Visualizza la versione completa : pedale freno posteriore
simonedakar
18-06-2010, 11:23
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto (già mi sono presentato nell'apposito fourm)
mi chiamo Simone e possiedo una gs Dakar. Sicuramente avrete parlato all'infinito su questo argomento ma vi prego di aiutarmi o perlomeno di indirizzarmi ad un vecchio thread...
Sono appena tornato da un corso di enduro e ho notato che molti possessori di gs 1200 avevano un pedale del freno con un rialzo (della twalcom mi sembra) per facilitare la frenata nella guida in piedi, ma mi hanno detto che per la mia non si trova. Quindi vi chiedo se per caso qualcuno di voi abbia montato una cosa simile. Accetto anche suggerimenti fai da te...(NO PEZZO DI LEGNO LEGATO CON NASTRO AMERICANO COME GIA' MI HANNO SUGGERITO!!!!)
Grazie mille
Simone
Ti do il benvenuto, ma prtroppo non so come aiutarti.
Hai provato a guardare il sito della Touratech?
simonedakar
18-06-2010, 15:18
Ecco è proprio questa il pedale che vi dicevo...solamente che lo fanno solo per la gs1200.
Avete mai visto roba simile su una gs650 dakar?
www.mediafire.com/?az4ayjntzzn
Pezzo di legno docet.
Io me ne sono ritagliato uno con il temperino sistemandolo con le viti.
Staccarsi non si stacca e il suo sporco lavoro lo fa.
Altrimenti vai in un negozio di bricolage e cerca delle piastrine in metallo.
Poca spesa tantissima resa.
Saluti
simonedakar
18-06-2010, 16:06
Neanche Touratech ce l'ha quindi mi sembra di aver capito che devo mettermi a giocare da solo con piastrine e saldatore...
grazie mille ciao ciao
sdinsa gsino
18-06-2010, 20:36
prova a vedere sul sito bikerfactory.com ci dovrebbe essere l'allargamento per il pedale del freno.. poi devi spessorarlo..
BMWttone
29-06-2010, 13:53
Ecco è proprio questa il pedale che vi dicevo...solamente che lo fanno solo per la gs1200.
Avete mai visto roba simile su una gs650 dakar?
www.mediafire.com/?az4ayjntzzn
Quella che hai inquadrato sulla foto è la leva freno ORIGINALE della GS1200 Adv, io l'ho montata sulla mia GS Std dopo averla trovata in internet per soli 40 euro e devo dire che è veramente utile. Potrebbe andare bene anche sulla GS650 Dakar, magari con leggere modifiche. Nè Touratech nè Wunderlich nè BikerFactory non hanno questa soluzione. Sono solo allargamenti della pedana, non rialzi. Comunque posso vedere se è compatibile, poi ti faccio sapere. Dammi qualche giorno di tempo.;)
simonedakar
29-06-2010, 23:19
Ti ringarzio BMWttone...
comunque la foto della leva che ho postato me l'hanno spacciata come accessorio twalcom...anche perchè era una moto espositiva di un loro stand!
Aspetto tue notizie. ciao
BMWttone
11-07-2010, 12:00
Ciao Simonedakar, l'accessorio Twalcom è la pedana in ergal, non la leva freno. Comunque ho verificato e purtroppo la sostituzione di una leva con l'altra non è possibile perchè hanno forma diversa:(: quella dell'F650 è diritta e passa dietro la pedana, quella del GS, come puoi vedere anche dalla foto che hai inserito, passa sotto la pedana facendo una curva.
Mi sono però venute in mente due soluzioni;). Per entrambe devi prima procurarti la leva freno dell'Adventure, dopo devi segare la parte finale e saldarla al braccio di quella dell'F650 o puoi applicarla con delle viti tipo leva regolabile come quelle commercializzate da Touratech, Wunderlich, ecc. Avrai cosi il braccio della leva freno dell'F650, con la parte terminale dove poggia lo stivale di spessore regolabile. E' un bel lavoretto da fare con un pò di calma e manualità, buon divertimento e spero di esserti stato utile.:lol:
simonedakar
12-07-2010, 00:53
Grazie Bmwottone...evevo pensato pure io una cosa del genere ma ci vuole tempo e pazienza...proverò durante le ferie!!
Grazie ancora a presto...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |