PDA

Visualizza la versione completa : New entry

PRUDENCE
17-06-2010, 21:04
Ciao Raga,
sono Prudence,contenta di leggervi.Scrivo da Bologna/Modena e sono una donna neo R1200R debbo dire che è la mia prima vera moto, e proprio perchè non mi sento sicura e ci vorrei girare anche magari andando in vacanza(già comprati bauletti lateralie posteriore GiVI) mi piacerebbe trovare qualche anima pia che abbia voglia di istruirmi circa la guida, accorgimenti e suggerimanti per portare la mia Mukka a spasso per i pascoli. Niente pilota da strapazzo come dice il nome sono prudente e un po' intimorita da tanta potenza. Ho comprato r1200r perchè quando l'ho accesa e guidata mi è sembrata rispettosa, certo se accellero ne sento tutta la potenza, ma non è incalzante come le giapponesi e da guidare è maneggevole. Grazie Cristina:)

KEN73
17-06-2010, 21:59
ciao e ben venuta,,,,,il miglior pilota ti direbbe fai da te stai tranquilla,e goditi la tua nuova moto,..,.,scherzi a parte tanti auguri x la tua nuova mukka.,.,.,se passi dalle parti di milano si può organizzare un bel giretto.,.,.,.,ciaooo!!

Hanry Nasky
17-06-2010, 22:12
Regole per guidare una moto:
1) non aver paura della moto;
2) primi tempi andare piano, provare le senzazioni di accelerare, frenare, impostare le curve, poi quando sarai padrona del mezzo, sgommate, impennate e inchiodate da brivido.

Se passo da quelle parti andiamo a farci un giretto per i colli, piano piano, il ghiaino è sempre in agguato, eheheheh ciao e bella scelta, ricorda che sei tu che domini la moto

TAKIMIRO
17-06-2010, 22:21
Complimenti per la scelta che hai fatto!
La condivido in pieno essendo un felice e fortunato possessore della medesima GRANDE mukka. Ho da poco superato i 10.000 Km. come niente fosse....per il mio sfizio, guidare piano, sfruttando la coppia esagerata che possiede, per curve e tornanti in montagna è cosa buona e giusta!
Buon divertimento Cristina.

TigerDux
17-06-2010, 23:02
Welcome aboard gal.

TD

niniddu
17-06-2010, 23:19
Ciao Prudence, non avere timore....anche senza suggerimenti, "montandola" imparerai a conoscerla e ad apprezzarne le qualità :)

BMWBOXER
18-06-2010, 06:50
Ciao Cristina BMWenvenuta:eek: e complimenti per la MUKKA,hai un nickname che parla da solo e che condivido in pieno,in pratica chi và piano và sano e và lontano e quindi prenditi tutto il tempo che ti ci vorrà per imparare a conoscerla ed avere fiducia in te.
Ciao
Liliana;)

Daniele60
18-06-2010, 08:44
Benvenuta tra noi

ilperso
18-06-2010, 11:58
Donna su R1200R??
Potrei innamorarmi di te :eek::eek::eek::eek::eek:.
Complimenti per la scelta e ...... come direbbe il buon NICO, casco in testo, fari sempre accesi e prudenza .. SEMPRE.:D:D

Benvenuta tra noi.

gigiboxer
18-06-2010, 15:30
benvenuta e complimeti per l'acquisto ;);););)

gigiboxer

GOINAHEAD
18-06-2010, 20:56
Ciao Cristina, benvenuta e complimenti per la scelta. Io sono di Bologna, abito in centro e spesso il sabato o la domenica faccio un giretto in Futa e dintorni. Se vuoi possiamo organizzare anche con altri forumisti. Consigli di guida quanti ne vuoi. Fatti sentire.
Federico

tkey
18-06-2010, 21:49
Per Cristina e Goin' : sono a bologna anch'io, quindi se organizzate un bel giretto contate pure su di me!!! E poi chi non vorrebbe vedere di persona una donna su R1200R????
A presto allora

Loki
18-06-2010, 22:00
Per prendere confidenza e sicurezza fai il pieno e finiscilo prima che puoi tra i tuoi Appennini. Poi fanne un altro.
Buoni Km.

R72
18-06-2010, 23:36
Ciao e benvenuta
da dove scrivi di preciso?
lamps
Silvia

Adry 65
19-06-2010, 00:03
Benvenuta. Anche per me lo scorso anno è stata la volta della prima moto. Ho fatto 7500 Km seguendo una semplice regola: andare per quanto mi sento di andare. non forzare mai oltre il tuo limite. Della moto direi che è assolutamente fantastica, io ho la sorellina minore e se la cava molto bene. Auguri e buona stagione.

tokigno78
19-06-2010, 04:17
Benvenuta e complimenti per l'ottimo acquisto!!! ;)

p51mustang
19-06-2010, 07:40
Ciao Prudence. Paura della moto mai, non devi averne. Prudenza, attenzione e 10 occhi, questo si e soprattutto attenta agli altri!
Per il resto che dire, con la r1200r la metti in 3^ e a 3000 giri ti fai tutti gli appennini. Nessun problema, è agile, maneggevole, ha un buon angolo di sterzo, si tocca bene a terra ed è tranquilla, ma soprattutto ha un erogazione anche ai bassi che non strappa. Buon divertimento.
Caso mai capiti sulla Futa o sulla raticosa, ci vediamo là. Ciao

TheD
19-06-2010, 15:39
Ciao,

sono risalito in sella da pochi giorni su di una R 1200 R dopo due anni di vespetta 300 (praticamente di pausa) e dopo aver avuto per 3 anni uno speed triple con cui ho percorso 10.000 km.

Che dire, sarà che da sempre sono stato abituato ad avere timore reverenziale nei confronti delle due ruote, non tanto nei confronti del mezzo che guido, ma nei confronti di quello che può accaderti mentre sei in sella.

Per sbadatagine altrui, o per altri 1000 motivi indipendenti da noi e dalle nostre adorate due ruote, possiamo finire in terra, per cui è un fattore con cui ogni motociclista deve fare i conti........anzi è un'evenienza certa per tutti, sono solo il quando e il come a fare la differenza.

Detto questo, parti lentamente, impara a conoscere la tua muKKA ed usala al 50% delle tue e sue possibilità.

Quando ti sentirai abbastanza in confidenza con lei comincia ad andare un pochino di più e ad essere più rilassata.

Ricordati che in strada un guaio è sempre dietro l'angolo, per cui tra fare un sorpasso in cui ci sei giusta e farlo 30 secondi dopo quando hai strada totalmente libera (per fare un esempio) prediligi sempre la seconda ipotesi.

Per il resto goditela........al 1000%

naked70
20-06-2010, 12:25
Benvenuta Cristina , goditi la moto in tutta tranquillità . Io posso solo dirti che ho imparato in un attimo a sfuttare al meglio la mucca , ma se vuoi più sicurezza potresti fare il corso di guida base della BMW ,é molto interessante e illuminante . Informati dal conc e ti spiegherà tutto ,il prezzo è 350 euro, se non è cambiato.Ciao e buon divertimento.

FANTE
20-06-2010, 19:21
Benvenuta Prudence, la tua regione ha sfornato grandi piloti, i motori dalle tue parti li avete nel sangue. Secondo me devi prendere confidenza da te con la tua nuova Mucca spremendole il latte giorno dopo giorno senza esagerare e dandole per i primi tempi sempre del Lei. Vedrai che la confidenza te la chiederà lei, ma non abusarne la R 1200 R sa essere anche "Cattiva"
Ciao da FANTE

Ducati 1961
20-06-2010, 21:38
Ciao Cristina , benvenuta e complimenti per la moto ... Mi associo per un giro con gli altri bolognesi visto che anche io sono di Bologna ... Ciao

60Luca
20-06-2010, 21:50
Ciao Benvenuta, io sono di Reggio e viaggio su R1200R bianca.
Se la usi in modo turistico non avrai mai problemi...
Sono appena rientrato da Capo Nord e ti lascio immaginare lo sbigottimento del ritorno.
Se c'è la compagnia si potrebbero fare dei giretti in Appennino e magari spingersi fino al mare attraverso la Garfagnana oppure la Lunigiana.
Luca

proseccoboxer
21-06-2010, 22:54
BMWenuta Cristina
...prenditi il tuo tempo e nn forzare...diventerà un piacere che provoca assuefazione ;)

GOINAHEAD
27-06-2010, 09:35
ma dove è finita Cristina??

jjmirko
27-06-2010, 10:34
Sarà in giro con la sua nuova mukketta... :)
Rileggendo ora il suo post ho visto che ha comprato il set di valige della givi... ma ha un senso la cosa?
Le originali laterali oggi praticamente te le regalano e sono integrate alla perfezione, inoltre i supporti givi mi sembrano particolarmente brutti... L'unica pecca del set originale bmw è il bauletto che non è particolarmente capiente, ma mi pare di capire che si possa utilizzare tranquillamente quello della RT (anche se costerà un botto).

BMWBOXER
27-06-2010, 12:17
Sarà in giro con la sua nuova mukketta... :)
Rileggendo ora il suo post ho visto che ha comprato il set di valige della givi... ma ha un senso la cosa?
Le originali laterali oggi praticamente te le regalano e sono integrate alla perfezione, inoltre i supporti givi mi sembrano particolarmente brutti... L'unica pecca del set originale bmw è il bauletto che non è particolarmente capiente, ma mi pare di capire che si possa utilizzare tranquillamente quello della RT (anche se costerà un botto).

:!::!::!::!::!::!:

matteucci loris
27-06-2010, 13:51
ma dove è finita Cristina??

per conto mio,l'avete spaventata,tutti a volergli insegnare,ad andare in moto

seeeeeee.............in moto.............:eek:;):lol::lol::lol:

TheD
27-06-2010, 17:48
Eccerto, volevamo provarci a scatola chiusa, eh? ahahaha

maurizio61
28-06-2010, 23:25
......ragazzi, Cristina è scivolata sulla bava ed ora è al Pronto Soccorso...:confused:
.....anzi, no..... si è resa conto di aver sbagliato forum e adesso è su "buongiorno a tutti sono nuovo" dove la stanno invitando in diciotto per il fine settimana ;)..........
....Però che siete........ l'ultimo nuovo arrivato (maschio) che si è presentato qui, l'avete fiondato al posto giusto dopo tre post...:)
c'è da dire, però, che un pò di sana cavalleria non guasta mai ......(anche se cavalchiamo delle mukke :laughing:)