Visualizza la versione completa : Autostrade Austriache - Notare Bene
franzkappa
16-06-2010, 11:14
Ho appena letto che quando sui cartelli elettronici accanto al limite di velocita´ (spesso 100 anche se la strada e´ vuota!) e` riportata la scritta IG-L vuol dire che:
1) il limite di velocita` e` dovuto a misure anti-inquinamento
2) la multa e´ fino al triplo del normale
So` forti sti ragazzi.
emagagge
16-06-2010, 11:19
Avendo fatto qualche settimana fa le loro autostrade fino a Munchen, spero di non averne beccato!
....la regola è regola......sia nel "bene"...che nel "male"......
... se le segui....nema problema!
drummer62
16-06-2010, 13:22
Avendo fatto qualche settimana fa le loro autostrade fino a Munchen, spero di non averne beccato!
Difficile, di solito se sgarri spunta una pattuglia dal nulla e ti blocca finchè non cacci fino all'ultimo euro.
Vado a Monaco una volta all'anno e se c'è una cosa alla quale sto particolarmente attento, sono proprio i limiti austriaci.
Avendo vissuto in Austria per quasi una decina di anni (fino al 2008) la mia esperienza e' che la Polizia austriaca sia piu flessibile di quella tedesca (soprattutto se gli si da ragione cercando al tempo stesso comprensione tenendo un profilo moolto basso).
Io ho sempre aggiunto sul tachimetro una 10ina di km al limite e non ho mai avuto problemi. Attenzione che spesso chi controlla circola su auto anonime...
In Germania solitamente e' difficile infrangere i limiti dato che questi sono -di solito- fissati con una certa ragionevolezza e non assurdi come da noi...
il franz
16-06-2010, 13:57
Considerate anche che le mute di base in Austria sono decisamente più basse che in Italia, un limite superato di non molto comporta circa 20 euro di multa.
smarties
16-06-2010, 14:20
tanto spauracchio per le multe austriache .......
due amici pizzicati a 70 all'ora in centro abitato dove vige il limite dei 50, hanno beccato 25 euro di multa, qui sarebbero stati 10 volte tanto.
63roger63
16-06-2010, 14:30
... qui sarebbero stati 10 volte tanto...
...si! Solo che lì c'è un pò di civiltà, mentre da noi con 25 € di multa sarebbe tutti i giorni GP sulle strade.
la civiltà è che chiunque supera il limite viene multato.
per contro qui pochi pagano (e salato) per tutti
carlo.moto
16-06-2010, 14:34
63Roger63, ti quoto, il discorso è basato sulle percentualidi infrazioni, qui da noi malgrado le multe più alte (le triplicherei), il numero di persone che infrange è elevatissimo (secondo me le multe in relazione sono poche), mentre da loro il numero di persone che infrangono è molto basso.
smarties
16-06-2010, 14:39
...si! Solo che lì c'è un pò di civiltà, mentre da noi con 25 € di multa sarebbe tutti i giorni GP sulle strade.
SONO D'ACCORDISSIMO.
infatti non ho visto nè in austria nè in germania alcun smanettone seppur intutato.
Bello viaggiare in Austria, in generale, sia statali sia autostrade .... non so, senti una sensazione di maggior serenità e relax rispetto alle strade italiane ;);)
la civiltà è che chiunque supera il limite viene multato.
per contro qui pochi pagano (e salato) per tutti
sarebbe più giusto fare come in svizzera, dove le multe sono in base al reddito.
300 euro di multa non sono la stessa cosa per il povero diavolo e per il milionari in ferrari.
sillavino
16-06-2010, 17:44
sarebbe più giusto fare come in svizzera, dove le multe sono in base al reddito.
.
Concordo con Cit!!!!!!!!!!!
carlo.moto
16-06-2010, 17:48
Quindi, se l'infrazione la fa un tizio che è studente a carico dei genitori o che per sua disgrazia guadagna poco e dichiara poco, potrebbe in teoria farla quasi franca o se la caverebbe con poco.........non mi sento di concordare in pieno.
un ex tk
16-06-2010, 19:37
300 euro di multa non sono la stessa cosa per il povero diavolo e per il milionari in ferrari.
Sei sicuro in svizzera? Mi risultava in svezia, ma dopo la megamulta al capo della nokia che sfrecciava in moto per il centro di Stoccolma, credo abbiano cambiato parametri...
ivanuccio
16-06-2010, 19:42
Anche in Svizzera,ma non in tutti i cantoni
Sarebbe come dire che se uno ha un reddito alto deve pagare un etto di prosciutto cotto il doppio di quello che lo paga uno con reddito basso... che fesseria!
Questo deriva da una distorsione mentale molto diffusa nel secolo passato, per la quale essere ricchi non è indice di capacità oppure fortuna... ma è un reato , una colpa da castigare.
Sarebbe come dire che se uno ha un reddito alto deve pagare un etto di prosciutto cotto il doppio di quello che lo paga uno con reddito basso... che fesseria!
Questo deriva da una distorsione mentale molto diffusa nel secolo passato, per la quale essere ricchi non è indice di capacità oppure fortuna... ma è un reato , una colpa da castigare.
Non è certo per questo, la Svizzera apprezza i ricchi al punto di agevolarne la residenza. Il motivo è che le sanzioni hanno scopo dissuasivo, per cui devono essere incisive. Tra l'altro qui in Svizzera si passa facilmente al penale in caso di infrazioni ed il giudizio puo' tener conto del danno potenzialmente arrecabile a terzi, non solo di quello effettivamente causato
giessehpn
17-06-2010, 01:03
Ciao, straquoto FUNFA! Aggiungo che le multe per infrazioni non gravi, come parchimetro scaduto, posteggio non autorizzato e simili, sono uguali per tutti.
mangiafuoco
17-06-2010, 09:46
Mi risultava in svezia,
No, è la Finlandia.
Comunque farsi dal Brennero a Kufstein a 100km/h è una palla infinita. Per fortuna che quell'IG-L almeno quando piove lo tolgono...ieri ho fatto quel tratto a 140km/h fisso, nessun problema.
Non è certo per questo, la Svizzera apprezza i ricchi al punto di agevolarne la residenza. Il motivo è che le sanzioni hanno scopo dissuasivo, per cui devono essere incisive. Tra l'altro qui in Svizzera si passa facilmente al penale in caso di infrazioni ed il giudizio puo' tener conto del danno potenzialmente arrecabile a terzi, non solo di quello effettivamente causato
Ok... mi sembrerebbe giusto a questo punto che chi possiede una BMW(applichiamo il redditometro con metodo induttivo?) per essere incisivi venga multato più pesantemente di chi gira con moto meno costose.
franzkappa
17-06-2010, 13:51
tanto spauracchio per le multe austriache .......
due amici pizzicati a 70 all'ora in centro abitato dove vige il limite dei 50, hanno beccato 25 euro di multa, qui sarebbero stati 10 volte tanto.
in questo caso sarebbero stati 75 euro.
se ci passi due volte fa 150.
tra averli e non averli fa 300 euro.
Preferisco il metodo tedesco!
sylver65
18-06-2010, 09:08
fortuna... ma è un reato , una colpa da castigare.
da noi furbetti del quartierino, cricche , prelati etc... etc....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |