Visualizza la versione completa : posso collegare una sorgente esterna alla radio??
parinotu
19-06-2010, 20:16
ho la radio classica a mangianastri, ma mi piacerebbe collegare qualche altro tipo di sorgente.....classico mp3 è possibile farlo????
Si, io uso una cassetta adattore della Philips, costo 8 (otto) euri e ci attacchi qualsiasi cosa abbia la presa cuffie. La trovi in tutti i centri commerciali che vendono elettronica.
un esempio:
http://auto.ciao.it/Hama_Cassetta_adattatore_autoradio_CD_DAT_MD_DCC_M P3__1433681
secondo il modello che monti hai tre soluzioni:
1- quella suggerita da SKA (la più semplice e veloce)
2- utilizzare un ingresso aux dell'autoradio se presente
3- trasmettitore fm (si attacca ad una sorgente, come un mp3 poi si sceglie una frequenza FM libera e si sintonizza l'autoradio su quella frequenza)
Io ho il Nokia N97 che ha la funzione di trasmettitore FM ma con l'autoradio non funziona, penso che sia schermata, per farlo funzionare devo metterlo vicino all'antenna, sul tetto....ma così mi risulta difficile selezionare la canzone
parinotu
20-06-2010, 14:33
Grazie mille ragazzi, credo che utilizzero la cassetta come suggerisce ska :)
Io ho il Nokia N97 che ha la funzione di trasmettitore FM ma con l'autoradio non funziona, penso che sia schermata, per farlo funzionare devo metterlo vicino all'antenna, sul tetto....ma così mi risulta difficile selezionare la canzone
non ti funziona xke è omologato secondo le leggi italiane me ntre l'apparecchio che ho mensionato io è chiaramente illegale in italia, ma tranquillamente acquistabile sulla baya
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |