho avuto le airflow tranne l'ultima perchè troppo coperta sul frontale. Quest'anno ho preso l'airshell perchè è più ventilata ed ha anche l'interno antipioggia (provato) e imbottito.
Ricapitolando:
Airshell mi sembra più funzionale (inserto e più arieggiata), colore tipo postino, ma visibilissimo.
Airflow: ha le bretelle per portarla a piedi senza tenerla in mano, un paraschiena enorme (circa il doppio di prima e forse è a parte come prezzo).

Ricomprerei airshell senza dubbio.

ale_ark
24-06-2010, 13:41
Secondo me la airflow è superiore come materiali, Dynatec contro Cordura (per la Airshell), quindi airflow leggermente più rigida ma più resistente alle abrasioni, Airshell più comoda ma meno resistente...

__alearkr1200r07__

MOCIONCI
25-06-2010, 13:43
Quoto Ale_Ark.....comunque se beccate due gocce con l'airflow tirate fuori un k-way e siete a posto....io oltre al completo antiacqua mi porto sempre il k-way nero che hanno regalato lo scorso anno al corso a castelfalfi :)

carlo.moto
25-06-2010, 13:45
Secondo me la airflow è superiore come materiali,

Quoto e poichè non sopporto il caldo, con la airflow2 mi trovo benissimo:D

ffrabo
25-06-2010, 16:52
io ho l'airflow 4 nera, ottima come vestibilità e protezione (compreso nel prezzo anche il paraschiena).
Il trattamento per non far scaldare il tessuto funziona davvero, inoltre una cosa importante è che le parti traforate non sono direttamente esposte all'aria per cui quando parti e sei sudato non rischi un malanno.

andrea75
26-06-2010, 09:55
airlow ottima per la temperatura e resistentissima .. consigliata.

melby
27-06-2010, 19:18
.....avrei una domanda agli esperti....ma la airflow va bene anche se faccio la cisa al mattino presto col freschetto o di notte al ritorno ?

Grazie

ikes
28-06-2010, 10:47
.....avrei una domanda agli esperti....ma la airflow va bene anche se faccio la cisa al mattino presto col freschetto o di notte al ritorno ?

Grazie

Decisamente no..
Per quelle ore devi mettere sotto qualcosa, altrimenti brini dal freddo..

melby
28-06-2010, 13:42
...ok grazie ikes, chiarissimo; è come immaginavo mi sa che mi oriento su altro

un ex tk
28-06-2010, 14:28
Con temeprature estive molto calde....prendete:

- Airflow
- Phasechange maniche staccabili
- Klimaconfort

Viaggi da 8° fino a 35° con e senza acqua senza sudare.

Ho fatto viaggi molto lunghi con la Phase + l'Airflow e per l'estate è una accoppiata imbattibile e sufficientemente sicura.

Pantaloni no, scesi dalla moto se è caldo si crepa, meglio gli Airtex di Dainese.

Lo scorso anno in Austria non mi sono fidato e ho portato la Street2, logisticamente più adatta, per via dei passi altissimi. Beccati 5 giorni caldissimi in pianura mi mordevo i gomiti...

MOCIONCI
28-06-2010, 16:04
melby mi sentirei di consigliarti una Santiago....è una allround che fa' bene un po' di tutto e tutta aperta non è malaccio.....certo che con 40° l'Airflow ha pochi rivali ma se devi fare l'appennino la mattina è troppo traforata....

zebu
28-06-2010, 16:32
Il trattamento per non far scaldare il tessuto funziona davvero

straquoto, comprata giovedi scorso a Munich e indossata gia' da sabato, aggiungerei che sembra fatta apposta per favorire il circolo dell'aria, per chi come me ha sempre caldo e' perfetta.

unico neo da noi non hanno tutte le taglie, ma comunque mi ha detto il conce che con 2 giorni me l'avrebbe fatta arrivatre da Monaco:
siccome ci vado spesso per lavoro, ho preso l'occasione per farmi un giretto al Frankfurter Ring 29... e ne vale davvero la pena

alfred.
28-06-2010, 16:48
Airshell! Gran bella trovata! Se non l'avessi la ricomprerei ;););)

melby
29-06-2010, 19:04
melby mi sentirei di consigliarti una Santiago....è una allround che fa' bene un po' di tutto e tutta aperta non è malaccio.....certo che con 40° l'Airflow ha pochi rivali ma se devi fare l'appennino la mattina è troppo traforata....

ti ringrazio del consiglio...l'andrò a vedere da motorrad; dopo l'estate dovrebbero uscire dei completi in gore-tex della revit e sono curioso di vederli....certo non saranno regalati

ikes
29-06-2010, 19:20
anche io in estate ormai vado sempre di airflow+ windstopper dainese da sci + Klimacomfort, e viaggio con tutti i climi !

epassp
07-07-2010, 19:22
Faccio il bastian contrario:
L'airflow ce l'ho da 2 anni, ed un difetto ce l'ha. Il rivestimento a rete in maglina interna è ruvido, e con il caldo dà parecchio fastidio. Mi pare che nell'ultima versione beige l'abbiano sostituito con tessuto più confortevole. Se non erro anche l'Airshell ha il tessuto interno più confortevole; inoltre, di buono, ha anche una ventilazione frontale migliore.

GIGID
10-06-2021, 22:13
E poi non ditemi che non so usare la funzione “cerca”, solo che per trovare sti 3d devi andare su google cercare e poi digitare l’esatto testo del 3d in Tapa.
Fine OT

Stavo pensando di acquistare una airflow o airshell usata recente per uso estivo in sostituzione di una Spidi che sta scolorendosi e lasciandosi un po’ andare.

Pro e contro delle due?
Qual è la più fresca ?

E già che ci siamo meglio i Summer 2/3 o airflow come pantaloni ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE
10-06-2021, 22:38
L’atrflow l’ho, è molto ben fatta molto tecnico, il tessuto è un classico BMW abbastanza pesante, comunque ci sono giacche più leggere.

Pantaloni assolutamente 3, il top è il colore antracite che con i nuovi modelli non fanno più.
L’avevo color antracite, venduto (quanto mai) per cambio taglia potevo tenerli anche se abbondanti, ho acquistato i neri….già tutti segnati dal sole, sembrano vecchissimi, meglio i color sabbia.

“GIESSISTA” cit.

petrel
11-06-2021, 12:25
no sull'airfow non hai nulla se non una bustina impermeabile per mettere il portafoglio e i documenti al sicuro dalla pioggia

Nella Aiflow di mia moglie ho trovato il giacchetto antivento, molto carino, con inserti riflettenti.
Nella mia non c'era nulla.

Giacche meravigliose, purtroppo dopo 10 anni la mia (scura) comincia a scolorirsi sulle braccia.

RESCUE
11-06-2021, 12:28
Alcune hanno l’anti vento/anti pioggia da indossare sopra la giacca, dipende dall’anno di produzione.
Ora non ricordo da che anno.

“GIESSISTA” cit.

GIGID
11-06-2021, 14:36
E confrontata alla airshell ?
Qualcuno che le,ha avute entrambe ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dugongo64
11-06-2021, 20:39
ho il completo airflow
aldilà delle parti con il mesh che hanno in tanti, è la composizione del tessuto che ha inserito delle particelle in vetro che fanno riflettere il sole che imho fa la differenza. il mkting di solito ti dice che puoi andare sulla luna con la bici, in questo caso posso testimoniare che se metti due giacche nere sotto il sole, l'airflow è avvertibilmente meno calda.
i pantaloni son invece poco summer, avendo il tessuto non certo leggero e con poco mesh
confermo che il tessuto nero con il sole, nel tempo, tende a perdere colore, specialmente sulle braccia

essemme
15-06-2021, 09:41
ci sto pensando anch'io, la savanna2 ha davvero i suoi anni.

l'airshell per me molto alto non va bene, curiosamente si riflette il giallo nel tft e nel nav rendendoli scarsamente leggibili.
credo lo stesso problema possa averlo con i colori chiari in genere.

quindi i pantaloni airflow sono molto caldi?

essemme
28-06-2021, 10:08
preso il completo airflow, testato tra i 18 ed i 35 in due giorni per oltre 600km di appennino.
molto ventilato, anche troppo sotto i 22.
non ho messo il giacchino antivento, sono partito col vecchio interno in goretex della savanna indossato sotto. c'è poi la menata di fermarsi per toglierlo, devo trovare qualcosa di più sopportabile con l'alzarsi delle temperature.
se non fosse per la mancanza di tasche, le due esterne sono un pò piccole e l'interna esageratamente grossa tanto che l'x12pro, documenti e portafogli ci navigano. l'altra interna è davvero piccola. molto comode le bretelle per trasportare la giacca senza indossarla.
la ventilazione per i pantaloni è meno evidente, almeno con l'adv, tuttavia non si appiccicano alla pelle.

GIGID
11-01-2023, 01:47
Riesumo il 3d
per uso prettamente estivo (temperature di luglio/agosto in pianura) avevo preso l’Airflow, credo l’ultima.
Ottima giacca ma rispetto alla Spidi traforata che è praticamente tutta in mesh anche sulle braccia la trovo decisamente più calda.
Stavo pensando di prendere l’airshell, che oltre ad essere (mi pare) più traforata e quindi credo più fresca ha l’imbottitura leggera e il giacchino in nylon.
1) il Giacchino in nylon va messo sopra tutto ?
2) il giacchino in nylon e’ impermeabile ?
3) e’ realmente più fresca dell’Airflow e soprattutto con l’imbottitura interna leggera diventa se non una 3 stagioni almeno una due e mezza da poter usare diciamo con temperature anche intorno ai 12/13 passi tipo passi in primavera ?
Grazie !

petrel
11-01-2023, 14:55
Se vuoi il fresco fresco guarda la Air-Tex della dainese.
E' tutta in traforato.

L'ho avuta prima della AirFlow e a volte (sopra i 35 gradi ) la rimpiango ancora.

GIGID
12-01-2023, 08:11
Ho già la Spidi che è al 70% mash e quindi freachissima.
Poi quando la temperatura si avvicina ai 40 come ultimo rimedio ho la bottiglia d’acqua da buttare su braccia e petto [emoji23][emoji23]
E funziona alla grande

marcoditn
19-06-2023, 19:37

cos'è la santiago?? (beata ignoranza)

marcoditn
19-06-2023, 19:39
straquoto, comprata giovedi scorso a Munich e indossata gia' da sabato...

Frankfurter Ring 29 cosa c'è??
a monaco di baviera?
Negozio prezzi pieni o scontati, vale la pena?? (beata ignoranza 2)

GINOGS67
22-07-2023, 22:46
meglio spidi tek nek oppure bmw airflow ? x il caldo

GIGID
22-07-2023, 23:40
Se vuoi una giacca estiva leggera leggera, traforata al 70 per cento piu o meno, che non la senti quando la indossi con protezioni livello 1 su gomiti e spalle prendi senza il minimo dubbio questa che costa mi pare 1/3 della Airflow.

https://www.motostorm.it/it/abbigliamento/giacche/giacca-moto-traforata-spidi-solar-net-sport-giallo.html?gclid=EAIaIQobChMI2fnP7pujgAMVDOF3Ch3_ mAA1EAQYBCABEgLZqfD_BwE

Io sono alla seconda e da fine giugno a metà settembre con temperature dai 25/26 in su non ha pari (imho).
Di serie non ha né l’imbottitura né l’antivento che si possono comprare a parte (mai fatto).

Io la abbino ad un kway da pochi soldi che in caso di passi alpini indosso sotto e arrivo comodamente ai 15/16 gradi (ovviamente per quella ventina di minuti che sali oltre certe quote per poi ridiscendere)

Parlano anche molto bene delle Revit.

Airflow c’è l’ho pure, l’ultimo modello la 4 o meglio quella che ha solo scritto airflow e che ha l’interno schiena fatto con sottili strisce che distanziano il tessuto dalla tua schiena.
Comodissime bretelle per il trasporto.
Paraschiena livello 2 di ottima fattura, paragomiti e spalle livello 2, giacchino/kway in nylon in dotazione.
Molto “più giacca tecnica” e più protettiva e strutturata come tessuto, ma un po’ più calda della Spidi.

Alla fine io l’ho usata 3-4 volte da quando c’è l’ho perché o uso la Spidi (direi da metà giugno a settembre) o negli altri mesi metto un’altra mia giacca (Revit mi pare Poseidon) che ha le aperture in mash richiudibili sul petto e sulle braccia.

Come tre stagioni valuterei anche l’airshell

PS se fossi interessato alla airflow potrei anche pensare di venderla (taglia 56), io sono 1,73 x quasi 90 kg.

GINOGS67
27-07-2023, 19:03
Questa giacca invece, cosa mi dite
per un uso prettamnte cittadino

Giacca SummerXcursion BMW
prezzaccio dal mio concessionario

ciao

https://bmw.europe-moto.com/it/giacca-moto-bmw-motorrad/19233-29553-giacca-summerxcursion-uomo-bmw-2021.html#/354-dimensione-52/796-colore-blu_notte