PDA

Visualizza la versione completa : sensore di hall- lavaggio moto

DIABLO
17-06-2010, 19:24
Chiedo lumi sul sensore di hall. In particolare, avendo un GS 1100 del 1997, vorrei sapere se (come presumo, pur essendo vecchiotta) la moto ne è dotata e se corro dei rischi a far lavare la moto all' autolavaggio con idropulitrice. Già fatto una volta subito dopo l' acquisto, ma non ero a conoscenza di questo possibile inconveniente...

Spadablù
17-06-2010, 19:36
La moto per essere tranquilli non bisognerebbe mai lavarla con l'idropulitrice,specialmente farla lavare da un'altro!

DIABLO
17-06-2010, 19:42
La moto per essere tranquilli non bisognerebbe mai lavarla con l'idropulitrice,specialmente farla lavare da un'altro!

Potrei evitare di farla passare sulla zona "a rischio", limitando il lavaggio alle altre parti della moto.

Spadablù
17-06-2010, 22:00
Potrei evitare di farla passare sulla zona "a rischio", limitando il lavaggio alle altre parti della moto.

Potresti anche,sarebbe meglio .
Io comunque ho questa abitudine:la lavo a mano con la gomma da giardino con attaccata una pistola di quelle per annaffiare,la macchina con l'idropulitrice ma la moto no tassativamente,non mi attizza per niente l'idea !!!

vicocamarda
17-06-2010, 22:16
Chiedo lumi sul sensore di hall....

Ma che è? Pure io lo voglio :lol:

chuckbird
17-06-2010, 23:08
Per pulire moto e biciclette si utilizzano i seguenti strumenti:

http://www.claber.com/it/prodotti/irrigazione/irrigazione_fuoriterra.asp?sz=3&fm=

In particolare l'articolo 9563

e http://www.realchimica.com/ITA/prodotti/pop/sgrassUniv.htm

Qualsiasi altra soluzione, se buonissima, tenderà ad essere uguale alle due precedenti :lol:
Evitate dunque di perder tempo e soldi nella ricerca di soluzioni fantasiose ed alternative.

Da evitare come la peste qualsiasi sistema che lancia violentemente l'acqua sulle superfici, tipo idropulitrici o pistole attaccate al compressore.

Muttley
18-06-2010, 09:05
Se usi la idro non insistere troppo sul davanti del motore o allaghi il sensore