PDA

Visualizza la versione completa : catarinfrangente sotto la targa...

Bussino
16-06-2010, 17:50
Ma Voi lo avete??????

Vi spiego il perchè della mia domanda....ad un mio amico sabato scorso su cbr rr600 hanno sequestrato il libretto a causa della mancanza di tale dispositivo!!!!

Premetto che sicuramente l'avranno fermato mentre andava forte...che ha uno scarico da far paura...che gli specchietti li lascia sempre in garage...che le gomme sicuramente non sono omologate...e mille latri motivi validi per sequestrare tutto...PERO'...il motivo messo a verbale è la mancanza del catarinfrangente sotto la targa!

La mia non lo possiede...e neanche la mia ex 999s lo possedeva...e neanche il mio sputerone X9 500...BHO!

marchino m
16-06-2010, 19:07
nei k il catarinfrancente è di serie e si trova annegato nel fanale posteriore controlla bene e vedrai che c'è

Bussino
16-06-2010, 21:06
che bella notizia che mi hai dato!!!!saprò cosa rispondere se mi dovesse fermare uno particolarmente pignolo!

GRazie!

Wotan
17-06-2010, 00:27
Il catarifrangente ci deve essere, ma mica per forza sotto alla targa, evidentemente il tuo amico non lo aveva proprio.

Bussino
17-06-2010, 09:10
Si Wotan...certo...lui non lo aveva proprio!

Comunque ....a meno che non sia immerso negli stop anche nel mio sputerone...anhce li non lo vedo!

e anche sulla 999s...niente...

(comunque stamattina per curiosità ho fatto caso in centro a Firenze quante moto\sputer hanno questo dispositivo...a me sembrano davvero pocchissime!)

Flying*D
17-06-2010, 09:19
Comunque ....a meno che non sia immerso negli stop anche nel mio sputerone...anhce li non lo vedo!

forse la luce centrale vale anche come catarifrangente....:confused:

http://www.twistedthrottle.com/ezimagecatalogue/catalogue/variations/7189-425x350.jpg

gostiele
17-06-2010, 09:31
Dipende dal tipo di moto.
La mia ha il catarifrangente inglobato nel fanale posteriore mentre la vecchia Z 750 per esempio avendo il fanale molto inclinato non aveva tale dispositivo nel fanale e doveva averlo come elemento sulla targa.
Anche un mio amico l'avevano fermato e multato per questo motivo.

indianlopa
17-06-2010, 10:02
i dispositivi luminosi non sostituiscono il cat. è obbligatorio.

Mandreca
17-06-2010, 10:52
Non conosco il caso specifico, ma il problema del catarifrangente ce l'ha chi sostituisce il porta targa originale (munito di catarifrangente), con uno aftermarket, che di solito non c'e l'ha. Per il K il problema non si pone perchè come è stato già scritto il catarifrangente è inglobato nel fanale posteriore. Però se viene cambiato l'alloggiamento della targa (portatarga aftermarket) si può andare incontro allo stesso problema (con o senza catarifrangente).

Bussino
17-06-2010, 11:09
hai lo sputerone??????

Ebbene sì...prato-FI centro-Prato tutti in giorni...con il kappone sarebbe un incubo!

Flying hai beccato anche lo stesso model year...bho..sarà tutto nello stop centrale...!

Comunque a me questa storia del catadriotto non convince molto...sono sicuro che l'Art del cds è sempre lo stesso...mi sembra il 72...dove è tutto generico e si dice "dispositivi visivi"..senza specificare che il catadriotto DEVE esserci.

Comunque un mio amico carabiniere quando gli ho raccontato l'accaduto mi ha risposto..."che vuoi che ti dica...sono Vigili!" :)