Visualizza la versione completa : Antifurto bmw: Ma quei bastardi lo sanno disattivare???????
gianfranco0602
16-06-2010, 18:05
Salve a tutti, ho un dubbio in merito all'antifurto BMW originale. Ho visto che è molto sensibile agli spostamenti od anche agli urti accidentali, e questo mi rassicura in quanto la moto la tengo all'interno del cortile di casa attaccata alla mia camera da letto..........quindi se suona mi sveglierebbe subito.
Il mio dubbio è se qualcuno è al corrente del fatto che i ladri riescano a disattivarlo prima che suoni, altrimenti se è così dormirò meno tranquillo!!!!! Poi comunque mi sembra di aver capito che le BMW non sono tra le più rubate e comunque la zona dove vivo è abbastanza tranquilla, ma a casa mia TRANQUILLO ha fatto una brutta fine, e credo la conoscete tutti!!!!!!!
Ciao a tutti e grazie
carlo.moto
16-06-2010, 18:09
Non ti devo dire io che se vogliono, quei bastardi, disattivano anche la Banca d'Italia, prendi tutte le precauzioni, se puoi, anche una catena con lucchetto serve a fare perdere loro del tempo e poi.......come a tutti noi, in bocca al lupo!!!!!!!! Il bloccadisco no serve ad un cavolo:
domani farò istallare l'antifurto originale BMW che non mi hanno ancora montato per un problema di aggiornamneto software (che ora hanno fatto;).
so bene che non impedirebbe il furto della mukka, ma lo ritarderebbe solo di qualche minuto!!:mad::mad:
Se la lasci all'aperto l'antifurto non basta. Io uso l'antifurto + Abus Extreme nel buco della ruota post. + catena abus legata tra paralever e una U cementata sul posto moto del mio cortile. In questo periodo, qui a Roma, le BMW sono molto "richieste", ma se te la puntano non c'è antifurto che tenga... quindi il mio consiglio è: Assicurazione contro il furto e dormi tranquillo!
16-06-2010, 18:42
la caricano direttamente su un furgone con una pedana senza nemmeno farla vibrare .
carlo.moto
16-06-2010, 18:44
Infatti sarebbe buona norma ancorarla se possibile ad un palo resistente o qualcosa di fisso.
la caricano direttamente su un furgone con una pedana senza nemmeno farla vibrare .
il bello è che lo fanno anche di giorno vestiti da meccanici, in modo da non dare nell'occhio... :mad::mad::mad::mad:
ma è vero che basta una calamita?
vicocamarda
16-06-2010, 21:47
ma è vero che basta una calamita?
E a che serve?
vico,non so neanche se sia vero,per questo chiedevo,ti posso solo riportare quello che mi è stato riportato.la calamita funziona con tutti gli antifurto che funzionano con la sferina a movimento,bloccandola,ma ripeto non so...non credo..anzi lo spero gli antifurti per me son tabù,nel senso che non conosco proprio il funzionamento
chuckbird
16-06-2010, 21:58
L'antifurto DWA-6 ha la caratteristica di disattivare la radio dopo un'ora dall'inserimento dell'allarme. Per preservare la durata della batteria della moto.
In genere gli antifurti tradizionali si disattivano con degli apparecchi da 300 euro che emettono un range di frequenze continuo fino a quando non beccano quello intercettato dalla centralina.
Il fatto che la DWA-6 disattivi la radio, rende inutili questi apparecchi.
La DWA-6 è una centralina progettata per funzionare interfacciata con la centralina della moto. Se la DWA-6 è inserita la centralina riceve un segnale di protezione.
Questo fa si che se si stacca il modulo antifurto, la centralina rileva un anomalia e non permette l'accensione della moto. Per nessun motivo.
Ammesso che si riesca in qualche modo a disattivare la DWA-6 resta il problema della codifica della chiave. La moto nn parte se non si utilizza una delle 3 chiavi elettroniche fornite con la moto e codificate all'interno della centralina.
Insomma: rubare una moto BMW per mezzo dei tradizionali metodi non è roba da poco.
Purtroppo però tutte queste sono belle storie perchè nel caso in cui volessero rubartela te la caricano direttamente sul furgone senza perdere troppo tempo sul posto.
Ad oggi il miglior antifurto è l'assicurazione contro il furto e incendio.
Non esiste altra tecnologia tanto valida....
Ad oggi il miglior antifurto è l'assicurazione contro il furto e incendio.
Non esiste altra tecnologia tanto valida....
purtroppo è vero! che tristezza....:sad11:
gianfranco0602
16-06-2010, 22:46
Beh visto che il cortile è molto piccolo dove con un furgone non ci si entra, e che comunque l'ho legata ad un palo e per tirarla fuori dal cortile devono er forza trovare anche come aprire il cancello elettrico in quanto dal cancelletto non entra......... non dico di poter star tranquillo ma almeno non gli rendo la vita facile!!!!! Ma mi confermate che è vero che sono molto meno rubate delle Jap??????? Beh l'assicurazione mi aveva chieto qualcosa come 500 euro in più per il furto ed incendio....... ho preferito risparmiarle sperando che............ siano effettivamente risparmiate!!!
Grazie a tutti
zerbio61
16-06-2010, 23:04
che siano meno rubate non lo credo, anzi ! se poi hai un gs e' anche peggio ! l'unica cosa e' sperare che non la puntino i ladri
Massimo54
16-06-2010, 23:15
Grazie a Chuckbird per la completissima spiegazione, io ce l'ho e lo uso quando la parcheggio in esterno durante le gite, detto questo sono d'accordo che se te la "puntano" c'è ben poco da fare, però sapere che comunque ci vuole una piastra o altri meccanismi in parte mi tranquillizza
il bello è che lo fanno anche di giorno vestiti da meccanici, in modo da non dare nell'occhio... :mad::mad::mad::mad:
Ad un mio conoscente hanno rubato l'Harley nuova al primo giro appena uscito dalla concessionaria, forse lo hanno seguito? Era parcheggiata all'aperto vicino a dei negozi. Testimoni dicono che si è avvicinato un furgone da cui sono scesi dei meccanici con la maglia dell' Harley ed il proprietario che imprecava perchè era rimasto a piedi e quindi la moto veniva caricata e trasportata in officina.
highline76
17-06-2010, 13:47
il miglior antifurto lo ha messo @Solo_Moto_Di_Classe :)
ha assunto un nuovo operaio e lo ha legato alla moto con la catena :lol: :lol:
giramondo
17-06-2010, 14:00
Altrimenti potresti prenderti un boxer....
...nel senso di cane!!! :lol::lol:
King Meda
18-06-2010, 00:19
la sirena la disattivano sparandogli dentro della schiuma secca, tipo quella usata in edilizia, oppure la sciolgono con del calore, allo scopo di non farla vibrare. Per questo è opportuno nasconderla bene all'interno della moto.
il resto dell'antifurto non serve a nulla perchè ormai le moto le caricano tutte in pochi secondi senza bisogno di accenderle.
Solo successivamente le smontano, ne impacchettano le parti e le spediscono all'estero.
legatele sempre con mezzi antitaglio, anche (e soprattutto) nel box. poi se in garage ci mettete un antifurto volumetrico è anche meglio.
Il Veterinario
18-06-2010, 14:09
azz,mi avete fatto venire le paranoie ora...
a casa è sicura...ma al alvoro fuori dal c.c. non lo è così tanto,di solito la parcheggio davanti alla telecamera controllata dalla sicurezza del c.c.,ci passa un sacco di gente,antifurto attivato,tutti ormai sanno chi è il proprietario,quindi in teoria è "sicura"...
stasera mi porto biscione,bloccadisco e U e stacco le valige per colpa vostra!!!!
Ma poi,chi la ruba una 1200 S?
Ciao
carlo.moto
18-06-2010, 14:13
stasera mi porto biscione,bloccadisco e U e stacco le valige per colpa vostra!!!!
Il bloccadisco non serve ad un tubo, svitano il disco e se ne vanno, visto inchiesta in tv, tempo, 3 minuti !!!!! :mad::mad:
...se si stacca il modulo antifurto, la centralina rileva un anomalia e non permette l'accensione della moto. Per nessun motivo.
...resta il problema della codifica della chiave. La moto nn parte se non si utilizza una delle 3 chiavi elettroniche fornite con la moto e codificate all'interno della centralina.
Insomma: rubare una moto BMW per mezzo dei tradizionali metodi non è roba da poco.
Scusami chuck ma , come tu stesso hai detto, tutte queste cose non servono a nulla! Secondo te le moto vengono rubate accendendole regolarmente? Ormai le caricano sul furgone, magari aiutandosi con uno skatebord messo sotto la ruota anteriore dotata di bloccadisco: in questo modo l'antifurto non suona neppure!
Oppure sollevandola direttamente.:mad::mad::mad::mad:
Il bloccadisco non serve ad un tubo, svitano il disco e se ne vanno, visto inchiesta in tv, tempo, 3 minuti !!!!! :mad::mad:
Con uno skateboard o un pattino sotto la ruota fai ancora prima!
... la tengo all'interno del cortile di casa attaccata alla mia camera da letto...
filo da pesca legato da una parte alla moto e dall'altra al tuo alluce ...
Visto che è fuori dalla camera consiglio catenella ancorata al pollicione del piede....
guidoveloce
18-06-2010, 15:01
i bloccadisco li ho visti rompere con uno spray di quelli che si usano per i crampi (ghiaccio spray) e un colpo di martello bene assestato, se lo sanno fare non resta neppure il segno sul disco. ci vogliono 5"!
contro i ladri ci vuole solo fortuna. basta pensare: "fra tutte le moto che possono rubare devono prendersi proprio la mia?" e si dormono sonni tranquilli.
Il Veterinario
18-06-2010, 16:04
non camera di consiglio,ma centro commerciale che mi sa che è peggio
ok il bloccadisco ci vogliono 5 secondi,aggiungi 5 secondi per il biscione e altri 5 per segare la U che la ancora al palo,li vedranno in telecamera ostia!
i bloccadisco scrausi li aprono con la bic (penna a sfera) altrimenti con la bomboletta dell'aria compressa per pulire i pc usata a testa in giù esce solo il gas ad una temperatura molto bassa, un colpo di martello e si sbriciola tutto...poi usano anche i "frullini" che con le lame giuste tagliano di tutto......
chuckbird
18-06-2010, 17:20
Scusami chuck ma , come tu stesso hai detto, tutte queste cose non servono a nulla! Secondo te le moto vengono rubate accendendole regolarmente? Ormai le caricano sul furgone, magari aiutandosi con uno skatebord messo sotto la ruota anteriore dotata di bloccadisco: in questo modo l'antifurto non suona neppure!
Oppure sollevandola direttamente.:mad::mad::mad::mad:
Con uno skateboard o un pattino sotto la ruota fai ancora prima!
Romargi,
caricare una moto sul furgone richiede un minimo di organizzazione.
Quindi ladri leggermente più evoluti.
Ogni sistema di protezione è un filtro via via sempre più stretto, ad esempio verso il drogatello o il ladruncolo pirla.
Io ad esempio sono sempre stato del parere che la luce che identifica l'allarme attiva sia una mezza cavolata.
Immaginatevi un ladro che vede la spia dell'antifurto attiva: attuerà tutte le possibili precauzioni per non far scattare la sirena.
Se invece il led non c'è, è più probabile che il ladro faccia scattare l'allarme cadendo nel panico e scappando...
Sono tutti pensieri... sono stato il primo a dire che non farsi rubare una moto è una cosa oggi impossibile.
A Napoli non stanno a perdere nemmeno tempo: ti rubano la moto minacciandoti con un coltello al semaforo, così che gliela consegni intonsa pure con le chiavi attaccate.
Il metodo che forse renderà la vita difficile a questi bastardi sarà quando le case verranno obbligate a produrre tutti i pezzi che compongono le moto immergendo degli rfid al loro interno.
In questo modo si preverrebbe anche lo smembramento per pezzi di ricambio.
Ma è ancora fantascienza.
Ora la ricerca è tutta concentrata sullo speed spike...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |