Visualizza la versione completa : garanzia radiatore triumph
innanzitutto scusate l'intrusione, ma gradirei un vostro parere se possibile visto che siamo tutti motociclisti, sono possessore di un tiger 1050 acquistato nuovo il 10/07/2008 , tagliandato regolarmente dal conce ufficiale, con 40.000 km . ho notato delle macchioline azzurre sul blocco motore dietro il radiatore , porto la moto dal conce ALO'S di Massa che senza guardare la moto sentenzia : hai preso un sasso ! "garanzia" niente. porto il radiatore a riparare a mie spese dal radiatorista che esaminandolo dice : ossidazione con perdita in un punto più altre due imminenti, tracce impatto sassi niente è solo ossidato ma ci vuole nuovo, eventuale saldatura semplice palliativo e quando gli dico che non me lo passano in "garanzia" resta di stucco e mi chiede che marca è e io TRIUMPH . ho scritto due lettere una a triumphitalia e una a Hinckley , hanno risposto solo da Milano dicendo che il conce ha ragione, anzi ha trovato del pietrisco nel vano ventola di raffredamento:roba da matti . pulisco settimanalmente con compressore e acqua il radiatore davanti e dietro dove si sarà attaccato sto pietrisco mahh....se non vi ho annoiato gradirei vostri commenti e se accettate un consiglio NON prendete scimmie per triumph !!! sono moto senza garanzia e non usate conce ufficiali per tagliandi o riparazioni , i ricambi hanno tempi di consegna enormi , spero di salvare qualche collega ciao
nicola66
20-06-2010, 21:02
se hai preso un detrito ci devono essere le alette piegate nel punto dell'impatto.
prendi il tura falle della TUNAP è quasi miracoloso in questi casi.
mah....io una sprint rs e in 10 anni mai una noia! Mi spiace per la tua tiger!
..se non ci sono tracce di ammaccature da petrisco lo devono sostituire..cerca di parlare con un ispettore e faglielo vedere "da vicino" !
Don Pippo
20-06-2010, 22:10
Falla periziare e se hai un amico avv fagli mandare una letterina spesso cambiano attegiamento :(
grazie per la solidarietà ma sono d' accordo ,conce e triumph , non c'è niente da fare l' unica sono le vie legali , ma non me la sento per 300 euro , mi limito a fargli pubblicità e non dargli più un centesimo , contenti loro non so chi perde di più , pensano di essere furbi ad agire cosi......mi fanno pena , torno dov'ero e stavo molto bene , ma a volte si scegli con il cuore e a volte si PAGANO le conseguenze . ciao e grazie per le risposte
chuckbird
21-06-2010, 08:47
mi limito a fargli pubblicità e non dargli più un centesimo , contenti loro non so chi perde di più , pensano di essere furbi ad agire cosi......
Ecco bravo,
passa a BMW. Sei anche sul forum giusto :D
Ecco bravo,
passa a BMW. Sei anche sul forum giusto :D
eh si bravo Chuck , sicuramente BMW è una seria (spero) pretendente al titolo , in fondo voglio, esigo, pretendo una casa SERIA che si assuma le sue responsabilità e non prenda per il c... , in giro il suo cliente , infatti se BMW , HONDA (scusatemi), YAMAHA (scusatemi) sono ai vertici da decenni un motivo ci sarà ! ciao a tutti
franzkappa
21-06-2010, 14:25
porto la moto dal conce ALO'S di Massa che senza guardare la moto sentenzia : hai preso un sasso ! "garanzia" niente.
hanno risposto solo da Milano dicendo che il conce ha ragione, anzi ha trovato del pietrisco nel vano ventola di raffredamento
1) scusa ma il conce la ha guardata o no la moto? come ha fatto a dire di avere torvato il pietrisco?
2) se era un sasso ci sara` un buco + ammaccature varie, se e` ossidato il buco sara` diverso: come sta la cosa?
spesso mi è capitato di rivolgermi alla unione consumatori (credo si chiami così) e devo dire che sono molto efficenti più che gli avvocati che oltretutto paghi
1) scusa ma il conce la ha guardata o no la moto? come ha fatto a dire di avere torvato il pietrisco?
2) se era un sasso ci sara` un buco + ammaccature varie, se e` ossidato il buco sara` diverso: come sta la cosa?
senza guardarla ha detto : è stato un sasso ! garanzia niente ! poi ha detto a triumph italia dopo che avevo mandato il fax alla medesima per far presente il fatto che c'era pietrisco nel vano ventola di raffreddamento per confermare a triumph che la colpa è mia . smontato il radiatore e portato dal radiatorista , abbiamo constatato che non c'era nessuna traccia di impatto con sassi, era come nuovo , solo ossidazione in tre punti diversi , ma cosi dovevano cambiarlo in "garanzia" quindi sassate a volontà, beati voi , raffreddamento a aria , ma la prossima.........
carlo.moto
21-06-2010, 17:20
spesso mi è capitato di rivolgermi alla unione consumatori (credo si chiami così) e devo dire che sono molto efficenti più che gli avvocati che oltretutto paghi
Quotissimo, ho avuto esperienze non in campo motociclitico in cui appena la controparte ha sentito che mi sarei rivolto a questa associazione, ha subito preso provvedimenti Tiger te lo consiglio vivamente:mad:
frangatto
21-06-2010, 17:22
presa una Bonneville 3 anni fa circa.
mi si stacca (DA SOLO!!!!) dopo un paio di mesi il il catarifrangente posteriore.
vado dal concessionario e mi rispondono che devono far visionare la moto dall'ispettore, con relativo appuntamento.
chiedo il costo del ricambio non in garanzia e mi rispondono: 5 EURO.
me ne compro due e li mando a ............................
ehh...mi sa tanto che è l'unico modo per far valere i nostri diritti, mi sembra che più si va "avanti" e più che ci prendono in giro, specialmente le case motociclistiche e automobilistiche chi più e chi meno
nicola66
21-06-2010, 18:05
smontato il radiatore e portato dal radiatorista , abbiamo constatato che non c'era nessuna traccia di impatto con sassi, era come nuovo , solo ossidazione in tre punti diversi ,
se ce l'hai giù portagli il pezzo al concessionario a farglielo vedere. Che faccia delle foto. Poi gli dici: se me lo da nuovo, me lo rimonto a spese mie e la chiudiamo qui, altrimenti io lo compro, perchè la moto la vorrei anche usare, poi andiamo per vie legali.
altro caso in cui un concessionario sputtana a piacimento la serietà di un marchio,altro posto,persona seria magari cambia completamente la tua opinione....mah...cosi per dire
gradirei vostri commenti e se accettate un consiglio NON prendete scimmie per triumph !!! sono moto senza garanzia e non usate conce ufficiali per tagliandi o riparazioni , i ricambi hanno tempi di consegna enormi , spero di salvare qualche collega ciao
Beh... non so se hai scritto anche nel Forum Triumphchepassione....
Credo che molto dipenda dalla serietà del concessionario...
Da quel che leggo nel forum del marchio inglese solitamente Triumph è molto seria in questo.
Io la :arrow: per la Triumph ce l'ho.... si chiama Rocket III Touring...
Ho scritto abbastanza nella sezione di questa moto sul forum Triumphchepassione... qualcuno ha pure pensato che fossi uno di Triumph! :lol:
Che dirti... solidarietà... e cmq sappi che tutto il mondo è paese....
Pensa che qui, gente che si è comprata moto da 18mila euro (HP2) ed ha usato la moto per ciò per cui sarebbe teoricamente destinata, facendo danni importanti, si è sentita rispondere "uso non consono" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ehh...mi sa tanto che è l'unico modo per far valere i nostri diritti, mi sembra che più si va "avanti" e più che ci prendono in giro, specialmente le case motociclistiche e automobilistiche chi più e chi meno
infatti...l'avvocato privato anche se manda lettere,rimane comunque una cosa privata,tra te ed il venditore e la sua immagine,più di tanto non ne risente (chiaramente la tua pubblicità non sarà delle migliori!!!) ma con l'.U.C. si cacano sotto..
Quelli non vedono l'ora di lanciarsi su venditori "furbetti" e solitamente abbassano subito le orecchie
Beh... non so se hai scritto anche nel Forum Triumphchepassione....
Credo che molto dipenda dalla serietà del concessionario...
Da quel che leggo nel forum del marchio inglese solitamente Triumph è molto seria in questo.
Io la :arrow: per la Triumph ce l'ho.... si chiama Rocket III Touring...
Ho scritto abbastanza nella sezione di questa moto sul forum Triumphchepassione... qualcuno ha pure pensato che fossi uno di Triumph! :lol:
Che dirti... solidarietà... e cmq sappi che tutto il mondo è paese....
Pensa che qui, gente che si è comprata moto da 18mila euro (HP2) ed ha usato la moto per ciò per cui sarebbe teoricamente destinata, facendo danni importanti, si è sentita rispondere "uso non consono" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sono moto fantastiche la rocket è spaventosa , nel senso buono, però la marca è molto decentrata, da un conce all' altroci sono anche 100 km , quindi se trovi un conce come ALO'S : ci fai l' abbonamento a U.C. grazie per la solidarietà ciao
si , ho scritto anche su triumphchepassione, però ho un altro nome, ho scritto a triumph italia a Milano e a triumph a Hinckley , gli inglesi non mi hanno risposto, Milano si per dirmi che il conce ha a priori ragione ,anzi hanno pure rincarato la dose dicendo a Milano che hanno trovato pietrisco all' interno del vano ventola raffreddamento quindi triumph ha avvallato al 100% la tesi del conce nonostante gli avessi scritto che il radiatorista confermava che nessun sasso avesse colpito il radiatore, era solo ossidato (oltretutto materiali qualitativamente molto scarsi) , pulisco con compressore settimanalmente il radiatore , impossibile che c'era del pietrisco, comunque ormai è andata . triumph BASTA e pensare che speravo , visto la giovane età della marca, (è risorta da pochi anni) che avesse più a cuore il cliente , poi si chiedono i grandi manager-marketing come accapararsi i clienti : semplice , cominciate a non prenderli per il DERETANO ehh scusate ma quando ce vò ce vò . P.S. ho scritto a 4 riviste del settore, gli ho fatto pubblicità gratis
grazie per il consiglio : appena fatto , magari non risolvo nulla , ma gli faccio tanta bella pubblicità, se lo meritano, seri ed efficentissimi.
franzkappa
22-06-2010, 12:59
Se le cose stanno come dici e il radiatore e` ancora disponibile puoi benissimo denunciare il concessionario per falso e dimostrare la verita` a Triupmh dicendo che il concessionario non ha mai ispezionato la moto e che il radiatore e` a disposizione per ispezione.
Ovviamente il problema non e` in Triumph la quale su un dato falso (come da te dichiarato) del concessionario trae una conclusione conseguente.
ultime notizie oggi ho ritirato la moto dal conce , il quale poverino si è offeso perchè secondo lui gli ho detto che non sa fare il suo lavoro , gli ho risposto che se c'è una parte che si sente offesa quella sono io , e me ne sono andato un pò incaz.... , inquietato, dopo mezzora mi chiama al telefono per confermare la sua versione , poi dopo varie discussioni , cede e dice che ha agito con superficialità , si scusa , ma sapeva che TRIUMPH (ricordatevi bene come tratta i clienti, lo faccio per voi) non mi avrebbe mai fatto passare in garanzia il radiatore co 40.000 km , al massimo udite udite 3-4000 km :rolleyes: ahh.... ha anche detto che a triumph di perdere un cliente non gliene frega nulla , non sò più che dire , sò cosa farò ma sono senza parole ! TRIUMPH NON si MERITA i clienti che ha , si sudano faticando i loro risparmi sognando la loro moto e poi vengono superbamente ignorati e peggio presi in giro , la prima è TRIUMPH ITALIA che fà di tutto per non passare ricambi in garanzia , pensando forse di aiutare i bilanci meno male che fanno meglio le moto di come fanno i conti , alla pari i conce che nel mio caso ha fatto il "furbo" poi ha tentato di recuperare il cliente tardivamente! meditate colleghi meditate. vi ringrazio per le risposte e i consigli , di "là" mi hanno risposto in due , si vede che sono sfortunato solo io ciao
mi linki il 3ad "di là" che son curioso!?!?!? grazie!!! :D
mi linki il 3ad "di là" che son curioso!?!?!? grazie!!! :D
di là è : pietrisco nel vano ventola di raffreddamento mauro righi , ma c'è poco da divertirsi ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |