Entra

Visualizza la versione completa : Accensione

Eugenio_Fen
20-06-2010, 19:31
E' normale che schiacciando il tasto di avviamento, il motorino a volte non risponda immediatamente, ma faccia fatica ad avviare?

A volte non riesce a dare un avvio immediato, si ferma un paio di secondi, forse perchè incontra una maggior compressione, e poi parte.

Dipende dalla batteria non perfettamente carica?
A volte succede anche con la moto ancora calda del viaggio precedente.

carlo.moto
20-06-2010, 19:33
Penserei alla batteria non perfettamente in carica, il motorino deve girare da subito.

madux
20-06-2010, 21:15
controllare subito il livello dell'elettrolito, e ripristinare se gli elementi sono scoperti

F650GS
20-06-2010, 22:36
Non so se è lo stesso problema ma anche la mia ogni tanto quando premo il pulsante di avviamento non fa subito muovere il motorino ma "attende" un paio di secondi per poi avviarsi normalmente e questo anche a batteria nuova. Credevo fosse normale e potesse dipendere dalla posizione del pistone (PMS) al momento dello spegnimento. Per questo non mi sono mai preoccupato e comunque lo faceva anche da nuova.

miki65
20-06-2010, 23:16
Lo faceva anche sulla mia.
Poi un mese fa per curiosita' ho smontato il motorino di avviamento,l'ho smontato e pulito.
Da allora non lo fa piu'.
Sottolineo che potrebbe anche essere un caso dovuto alle congiunzioni astrali

Stig
21-06-2010, 07:37
la mia lo a fa quando l'ho comprata...sia con la batteria nuova che vecchia...mbooo

bodo
21-06-2010, 10:04
A me lo faceva con batteria un po' arrivata.

franckk
21-06-2010, 14:29
se la batteria e ok probabilmente sono le spazzole del motorino di avviamento, se non sono consumate potrebbero essere sporche, oppure il tasto dello starter che non fa un buon contatto

F650GS
21-06-2010, 19:56
Nel mio caso la batteria l'ho cambiata a Marzo e quindi probabilmente si tratta di altro. Intanto provo con un pò di WD40 nel pulsante di avviamento poi vedremo.

imbe88
22-06-2010, 14:44
Potrebbe essere il RELE' DEL motorino di avviamento! su questo sito dice i problemi piu frequenti che ha questa moto.. e tra tutti c'è un relè del motorino d' avviamento che avrebbero dovuto sostituire in casa BMW gratuitamente.
Visto che non so minimamente cosa sia il relè magari ho detto una stro...ata pazzesca..
Ma magari il problema è quello..

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Prove_speciali/Long_term_test/2989.html

ciao ciao