Entra

Visualizza la versione completa : A malincuore......

nestor97
17-06-2010, 10:41
Ma io mi chiedo e vi chiedo: avete notato che la maggioranza degli annunci di vendita cominciano così ? :confused:

Ma sono tutti che si trovano in una condizione economica difficile e devono quindi liberarsi anche delle cose più care e in quel caso sarebbe comprensibile il loro dispiacere, o si tratta di un modo a me incomprensibile di presentare un oggetto in vendita? :(

Io, personalmente, quando decido di vendere qualche cosa, moto o altro che sia, sono felice della scelta fatta e quindi non nutro certo un sentimento di tristezza......altrimenti non venderei niente! ;) Oltretutto poi l'arrivo del nuovo presuppone una bella carica positiva ! :-p:-p

SteMN
17-06-2010, 10:51
E' una "strategia" che andava molto di moda negli anni scorsi (7-8 anni fa) che dovrebbe far percepire ai potenziali acquirenti che l'oggetto in vendita è speciale, che è migliore di tutti gli altri, che se non fosse per una così brutta situazione potrebbe essere utilizzato ancora e ancora, etc...
Chi propone questi annunci ha poca esperienza di vendita (sia online che reale), cerca di immedesimarsi negli acquirenti peccando un po di presunzione e senza sapere che la gente percepisce molto più di quanto si possa pensare. Spesso viene fatto in buona fede, e spesso crea l'effetto contrario di quello desiderato (vedi il tuo "non comprendere").

17-06-2010, 11:20
Oltretutto poi l'arrivo del nuovo presuppone una bella carica positiva ! :-p:-p
dico io ... stai scherzando vero?
Esistono gigabyte di discussioni su QdE dalle quali si evince che il modello passato è sempre meglio del modello attuale! Malfidente, rivoluzionario!

dcsr75krapfen
17-06-2010, 11:23
io non capisco, invece, del tipo " se la vendo così bene altrimenti me la tengo" d'impeto mi vine da rispondere " ma tienitela la tua moto del cippaallegra" , salvo poi questi tizi ogni 3x2 continuare a menare il torrone per la moto in vendita... ed il prezzo da paura... e messa giù da gara... vadeviaaiciap :lol:

oppure l'altro "pari al nuovo", ma mi prendi per cxxo? un moto di vent'anni pari al nuovo... ma vattene va...:lol:

SteMN
17-06-2010, 11:36
oppure l'altro "pari al nuovo", ma mi prendi per cxxo? un moto di vent'anni pari al nuovo... ma vattene va...
Questi sono i migliori :)

R_michele_S
17-06-2010, 11:55
A me talvolta fanno ridere i prezzi proposti...

guidopiano
17-06-2010, 12:14
io vendo sempre tutto .... a malincuore :(

come alle persone mi affeziono alle cose