Visualizza la versione completa : Decatalizzarla
...di tanto in tanto mi rifrulla in testa di farlo....ma poi mi domando....dopo diversi 3d fatti e discussi all'uopo non si capisce....in definitiva.....se ne vale veramente la pena........:confused:
Flying*D
17-06-2010, 12:11
va' e' l'unica cosa che non farei per un discorso di principio piu' che per altro..:(
credo che il catalizzatore del 1200 sia meno castrante di quello del 1150.
robertag
17-06-2010, 12:43
va' e' l'unica cosa che non farei per un discorso di principio piu' che per altro..:(
...è cosa buona e giusta...;)
....lo stesso che continuo a perseguire anch'io........ma ogni tanto.......:confused:
RANTAX,quale sarebbe la miglioria che ricerchi da questa operazione?
a me hanno detto che aumenta sensibilmente il consumo di carburante,ma forse perchè uno ci zzzuuuullla di più
RANTAX,quale sarebbe la miglioria che ricerchi da questa operazione?
...è questo il punto focale dell'ambaradam.....quali sono i reali vantaggi che se traggono???
Flying*D
17-06-2010, 14:50
uno degli "svantaggi" del catalizzatore e' la temperatura molto elevata di esercizio.. pero' se la moto e' ben schermata non dovrebbe dar fastidio, o te ne saresti gia' lamentato...
Nee ... geen warmte .........;)
bmwfranco
17-06-2010, 15:40
Lasa perd! L'e' una strunzada!
zerbio61
17-06-2010, 15:48
poi si inquina di piu'
...è questo il punto focale dell'ambaradam.....quali sono i reali vantaggi che se traggono???
Eliminando i sensori la centralina non effettua correzioni del rapporto stechiometrico. Eliminare i sensori di per se non serve a nulla di apprezzabile credo,
g.a.
Io ho sia il GS1150 decatalizzato che la RT1200 catalitica. Il 1150 d'estate era insopportabile con il cat montato a differenza del RT 1200...
Bye
Massi
sarebbe davvero interessante sapere chi l'ha decatalizzata quali vantaggi ha percepito, magari assiemne ad una centralina power commander :arrow:
gigi
Flying*D
17-06-2010, 20:07
sarebbe davvero interessante sapere chi l'ha decatalizzata quali vantaggi ha percepito, magari assiemne ad una
passa al K1300 GT..
in ogni caso scatalizzare la moto rientra nelle modifiche non omologate e c'e' il sequestro della moto, multona, ritiro del libretto, revisione e non ho idea quanti punte patente..
daniele1341
18-06-2010, 00:43
in ogni caso scatalizzare la moto rientra nelle modifiche non omologate e c'e' il sequestro della moto, multona, ritiro del libretto, revisione e non ho idea quanti punte patente..
Sempre ammesso che il mio "colega" che ti ferma si accorga della cosa, sull'RT il catalizzatore è nascosto di suo, non c'è nessun sequestro, è previsto il ritiro della Carta di Circolazione per l'incio al DTT competente per territorio al dine di sottoporre il veicolo a revisione straordinaria ed una sanzione amministrativa di €398,00 senza alcuna sanzione accessoria prevista dal 126 bis (punti per intenderci) quanto sopra per la violazione di cui all'art 78 c. 2 CdS
Flying*D
18-06-2010, 01:05
Sempre ammesso che il mio "colega" che ti ferma si accorga della cosa, sull'RT il catalizzatore è nascosto di suo, non c'è nessun sequestro, è previsto il ritiro della Carta di Circolazione per l'incio al DTT competente per territorio al dine di sottoporre il veicolo a revisione straordinaria ed una sanzione amministrativa di €398,00 senza alcuna sanzione accessoria prevista dal 126 bis (punti per intenderci) quanto sopra per la violazione di cui all'art 78 c. 2 CdS
ammesso che se ne accorga, mi sembra piu' che sufficente... in ogni caso cominciano a saperne sempre di piu', o magari becchi proprio quello con la RT...;)
che cos'e' l'incio?:confused:
Oldbiker
18-06-2010, 04:15
ammesso che se ne accorga, mi sembra piu' che sufficente... in ogni caso cominciano a saperne sempre di piu', o magari becchi proprio quello con la RT...;)
A Milano si marca male, perché i ghisa fino a 4 anni fa avevano la 850 RT come moto di servizio. Ora, dopo i Norge della Guzzi, stanno tornando di nuovo alla RT.
Quindi...facciamo balà l'oeucc...;)
Credo di non essermi spiegato ,
la mia domanda è rivolta esclusivamente a chi ha gia' scatalizzato il proprio rt 1200 al fine di capire i reali vantaggi tecnici
magari collettori scatalizzatore +centralina power commander :arrow::arrow:
gigi
daniele1341
19-06-2010, 01:26
I vantaggi tecnici ci sono, c'è la stessa differenza tra fare una maratona normalmente o con una mascherina per polveri sottili, il motore prende molto meglio i giri, di certo non si trasforma in un R1, ma è un altro andare, ovviamente, avendonle provate consiglio la Y Aros, che è compensata, se la usi molto nel misto, perde molto meno ai bassi, in caso contrario qualsiasi altra.
l'accoppiata che ho preferito è stata Aros, K&N e terminale originale, con terminale after guadagna in alto ma perde ulteriormente in basso.
A mio modo di vedere, pura opinione personale ovviamente, centraline e simili sono più adatte ad un GS come tipologia, moto più sbarazzina, un RT considerando per cosa nasce, non la monterei
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |