Visualizza la versione completa : Regalino di Primavera*: il supporto ..
IlMaglio
18-06-2010, 20:00
.
... per il cavalletto laterale
Finalmente, dopo tre anni di tentativi e di attesa e di frustrazione ho ordinato ed è in arrivo il supporto per allargare la base del cavalletto laterale.
Finalmente non avrò più l'inestetico e talvolta preoccupante affondare del cavalletto in questione nei terreni insidiosi che spesso affronto a cavallo della Mukka. Sono proprio contento!
ps: una preoccupazione però mi ambascia: reggeranno la molla e il perno di serie del cavalletto il peso aggiuntivo della base allargata e relative viti? :scratch:
Dovrò dimezzare da un anno a sei mesi il controllo del perno suggeritomi a bassa voce dal grande Mecca BMW, io credo ...
* a fare da pendant ho aggiunto Zumo 660.
euronove
18-06-2010, 21:49
hai scimmie piccolissime, e le scrivi in un posto dove fanno a gara a chi ce le ha più grosse
Panzerkampfwagen
18-06-2010, 21:55
Boh. Io mi tengo nella Vario una banalissima, antiestetica, pezzente lattina di Coca schiacciata ... hehehe.
Se mi serve la metto sotto il laterale.
Spesa zero. Immagine zero. Ma regge.
PS : non Coca Zero. Quella è troppo stretta.
PATERNATALIS
18-06-2010, 23:18
La molla e il perno reggono, ma devi aumentare la coppia di serraggio di 0,24 Nm e inserire l' apposito kit ( originale) di allungamento per la molla altrimenti potresti avere problemi; poi devi registrare la modifica sul sito BMW (WWW.BMW_variazionen.de) altrimenti scade IMMEDIATAMENTE la garanzia; e se la garanzia e' gia' scaduta non puoi piu' fare tagliandi ufficiali, te la radiano dall' elenco e sono guai.
PennyWise
18-06-2010, 23:44
La molla e il perno reggono, ma devi aumentare la coppia di serraggio di 0,24 Nm.....
Dimmi che scherzi ti prego!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
abii.ne.viderem
18-06-2010, 23:46
No: è serissimo. Ho letto anch'io questa cosa sul libretto di istruzioni.
IlMaglio
19-06-2010, 07:16
Boh. Io mi tengo nella Vario una banalissima, antiestetica, pezzente lattina di Coca schiacciata ... hehehe.
Se mi serve la metto sotto il laterale.
Spesa zero. Immagine zero. Ma regge.
PS : non Coca Zero. Quella è troppo stretta.
:scratch: E come fai quando, stoppatoti sul cedevole terreno, devi andare a prendere la lattina da porre sotto il cavalletto che nel frattempo affonda?
IlMaglio
19-06-2010, 07:18
se la garanzia e' gia' scaduta non puoi piu' fare tagliandi ufficiali, te la radiano dall' elenco e sono guai.
Essendomi ormai scaduta la poco utile garanzia io ormai la porto al mecca sotto casa. Più comodo, meno dispendiosio, più cortesia, risultati incerti come dall'Ufficiale.
Berghemrrader
19-06-2010, 08:10
Pensavo che le nuove BMW non avessero il problema di essere parcheggiate sulla morbida terra. I parcheggi dei bar sono oramai tutti asfaltati.
trottalemme
19-06-2010, 08:15
* a fare da pendant ho aggiunto Zumo 660.
Anche lo zumo lo usi per allargare la base del cavalletto laterale? :rolleyes:
Non era meglio la lattina schiacciata di coca cola? :lol:
Dimmi che scherzi ti prego!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
no, e' serissimo!
e c'e' scritto anche sul numero di Pianeta Bicilindrico di febbraio, quando hanno fatti i test di affondamento del cavalletto laterale su vari suoli ... incluso lo stallatico. :lol:
Panzerkampfwagen
19-06-2010, 10:04
altrimenti scade IMMEDIATAMENTE la garanzia; e se la garanzia e' gia' scaduta non puoi piu' fare tagliandi ufficiali, te la radiano dall' elenco e sono guai.
Amo in acqua. Un pò di pazienza.
:drinkers::happy1::happy1::happy1:
IlMaglio
19-06-2010, 10:04
I parcheggi dei bar sono oramai tutti asfaltati.
Io solo
montani e asperrimi rifugi (ma lì cè la pietra)
pascoli in vetta .. e lì la basetta allargata ...
Quanto allo Zumo, Egli mi conduce esattamente là ove il cuor mi comanda (v. sopra).
IlMaglio
19-06-2010, 10:07
Quanto all'officina BMW, pur non previsto nelle (227) clausole generali della garanzia, è bene evitarla, se per caso hai portatarga QdE. Un ulteriore motivo per la mia scelta d'assistenza sotto casa.
Panzerkampfwagen
19-06-2010, 10:12
:scratch: E come fai quando, stoppatoti sul cedevole terreno, devi andare a prendere la lattina da porre sotto il cavalletto che nel frattempo affonda?
Stoppatomi su cedevole terreno sdraio morbidamente la mucca. Poi mi bevo la lattina . E magari mi fumo una sigaretta con aria distratta. Poi schiaccio la lattina con colpo deciso del piede, eventualmente inserendo il mozzicone perchè ci tengo all'ambiente. Poi risollevo la mucca. Poi giustappongo il supporto. Poi appoggio il laterale.
Poi la sposto su terreno meno cedevole.
Che domanda.
IlMaglio
19-06-2010, 10:21
Ecco, per rendere l'idea. Io aspirerei a maggiordomo che:
mi prepari il vestiaro moto giusto a seconda della giornata e del mio umore (è già tanto faticoso vestirsi e svestirsi. Scegliere il vestiario e riconoscerlo nella confusione del tutto nero ... che palle)
controlli e rabocchi l'olio
mi faccia trovare la moto nel verso giusto per uscire dal box
pulisca la visiera
Io son rapido, non contemplativo e tutto ciò che si frappone all'azione mi disturba. E' un pegno che deve pagare ma che cerco di ridurre.
E' per questo che non posso accedere alla tua francescana soluzione, che ha il suo fascino (infatti, sono anche un tipo frugale e parsimonioso (:scratch:)
anche perchè usare una tavoletta di legno con la bmw fa davvero cagare :lol:
ps. ce l'ho pure io...utile (imho)
IlMaglio
19-06-2010, 10:24
La tavoletta non funge: per reggere la Mukka dovrebbe essere troppo erta. Se bassa, non la regge .. si spiezia.
Basta usare una tavoletta di legno....non certo Abete....ma "Azobè" oppure "Pau Ferro"
spessa 1 cm......regge Eccome!!!!!!!!!!!! (lavoro nel campo del Legno) Si Vede?
Il "Pau Ferro" veniva utilizzato in tempo di Guerra (65 anni fà) come materiale principe per creare simil/ Bronzine
quindi potete immaginare quanto sia resistente, è un legno tropicale , non marcisce e nemmeno si inzuppa d'acqua..idem l' Azobè....entrambe i legni sono isolanti termici e nel caso l'asfalto sottostante rimane isolato dal calore e non si scioglie.....unico neo....i 2 legni citati non galleggiano (in acqua vanno a fondo come sassi)
visca secondo te in lamellare avrebbe la stessa resa ?
Secondo me sì.....ma dipende da come viene tagliato....se orizzontalmente alla vena del legno o perpendicolarmente....anche la colla usata ha la sua importanza....comunque più il materiale è omogeneo....meglio è
poi scusa...la stessa resa per far che? l'appoggio del cavalletto?
Se foste venuti al Mukken di Piacenza, avreste avuto come gadget la piastrina da cavalletto QdE, tagliata e incisa con la forma del nostro beneamato logo. :cool:
Panzerkampfwagen
19-06-2010, 11:19
IlMaglio :è bene evitarla, se per caso hai portatarga QdE.
Tzè.
Mai avuto problemi.
http://img686.imageshack.us/img686/822/immagine2g.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/immagine2g.jpg/)
Che "RAFFINATEZZE"!!!!!!!!!!!!!!!!!! un mio amico, per non trovare la moto distesa a terra......la appoggiava (io non lo faccio) a un muro, a una pianta, a un palo.....senza usare nemmeno il cavalletto centrale o laterale che fosse....così era sicuro che la moto restava in piedi.....(un caso limite!!!!!!!!!!!!!!).....moto piena di graffi e segni ma....in piedi!!!!!!!!!!!!!!!!
no, e' serissimo!
e c'e' scritto anche sul numero di Pianeta Bicilindrico di febbraio, :lol:>
Cavoli Massimo, quel numero l'ho perso (anche gli altri :lol:) me ne puoi mandare una copia? :laughing::laughing:
:scratch: E come fai quando, stoppatoti sul cedevole terreno, devi andare a prendere la lattina da porre sotto il cavalletto che nel frattempo affonda?>
Ma dove ti fermi, sulle sabbie mobili? :lol:
anche perchè usare una tavoletta di legno con la bmw fa davvero cagare :lol:
>
Ecco perchè io me ne sono procurata una in acciaio (in ferramenta) che è sottile e resistentissima. ;)
Moto inghiottita da sabbie mobili......questa sì che è "AVVENTURA"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IlMaglio
19-06-2010, 13:04
>
Ma dove ti fermi, sulle sabbie mobili? :lol:
talvolta basta l'asfalto che cede sotto i colpi del sole, dopo che tu pur l'hai lasciata all'ombra, ma disattento ai movimenti del cielo.
Anche se non sabbia, il prato, il cui lieve cedimento mi crea qualche ansietà.
Beh, io dato che la mia F ha un laterale che sembra un tacco a spillo ho montato anche il cavalletto centrale. Cmq come già detto, mi sono procurato una lastrina di acciaio che è sottile e resistente e la tengo nel bauletto.;) Per la verità non ho mai avuto, anche con le moto precedenti, problemi tali da non riuscire a lasciare un attimo la moto per aprire il baule per prendere la lastrina.
wildweasel
19-06-2010, 13:47
una preoccupazione però mi ambascia: reggeranno la molla e il perno di serie del cavalletto il peso aggiuntivo della base allargata e relative viti?
Io non rischierei.
Vendila. Poi prendi una Ktm. O al limite una Guzzi.
trottalemme
19-06-2010, 14:18
unico neo....i 2 legni citati non galleggiano (in acqua vanno a fondo come sassi)
Anche la moto...
Anche la moto...
Se usi un piano d'appoggio con un legno che galleggia......dimensioni diciamo....10mq.!!!! forse riesci anche a traghettarla!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::D:D
trottalemme
19-06-2010, 15:03
:d:d:d:d:d
a me se affonda un pelo il laterale, lascio li la mukka e vado a comprarne un'altra!:lol::lol:
granchio
19-06-2010, 23:32
>
Cavoli Massimo, quel numero l'ho perso (anche gli altri :lol:) me ne puoi mandare una copia? :laughing::laughing:
Anch'io l'ho mancato (maledetto edicolante che non me lo ha messo da parte:mad:).
Mi accontento della copertina, giusto per non interrompere la serie delle vamp bicilindriche:eek:
IlMaglio
22-06-2010, 21:47
.. tosto abilmente montato, lo special supporto pel laterale.
Che spettacolo, innazitutto!
E finalmente potrò fermar la sosta al bordo del prezioso Lago del Rascino, di fiori circondato e prati infiniti ... (mentre altri lascerà la Mukka laggiù, sulla polverosa sterrata).
Ben altro cimento di montaggio mi aspetta col 660 garmin ... pezzi infiniti da capire e da montare .. la basetta .. i cavi .. il software ...
Se ne parla tra quindici giorni .. almeno ... con tenacia e pazienza perseguendo la difficile impresa.
Berghemrrader
22-06-2010, 23:02
Quando seguivo il mondiale Supermotard nella gara in Francia (Villars) per il parcheggio ti davano una tavoletta di legno insieme al pass.
Ma è noto che i francesi (motociclisticamente) sono molto avanti.
io tengo troppo alla mia mukka e non voglio correre il rischio che aprendo il cavalletto laterale possa sprofondare. La metto io direttamente a terra e cosi il cavallletto rimane integro!!:lol::lol:
IlMaglio
23-06-2010, 11:17
Perfido. Alimenti le mie preoccupazioni*.
* Il centrale già si è rotto una volta ... pendulo rimase ...
Ma che cosa ci fate con i cavalletti? Mai rotto uno in oltre 40 anni di moto...(sgrat sgrat :lol:)
IlMaglio
23-06-2010, 12:28
Si vede che non hai avuto un GS 2006 ...
Questo è vero! Non ho mai avuto GS di nessun genere..;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |