PDA

Visualizza la versione completa : Balcani - agosto 2010

JAFO
17-06-2010, 18:08
ciao a tutti,
vista l'indecisione su cosa fare ad agosto, ho iniziato a buttar giù questa ipotesi di viaggio:

tempo stimato: 15gg

tappe:
Zagabria, Belgrado, Sarajevo, Dubrovnik, Spalato e poi mi farei tutta la costa per fermarmi in qualche località di mare, oppure prendo un traghetto per isolette come rab e krk fronte costa. :-p

km tot circa 2600 + 400 di giri vari = 3000km circa

come vedete non ho ancora studiato le tappe intermedie ed il n dei gg che mi fermerò nelle varie località perchè volevo chiedere a chi di voi c'è già stato, cos'è meglio vedere? e cosa no!
quali strade sono più belle?
c'è qualche strerrato, senza mine, :lol: da fare?
insomma utili consigli :!:
grazieeeeeeee :D

barbablu
17-06-2010, 22:51
io faro un giro simile tra 15 giorni spingendomi fino in montenegro ti contattero al mio ritorno:D

motolibe
18-06-2010, 15:31
io faro un giro simile tra 15 giorni spingendomi fino in montenegro ti contattero al mio ritorno:D

Sono interessato anch'io!
Ho intenzione di fare un giro analogo al Vostro, anche se il mio sarà al contrario, ovvero con partenza probabile da Bari per Durazzo o per Dubrovnik.
Vorrei vedere l'Albania, il Montenegro, la Bosnia e la Croazia.
Mi preoccupa quel che si dice sulle strade dell'Albania.
Ogni dritta è ben accetta,
un saluto

barbablu
19-06-2010, 07:31
non so se l'hai gia comprato ma lonely planet ti toglierà un po le tue preoccupazioni vai tranquillo e occhi aperti in fondo anche qui è pieno di dstratti che mettono in pericolo la nostra vita

JAFO
21-06-2010, 10:19

grazieeeeeeeee
altri?
:-p

pierom
21-06-2010, 12:00
da vedere : tanto
sulla costa : cascate Krka vicino sibenik
Dubrovnik, Spalato, Trogir e via via anche le altre cittadine ma il tempo è tiranno
le isole da fare dovendo sciegliere : Hvar e poi mljiet e Cherso più a nord ... anche le altre certo ma sempre la mannaia dei 15 giorni
all'interno sicuramente da non perdere Sarajevo e Mostar
una bella strada è : da sarajevo continuare verso il Montenegro (non ricordo la località babno polje mi pare... ma la tiro fuori ...) si costeggia il fiume ... già in Montenegro, si svolta (in galleria....) verso il paesino di Trsa e si procede fin sull'altopiano del Durmitor (meraviglioso) si scende poi verso zabljiak la Cortina del Montenegro e poi giù nelle gole fino a Podgorica ..da lì via uslla costa a visitare Budva (la piccola Dubrovnik) ...
poi ci sarebbero altri 1000 posti ... chiedi pure ....

ciao e buon viaggio

JAFO
21-06-2010, 13:59
graaaaaaaaaandeeeeeeee Pierom grazie grazie nei prox gg inserisco tutto nella cartina x capire tempi ecc grazieeeee

JAFO
24-06-2010, 09:18
scusate, altra info.
il mio compagno di viaggio mi chiede se ci sono problemi di qualsiasi natura in serbia?
il mio amico ha paura che qualcuno possa essere ancora un po' :evil: per via della guerra.
per quello che so io dovrebbe esser tutto tranquillo...
grazie

Alessio gs
24-06-2010, 09:30
scusate, altra info.
il mio compagno di viaggio mi chiede se ci sono problemi di qualsiasi natura in serbia?
il mio amico ha paura che qualcuno possa essere ancora un po' :evil: per via della guerra.
per quello che so io dovrebbe esser tutto tranquillo...
grazie

Son piu' tranquilli di noi, certo che ti devi ricordare bene di applicare l'undicesimo comandamento, ma vai tranquillo.......ciao......

JAFO
24-06-2010, 09:58
...mi sfugge l'11° :mad:

barbablu
24-06-2010, 10:57
anche io non sono tanto religioso quindi non lo conosco:confused: è per caso
-fatti i caxxi tuoi - :lol:

pierom
24-06-2010, 16:41
l'undicesimo comandamento è bene applicarlo sempre e dappertutto ...

cmq confermo nessun problema in Serbia di nessuna natura proprio ... proprio volendo far il pelo sarebbe più pericolosa la croazia ma anche lì nessun problema

JAFO
25-06-2010, 09:41
grazie, ora è tutto chiaro! :-p

barbablu
25-06-2010, 09:45
manca una settimana alla partenza ed ho ancora la mucca senza pastiglie e olio e filtri :mad:

JAFO
25-06-2010, 12:04
io la porto lunedì a fargli dare una controllatina x' ho cambiato le pastiglie ma dopo 3000 km non mi sembra vada molto bene la frenata tanto ci dovevo andare per far stringere le viti del serbatoio x richiamo bmw...