Visualizza la versione completa : Consiglio
Gian Carlo
17-06-2010, 12:46
Un grazie anticipato a chi mi può aiutare.
Mi sono seriamente lesionato il tendine d'achille e temo che avrò problemi a salire sull' ADV visto l'altezza da terra della sella.
Essendo alto circa 1,77 già riscontravo qualche difficoltà a raddizzare la moto una volta salitoci sopra ( mi aiutavo con la punta del piede sinistro)
Ora essendo proprio questa la gamba quella interessata ed avendone perso parte della forza chiedo se può bastare sostituire la sella con quella del GS ST o se mi consigliate quella ancora più ribassata
Un grazie anticipato, Giancarlo
Io mi farei prima curare il tendine e poi penserei a una nuova della.
Comunque auguri
Gian Carlo
17-06-2010, 13:08
Io mi farei prima curare il tendine e poi penserei a una nuova della.
Comunque auguri
.............infatti sono a letto ingessato .................e sto iniziando a mettere i piedi in avanti
Parere mio vai di sella bassa,
spero tu possa recuperare presto e bene...
però so, per esperienza, che un tendine lesionato è e rimane debole...
quindi nell'ottica di prevenire situazioni in cui magari un giorno ti senti bene perché hai recuperato e però ti trovi a dover fare un appoggio di emergenza.. e strap...
vai di sella bassa.
Allora auguri di pronta e perfetta guarigione. E se sarà così non dovrai neppure cambiare sella.
Ciao
chuckbird
17-06-2010, 13:12
Diciamo che per un problema come il tuo, se nei libri di medicina dovesse essere censita una moto assolutamente non adatta, questa penso sarebbe proprio la BMW R1200GS Adventure (senza far riferimento agli anni di produzione) :lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, auguri di buona guarigione.
Stai attento a maneggiare la moto, non penso debba avere chissà quali problemi.
Ciao
Deleted user
17-06-2010, 13:20
intanto buona guarigione, poi, dato che sei convalescente ed hai tanto tempo ti consiglio di ricercare in questa stanza l'ampia bibliografia sulle selle (alte, lunghe, ribassate ,corte, colorate...) già esistente.
ciao
Pensa a rimetterti presto! Per il resto credo che con la sella del GS STD già dovresti andar meglio.
Ciao!
Prima di tutto ti auguro una pronta guarigione,poi per il problema che ti stai creando credo che sia risolvibile con una sella della 1200 std quella bassa e per non sforzare il piede nel raddrizzare la moto quando è nel cavalletto laterale ti consiglio di mettere una prollunga per essere più verticale possibile.
Quoto un tampo sotto il cavalletto laterale e sella bassa,
buona guarigione!!
ti racconto la mia esperienza...:
mi sono rotto il tendine di achille SX, e non lesionato come te, e sono stato 6 mesi senza portare la moto, ed io avevo a quel tempo un ADV1150 che come peso non è assolutamente paragonabile alla 1200..
La mia altezza? 1,78 quindi praticamente come te....
Ho fatto molta fisioterapia, piscina e potenziamento muscolare ed alla fine ho potuto riprendere la moto, ancora mi ricordo il primo giro nello spiazzale dei garage, con mio padre e mio cugino che mi guardavano pronti ad intervenire; ho provato delle sensazioni stranissime e difficili da spiegare....
Comunque il mio consiglio è quello di avere molta calma, non affrettare i tempi per nessun motivo, affidarsi ad un bravo fisioterapista ed alla fine fare un buon potenziamento muscolare, fatto questo ritorni quello di prima anzi più porte perché il tendine operato sarà più resistente di quello sano, il mio tendine SX come dimensioni è il doppio rispetto al destro (quello sano)....
Non farti tante seghe mentali pensa a guarire che potrai utilizzare la tua moto tranquillamente...
In bocca al lupo... :D:D:D:D:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |