Visualizza la versione completa : Comparativa su IN MOTO K1300 r!!!
provata sia in pista che su strada con le migliori naked del momento(mancava la buell perchè se nò se le fumava tutte:lol:), ne è uscita bene a parte la maneggevolezza scarsa e lenta nei cambi di direzione:( ma io dico possibile che non hanno ancora capito quelle teste di legno in bmw di dare da provare moto con il cerchio standard da 5,5 con il 180 e magari non gommata con i M5:cool:
PS: forse non l'hanno mai provata neanche loro con il cerchio standard, io se dovessi un domani prendere il 1300 la vorrei con il cerchio standard come ho fatto con il 1200:D
gostiele
17-06-2010, 09:40
Anch'io presa con il 180 e me la sento abbastanza agile per fare tutto quello che voglio.
L'ho appena portata a far cambiare la pompa anteriore con una radiale ed il meccanico quando me l'ha consegnata mi fa:
Cavoli! non pensavo che fosse così bella da guidare... ha una maneggevolezza che non diresti. Con tutto il motore in basso è un attimo girare la moto!
Il più bel complimento che poteva farmi!
io ho il "cerchione" ma gommato 180....onestamente la trovo già agile cosi'...poi..va a gusti...
nanetto scusa l'ignoranza ma sul cerchio "grande" e' possibile montare cmq il 180?
e magari non gommata con i M5
Io la M5 l'ho trovata gran una bella gomma sia in pista ma sopratutto in strada, sicura, maneggievole, trasmette bene e fai tanta strada.
Fino ad ora ho fatto 4300 km. compreso una giornata in pista e la gomma è acora perfetta, se continua così ci faccio ancora almeno 3- 4 mila se non di più e non sono proprio un fermone;)
.
L'ho appena portata a far cambiare la pompa anteriore con una radiale
Racconta qualche dettaglio, please.
Frena meglio?
Frena meglio?
Siamo parecchio curiosi in effetti. La tua moto è senza ABS immagino...
vittorio#1
19-06-2010, 22:34
In merito alla prova i voti non sono molto appropriati, nella descrizione è espresso che la KR è la più comoda per i viaggi poi ha solo 0,5 punti in più rispetto ad altre definite scomodissime, la maneggevolezza è inferiore allora 2 punti in meno, in ogni caso in tutte le caratteristiche in cui eccelle la BMW non ha ricevuto, in giusta proprozione, i voti maggiori che le sarebbero spettati. Alla fine la Brutale, scorbutica, senza possibilità di portare nè passeggero nè un micro bagaglio ne è uscita vincente ...mah, forse se uno ha una moto per tutto allora forse la brutale va bene, ma la filosofia della KR è un'altra e, aggiungo io, PER FORTUNA !!!!! :eek::D:cool:
Noi che abbiamo la K possiamo dirlo con obiettivita'.
Chi non ce l'ha, si lascera' influenzare dalla prova. Cosa dobbiamo farci?
Godiamoci la K, noi che possiamo.
silver62surfer
20-06-2010, 16:03
Noi che abbiamo la K possiamo dirlo con obiettivita'.
Chi non ce l'ha, si lascera' influenzare dalla prova. Cosa dobbiamo farci?
Concordo pienamente con la risposta di Jimmytf...anzi meno k1300 ci saranno in giro (anche per colpa\merito di questa prova comparativa) e meglio è per chi ha fatto,tra l'altro, la scelta di avere una moto unica, esclusiva, originale e, non a caso, INCOMPARABILE...
Gregorio_80
20-06-2010, 18:20
Concordo pienamente con la risposta di Jimmytf...anzi meno k1300 ci saranno in giro (anche per colpa\merito di questa prova comparativa) e meglio è per chi ha fatto,tra l'altro, la scelta di avere una moto unica, esclusiva, originale e, non a caso, INCOMPARABILE...
Quoto in tutto e per tutto... non ho ancora letto la comparativa ma domattina me lo piglio IN MOTO... poi scriverò alcune impressioni con più coscienza di causa!
gostiele
20-06-2010, 20:48
Frena meglio?
Ecco le mie prime impressioni, non posso raccontarvi molto perchè il tempo da noi è inclemente e non si riesce a fare un week end decente da non so quante settimane.
Comunque: la potenza frenante è rimasta esattamente la stessa quindi per chi cerca maggior potenza rimarrà deluso quello che invece è molto migliorato è il feeling con il freno, adesso sono riuscito a guidarla e frenarla con solo due dita senza più dover fare grande forza per avere una decellerazione consistente.
Soprattutto la prima parte della corsa della leva è in progressione lineare e quindi parte piano piano a frenare ed aumenta sempre di più mentre prima avevo una parte della corsa a vuoto e poi di " colpo " arrivava la frenata.
Inoltre la regolazione della distanza della leva ora è finalmente molto precisa e personalizzabile.
Con il cambio delle tubazioni secondo me anche l' avantreno ha cambiato qualcosina nel senso che anche frenando in piena curva non cerca di chiudere il manubrio mentre prima sì ( ma per questo mi riservo un test più lungo ).
Quindi sono decisamente contento della sostituzione oltretutto anche esteticamente ben riuscita ( secondo me ) e reversibile.
Appena la tolgo dal garage cerco di fare due foto in sistema e le carico sul server.
Certamente la mia è senza ABS vivamente sconsigliato dal mio amico mecca che me l'ha venduta ( quando l'ho comprata era ancora quello con il servofreno ).
Swissrider
21-06-2010, 22:49
Bravo ragasso, ben detto! Gli altri non sanno cosa si perdono.
ciko the president
07-07-2010, 15:40
E' un cesso di giornale. Con uno staff a mio giudizio vergognoso. Idem per la loro scuola a Imola. Ultima nota ci sono delle valutazioni sballate da paura. Ne dico solo due. La SF ducati secondo loro è più maneggevole del brutale. Così fintissima è la valutazione della protezione. Secondo loro il Cappone protegge come una cb1000r...Maddai!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |