Entra

Visualizza la versione completa : Please un meccanico per portare la mucca a Firenze

Sgucchio
15-06-2010, 22:49
Ciao a tutti,
Io devo essere una calamita per i meccanici più incompetenti di Firenze!!!
Dopo aver fanculizzato il primo ( http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=275721 ) ne ho trovato un altro con tutte le scritte in ogni dove BMW... mi son detto: Eccolo finalmente, è lui ... Magari... Invece secondo me ne ho trovato un altro. :mad:
In poche parole ieri sera gli ho portato la moto per il tagliando dei 50 mila ed oggi mi ha potuto riconsegnare la moto perché non riesce a trovare le pastiglie dei freni come le mie vecchie (le Brembo blu) e che mi metterebbe le Brembo rosse perché, secondo lui, ora montano tutti queste che sono migliori :confused: ed oltretutto non me ne vuole nemmeno montare di altre marche.
Mi devo fidare o fanculizzo pure lui?
Come se non bastasse nonostante sia pieno di stemmi scritte e loghi BMW da tutte le parti non mi può nemmeno resettare la centralina :protest:

Per favore ditemi da chi portarla a Firenze eccetto concessionario tanto son fuori garanzia.

ankorags
15-06-2010, 23:08
Le brembo rosse vanno bene ed ha ragione, ma per il reset delle varie centraline digli a fulmine (tanto è di lui che si sta parlando) che se vuole lavorare anche con le nuove BMW e non solo su quelle d'epoca che si compri questo...... http://www.hexcode.co.za/

Sgucchio
16-06-2010, 14:06
Non so se parliamo del solito meccanico, quello che dico io è in centro CMC Moto in via di mezzo...

Poncia
16-06-2010, 14:33
Non so se parliamo del solito meccanico, quello che dico io è in centro CMC Moto in via di mezzo...

no, non state parlando dello stesso...:)

Paul Inky
16-06-2010, 15:41
Io sono sempre andato a Pistoia da Motosport (BMW) e mi sono sempre trovato benissimo (prezzi, tempi, etc) molto meglio che da Novamoto. Cmq ti consiglierei due fratelli (anzianotti, ma bravissimi) in via scipione ammirato se non hai bisogno di certificati oppure da Pitstop mugello che credo sia in zona via pratese.

63roger63
16-06-2010, 15:55
http://www.peruzzimoto.com/home.html

Spadablù
16-06-2010, 21:04
Io sono sempre andato a Pistoia da Motosport (BMW) e mi sono sempre trovato benissimo (prezzi, tempi, etc) molto meglio che da Novamoto..

Io invece sono di Pistoia e vado da Nova Moto a Firenze perchè la mia è del 2009 ma piuttosto che andare da Motosport a Pistoia vado a fare un tagliando in Normandia !
Quello lì ha offeso,me,un mio amico e la sua moto e mi ha detto chiaramente che deve pensare a fare i quattrini .. però gli ho pure risposto che così non ha incassato le mie 15000 euro e rotti !Se potete state alla larga da lui !
:toothy7::toothy7::toothy7:

Sgucchio
16-06-2010, 22:21
Ripresa moto stasera,
Filtri, oli vari, pasticche freno davanti e qualche cosetta leggera da controllare per un totale di 400 euro..
Come vi pare il costo?

semir
17-06-2010, 01:44
400??? caro.....troppo caro

Sgucchio
17-06-2010, 01:46
Parecchio caro? Mediamente quanto avrei dovuto spendere?

Spritz
17-06-2010, 02:04
http://www.peruzzimoto.com/home.html

Peruzzi per moltissimi anni è stato conce BMW, nel '97 a fanculizzato la casa madre perchè secondo lui,impossibile lavorarci.
Molto competenti e di sicuro uno dei migliori in Toscana a cui affidare uan mukka !::!:

Volpigno
17-06-2010, 10:29
Quoto abbomba Spritz...........Peruzzi uno dei più competenti e pure più simpatici e gentili.......cmq nella zona del pistoiese dovrebbe esserci un meccanico a detta di tanti il mago del boxer..........adesso non ricordo il nome xò forse quelche amico di zona può aiutarti............

RE_NIKO77
17-06-2010, 15:10
io mi sento di consigliare:
1- Andreini moto ad arezzo (bravi e cordiali)
2- Nova moto a firenze (bravi...e....basta!) hanno sempre il "culo torto"...però son bravi e per me più vicini....

Marco58
17-06-2010, 15:41
..se non vuoi un conce vai da Stefano (fa' anche BMW) in via Rossini....è bravo e molto preciso sul lavoro.

vi77
17-06-2010, 16:07
io vo alla bmw a pistoia spendo meno che a firenze e sopratutto mi sembrano molto molto piu' disponibili e sopratutto non se la tirano.

ankorags
17-06-2010, 16:16
No non è lo stesso, cmq ci sono passato io da fulmine (è in via livorno zona entrata fi-pi-li) e anche lui attualmente non fa i reset delle centraline perchè ha mandato il computer a milano per farlo aggiornare.... te ci credi? Io NO.

Ripresa moto stasera,
Filtri, oli vari, pasticche freno davanti e qualche cosetta leggera da controllare per un totale di 400 euro..
Come vi pare il costo?
Hai speso tanto, anzi proprio tanto e immagino che non ti abbia fatto neanche la ricevuta con i costi dei singoli ricambi e della manodopera?
Se invece hai la descrizione dei costi del lavoro fatto, per una più corretta valutazione ce li dovresti dire!!!

FULL ZEX
17-06-2010, 16:41
Trovare un bravo mec e onesto oggi le dura ...........pistoia non se la tirano ma non cicapisce nulla .......pigiama

Spadablù
17-06-2010, 20:19
...........pistoia non se la tirano ma non cicapisce nulla .......pigiama

Te l'appoggio,vedo che anche tu conosci pigiamino !Io con lui ce l'ho a morte,comunque anche un mio amico ,che è suo cliente e che è nel motoclub,mi ha confermato che tante volte per qualche bischerata ci perde la faccia.Confermo che è vero,speriamo che chiuda alla svelta !!!!!
:!::!::!:

Sgucchio
17-06-2010, 23:22
Indovinato, nemmeno la ricevuta.... aveva i costi dei singoli pezzi su un blocco note sul quale ha fatto direttamente il conto ma senza darmi niente di scritto...
Che faccio torno e gli spezzo le dita delle mani?!

ROBERTO.MRA
18-06-2010, 10:11
se vuoi fare qualche km.... Andreini ad Arezzo, è ufficiale Bmw, il capo officina è Stefano, chiedi di lui!!!!

vi77
18-06-2010, 11:36
Trovare un bravo mec e onesto oggi le dura ...........pistoia non se la tirano ma non cicapisce nulla .......pigiama

e' vero pigiamino ci capira' poco per non parlara della su figliola (vera scenziata).... che e' tutto un programma. Pero' se vuoi vedere che combinano alla moto ti prendi una birra un pacchetto di sigarette e stai li con i mecca, amesso che hai il tempo per gustarti lo spettacolo. Non ho il tempo per star li a vedere che combinano, pero' almeno so' che posso assistere.

non ci possor far niente alla nova moto mi stanno sulle palle specialmente il tipo che ti prende la moto e te la porta giu' con l'ascensore, e la rivedi a tempi comodi sua

FULL ZEX
18-06-2010, 15:46
e' vero pigiamino ci capira' poco per non parlara della su figliola (vera scenziata).... Che e' tutto un programma. Pero' se vuoi vedere che combinano alla moto ti prendi una birra un pacchetto di sigarette e stai li con i mecca, amesso che hai il tempo per gustarti lo spettacolo. Non ho il tempo per star li a vedere che combinano, pero' almeno so' che posso assistere.

Non ci possor far niente alla nova moto mi stanno sulle palle specialmente il tipo che ti prende la moto e te la porta giu' con l'ascensore, e la rivedi a tempi comodi sua

quello e' il capo off

FULL ZEX
18-06-2010, 16:00
se vuoi fare qualche km.... Andreini ad arezzo, è ufficiale bmw, il capo officina è stefano, chiedi di lui!!!!

conosco valido anche lui ;)

Spadablù
18-06-2010, 19:59
e' vero pigiamino ci capira' poco per non parlara della su figliola (vera scenziata).... che e' tutto un programma. Pero' se vuoi vedere che combinano alla moto ti prendi una birra un pacchetto di sigarette e stai li con i mecca, amesso che hai il tempo per gustarti lo spettacolo. Non ho il tempo per star li a vedere che combinano, pero' almeno so' che posso assistere.

non ci possor far niente alla nova moto mi stanno sulle palle specialmente il tipo che ti prende la moto e te la porta giu' con l'ascensore, e la rivedi a tempi comodi sua

Ma se uno passa di sotto,voglio dire dal piazzale sotto al negozio ,quello dove tengono anche le moto e dove c'è l'usato,non si accede all'officina?E non si potrebbe rimanere ugualmente a vedere il bel lavoretto ?Ditemelo se lo sapete,ci devo andare a Luglio per il tagliando,grazie :lol::lol::lol:

Mark65
19-06-2010, 15:01
e che cazzo!!!!...TOSCANACCI ANDATE ALLA VITTORIA BMW PISA!!!!!!....chiedete di Marco!!!!..GRANDE PERSONA,AFFIDABILE E QUALIFICATO....!!!!!
FIDATEVI..!!!!!

Marco58
19-06-2010, 17:55
Ma se uno passa di sotto,voglio dire dal piazzale sotto al negozio ,quello dove tengono anche le moto e dove c'è l'usato,non si accede all'officina?E non si potrebbe rimanere ugualmente a vedere il bel lavoretto ?Ditemelo se lo sapete,ci devo andare a Luglio per il tagliando,grazie :lol::lol::lol:

...non credo proprio....li non entrano nemmeno le zanzare.....

vi77
19-06-2010, 18:11
quello e' il capo off

quello e' un capo di c...o

FULL ZEX
19-06-2010, 20:22
povero andrea .......basta seperlo prendere..

Marco58
19-06-2010, 21:13
....lungo lungo ...........e........b@@@@o......b@@@@o.....

negus61
20-06-2010, 10:02
quoto full. se lo sai prendere parla quanto vuoi,io per ora non mi sono trovato male, solo il pensiero di andare a pistoia per un tagliando mi fa girar le @@, per le cose veloci vado da fulmine ,uno dei piu' grandi conoscitori di mto bmw , un po' meno esperto sui modelli nuovi ma sui vecchi li rigira come gli pare, poi mi hanno parlato di uno vicino alle 4 strade ma non ho capito chi e',dice che ha li strumenti per agire anche sulle centraline, cmq mi importa na semola se se la tirano a me basta che faccino bene il suo lavoro poi quando ho ripreso la moto me ne torno a casa mia,

Sgucchio
29-06-2010, 01:16
Per questa volta ho provato da quello in centro ma non sono rimasto soddisfattissimo, sia come costo che come lavoro. Addirittura mi sembra di sentire un rumore mentre accellero e mentre rilascio che prima non sentivo... (potrebbero essere pure le varie seghe mentali post meccanico) comunque è un rumore, che mi pare venga da vicino la pedivella del cambio grosso modo, tipo "stock" come se un pezzo fosse lento e battesse su qualcosa...!!! Boh!!

Per favore ditemi dove si trova questo Fulmine e l'altro delle 4 strade... grazie mille.

roadrunner66
30-06-2010, 00:26
e che cazzo!!!!...TOSCANACCI ANDATE ALLA VITTORIA BMW PISA!!!!!!....chiedete di Marco!!!!..GRANDE PERSONA,AFFIDABILE E QUALIFICATO....!!!!!
FIDATEVI..!!!!!
Quoto Mark65, se ti va di fare qualche km in più vai alla VITTORIA a pisa e chiedi di Marco, il capo meccanico è un persona molto preparata e soprattutto corretta nei confronti dei clienti; te lo consiglio caldamente.
Un saluto a tutti.

Alegerbi
30-06-2010, 02:26
prima di arrivare sul ponte alla vittoria da piazza piervettori, c'è un meccanico sulla sinistra li c'è Marcello che sulle vecchie BMW era molto bravo, sulle nuove non so. Io sono stato ad Arezzo per il primo richiamo dei tubi freno e mi sono sembrati abbastanza bravi, soprattutto molto gentili e mi hanno fatto assistere. Alla Novamoto ho fatto il primo tagliando, non mi hanno fatto assistere, mi hanno fatto spendere un sacco di soldi, mi hanno cambiato le pasticche dei freni senza chiedermelo e senza farmele scegliere e non erano finite, erano almeno a mezzo! Ho fissato per fare il secondo richiamo tubi freno da loro perchè andare fino ad Arezzo mi sta parecchia fatica, ma ci sto ancora pensando

zetarossa
30-06-2010, 03:44
Ecco una bella collezione di personaggi a cui piace prenderlo grosso e con soddisfazione. 400 euro :rolleyes: di tagliando senza ricevuta :mad::mad: fantastico, per darti ricevuta e garanzia sul lavoro cosa voleva, una fideiussione???
Io in 5 anni da Andrea non ho mai ricevuto una risposta a bischero, sempre molto disponibile e corretto. Ma no, meglio il simpaticone che vi piglia per il c..o ridendo..
E' 30 anni che sto al pubblico e francamente lui di pazienza ne ha a chili, ci ho visto certi personaggi che ti mandano al manicomio per l'atteggiamento e le richieste. :(:(
E spiegatemi una cosa, quando portate la macchina dal meccanico vi fanno accomodare lì accanto con sedia, cicchino e 2 chiacchere con il meccanico?? Ma avete un'idea di come funzionano le leggi oggi nei posti di lavoro? Qualcuno invece "pretenderebbe" di stare a guardare in officina, e magari scivola su un pò d'olio e gli fà pure causa. Ma per piacere.

Souzer75
01-07-2010, 01:06
Ciao io avevo lo stesso tuo problema, sono di Firenze pure io . Ti dico vai da Müller Service in via Aretina. Ko ci ho fatto quello de 60k ti dico che e molto onesto, bravo e preciso. Dei meccanici mi fido poco, ma di lui in pieno. Oltre a questo e anche un tecnico della Ohlinns . Se vai da lui di che ti manda David. Saluti

Sgucchio
01-07-2010, 01:20
A prescindere che non ho la macchina, ho solo la moto... comunque a me non me ne frega una cippa di guardare, ma mi piace stare tranquillo quando riprendo la moto che sia perfettamente efficiente.
Solitamente, per ogni minima cagata, l'ho portata da Andrea alla Nova moto.. solo per questa volta ho fatto un eccezzione rivolgendomi ad un altro che quando gli ho chiesto un preventivo mi ha pure detto: "stia tranquillo, scherzi non ce ne sono" STI CAZZI!!!! 400 euro m'ha inculato!!! Di sicuro le prossime volte la riporto da Andrea anche se me ne prendesse 500 ma di sicuro sarei tranquillo sul lavoro eseguito.
P.s E non ti spazientire zetarossa, siamo su un forum, ci si scambia consigli e pareri proprio per evitare di farselo appoggiare "grosso e con soddisfazione"

zetarossa
01-07-2010, 03:15
Non ci sono problemi Sgucchio, non voglio fare il difensore di ufficio di nessuno, sarà per il lavoro che faccio ma certe esternazioni mi innervosiscono.
Sopratutto quando si va alle offese alla persona suffragate dal niente. Un forum è un punto di incontro e di scambio di pareri e questo è positivo, però educazione e rispetto delle regole civili vanno comunque seguite.
La simpatia è una questione spesso di "pelle", stando al pubblico non si può piacere a tutti, è fisiologico. Ma se c'è una cosa che ho imparato nella vita è di diffidare dai troppo simpatici. Poi gli imprevisti o gli errori possono sempre capitare, ovunque. Perché ci sono uomini a lavorare e l'uomo, per quanto bravo, non è immune da errori. La cosa importante è la professionalità e la disponibilità di porvi rimedio. E io lì ce l'ho sempre trovata. E non parlo solo dell'officina.
Spero comunque che ti abbia fatto un buon lavoro e tu possa fare tanta bella strada senza problemi.
Lamps

Alegerbi
01-07-2010, 10:19
Io di solito, per quanto è possibile, intervengo personalmente su macchina e moto, ma non sono un meccanico quindi a volte devo ricorrere in officina, nel 99% dei casi sono rimasto al massimo a 1 metro dai miei mezzi quando qualcun altro ci ha messo le mani, praticamente in ogni occasione ho pensato che se l'avessi fatto io l'avrei fatto meglio, o almeno con più cura. Non è tanto un discorso di simpatia, ma spesso nelle grosse officine ci sono a lavorare dei ragazzini che tirano a passare la giornata, anche se supervisionati occasionalmente da un capo officina, mentre magari se trovi un bravo artigiano che lavora sulla propria pelle, può darsi, dico può darsi, che si prenda un pò più di responsabilità di quello che fa.

Buglius
06-09-2011, 14:57
Ciao a tutti,
ho letto con interesse la discussione essendo anch'io di Firenze.
Posso comfermare che ad oggi Fulmine ha il computer per lavorare con le centraline e finalmente una persona nuova che lo aiuta.

Marvel
06-09-2011, 15:03
ma dove sto Fulmine???

ankorags
06-09-2011, 16:09
è in via livorno (zona inizio fi-pi-li), entri all'interno del complesso artigianale fai tutto il giro, passi davanti al gommaio e sali al piano superiore, poi quando vedi una montagna di BMW arrugginite per benino :lol: sei arrivato!!!

bulldog
07-09-2011, 12:07
Io vado a novamoto firenze perchè mi è comodo ma un po' caruccio a conti fatti. In ogni caso competenti ed il lavoro ben fatto.
bmw vittoria di pisa, marco è una gran persona, competente e preciso.

oltre a questi 2 non saprei. sto parlando di tagliandi completi perchè per cambiare olio, pasticche dei freni o gomme ho un amico che lavora in yamaha e faccio fare a lui

goro66
08-09-2011, 12:53
bmw viareggio chiedi di giorgio oppure pisa

Burro
08-09-2011, 13:08
1-peruzzi
2-pianeta moto/muller (una volta era la stessa cosa)
3-furmine se non superi i 1150.

per quanto riguarda nova m. chiaro scuro. x esempio io con i ragazzi del magazzino mi ci trovo parecchio bene (per precisone capo magazzino).

per quanto riguarda stare al pubblico lo so è dura ma la cortesia è dovuta non opportuna. se non è nel tuo DNA no problem ma puoi passare sempre dietro la saracinesca no?

Ramrod
10-09-2011, 12:05
la mia esperienza con vittoria di pisa.... (mai più!!!)
un paio di anni fa ho portato la moto per la prima volta da loro per fare il tagliando dei 20.000, quando sono andato a ritirarla ho subito avuto la sensazione che qualcosa non andava.. rumore un po diverso leggerissima vibrazione ma mi sono detto.. ecchecazzo l'hanno controllata ora.....
dopo quanche giorno incomincio a notare il terminale dello scarico e la targa pieni di residui neri della combustione, ed in più non riuscivo a fare più di 13 km al litro!
sono ritornato da loro e gli ho detto tutto quello che mi stava capitando ma la loro risposta è stata "me la devi riportare fra un po' perchè ora siamo pieni"... ci sono ritornato un paio di mesi dopo l'unica cosa che sono stati capace di fare (su mia indicazione) è stato vedere se le candele funzionavano bene. ne hanno trovata una annerita e me l'hanno sostituita con una usata che avevano in officina!
il risultato pero non è cambiato... stessi identici problemi
ci sono ritornato ancora anche perchè nel frattempo mi si era allungato sino al fine corsa il pedale del freno posteriore ma il meccanico (quello napoletano) dopo avermi sostituito l'olio mi ha detto che sicuramente erano i corpi farfallati. stessa musica "torna tra un po perchè ora siamo pieni".
preso dalla disperazione ed incazzato nero (anche perchè il pedale del freno si era nuovamente allungato e la moto non frenava) sono passato da nova moto a firenze, hanno subito mandato la moto in officina hanno sostituito l'olio del freno e attaccato la centralina per vedere il difetto nella carburazione
era il cavo della sonda lambda di dx tranciato..!!! ci sono voluti 10 minuti ed ora la moto va come un orologio e frena bene
ditemi voi... che cazzo gli costava a quelli di vittoria moto attaccare subito due cavi alla centralina per capire cosa era successo invece di sbizzarrirsi in ipotesi da bar...!
ecco i fatti... ditemi un po' voi che professionalità hanno a pisa.

marik
10-09-2011, 20:00
Rispondo a SpadaBlu: non azzardarti ad andare sotto il piazzale e mettere il naso dentro!!!!
poveri noi fiorentini, ti cosiglio Andreini ad Arezzo da Stefano, a Firenze dovrebbero imparare come ci si comporta con un cliente,io ho avuto esperienze negative soprattuto per come se la menano e se vuoi vedere quello che fanno quando ti tagliandano la moto come piace a me solo Andreini o Peruzzi a Castelfiorentino
d