Entra

Visualizza la versione completa : K1200R Rimane accellerata

Zigzag69
17-06-2010, 12:40
Salve a tutti,
ho sostituito da pochi giorni la mia fidata R1200S per una K1200R del 2006 con soli 6000km

Sabato scorso mi sono fatto un giro, tra le colline toscane, per prendere confidenza con la mia nuova Bimba che, a prima vista, temevo non gradisse molto le vemenze sportive ma sono stati sufficienti solo pochi km per cambiare totalmente opinione. :eek:
E in pochi minuti mi son trovato a divorare curva su curva senza lesinare sul gas.. che goduria !!!

Purtroppo sulla strada di ritorno sono iccappato nel mio primo problema :confused:

Ad ogni chiusura dell manopola del Gas il motore risponde con un leggero ritardo rimanendo accellerato qualche secondo !!!

Secondo BMW il difetto sembra risolversi sostituendo l'AirBox con un modello nuovo ed eventualmente aggiornando il software.

In pratica a Caldo l'airbox si deforma facendo filtrare un pò d'aria di troppo.

Ovviamente operazione NON IN GARANZIA (350,00 euri) :mad::mad:

Qualcuno sa se esiste un modo per risolvere il problema in ECONOMIA ?

Grazie a tutti per qualsiasi informazione utile

gostiele
17-06-2010, 13:05
Ciao, so che è un problema specialmente per il modello GT. prova a cercare nel forum dedicato.... magari qualcuno ha trovato una soluzione economica.
Lamps

Zigzag69
17-06-2010, 13:06
Ciao, so che è un problema specialmente per il modello GT. prova a cercare nel forum dedicato.... magari qualcuno ha trovato una soluzione economica.
Lamps

Grazie !!
Gurdo subito !!

TAG
17-06-2010, 21:22
problema frequente sui nostri KGT (soprattutto i vecchietti 2006)

soluzione sostituzione airbox

prova anche da altro conce BMW perchè in diversi casi è stato fatto in garanzia (a me anche dopo i 24 mesi)
di solito, purchè il problema sia presentato come minimo instabile e pericoloso alla guida ;-)

Zigzag69
18-06-2010, 11:03
Ok grazie !
Proverò ma la vedo dura farlo rientrare in garanzia su una moto del 2006 se non c'è stato un richiamo ufficiale BMW !!

Il vecchio proprietario sembra non aver mai avuto problemi ma non credo neanche abbia strapazzato la moto più di tanto, più che altro ne faceva un uso turistico e il problema viene fuori dopo un'uso molto sportivo e con temperature estive.

cmq proverò a rivolgermi ad un'altro conce...magari enfatizzando l'aspetto pericoloso ;)

Bussino
18-06-2010, 11:48
Caro conterraneo...io a questo punto proverei con la modifica Wunderlich...che prevede l'apertura del secondo condotto sull'airbox...

Io l'ho trovata sulla mia moto (del 2006 come la tua) e devo dire che non presenta alcuno dei problemi riscontrati da altri utenti...compreso il tuo...

Zigzag69
18-06-2010, 20:09
Se ho capito bene il problema non risiede nella quantità d'aria che entra nel airbox ma dal motorino passo passo montato sullo stesso che in certe condizioni non lavora più correttamente.
La BMW risolve sostituendo AirBox, motorino e software !!
Il problema che la moto è del 2006 e il conce non mi pssa la garanzia anche se il difetto è stato riconosciuto da BMW !!!
Per questo speravo che qualcuno avesse trovato qualche alchimia casereccia per evitare questa benedetta deformazione dell'airbox !:mad::mad::mad:

iceunstable
28-06-2010, 16:55
casso pure la mia ieri...in tang era pure comodo....mo metocca il tagliando dei 30000 vediamo che dice il conce...:confused:

Kapp8
28-06-2010, 17:58
Il problema sta nel corpo farfallato che sui K1200S è stato oggetto di richiamo. C'è una boccola di plastica che con il caldo tende a non far ruotare correttamente l'alberino su cui sono calettati i corpi farfallati.

7373MASSIMO
29-06-2010, 09:06
....proverei con la modifica Wunderlich:eek:;)

iceunstable
08-07-2010, 14:44
....proverei con la modifica Wunderlich:eek:;)

Ovvero?......:confused: