Entra

Visualizza la versione completa : borse alu abbaglianti - pericolose...

riccardo dragoni
16-06-2010, 13:53
l'ultimo fine settimana sulla superstrada mi ferma una macchina e mi avverte che le borse alu controsole riflettono come uno specchio tanto da abbagliare le auto dietro, ma di brutto, a tal punto che non vedono niente, e sono un bel pericolo, sia per me che per loro......
vi è mai successo??? sarà il caso di appiccicarci qualcosa??

Isabella
16-06-2010, 13:56
fanno lo stesso anche le borse dell'RT1200, anche ad altezza moto; "spacca" un po' la superficie riflettente appiccicando un tot di adesivi.

spad
16-06-2010, 13:58
sinceramente io le ho da due anni, ma un idiota che mi ferma per dirmi una cosa del genere non mi è mai successa!!!:rolleyes:

Vara Dero
16-06-2010, 14:09
Succede perchè son troppo pulite............

1Muschio1
16-06-2010, 14:32
... infatti lasciale lozze e vedrai che non succede più ;) ... e comunque il tipo che ti ha fermato come dice spad è di sicuro un povero idiota ... HAHAHA!

Io comunque non mi fermavo sicuro ...

filippo51
16-06-2010, 14:34
Per me è una presa per il...

passin
16-06-2010, 14:53
Potevi rispondere che eri un agente segreto della CIA e stavi comunicando con segnali di luce...

Povero birillone quello che ti ha fermato...

flavioff
16-06-2010, 15:12
Non capisco perchè uno che ti ha avvertito,credo, educatamente deve essere considerato un'idiota.Ci sono tante superfici lucide che a me infastidiscono...credevo fosse un problema di sensibilità ottica ma adesso mi accorco di essere solo un povero idiota.:lol::lol::lol::!::!::!:

teo11
16-06-2010, 18:38
Come ha detto già qualcuno, io ovvio da sempre al problema tenendole accuratamente zozze!!
Non è nemmeno troppo difficile con tutto lo sporco che tira su il GS da dietro....

SKITO
16-06-2010, 18:43
Per me è una presa per il...

quoto . :)

BmwMotorrad
16-06-2010, 18:53
Essendo omologate, potevi, con educazione, mandarlo a cag.....
Se dovessimo NOI fermare ogni automobilista per cose del genere...mah..

ziocello
16-06-2010, 20:04
Essendo omologate, potevi, con educazione, mandarlo a cag.....
Se dovessimo NOI fermare ogni automobilista per cose del genere...mah..

scusa mi faresti vedere dove e come sarebbero omologate le borse alu???

Le mie artigianali ovviamente non lo sono e la cosa mi incuriosisce!
comunque le mie tra zozzume e adesivi non rilettono, anzi, dovrei attaccare anche un paio di bande rosse rifrangenti dietro.

rufus.eco
16-06-2010, 20:53
sinceramente io le ho da due anni, ma un idiota che mi ferma per dirmi una cosa del genere non mi è mai successa!!!:rolleyes:

a come è intelligente uno che da' dell'idiota a uno che nemmeno conosce e che magari pensava di farti un favore ad avvisarti o no:mad::mad::mad:

pv1200
16-06-2010, 22:35
direi solo buono a sapersi.. tuttavia a me non è mai capitato

MrStanleySmith
16-06-2010, 23:26
hai un contatto con la retro...

Omega_Lex
16-06-2010, 23:54
il tipo era forse svizzero?

squalo
16-06-2010, 23:56
o magari il riflesso dava fastidio veramente, no?

pacpeter
17-06-2010, 00:05
a come è intelligente uno che da' dell'idiota a uno che nemmeno conosce e che magari pensava di farti un favore ad avvisarti o no:mad::mad::mad:
quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lelelio
17-06-2010, 00:16
giusto per curiosità il tipo che ti ha fermato a che distanza ti seguiva e se ti ricordi che ore erano?

Animal
17-06-2010, 00:27
....Ma ZK!!!

...vi preoccupate delle borse perchè un'automobilista ti ha fatto notare la cosa??....

...roba da matti!!....ma vi è mai capitato che macchine simil coupè o con inclinazioni dei vetri ad un certo grado, riflettano i raggi solari quasi fosse un laser??.....

...Allora dovremmo andare in giro a mascherare la maggior parte dei vetri delle auto o dei lunotti posteriori bombati!!......

...Mah???!!...................................siam o alla frutta!!.........e gli dai anche retta!!....

1Muschio1
17-06-2010, 00:37
Si vabbè ... Forse non era un idiota e io sicuramente non sono così intelligente da capire che questo 3D è una perculata... ;) ma non sono solo... A quanto pare... Hahaha!

Animal
17-06-2010, 00:51
...Perculata si.....perculata no.......con quello che si vede e si sente in giro....non mi stupisco più di nulla............

riccardo dragoni
17-06-2010, 13:59
lui diceva che era proprio l'effetto acciecante di uno specchio, e se è così, poteva dare veramente fastidio...ma io sono uno che la pensa sempre catastrofica...comunque è vero che: erano linde, e ancora purtroppo non c'è una adesivo...ma ho la moto da poco ehh..grazie cari

Animal
17-06-2010, 14:18
tutte le superfici riflettenti , specialmente quando il sole a certe ore le colpisce con un certo angolo, riflettono in maniera accecante......anche un auto nera ben lucidata è capace di spararti un riflesso accecante......basta proteggersi gli occhi.....daltronde abbiamo diritto tutti di circolare......

lolly
17-06-2010, 15:09
dovevi dirgli che provasse a spegnere gli abbaglianti...

joesimpson
17-06-2010, 15:40
mah, le mie le tengo sporche così non abbagliano

anzi, per paura che non mi vedano, negli angoli gli ho messo pure gli adesivi catarifrangenti :!:

Alting
17-06-2010, 16:37
A me danno fastidio i parabrezza degli autobus quando riflettono il sole, appena vedo Guidopiano e Weiss.......

Panda
17-06-2010, 16:48
danno fastidio.....

JAFO
17-06-2010, 18:29
...settimana scorsa un amico su f800r è stato tamponato da una macchina, risultato:
bacino rotto, 5 costole rotte, polmone bucato, 3 vertebre rotte e clavicola rotta! :(
per salvarmi la vita io 5 min. li perdo più che volentieri!!!

BmwMotorrad
19-06-2010, 03:40
scusa mi faresti vedere dove e come sarebbero omologate le borse alu???

Le mie artigianali ovviamente non lo sono e la cosa mi incuriosisce!
comunque le mie tra zozzume e adesivi non rilettono, anzi, dovrei attaccare anche un paio di bande rosse rifrangenti dietro.

Bè se sono le alu bmw è ovvio che sono omologate;quelle di altre marche tipo le Zega lo saranno pure loro;certo che se uno se le costruisce in casa.....;)

ciao zio

piccolo mec
19-06-2010, 23:30
.........
cazzo ora scrivo a BMW !!!!!!!!!! io c'ho messo i catarifrangenti per farle
vedere meglio............... sarò mica scemo o sfigato ????!!!!????

luxdo
19-06-2010, 23:37
come disse qualcuno "Non ti curar di loro ma guarda e passa......e poi mandalo a cagare mostrando chiaramente e inequivocabilmente il dito medio, ma facendo attenzione a non avere un anello perchè altrimenti lo potresti accecare!!!!!!!!!!!"

santuzzo
20-06-2010, 15:36

..mi pare di aver capito che l'automobilista l'ha solo avvisato,mica l'ha mandato affanculo!Se per questo deve essere considerato un'idiota...:mad:Minchia,Spad,datte 'na carmata!
Saluti Santuzzo

luxdo
20-06-2010, 19:42
non è il fatto di averlo mandato o meno a fare in c...o, ma perchè si tende sempre ad esagerare su ogni cosa. a volte anche alcuni vetri di auto riflettono la luce ma non per questo bisogna andarlo a dire o fare polemiche, bisogna anche sorvolare.

tuttounpezzo
20-06-2010, 19:55
l'ultimo fine settimana sulla superstrada mi ferma una macchina e mi avverte che le borse alu controsole riflettono come uno specchio tanto da abbagliare le auto dietro, ma di brutto, a tal punto che non vedono niente, e sono un bel pericolo, sia per me che per loro......
vi è mai successo??? sarà il caso di appiccicarci qualcosa??

moto nuova è??

non ti preoccupare tra un paio di mesi il problema sarà di pulirle.....:laughing::laughing::laughing:

Magister
20-06-2010, 19:57
La soluzione per me c'è, ti prendi un bell'adesivo con scritto "Elios a bordo" e lo appiccichi sulla parte posteriore delle valigie, occhio a non farlo troppo coprente altrimenti "Elios" non ci sta...
:lol::lol::lol:

Scherzi a parte, scusa, ma allora uno che prende la A1 al mattino che cappero deve fare?? Andare dal prete a protestare dicendo di informare il principale che il sole è troppo abbagliante? :smilebox:

tuttounpezzo
20-06-2010, 20:01
giusto....................

dualsystem
20-06-2010, 20:23
mettici un po' di antirombo quà e là cosi' diventano pure fonoassorbenti