Visualizza la versione completa : Scarichi formidabili per la K ...? mmmh
kappaerre
14-09-2010, 21:53
Giulio!! Lello e troppo sveglio ha gia capito chi e il vecchio tra di noi e non in senso anagrafico!!
Sono di parte, oramai ho occhi ed orecchie solo per l'Akra Titanium (che non hai inserito), solo il prezzo ci divide...
Grande Guyo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kappaerre a me non è arrivato nulla da parte tua per mail! ti ridò il mio indirizzo! clorenzo82@hotmail.com
è corretto!? grazie amico mio! ihihih ah si comunque mi faccio.....de facioli e cotiche! ihhih
guarda lello che devi insegnare a kappaerre come si mandano le mail!!!
lui x posta intende le lettere tramite le poste italiane!!!
vedrai che domani il postino ti porta la posta di kappaerre...
ehehe infatti secondo me kappaerre si fa di grappa! ihihiih
ma no lui e' bravo, non beve il problema che non conosce la teknologia....
xo' e' un ottimo gommarolo oltre che AMICO!!!
dai si scherzava! immagino che prima o poi arriveranno le foto, o farò prima io a farle ed inviarle a lui !ihihhih
kappaerre
15-09-2010, 12:51
Ma scusa un attimo mi chiedi le foto !!
Quando ti sei già comprato lo scarico e quel Prendinculo venerdì te lo porta, e io che sono andato pure a lavare la moto per farti le foto
ehehe kappa l'ho preso perchè mi sono fidato di te e delle tue parole, e del giudizio di maceio! spero non ti sia offeso! :-(! comunque se me le mandi mi faccio salire anche di più la scimmia! comunque la moto la dovevi lavare per forza! non si può lasciare zozza, il Kappone!
kappaerre
15-09-2010, 13:19
Come direste a ramo a lello vattela a pianderculo :lol::lol:
allora ti sei offeso! :-(! io però a dire la verità è da sabto che te le chiedo! e maceio ieri è andato! dai però mandamele lo stesso! sono curioso! e dimmi le tue impressioni generali positive e negative dello scarico e dell'erogazione! TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Nemesis82
15-09-2010, 13:33
Ma scusate la domanda idiota...Ma per essere omologato lo scarico non deve essere segnato sul libretto ??? Perche certi omini in divisa dicono di si ... qualkuno mi risolve il dubbio ?
se trovi quello fiscale che ti fa storie si aggrappa all'articolo del codice della strada secondo il quale per essere omologato, un accessorio qualunque , e quindi anche lo scarico, deve essere registrato anche sul libretto tramite la motorizzazione! Detto ciò spesso chiudono un occhio, se si ha il db killer inserito! altrimenti sono guai!
Nemesis82
15-09-2010, 13:39
se trovi quello fiscale che ti fa storie si aggrappa all'articolo del codice della strada secondo il quale per essere omologato, un accessorio qualunque , e quindi anche lo scarico, deve essere registrato anche sul libretto tramite la motorizzazione! Detto ciò spesso chiudono un occhio, se si ha il db killer inserito! altrimenti sono guai!
aaaa vedi che quindi sti cazzo di foglio dell omologazioen non servono ad una cippa di nulla.... se trovi l'omino delle forze dell ordine che si e svegliato con la luna storta perche la moglie non gliela ha data sono volatili per diabetici per noi motociclisti....:mad:
diciamo che l'omologazione riguarda il db e che quindi la motorizzazione dovrebbe, credo, tenerne conto! credo!
Nemesis82
15-09-2010, 13:49
mi sa che hanno trovato il modo per fare multe a go go ....
è sempre stato così! in tutte europa però non è così !solo in italia!
Nemesis82
15-09-2010, 13:52
è sempre stato così! in tutte europa però non è così !solo in italia!
infatti in italia le cose devono sempre andare il contrario che in europa...compriamo moto jap e tetesche perche sono piu affidabili e costano meno ( be le bmw non propio meno ) e le moto italiane le faciamo fallire..vedi moto morini, benelli , laverda, swm....ecc ecc:mad:
quello che più mi dispiace e aver letto del fallimento della moto morini! se non fosse fallita me la sarei presa ad occhi chiusi! quel motorone è formidabile!
Nemesis82
15-09-2010, 14:01
quello che più mi dispiace e aver letto del fallimento della moto morini! se non fosse fallita me la sarei presa ad occhi chiusi! quel motorone è formidabile!
le vendevano in fabbrica a 6000 euro...sulla corsaro era un affarone... pecato davvero perche avevano un motore della madonna...ed erano pure carine...e poi erano italiane...:(
si ok in fabbrica, ma poi se non si trovano i pezzi e la rete vendita non esiste che si fa? io mi sarei fatto o la corsaro veloce, o la granpasso ( più la seconda ) e se fosse uscito la granferro!
python82
15-09-2010, 14:12
aaaa vedi che quindi sti cazzo di foglio dell omologazioen non servono ad una cippa di nulla.... se trovi l'omino delle forze dell ordine che si e svegliato con la luna storta perche la moglie non gliela ha data sono volatili per diabetici per noi motociclisti....:mad:
sono nuovo del forum e in vista di acquisto kr... non mi sono permesso di intervenire ma qui la precisazione è dovuta... anche se il codice della strada parla abbastanza chiaro a riguardo, una circolare del ministero dei trasporti ha chiarito che non è necessario l'aggiornamento della carta di circolazione a seguito di modifica dei dispositivi (in questo caso lo scarico) ritenendo sufficente il certificato di omologazione del costruttore (shark, akra ecc..)
la chiarezza nel codice della strada non è di casa ma in questo caso si può stare relativamente tranquilli....
dici davvero python?! mi linkeresti se puoi sta circolare?! grazie mille! e fatti sto K!
Nemesis82
15-09-2010, 14:19
sono nuovo del forum e in vista di acquisto kr... non mi sono permesso di intervenire ma qui la precisazione è dovuta... anche se il codice della strada parla abbastanza chiaro a riguardo, una circolare del ministero dei trasporti ha chiarito che non è necessario l'aggiornamento della carta di circolazione a seguito di modifica dei dispositivi (in questo caso lo scarico) ritenendo sufficente il certificato di omologazione del costruttore (shark, akra ecc..)
la chiarezza nel codice della strada non è di casa ma in questo caso si può stare relativamente tranquilli....
ah ok grazie per la chiarezza... un saluto..
per lello. beh penso che i pezzi di ricambio e un meccanico in grado di lavorae dietro un bicilindrico del genere si siano...certo e un po un rischio...pero
python82
15-09-2010, 14:19
dici davvero python?! mi linkeresti se puoi sta circolare?! grazie mille! e fatti sto K!
la circolare non ce l'ho sottomano ma sono del mestiere quindi te lo dico con una certa dose di sicurezza!
allora ti sei offeso! :-(! io però a dire la verità è da sabto che te le chiedo! e maceio ieri è andato! dai però mandamele lo stesso! sono curioso! e dimmi le tue impressioni generali positive e negative dello scarico e dell'erogazione! TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
sono andato lunedi!!!
di corsa quando mi hai dato l'ok...
kappaerre nn puo' mandarti la foto del kappa xe' in garage nn ce l'ha piu'.
si e' fatto il GIESSE!!!
ah beh! certo! kappaerre così permaloso può essere solo degno gi un GGGGGGGGGGGGGGGSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!! maceio mio, che amici che frequenti! :-)
la circolare non ce l'ho sottomano ma sono del mestiere quindi te lo dico con una certa dose di sicurezza!
ok mi fido! comunque controllerò su internet e me la stampo, da portare sempre con me sul libretto! non si sa mai! grazie!
kappaerre
15-09-2010, 17:51
Pirlone la Morini e fallita ma non sparirà come tutte le realtà storiche del panorama motociclistico italiano verra sicuramente assorbita da qualcuno , vedi MV agusta comprata da harley e ora tornata a Castiglione.
Perché Paola sulla corsaro veloce mi manderebbe a fare in c@@o altrimentie la comprerei subito ,te le tirano dietro nei conce.
Non mi sono arrabbiato ti stavo solo prendendo in giro , a proposito quanto hai pagato la Shark? Io gli ho dato 200€ tu?
Pirlone la Morini e fallita ma non sparirà come tutte le realtà storiche del panorama motociclistico italiano verra sicuramente assorbita da qualcuno , vedi MV agusta comprata da harley e ora tornata a Castiglione.
Perché Paola sulla corsaro veloce mi manderebbe a fare in c@@o altrimentie la comprerei subito ,te le tirano dietro nei conce.
Non mi sono arrabbiato ti stavo solo prendendo in giro , a proposito quanto hai pagato la Shark? Io gli ho dato 200€ tu?
sei sempre il solito b.....,,,,,,
cmq 180€ a lui xe' tu eri piu' b.............................
kappaerre
15-09-2010, 17:57
ah beh! certo! kappaerre così permaloso può essere solo degno gi un GGGGGGGGGGGGGGGSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!! maceio mio, che amici che frequenti! :-)
Adesso vengo a Roma vi scasso a pedate ma non nel culo perche vi piacerebbe , a te e a quel ricchione che spreca i soldi cercando di grattare le saponette , quando l'unica cosa che raschia e il culo
Haaaaahahahahha
Mi fate troppo ridere.
Perche' non ve ne andate tutti e tre a fare un giro per la Slovenia, poi magari un allungo in Croazia...
Vi ci vedrei proprio bene.
kappaerre
15-09-2010, 18:10
Ma solo se vieni anche te che ci prendiamo in bel Po di sole in spiaggia !!
kappa te ti prendi solo un bel pò di bastonate se scendiihihih scherzo! comunque di sicuro la morini verrà presa da qualcuno, vedi garelli ch eperò ha rinunciato! io mi sarei sparato la granpasso! peccato però poi che sia fallita! anche se me l'avessero data a 6000 euro rischiare poi di avere una moto che non è il massimo dell'affidabilità e non poter reperire pezzi mi avrebbe scocciato non poco! calcola che in tutta roma e limitrofi c'è una sola concessionarai moto morini! e poi è risaputo che i motori corsa corta non sono proprio facilmente controllati e rimessi apposto da qualsiasi meccanico! poi non so se tu ci rieasci accattatene una e venditi il K! forse non è la moto giusta per te! o Forse non te la MERITI! ihihi :-)! scherzo m'bare!
kappaerre
15-09-2010, 18:42
Granpasso??? Allora sei uno da gs ma 800 perché sei pisello
kappaerre GESSISTA dentro
RICCHIONE fuori...
ma lui non lo sa!!!
Gransasso....forse voleva dire gransasso. E' li' dove lo devi mandare il buon Lello.
Gia' che ci sei vacci pure tu.:lol:
p.s.
Stasera mi sento come un disturbo nelle onde radio...
...come la pubblicita' durante un film...
Ma solo se vieni anche te che ci prendiamo in bel Po di sole in spiaggia !!
guarda Giorgio che non e' possibile!!!
hanno chiuso le frontiere slo/cro ai possessori di costumi da bagno fatti a slip anni 30.....
e ora Max skatenati..............
Scappo...ho la gattina che mi si sta arrampicando sulle tende...'zzarola...
Guarda...perche' me lo sono dimenticato a casa, altrimenti lo portavo con me a Misano, lo infilavo sopra la tuta e mi facevo fotografare insieme a Glock (con indosso il sottotuta da supereroe)
Io e Glock: Zuppermann e Zupperpippo.
Tie'
Scappo...ho la gattina che mi si sta arrampicando sulle tende...'zzarola...
ti avevo detto di farla al forno....
Guarda...perche' me lo sono dimenticato a casa, altrimenti lo portavo con me a Misano, lo infilavo sopra la tuta e mi facevo fotografare insieme a Glock (con indosso il sottotuta da supereroe)
Io e Glock: Zuppermann e Zupperpippo.
Tie'
si bravo bravo cosi oltre ad inchiappetarti in pista lo facevano anche al tuo adorabile kuletto.....
mmmmmmmm
che gostoso che era!!!!
kappaerre
15-09-2010, 19:00
Che bello vedremo punzecchiare come due checche isteriche siete proprio belle
Insieme !!
sei gelosa zokkolona acida zitella e sopratutto tardona????
Ok, lascio che continuiate voi due. Siete gia' in sintonia.
kappaerre
15-09-2010, 19:09
Nooooo non andare via e bello vedervi ops immaginarvi mette litigate con indosso il costume stile enrico VIII .....(per giulio)ottavo
3D andato in vacca?
attenzione che ci lucchettano gli scarichi ..altro che dbkiller
domanda e' meglio uno skariko in carbonio o in titanio?
Beh mi sa che dipenda dai gusti visto che funzionalmente sembrano non fare differenza mentre qualcuno che li fa mi avrebbe bisbigliato che in titanio sarebbero forse piu duraturi ..sara vero?
PS: Io personalmente li preferisco in titanio..
ecco,siam tornati alla normalita'...
rikiamate ENRICO OTTAVO....
che si e' inborghesito!!!
kappaeree lo preferisce di ciccia! :-)! scherzo! per me meglio in carbonio, anche se sono più delicati! per kappaerre, non mi è arrivata nessuna foto! a questo punto mettele sul forum in questo topic !altrimenti parto e ti gonfio di botte !e mi faccio dare una mano da maceio, così poi con il busto potrai andare solo sul gs! e poi il granpasso ha lo stesso motore della corsaro! solo che ci vai in due! io amo la zavorrina! così come maceio ama la sua! mica sono come voi checce che vi date appuntamento al bar e poi beh....vi lascio immaginare! e quindi la moto può essere anche monoposto! ihhihihi scherzoooooooooooooooooooooooooooooo
pischello
16-09-2010, 01:09
a regà vi lascio un attimo e succede il putiferio su questo 3d?!?!?!?! e poi gente che passa dalla kappona al GS?!?!? mha!! :) Maceio non posso proprio lasciarti solo!!!!!!
Nemesis82
16-09-2010, 13:34
passare dalla kappona l gs....i stavo pensando anche io poi la mia kappa mi ha guardato e mi ha chiesto di non abbandonarla.... con quegli occhioni non ho saputo resistere e sono ritornato in sella....
a regà vi lascio un attimo e succede il putiferio su questo 3d?!?!?!?! e poi gente che passa dalla kappona al GS?!?!? mha!! :) Maceio non posso proprio lasciarti solo!!!!!!
ma che hai kapito?
kappaerre si e' fatto il CIESSE mika io.....
kappaerre
16-09-2010, 17:25
Siete ma manica di squilibrati !!! Nemesi che ha le visioni e crede che la moto faccia gli occhi dolci , lello che a furia di frequentare sul forum Giulio si e messo intesta di prendersiil gs e ora vuole convincere tutti a prenderselo ..........finitela con sto gs tanto non lo comprerò mai anzi non darei per scontato che presto Maceio se lo compri........dopo tutto rincoglionendosi vengono meno anche riflessi.
Pero' ti ci vedrei bene sul giesse.
kappa secondo me giulio primo poi darà indietro il K per sidecar...ma la cosa bella è che lui starà nella carrozzella laterale, e alla guida invece ci starà la badante :-)! o sbaglio?! così potrà portarsi appresso i pannoloni per l'incontinenza! noi invece belli freschi e gagliardi, andremo in giro a fare gli spenditi in sella ad un kappone !
ora che maceio mi legge mi mena! :-)
E allora per risparmiare tempo, menati un po' da solo. Su'...su'
pischello
16-09-2010, 17:38
insomma chi è che si è venduto sto k per il ciess??? ditemelooooo!!! :)
kappaerre
16-09-2010, 17:42
kappa secondo me giulio primo poi darà indietro il K per sidecar...ma la cosa bella è che lui starà nella carrozzella laterale, e alla guida invece ci starà la badante :-)! o sbaglio?! così potrà portarsi appresso i pannoloni per l'incontinenza! noi invece belli freschi e gagliardi, andremo in giro a fare gli spenditi in sella ad un kappone !
ora che maceio mi legge mi mena! :-)
Lo Shark oltre ad averlo pagato troppo non potrai godertelo perché quando ti vede te sbriciola sulla testa
kappaerre
16-09-2010, 17:44
insomma chi è che si è venduto sto k per il ciess??? ditemelooooo!!! :)
Pische' resettati non ce nessuno che se comprato l'incrociatore
pischello
16-09-2010, 17:45
cavolo mi stavo già preparando all'assalto!!!!!!!
quindi se non per la ciess per l'RT???? :)
kappa farò il figo da bar con quello scarico! troppo troppo bello! non vedo l'ora! poi magari molto più in la qualche buon usato su remus o akra! intanto non vedo l'ora i montarlo! dovrebbe arrivare domani! siete mitici tu e maceio !grandi!
pischello
16-09-2010, 17:48
a lello spiegame na cosa..... avevi comprato l'akra e l'hai venduto.... ora ne hai preso un altro??? poi te ne farai un altro ancora quando trovi un buon usato????
a lello spiegame na cosa..... avevi comprato l'akra e l'hai venduto.... ora ne hai preso un altro??? poi te ne farai un altro ancora quando trovi un buon usato????
si avevo l'akra e venduto! a malincuore perchè perdeva ai bassi! poi parlando con il meccanico di latina mi ha detto che se l'avessi portata lì mi avrebbe riparzializzato la valvola allo scarico e la prontezza ai bassi sarebbe stata quasi identico a quella con lo scarico originale! quindi ora farò così, anche perchp con quella stufa originale non rieasco proprio a vederla! non mi gusta e scalda da morire! poi se rieasco più in la a trovare un remus o un akra lo ricambio! tanto usato per usato non ci rimetto tantissimo! però mi piace cambiare! :-) poi magari dello shark che sul k non l'ho mai visto dal vivo me ne innamoro e allora lo tengo!
pischello
16-09-2010, 18:01
a le già che ci sei fatte pure la centralina aggiuntiva!!!! io mi sà che me lo faccio per il compleanno!!!!!
kappaerre
16-09-2010, 18:02
kappa farò il figo da bar con quello scarico! troppo troppo bello! non vedo l'ora! poi magari molto più in la qualche buon usato su remus o akra! intanto non vedo l'ora i montarlo! dovrebbe arrivare domani! siete mitici tu e maceio !grandi!
E perché no un Leo vinci sbk così puoi fare la collezione!!!
pischello
16-09-2010, 18:04
visto che stiamo a roma io quando me lo faccio vado da AJKO e con 400 euri me lo fa artigianalmente come voglio io!!!!!! rifiniture da dio e sound da pi**pa
chissà magari usato trovandolo! per pischello, quando fai il compleanno!?!
kappaerre
16-09-2010, 18:06
a le già che ci sei fatte pure la centralina aggiuntiva!!!! io mi sà che me lo faccio per il compleanno!!!!!
Aspetta che te la vende lello tanto il tempo di provarla e la vende usata ehh a pische'!!
visto che stiamo a roma io quando me lo faccio vado da AJKO e con 400 euri me lo fa artigianalmente come voglio io!!!!!! rifiniture da dio e sound da pi**pa
infatti ci avevo pensato! poi magari me lo fai vedere e chissà....comunque sono belli! ottima idea!
pischello
16-09-2010, 18:12
unendo i discorsi di kappa e lello (proprietà transitiva): lello mi regala un ajko per il mio compleanno (novembre)!!! buono!!! è come dire a=b b=c quindi a=c
infatti ci avevo pensato! poi magari me lo fai vedere e chissà.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
lo dicevo io che c'era qualcosa che non mi convinceva!!! heheheheh :lol::lol::lol::lol:
ok me la sono cavata con poco! volevo farti l'akra, ma va bene così !ihihih simon quando vai a vederlo andiamoci insieme !sto vedendo il sito, secondo me i più belli sono ABSOLUTE, il talon ed il vector!
http://www.youtube.com/watch?v=JENIxKY5_gM&feature=player_embedded
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
lo dicevo io che c'era qualcosa che non mi convinceva!!! heheheheh :lol::lol::lol::lol:
squisio ti stavo aspettando! è troppo facile farvi fare le battute!
ok! basta! faremo i bravi! insomma dicevamo..........kappaerre metti più foto che puoi dello scarico qui! dai fammi contento come solo tu sai fare! :-)!
simonemoto
16-09-2010, 19:10
ragazzi quesito
mi è stato proposto di scambiare il mio scarico originale con il laser quello x il k1200r penso sia quello sul catologo bmw
se non erro scambio alla pari
secondo voi meglio indagare ed eventualmente accettare o aspetto di vedere se trovo qualcosa e cmq meglio tenersi anche l'originale?
ah naturalmente anche sto laser è usato
Io l' originale me lo terrei indipendentemente dalla convenienza o meno del baratto perche rimontandolo sei ancora Euro 3 e quando devi fare la revisione....
Riguardo al Laser (e' l'Hotcam?) il suo comportamento come slip-on non lo conosco forse ne sa qualcosa EDO che ci ha fatto parecchi Km.
Il sistema completo (Hotcam+collettori PWcup) Laser (che monto) e' invece -a mio avviso- moolto mooolto buono.
ragazzi quesito
mi è stato proposto di scambiare il mio scarico originale con il laser quello x il k1200r penso sia quello sul catologo bmw
secondo voi meglio indagare ed eventualmente accettare o aspetto di vedere se trovo qualcosa e cmq meglio tenersi anche l'originale?
Ah naturalmente anche sto laser è usato
il laser e' come se avessi l originale.
Tanto di omologazione bmw sullo skariko.
Lo so x certo visto che la stradale ha fermato un mio amico e lo hanno controllato.....
Oltre alle frecce specchi e x poco anche er k u l o
P.S. IL LASER HA L'EURO 3,E' COME SE SI AVESSE L'ORIGINALE.
Penso dipenda dal modello perche' l' Hotcam non mi pare sia catalizzato mentre altri modelli non li conosco e non saprei. Circa le emissioni sonore invece non ci sono dubbi che abbia l'omologazione internazionale.
simonemoto
16-09-2010, 19:38
ok quindi meglio indagare
x ora quello che sò è che è omologato e che arriva direttamente dal conce della bmw
è che sarebbe anche disposto solo a vendere ma non trova l'originale
Assolutamente si.
Pensa che io monto la remus senza kat e dbk e' vero che il problema revisione ce l'avro' ma nel 2012!!!
La moto l'avro' gia' venduta e cmq trovare in prestito un originale anche in conc x la revisione nn e' certo un problema!!!
Lo_Staff_di_QdE
16-09-2010, 20:02
ricordiamo che questa è una sezione tecnica ,il cazzeggio è tollerato se in forma limitata altrimenti esiste la sezione apposita ,invitiamo lor signori alla lettura del regolamento presente in testa alla sezione.
grazie della collaborazione
Assolutamente si.
Pensa che io monto la remus senza kat e dbk e' vero che il problema revisione ce l'avro' ma nel 2012!!!
La moto l'avro' gia' venduta e cmq trovare in prestito un originale anche in conc x la revisione nn e' certo un problema!!!
tra due anni te la vendi!? perchè?
kappaerre
17-09-2010, 00:32
ragazzi quesito
ah naturalmente anche sto laser è usato
Se il laser che ti hanno proposto e il terminale che commercializza BMW non perdi niente resta un euro 3 , l'avevo pure iosul 1200gran scarico e ai bassi non perdeva niente.
kappaerre
17-09-2010, 00:42
Cosa vi avevo detto ??taac ........e lo staff vi ha bacchettati!!
ok quindi meglio indagare
x ora quello che sò è che è omologato e che arriva direttamente dal conce della bmw
è che sarebbe anche disposto solo a vendere ma non trova l'originale
l'originale lo puo' trovare su ebay.de
http://shop.ebay.de/i.html?_nkw=auspuff+k+1200+r&_sacat=0&_odkw=auspuff&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
tra due anni te la vendi!? perchè?
no,la stagione prox la vendo...
odio avere le cose fuori garanzia...
spero solo che esca qcosa di alyernativo alla kappa....
rimanendo sempre in bmw?! visto la nuova tiger!? oppure quasi sicuramente la nuova speed!? stupende! magari fra qualche hanno....a scadere dei tre anni di finanziamento! :-)! comunque padre, buon giorno! speriamo che oggi arrivi sto scarico! non sto più nella pelle!
buongiorno figliolo...
oggi arriva di sicuro lo skariko.
ricordati di fare i compiti cosi hai il week end libero e possiamo andare a sciare....
nn fare arrabbiare la mamma che gia' mi rompe abbastanza quando la sento.
cose inglesi nn le compro tranne le scarpe!!!
:-) promesso farò il bravo! aho se sciate possiamo andarci a fare una settimana bianca se vi va!!? e allora su cosa pensi di buttarti!? sempre in bmw?! non credo l'hanno prossimo uscire il k 1600 r! quindi non so su cosa punteresti se dovessi cambiarla oggi?
Cosa vi avevo detto ??taac ........e lo staff vi ha bacchettati!!
Buon giorno fratello! e si ci hanno mazzarolato! 7 messaggi dal moderatore mi sono arrivati! ihih siamo stati cattivi!
:-) promesso farò il bravo! aho se sciate possiamo andarci a fare una settimana bianca se vi va!!? e allora su cosa pensi di buttarti!? sempre in bmw?! non credo l'hanno prossimo uscire il k 1600 r! quindi non so su cosa punteresti se dovessi cambiarla oggi?
l'ideale x me sarebbe avere una 1200 c bmw custom da usare con flavia ma quelle che trovi usate le paghi parecchio,ma mi piace una cifra.
eppopi x divertirmi la 1000 rr o una r1...
la yamaha a me e' rimasta nel cuore.
2 moto nn mi va di averle mi piace amare una cosa x volta,te la gusti meglio.
la k mi piace ma prendere la 1300 nn mi scatta la scimmia la 1600 nn ne son nieinte eppoi mi piace cambiare.
una gt che nn mi dispiace e' la sprint gt ma e' inglese e ha solo 3 ciclindri....
boh???
inizio ad operare ora....
scusa e una rt!? guarda che sono spettacolari! oppure la gtr della kawasaki! non dirmi vfr che ti gonfio!
Buon giorno fratello! e si ci hanno mazzarolato! 7 messaggi dal moderatore mi sono arrivati! ihih siamo stati cattivi!
però state continuando.......c'è gente che aprendo questa discussione si aspetta di leggere di scarichi e non delle scelte dei vostri futuri acquisti motociclistici ;)
lo so! è che poi un discorso tira l'altro! chiedo perdono! magari poi aprirò un topic apposta! oggi mi arriverà lo shark, lo monterò, lo proverò e poi farò foto e video e posterò il tutto! così mi saprete dire!
scusa e una rt!? guarda che sono spettacolari! oppure la gtr della kawasaki! non dirmi vfr che ti gonfio!
ti rispondo in privato.
però state continuando.......c'è gente che aprendo questa discussione si aspetta di leggere di scarichi e non delle scelte dei vostri futuri acquisti motociclistici ;)
mi scusi ma essendo anche lei un motociclista puo' ben capire che si passa dalle marmitte agli specchietti passando al carbonio via gomme...
io capisco tutto ma e' un forum di moto,ok quando si cazzeggia e si esagera io in primis mi scuso ma cosi mi sembra un po' troppo....
neanche in Cina si e' cosi controllati...
mica stavam parlando di cose oscene o dui calcio!!!
vabbe' buona giornata!!!
Maceio ......hai una facciata e mezza di cartellini che ti hanno appioppato da quando sei iscritto , circa 18 mesi, con tutto il rispetto quando vedo che la maggior parte degli utenti non ne ha nemmeno uno in 5/6 anni di permanenza sul forum mi vien da pensare che tua sia incapace di stare alle regole........quindi vedi tu cosa vuoi fare
mi scusi ma essendo anche lei un motociclista puo' ben capire che si passa dalle marmitte agli specchietti passando al carbonio via gomme...
io capisco tutto ma e' un forum di moto,ok quando si cazzeggia e si esagera io in primis mi scuso ma cosi mi sembra un po' troppo....
neanche in Cina si e' cosi controllati...
mica stavam parlando di cose oscene o dui calcio!!!
vabbe' buona giornata!!!
mi associo! secondo me essere troppo vincolati al tema non porta da nessuna parte! tanto vale fare i tread di 5 pagine, si chiude e poi ogniuno ne aprirà un altro, oppure un massimo di 5 risposte a cranio! credo che sia inevitabile parlare di una cosa passando per un altra e via dicendo! certo come abbiamo fatto ieri sera abbiamo esagerato, alla fine è normale anche quello, lo sfottò, come accade tra i migliori amici, però poi giustamente si passa il limite! credo quindi che forse troppa ristrettezza sia un forte limite allo svolgimento normale e comunque continuo di qualsiasi discussione aperta!
Maceio ......hai una facciata e mezza di cartellini che ti hanno appioppato da quando sei iscritto , circa 18 mesi, con tutto il rispetto quando vedo che la maggior parte degli utenti non ne ha nemmeno uno in 5/6 anni di permanenza sul forum mi vien da pensare che tua sia incapace di stare alle regole........quindi vedi tu cosa vuoi fare
lo so io bene xe' mi date i cartellini e se le va in mp glielo spiego x bene.
le regole?
lasciam xdere anche xe' sinceramente se leggo sul forum e' x rilassarmi e nn certo x far polemica o inkazzarmi.
cmq chiudo qua,se vuole sapere sono disponibile a spiegarle il motivo dei cartellini.
e ora mi bannerete anche!!!
p.s.
sono iscritto al forum di finanzaonline da oltre 2 anni e nessun cartellino,
i casi sono 2 o sono piu' elastici loro o io non rispetto le regole solo qua!!!
e mi creda e' molto piu' facile cazzeggiare su un forum di finanza dove passi almeno 6 ore a tradare che qui.
pischello
17-09-2010, 09:46
INIZIO OT:
visto che ci stò pure io in mezzo lasciate che dica la mia: Non mi sembra che negli altri 3d anche nella ltre sezioni tecniche sia molto diverso eppure non vedo questa fiscalità!! Ci sono 3d tecnici o di discussione su determinati argomenti che vanno in giro pagine su pagine su cose che non centrano niente con il titolo.
Inoltre ci viene rimproverato a noi qualcosa che utenti molto più anziani fanno costantemente!?!?! credo che sia nonnismo questo o mi sbaglio???
Inoltre negli altri forum motociclistici non ho mai visto tutta questa fiscalità.... mi limiterò moooolto di più nell'utilizzo di questo forum ad interventi che farò....
FINE OT
mi associo! diventerebbe poi un forum , anzichè di amici, di meri scambi tecnici !tanto vale andare in officina!
beh qua spesso molta gente sa piu' dei meccanici infighettati della bmw che se nn avessero la presa diagnosi nn sarebbero in grado manco di capire come funziona un motore....
nn esistono piu' i meccanici di una volta!!!
Io l' originale me lo terrei indipendentemente dalla convenienza o meno del baratto perche rimontandolo sei ancora Euro 3 e quando devi fare la revisione....
Riguardo al Laser (e' l'Hotcam?) il suo comportamento come slip-on non lo conosco forse ne sa qualcosa EDO che ci ha fatto parecchi Km.
Si. Attenzione: l'Hotcam si trova in due versioni. Una, quella ufficiale BMW, con dbkiller fisso, omologazione serigrafata sul fondello, riconoscibile da questo e dal logo con scritta, serigrafata (o comunque incisa) direttamente sul titanio.
L'altra versione è quella commercializzata direttamente da Laser: db killer rimuovibile con la solita trapanata ai rivetti sul fondello, "solito" logo Laser giallo e nero su placchetta rivettata sul fianco. Nessuna traccia di omologazione serigrafata.
Io ho il secondo. Montando solo quello cambiano:
- il rumore di scarico, diventa più profondo e bello. Se non si rimuove il dB killer, non arriva ad essere fastidioso.
- il peso, che si riduce notevolmente (basta tenerli in mano entrambi durante lo smontaggio)
- qualcosa in termini di fluidità ai bassi, l'erogazione diventa leggermente (ma percettibilmente) più regolare
- forse un quarto di ca##esimo di cavallo, che però, in mezzo alla mandria che il Kappone già si ritrova di serie, si fatica molto a notare.
Ciao, Edo
beh qua spesso molta gente sa piu' dei meccanici infighettati della bmw che se nn avessero la presa diagnosi nn sarebbero in grado manco di capire come funziona un motore....
nn esistono piu' i meccanici di una volta!!!
si ma almeno non ti ammoniscono se portandogli la moto per uno scarico, gli cominci a parlare di cosa ti vorrai prendere dopo il K! :-) a buon intenditor poche parole!
si...infatti....qui tutti professori e piloti professionisti... :( :(
x come la penso io i forum sono stati creati per poter parlare di:
esperienze personali...
x ricevere qualche buon consiglio...
ma sopratutto per poter interloquire con altri utenti attraverso battute/sfotto/ca@@eggio...
se dovessi cercare risposte serie ai problemi della moto andrei sicuramente a cercarle in concessionaria BMW o da qualche appassionato che se ne intende piu' di alcuni meccanici..!!
ragazzi avanti con la rivoluzione........ARMIAMOCI e PARTITE!!!! :) :) :) :)
L'altra versione è quella commercializzata direttamente da Laser: db killer rimuovibile con la solita trapanata ai rivetti sul fondello, "solito" logo Laser giallo e nero su placchetta rivettata sul fianco. Nessuna traccia di omologazione serigrafata.
c'e' anche su qs l'omologazione incisa ma l'hanno messo all interno dello skariko,mi spiego x vederlo devi andare a six della moto,
assurdo ma e' cosi.
lo so x certo visto che la stradale ha fermato un mio amico e stavano impazzendo x trovarlo....
poi alla fine e' saltato fuori!!!
kappaerre
17-09-2010, 13:01
no,la stagione prox la vendo...
Odio avere le cose fuori garanzia...
Spero solo che esca qcosa di alyernativo alla kappa....
l'akka 1300
pischello
17-09-2010, 13:06
cos'è l'akka 1300?????
simonemoto
17-09-2010, 19:36
ok allora deciso
sabato prox dovrebbe arrivare sto laser
assicurato che è quello del catalogo bmw
praticamente nuovo zero graffi
200 eurini :) :)
si possono anche spendere no?
e in + mi tengo l'originale
si sà mai che si intoppa la canna fumaria della stufa di casa :):):)
Si. Attenzione: l'Hotcam si trova in due versioni. Una, quella ufficiale BMW, con dbkiller fisso, omologazione serigrafata sul fondello, riconoscibile da questo e dal logo con scritta, serigrafata (o comunque incisa) direttamente sul titanio.
L'altra versione è quella commercializzata direttamente da Laser:....Nessuna traccia di omologazione serigrafata....
Ciao, Edo
Edo,
oggi pulendo il terminale (=la parte inferiore del fondello dove il collettore e' innestato nel terminale) ho sentito ruvido e pensavo ad incrostazioni mentre dando un occhiata era l'incisione dell' omologazione.
Se osservi con attenzione (=guarda sotto il raccordo) la trovi; secondo me l'hai certamente anche tu.
PS: Il mio terminale e' quello con il logo gallo e nero quindi dovrebbe essere come il tuo..
LP,
visto, ma non mi sembra l'omologazione DGM. Devo guardare meglio? :)
Ciao, Edo
LP,
visto, ma non mi sembra l'omologazione DGM. Devo guardare meglio? :)
Ciao, Edo
No mi riferisco proprio a quello che fa riferimento agli enti europei di certificazione ma a questa stregua (se non fosse sufficiente) dovremmo averne altrettanti delle motorizzazioni di altrettanti stati Europei ...(?) e quindi che significato ha quel marchio?
PS: Non e' la stessa documentazione (=quella che Laser include nel kit) che BMW rilascia e raccomanda di tenere nel libretto all' atto dell' installazione...?
simonemoto
23-09-2010, 19:07
domanda
visto che sabato finalmente dovrei ritirare lo scarico
laser quello del catalogo bmw x intenderci
ed ho intenzione di mettere anche il filtro aria sportivo (quale mi consigliate?)
ora mi chiedo visto che monterò il tutto da me è bene poi andare in officina bmw x far tarare qualcosa o no?
Fermandomi al terminale il conce -quando mi interessai inizialmente presso la BMW e feci tutte le domande del caso- mi disse che non c'e' da fare nulla (questo se la moto e' gia fluida in partenza di suo altrimenti il problema e' indipendente dallo scarico).
Riguardo alla sostituzione del filtro era balenata anche a me l' idea tuttavia dopo ripetuti commenti che all' unisono confermavano non far cambiare nulla mi sono raffreddato. (A logica se fosse vero che cambia nulla va da se che anche le mappatura puo restare quella che e').
simonemoto
23-09-2010, 20:07
allora x ora inizio con scarico :)
poi sicuramente in settimana prenderò anche il filtro sempre che lo abbiano già in casa
e che mi è venuta 1 certa cosa:arrow::arrow: x questa
http://www.wrs.sm/ELETTRONICA-CENTRALINE/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-MEMJET-EVO-WRS-BMW-K-1200-R_9c94acf5-2831-4e28-aee9-8819e63e91dc.aspx
Tutti posseduti dallo spirito della scimmiazza in questo 3D.
Si potrebbe provare un esorcismo di gruppo.
Si hai ragione Jimmy... ma sai com'e' ..il terminale e' il terminale e non si puo non sostituirlo, poi si.. insomma...i collettori vengono dietro per forza come si puo resistere con il solo terminale? Sarebbe un po na roba a meta!
Quindi non puo non nascere la curiosita per il filtro aria: funzionera oppure no??
Di conseguenza quando hai messo il filtro come fare a non vedere l' effetto che fa la centralina? E poi....
SI insomma STATE ALLA LARGA questo 3D da assuefazione aiutoooooooooooooooo !!
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: :arrow::arrow::arrow:
Anchorchili
25-09-2010, 14:11
Beh, io ho appena montato l'Akrapovic esagonale in titanio versione corta, consegnato su consiglio della stessa Akrapovic con 2 diversi dB-Killer, il tutto con omologazione.
Devo dire che oltre alla drastica riduzione del peso, le già esaltanti doti di erogazione della Kappona sono diventate esagerate! E' in coppia praticamente sempre, il tira e molla ai bassissimi regimi è letteralmente scomparso e appena superati i 6000 giri il motore diventa esplosivo e prende giri a velocità supersonica.
http://img829.imageshack.us/img829/5706/img0029lt.jpg
stupendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo
@ Anchorchili
non e' che ti ricordi il codice identificativo del terminale perche lo slip-on esagonale da solo per la K (=senza i collettori) non lo avevo trovato fino ad ora..e dove l' hai recuperato?
A domanda ovvia: Con quale dbk la moto va meglio?
Perche non ci metti un bel video cosi sentiamo la melodia...?
Grazie!
PS: Ciao Lello
Beh, io ho appena montato l'Akrapovic esagonale in titanio versione corta.......
E la versione da 350 o 400mm???
simonemoto
25-09-2010, 21:19
http://img715.imageshack.us/img715/3681/dsc0160ly.jpg
http://img375.imageshack.us/img375/6329/dsc0158rv.jpg
eccola eccola
a breve vi metto anche il video
:lol::lol:
simonemoto
25-09-2010, 21:38
http://www.youtube.com/watch?v=kHWgSBYFYxI
ecco qui senza db
mamma che macello impossibile circolare cosi
@ Anchorchili
non e' che ti ricordi il codice identificativo del terminale perche lo slip-on esagonale da solo per la K (=senza i collettori) non lo avevo trovato fino ad ora..e dove l' hai recuperato?
A domanda ovvia: Con quale dbk la moto va meglio?
Perche non ci metti un bel video cosi sentiamo la melodia...?
Grazie!
PS: Ciao Lello
coap LP! ben ritrovato e ritrovati!
pierluca.sm
26-09-2010, 11:12
http://www.youtube.com/watch?v=kHWgSBYFYxI
ecco qui senza db
mamma che macello impossibile circolare cosi
= = al mio...è omologato? io avendola comprata usata non mi hanno dato niente da inserire nel libretto libretto...cmq volevo cambiarlo per prenderne uno più corto in quanto secondo me i seghettamenti a 2000 giri sono dovuti a lui...che versione di sw centralina hai?
Io sono quasi certo che i seghettamenti non siano dovuti al terminale se dici di montare un Laser Hotcam. A mio avviso conviene far fare alla moto una verifica approfondita ( corpi, filtri vari, pulizia, mappature etc.) perche' quel terminale li non causa irregolarita ne penalizza la fluidita del motore specie ai bassi.
PS: Mi sa che non siamo lontani, se accendo la moto senti il rumore..
simonemoto
27-09-2010, 12:56
= = al mio...è omologato? io avendola comprata usata non mi hanno dato niente da inserire nel libretto libretto...cmq volevo cambiarlo per prenderne uno più corto in quanto secondo me i seghettamenti a 2000 giri sono dovuti a lui...che versione di sw centralina hai?
preso usato pure io
ma il conce mi recupera il foglio x circolare
sai che non sò che sw versione ho? come si fà a vederlo?
penso l'ultima xè mi è stato detto che prima di consegnarmela facevano 1 tagliando e 1 aggiornamento
ah io niente buchi anzi mi sembra anche + pronta tra i 2/3 mila
Anchorchili
27-09-2010, 14:44
@ Anchorchili
non e' che ti ricordi il codice identificativo del terminale...
Allora il terminale Akrapovic Slip-on che ho installato ha il codice SB12SO3HZT/1 ed è distribuito solo dalla Akrapovic tedesca (http://shop.akrapovic.de/shop/BMW,K_1200_R,07-09.htm) che però non può vendere direttamente sul territorio italiano. Guardalo sul sito dell'Akra tedesca e se ti interessa acquistarlo ti invio i dettagli di un dealer tedesco (molto bravo!) che spedisce in Italia.
Il terminale con omologazione europea in questione viene fornito di serie con il dB-Killer cod. VTUV049 che ha un diametro di 38mm, fatto sta che quando l'ho installato la sinfonia è stata a dir poco celestiale, magari più adatta ad un uso in solitaria per le scampagnate con gli amici, visto che la zavorrina si è un pelo lamentata: se ci dai un po' di gas vene fuori un del rombo accompagnato da scoppi da smagrimento quasi ad ogni cambiata, uno spettacolo puro.
Alla fine, avendo già notato che per questo terminale ci sono diversi tipi di dB-Killer (http://shop.akrapovic.de/Ersatzteile/470/?a=766) , per non urtare la suscettibilità della mia lei ho ricontattato l'Akrapovic tedesca (a dire il vero ho provato anche con quella italiana che non si è degnata di mezza risposta) per ordinarne un altro più strozzato (sigh). In Akrapovic nonostante le mie remore hanno insistito perché ordinassi il VTUV002 che è identico a quello di serie a parte il diametro del tubo inferiore di 3mm (avevo visto che per il mio terminale ce ne erano altri di più chiusi).
Morale della favola: effettivamente avevano ragione, con quasto dB-Killer da 35mm il rumore pur rimanendo quello tipico di un Akra ha una pressione sonora paragonabile a quello BMW originale e gli scoppi da smagrimento sono scomparsi del tutto. Incredibile cosa si ottiene con 3mm!
Per quanto riguarda le prestazioni ovviamente va meglio con il dB-Killer più aperto (38mm): erogazione lineare da 1000 e rotti giri in su senza alcuna incertezza, veramente una cosa esaltante poter aprire a 1500 giri e sentire come riprende. Poi superati i 6000 esce un ruggito in concomitanza con una progressione esplosiva che batte alla grande quella già ottima del motore con scarico originale.
Col dB-Killer da 35mm ritornano appena percettibile qualche irregolarità andando con un filo di gas sotto ai 2000 giri, ma io sono un pignolo e comunque siamo ad anni luce dalle incertezze che aveva con lo scarico di serie; agli alti viene un pelo ammorbidita quella progressione di cui sopra che letteralmente toglieva il fiato. Forse è anche meglio così visto che anche in questa configurazione dai 3000 se apro con la moto inclinata è tutto un serpeggiare e scodinzolamenti vari!!!
Spero di esserti stato utile e mi organizzerò a breve per pubblicare un paio di video su Youtube...
Anchorchili
27-09-2010, 14:57
E la versione da 350 o 400mm???
Ciao, per una panoramica generale sullo scarico ti rimando al post per LP-65.
Per quanto riguarda la lunghezza ti confermo che sono disponibili 2 versioni di terminale Akrapovic slip-on esagonale, una con lunghezza del corpo (quindi esclusi i fondelli) di 450mm e l'altra di 350mm.
La versione da 400mm esiste solo in abbinamento allo scarico completo.
Nel mio caso si tratta della versione da 350mm.
Ottimo grazie per la descrizione che dire ...manca solo un buon filmato Youtube da appiccicare ad inizio 3D sotto la voce Akra esagonale corto...
No non sono interessato all' acquisto, sono molto soddisfatto del set-up attuale; era per capire il canale seguito (magari puo interessare a qualcuno).
PS: Per gli scodinzolamenti...mi sa che e' tempo di cambiare le gomme
PS2: Ho misurato per curiosita il dbk Sport di Laser....50mm! Pero' non fa proprio (senza scherzi) un rumore fastidioso
Allora il terminale Akrapovic Slip-on che ho installato ha il codice SB12SO3HZT/1 ed è distribuito solo dalla Akrapovic tedesca (http://shop.akrapovic.de/shop/BMW,K_1200_R,07-09.htm) che però non può vendere direttamente sul territorio italiano. Guardalo sul sito dell'Akra tedesca e se ti interessa acquistarlo ti invio i dettagli di un dealer tedesco (molto bravo!) che spedisce in Italia.
Interessa a me
Puoi fornirmi i dati del dealer p.f.?
Per omologazione europea cosa intendi ?
Il certificato ti è arrivato col terminale ?
Ciao e grazie
Comunque: mese prossimo "arriva" la PCV. Sono molto curioso di vedere il responso del banco prima e dopo...
Edo, non pensare di scappare come e' andata a finire con la PCV combinata allo scarico full Laser ?
Arrivata? Montata ? Provata ? Cavalli alla ruota...? :-p
vittorio#1
06-10-2010, 16:07
Ieri ho rimontato il terminale originale sulla mia KR, l'Akrapovic senza DB Killer cominciava a rimbombarmi un pò troppo nelle orecchie. L'impressione che ho avuto è che l'erogazione sia diventata più morbida ...sicuramente è una suggestione dovuta al rumore corposo ma decisamente ovattato!!!
P.S. A chi venisse qualche strana idea: l'Akra non la vendo perchè sono sicuro che fra un pò avrò esigenze opposte :-)
vittorio#1
07-10-2010, 17:45
Aggiornamento:
oggi ho provato bene la moto con lo scarico originale. La prima impressione è stata quella di una notevole riduzione del tiro sopra i 4/5000 giri, penso sia un effetto del minor rumore perchè in BMW dicono che le prestazioni con il terminale Akrapovic non cambiano.
Poi nel passare dei km mi da l'idea che le prestazioni sono rimigliorate: i casi sono 2 o mi sono abituato alle prestazioni inferiori in allungo, ma non mi sembra, o la centralina si è dovuta riallineare alllo scarico o si è scaldato bene bene e si è "stappato" il kat che era fermo in cantina da 4 mesi.
Comunque adesso mi sembra una freccia, negli allunghi senti solo la velocità, non più il rumore ...una bella sensazione. Poi quando è bella calda il rumore è corposo lo stesso.
Non so dirvi cosa sia meglio....
simonemoto
07-10-2010, 21:20
domanda
qualcuno sà dirmi dove si posso trovare e quanto costano i collettori x il 1200?
io monto la laser ma non credo questo faccia differnza
grazzieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Eccoli Qua...e a un prezzo veramente ottimo...:rolleyes:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150485237403&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3757wt_1000
vittorio#1
10-10-2010, 14:15
Ieri ho rimontato il terminale originale sulla mia KR, l'Akrapovic senza DB Killer cominciava a .....
:oops::oops::oops::oops:
...ho rimontato l'Akra :eek:, però ho montato per la prima volta il DBK :lol:
...mi mancava troppo! Poi alla mia moto non ho cambiato nemmeno una vite ...almeno il terminale per distinguerla :!:
Ragazzi., faccio outing..lo sapevo cha andava a finire cosi...mi sa che oggi abbino un bel filtro KN al sistema di scarico full Laser gia montato.
Il motivo? ..Parrebbe dico parrebbe (=se non provo non ci credo) che con con il sistema di scarico completo Laser la sostituzione del filtro abbia un suo perche' ..e la cosa sarebbe comprovata con tanto di conferma e benedizione di mamma officina BMW :confused:
Staremo a vedere
Aggiornamento: Filtro KN BM-1205 (abbinato a Laser completo)
Con l' ultimo tagliando l' ho montato per curiosita giusto per togliermi uno sfizio.
Prima cosa l'accensione: prima il motore faceva un "rumorone" con vibrazioni iniziali prima di raggiungere (qualche secondo) una rotazione progressivamente regolare ora sembra di accendere un ventilatore
Il motore gira con maggiore rotondita e giocando con l'acceleratore risponde con reattivita aumentata e sale di giri velocita apparentemente maggiore.
Su strada la rotazione del motore e' piu fluida insomma sembra tutto ancor piu regolare mentre non sono in grado di testimoniare incrementi prestazionali evidenti (sarebbe opportuno il banco con verifica prima/dopo) per lo piu effetti su rotondita, regolarita, fluidita assenza di incertezze insomma un peace-maker e l' allungo si libera dando quella bella sensazione come se si accelerasse in discesa dando -mi ripeto- fluidita all'erogazione.
Una cosa: mi sembra di avvertire un rumore di aspirazione aumentato ma temo si tratti piu che altro di suggestione psicologica visto che prima non mi ero mai concentrato su questo aspetto.
Complessivamente a chi cerca cambiamenti assoluti non direi si tratti di un upgrade "sostanziale" (contrariamente al risultato evidente montando il sistema di scarico completo) bensi una modifica di "rifinitura" che ha comunque un effetto positivo sulla regolarita e la fluidita del motore (chissa cosa direbbe il banco...?).
vittorio#1
17-10-2010, 20:53
:oops::oops::oops::oops:
...ho montato per la prima volta il DBK :lol:
...:!:
con il DBK va veramente bene. Il motore è prontissimo, secondo me va meglio che senza :blob::D
Notizia di servizio. Oggi mi sono rifatto un giro sul sito di HPcorse, ed ho notato che hanno aggiornato la homepage.
Per un attimo ho sperato di trovare qualche nuovo prodotto tipo l'hydroform per K1300, ma ahime' niente!
Lo scorso giugno gli scrissi per sapere a che punto fossero con le omologazioni, ma non mi hanno mai risposto.
Chiudo la parentesi. Andate avanti con la discussione.
teddyboy
21-12-2010, 23:55
Vendo power cone nero
Qualcuno per caso ha mai montato o visto questi scarichi?? sembrano bellini e il prezzo dovrebbe essere parecchio interessante! :)
http://www.scarichimoto.net/nggallery/page-91/album-9/gallery-39
se quel che promettono lo mantengono.......in termini di personalizzazione e omologazione......ho risolto i miei problemi con lo scarico.......
ma sono molto scettico!!!!!!!
boh...ho trovato il sito per caso....ho mandato una mail per chiedere informazioni e adesso aspetto la risposta...appena sò qualcosa posto le informazioni ;)
OLIVER-52
03-02-2011, 15:55
Montato su k 1300 r Remus Hexacone SPETTACOLO piccola e corta omologata e catalizzata con rumore da favola.REMUS HEXACONE titanio e carbonio pagata €uro 550 nuova
Devo ancora testarla su strada poi vi dico.
oinot ho mandato una mail e mi hanno risposto...gli scarichi li spediscono completi di omologazione...la versione full carbon costa 280 + iva + 12 euri di spedizione...la versione in titanio costa 310 + iva + 12 euri di spedizione....il prezzo è decisamente buono e l'estetica mi piace un sacco xè lo scarico è molto corsto...mi sà che un pensierino ce lo faccio :D
shark evo 1 250 cucuzze in carbon o titanio compreso tutto
iva trasporto e montaggio
provare x credere......
shark evo 1 250 cucuzze in carbon o titanio compreso tutto
iva trasporto e montaggio
provare x credere......
E chi non prova è un GIESSISTA....ben Tornato!!! :D
Te la sei goduta ehhhhhhhhhhhhhh... ;)
E noi qua a Lavurà :mad:
ciao bello...
che dire?
stupendo.
e' una dele poche parti del mondo che anche dopo 3 anni nn e' cambiato una fava!!!
nn un locale in piu' nn una casa in piu'....
forse qualche corallo in piu' ma quelli van bene....
saro' pazzo ma penso di aprirci una gelateria x iniziare, la vecchiaia va pianificata ai tropici!!!
Pazzo? Beata follia...Una catena di Gelaterie allora e ci Sverniamo per la Vita Tutti...
Oggi sono stato in Shark raccomandato dà Maceio ho acquistato uno splendido scarico in carbonio ,il saund è splendido anche con dbkiller inserito .
Con tutto rispetto al progettista bmw che quel giorno disegnò il terminalone forse quel aveva bevuto qualche birra di troppo.......!!
Vi posto qualche foto per rendervi conto della differenza che Shark ha dato alle nostre KAPPONE !!
http://img263.imageshack.us/i/27042011256.jpg/
http://img808.imageshack.us/i/27042011257.jpg/
http://img217.imageshack.us/i/27042011258.jpg/
http://img232.imageshack.us/i/27042011260.jpg/
http://img852.imageshack.us/i/27042011259.jpg/
Oggi sono stato in Shark raccomandato dà Maceio ho acquistato uno splendido scarico in carbonio ,il saund è splendido anche con dbkiller inserito .
Con tutto rispetto al progettista bmw che quel giorno disegnò il terminalone forse quel aveva bevuto qualche birra di troppo.......!!
Vi posto qualche foto per rendervi conto della differenza che Shark ha dato alle nostre KAPPONE !!
bene caro Fabrizio, complimenti x l'acquisto.....
la birra di troppo che si e' bevuto il pseudoprogettista bmw la replicheremo noi al primo giro....
lamps
DanieleKAPPONE
28-04-2011, 11:59
Ma che modello e' della shark? Bello bello
Io sono indeciso tra shark e mivv
e' il dsx 3...
kappaerre
28-04-2011, 12:19
Piuttosto laser e Shark !!
Zetatitti
28-04-2011, 12:58
http://img218.imageshack.us/i/foto0076x.jpg/
Questa è la mia con il DSX3 titanio montato ciaoooooooo
NB non so se mi piace o no mahhhhhhhhhh il sound è carino però.
il mivv e' triste il laser e' vecchio.....
Forse senza fascietta stava meglio ,non sò però se hai i fissaggi per la staffa,io potevo sciegliere.
Ciao a tutti! belle, ma penso che l'originale è letteralmente "AZZECCATA"..poi dipende logicamente dai gusti....
LAMPS!SI GIRA?
Alberto.frz
29-04-2011, 00:03
a me piace il remus hexacone
mangiafuoco
30-04-2011, 19:17
io sul KR avevo il Bodis. Roba ottima ad ottimo prezzo. Il problema era che, nonostante fosse omologato e catalizzato, si rompevano i vetri delle case ad ogni passaggio.
Comunque fantastico.
a me piace il remus hexacone
lo avevo, bellissimo....
ma x variare un po' l'ho kambiato....
Montato oggi il Laser Hotcam che il corriere mi ha consegnato ieri!
che dire....Fantastico! esteticamente mi piace un sacco! il sound ai bassi (con il db killer costrittivo) è un pelo più cupo e gli scoppiettii in rilascio sono una figata :D
Adesso devo provare per cuirosità il dbkiller sport!
Altra cosa, sembrerà strano ,l'erogazione mi sembra addirittura più morbida che con lo scaldabagno di serie!
;)
Consiglio il GPR GPE, io ce l'ho in titanio. La moto ai bassi non perde niente anzi è più fluida e non è poco visto che scarichi più costosi e blasonati come l'akra e il remus ai bassi si perde parecchio.
Tra l'altro è anche omologato per le norme antinquinamento.
Se montate solo il Laser completo sicuramente ai bassi regimi non perdete nulla, anzi.
Invece se si aggiunge un filtro ad alta permeabilità le cose si scombinano e diventa opportuno rimappare.
Il sound é molto basso (=in frequenza) pur essendo decisamente poderoso ma il pregio é che non diventa mai affaticante. Io monto il dbk sport sull'Hotcam ed é uno spettacolo.
Io ho montato solo lo scarico xè ho trovato una super occasione! e anche senza i collettori ho sentito fin da subito delle differenze in positivo...si parla di sensazioni più che altro :)
Venerdì provo il dbk sport! se non fà troppo baccano il db normale lo rottamo! :D
Zetatitti
04-05-2011, 21:23
Montato oggi il Laser Hotcam che il corriere mi ha consegnato ieri!
;)
Quando vuoi e se puoi posta una foto che lo vediamo ciaoooooooo
Voilà!!!!
http://img846.imageshack.us/img846/725/hotcam.jpg (http://img846.imageshack.us/i/hotcam.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:D
thundergio
05-05-2011, 11:52
Consiglio il GPR GPE, io ce l'ho in titanio. La moto ai bassi non perde niente anzi è più fluida e non è poco visto che scarichi più costosi e blasonati come l'akra e il remus ai bassi si perde parecchio.
Ciao,
il GPR lo avevo notato anch'io.
Non sembrano male come fattura. Puoi confermarlo?
Hai montato solo il terminale senza modificare nulla?
Grazie
thundergio
05-05-2011, 12:00
Ma alla fine, escludendo Akrapovic, quale potrebbe essere il miglior terminale per KR 1300??
Remus ?? LeoVince ?? Laser ?? Shark ?? Altro ?? :salute: :dontknow:
Magari senza dover andare a modificare nulla. Al massimo solo un filtro aria più aperto.
Anche se mi dicevano in concessionaria che montando l' Akrapovic non si dovrebbe poi fare altro che nel caso un controllo CO.
Esteticamente sembrano tutti ben fatti ed ottimamente collegati alla linea del Kappone...ma la resa ??
Io non sò per quale motivo ma sono sempre stato attratto dal Laser...
Akra hexagonal bellissimo ma costa un'esagerazoine per i miei gusti...
Con l'hotcam , solo terminale, come dicevo sopra non ho notato nessun peggioramento dell'erogazione. Anzi! ha un pelo ammorbidito i bassi secondo me!
:D
vittorio#1
05-05-2011, 22:05
Veramente bellissima e non consueto il terminale con il tubone in bella mostra! :D:D:D:D
fabrizio64
06-05-2011, 07:27
Quoto!
Bellissimo il terminale Shark in carbonio!
Ma le borse poi ci stanno?
Prezzo?
francescomas77
23-05-2011, 10:59
shark montato.un grazie particolare a maceio per la sua disponibilita' e a giugy 75 per le continue domande a cui mi ha sempre cortesemente risposto
http://img14.imageshack.us/i/immagine006ve.jpg/
http://img830.imageshack.us/i/immagine005ar.jpg/
http://img694.imageshack.us/i/immagine009v.jpg/
matte.ties
23-05-2011, 11:49
ancora non capisco se mi piace o no lo shark,sicuramente con la quattordicesima a fine giugno cambio colore, specchi, frecce e ovviamente il tubo ma non ne ho ancora trovato uno che mi soddisfi
Ma il terminale Auspuff Axhaust R/S GPR GPE (visto in ebay) come vi sembra???
matte.ties
23-05-2011, 13:59
Ma il terminale Auspuff Axhaust R/S GPR GPE (visto in ebay) come vi sembra???
link!!!!!!!!!!
matte.ties
23-05-2011, 14:32
questo mi piace
sto impazzendo
http://mtec.eshop.t-online.de/epages/Store_Shop00527.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/Shop00527/Products/QDK1200
purtroppo sono con un computer che non mi consente certe operazioni, intanto puoi andare su ebay e digitare su "cerca": k1300r, scorrendo la ricerca troverai l'immagine del terminale, in carbonio, stando alla descrizione dovrebbe essere di 320 mm. Vedendolo così mi aggrada parecchio...
Come promesso posto il link. Anche il prezzo non è male.
http://cgi.ebay.it/SCARICO-AUSPUFF-EXHAUST-BMW-K-1300-R-S-GPR-GPE-POPPY-/260782259652?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb7d57dc4#ht_5783wt_1141
matte.ties
23-05-2011, 22:51
oggi come primo mio giorno di ferie , oltre a rompere il c***o sul forum mi sono reso utile e ho contattato la qd che è una ditta italiana http://www.qdexhaust.it/
Non so se qualcuno l'aveva gia fatto ma questa è stata la risposta con i vari prezzi per la k1200 r
buongiorno,
per BMW K1200R produciamo il terminale catalizzato nelle diverse versioni: alluminio, carbonio e titanio.
Di seguito tabella con prezzi da listino:
K 1200 R/S
Raccordo + catalizzatore + Terminale Alluminio Ovale
€ 437,77
ABMW0140001
'04-> '08
Raccordo + catalizzatore + Carbonio Ovale
€ 512,40
ABMW0140002
Raccordo + catalizzatore + Terminale Titanio Ovale
€ 552,50
ABMW0140003
Prezzi IVA esclusa
L’impianto è stato testato su banco prova rilevando un ottima resa prestazionale rispetto all’originale.
Le borse originali sono compatibili.
Grazie per averci contattato, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.
Cordiali saluti
QD
ARCAS INDUSTRIE SRL
http://img215.imageshack.us/img215/9742/dsc1969i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/dsc1969i.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Anche la GPR è un'azienda italiana, di Milano ed offre, sempre a parole sul sito, assistenza. Vedendolo in foto mi sembra compatto e ben dimensionato. Nessuno ne ha notizie dirette??
DanieleKAPPONE
25-05-2011, 00:27
Ma questo che modello e' della shark? Ds3 carbon?
Bello bello
Io sono indeciso tra questo e mivv suono
Consigli?
Daniele
matte.ties
27-05-2011, 12:32
raga Qualcuno ha installato il leovince evo 2 ??? come va??
matte.ties
27-05-2011, 12:48
Qualcuno di voi conosce gli scarichi della Exan? Me l'ha proposto oggi il conce dicendomi che sono strepitosi e bla bla...
Dal sito non sembrano male e sono anche omologati con catalizzatore, oltre che non costare una follia...
Che ne dite?
dico che non trovi foto e non c'è nessuno che li monta!! guardati i qd
matte.ties
27-05-2011, 13:09
io sul KR avevo il Bodis. Roba ottima ad ottimo prezzo. Il problema era che, nonostante fosse omologato e catalizzato, si rompevano i vetri delle case ad ogni passaggio.
Comunque fantastico.
è il più bello!!!!!! dove lo hai preso?
matte.ties
27-05-2011, 13:16
Anche la GPR è un'azienda italiana, di Milano ed offre, sempre a parole sul sito, assistenza. Vedendolo in foto mi sembra compatto e ben dimensionato. Nessuno ne ha notizie dirette??
La gpr lavora molto bene io lo montavo sul gsr 600 e un mio amico tutt'ora ha montato il completo sull'r1200r e veramente tanta roba!! Infatti sto prendendo in considerazione la gpr, la qd che il prezzo è interessante , la hp sperando che inizi la produzione per il k
matte.ties
27-05-2011, 13:24
Hai mica una foto del gpr montato che non riesco a trovare nula in rete di come stà montato!!!
Ma questo che modello e' della shark? Ds3 carbon?
Bello bello
Io sono indeciso tra questo e mivv suono
Consigli?
Daniele
se hai bisogno del mivv suono...fammi sapere...
il mio è praticamente nuovo.. :)
matte.ties
27-05-2011, 16:51
se hai bisogno del mivv suono...fammi sapere...
il mio è praticamente nuovo.. :)
a quanto? mi metto in coda perchè sto cercando un terminale pe rimpiazzo veloce
a quanto? mi metto in coda perchè sto cercando un terminale pe rimpiazzo veloce
inviato mp..
matte.ties
28-05-2011, 01:07
inviato mp..
qual'è di mivv?? hai la foto da qualche parte dello scarico montato o se mi dici il modello lo cerco
DanieleKAPPONE
28-05-2011, 17:58
Ma è il modello titanio con fondello carbon?
A quanto?
DANIELE
il modello è il suono...
http://imageshack.us/photo/my-images/20/sdc10076a.jpg/
matte.ties
28-05-2011, 22:11
Se aspetti a metà mese io lo prendo al momento non ho liquidi
ok...
cmq se ricevo offerte prima ti faccio sapere..
:)
matte.ties
28-05-2011, 22:42
ok...
cmq se ricevo offerte prima ti faccio sapere..
:)
Ovvio ovvio vai tranquillo se per meta mese l hai ancora anche prima faccio un salto da te
Nemesis82
29-05-2011, 22:07
la smettete di farmi venire delle scimmie alucinanti con lo scarico maledetti voi ....
la smettete di farmi venire delle scimmie alucinanti con lo scarico maledetti voi ....
a chi lo dici........:mad:
Zenandbike
30-05-2011, 10:23
http://www.scarichimoto.net/nggallery/page-91/album-9/gallery-39
Non volevo cedere alla scimmia; ma abitando vicino sono andato a visitarli.
Mi sono fatto convincere.
Sostituito tubo stufa. Lo scarico originale pesava realmente un botto, rispetto a questo.
Hanno davvero eseguito un ottimo lavoro;
mi hanno anche fatto in sede l’adattamento (una boccola porta-dado saldata a filo) per rimontare il paracalore originale, quello che si vede nel gomito del collettore, mantenendo un profilo estetico più simile all' originale.
Volevo uno scarico poco appariscente, meno "ingombrante", ma nulla di estremo: uso la moto come "sport tourer",anche se nei viaggi non rinunciamo a mollare per un giorno valigie e bauletti in albergo e girare"leggeri".
Ho ritenuto che un tutto carbonio fosse eccessivo, e ho preferito un Titanio/Carbonio.
La moto è risultata più agile, progressiva e scattante da subito.
Rumore bello ma assolutamente contenuto (ovviamente con dbkiller, avevo chiesto il tubo più lungo possibile, 400 mm, per limitare al massimo le frequenze alte).
Prezzo convenientissimo.
Consigliato.
(la R Sport è la mia dopo la cura...)
Alberto.frz
01-06-2011, 18:47
ho tolto lo shark gp in alluminio e ho rimesso il bazooka originale xkè tra un mesetto vado in viaggio con la mia compagna. il mese scorso avevo aggiornato la centralina per eliminare i fastidiosi seghettamenti ma con scarso successo. Mi pare che la moto vada nettamente meglio con la marmitta originale e con quest'ultima sono anche ridotti i fastidiosi seghettamenti. credo che terrò il bazooka :confused:
cosa dite?
http://www.scarichimoto.net/nggallery/page-91/album-9/gallery-39(la R Sport è la mia dopo la cura...)
dove ti sei fatto fare la sella? è confortevole? veramente bello anche lo scarico! complimenti!
Zenandbike
01-06-2011, 19:08
dove ti sei fatto fare la sella? è confortevole? veramente bello anche lo scarico! complimenti!
SR Sellerie, quest'inverno; sono quelli che fanno inserzioni proprio su questo sito.
La sella è indubbiamente più confortevole, ma il vero motivo era la comodità del passeggero e l'imbottitura che non lo fa più scivolare in avanti.
Tra le altre cose, visto che qui si parla di marmitte, la lunghezza del tubo di scarico non dà fastidi di vapori, odori o rumori molesti per il passeggero.
ciao, zen
Alberto.frz
01-06-2011, 22:18
ma secondo voi la marmitta originale del k1300r va bene anche sulla k1200r? senza dare problemi nell'erogazione?
DanieleKAPPONE
03-06-2011, 19:13
Allora.......
Oggi mi e' arrivato lo SHARK EVO1!!!!!!
Montata!!!!!! Bellissimo per i nostri K!!!!!
Ho pesato la stufa originale..... 7.4 kg!!
Shark evo1 completo 2.3 kg
Risparmio 5 kg.
Era quello che volevo dopo molte seghe mentali!, e laser e mivv e remus bohhhh.
Alla fine shark evo1 carbonio. Piccolo, corto e leggero!.
Appena riesco metto foto.
Dopo tutta questa euforia, unadomanda per chi mi puo' essere d'aiuto.
Il sostegno ad anello risulta un po' troppo largo. Non stringe bene lo scarico. Praticamente lo scarico risulta quasi solo appoggiato.
A qualcuno e' successo? Come posso fare?
Grazie
Daniele
K1200r giallo, nero e ......carbonio
Muntagnin
03-06-2011, 19:28
................. Come posso fare?
.............
rimontare l'originale? :lol::lol::lol:
Il tubo tamarro lo puoi sempre vendere nel mercatino.... :D:D:D
DanieleKAPPONE
03-06-2011, 21:46
No!!!! ce ne sono di più tamarri!!!!!!
quello originale del k1300 va bene anche sul k1200?
Scarico nuovo, montato ieri, nessun problema con seghettamenti vari, rumore entro i limiti di norma, nelle scalate dopo tirate, bei botti, estetica... Beh i gusti son gusti...
http://img402.imageshack.us/img402/1582/img0624dy.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/9175/img0625t.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/846/img0626o.jpg/
Zio Marko
03-06-2011, 22:39
Lift... ammazza che sella che hai! ti manca solo il portatelecomando e il portalattine!! :lol:
In effetti è un po' Gold Wing... ma tutti i giorni macino parecchi km fra autostrada e strada normale e devo dire che ho sacrificato un pò l'estetica per la comodità!!!! Prima spesso le mie "parti nobili" erano non proprio a loro agio, mentre adesso è una vera goduria.
Alberto.frz
04-06-2011, 11:18
secondo me tra gli scarichi omologati il remus hexacone li batte tutti
remus hexacone anche per me
Allora.......
Oggi mi e' arrivato lo SHARK EVO1!!!!!!
Montata!!!!!! Bellissimo per i nostri K!!!!!
Ho pesato la stufa originale..... 7.4 kg!!
Shark evo1 completo 2.3 kg
Risparmio 5 kg.
Era quello che volevo dopo molte seghe mentali!, e laser e mivv e remus bohhhh.
Alla fine shark evo1 carbonio. Piccolo, corto e leggero!.
Appena riesco metto foto.
Dopo tutta questa euforia, unadomanda per chi mi puo' essere d'aiuto.
Il sostegno ad anello risulta un po' troppo largo. Non stringe bene lo scarico. Praticamente lo scarico risulta quasi solo appoggiato.
A qualcuno e' successo? Come posso fare?
Grazie
Daniele
K1200r giallo, nero e ......carbonio
ti hanno spedito la fascetta troppo larga.
chiamo oggi e te la faccio spedire corretta....
lamps
OLIVER-52
21-06-2011, 14:24
Remus hexacone e andare
http://img14.imageshack.us/img14/6550/p1000331z.jpg[/URL]
Zenandbike
21-06-2011, 23:05
Remus hexacone e andare
vedo con piacere la meravigliosa sintesi tra terminale e parafango posteriore in carbon...
so che ad alcuni puristi fa storcere il naso, ma il paraf post in carbonio sembra quasi nato per il K...
OLIVER-52
22-06-2011, 17:42
Ti ringrazio per la tua opinione e a tal proposito mostro la belva al completo
http://img52.imageshack.us/img52/3876/p1000336k.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/p1000336k.jpg/)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |