Visualizza la versione completa : Exclusive Edition
Un mio amico mi ha girato questa
con calma gli chiederò la fonte, che presumo essere motoblog...
intanto posto immediatamente
non ci sono grosse novità se non il colore e la lista optional tutta nel pacchetto, compreso bauletto
http://img34.imageshack.us/img34/6472/bigbmwk1300gtexclusivee.jpg
http://img810.imageshack.us/img810/6472/bigbmwk1300gtexclusivee.jpg
Bmw Motorrad introduce la nuova K 1300 GT Exclusive Edition una “touring” con una vocazione per i viaggi ed un comfort senza limiti. Spinta dal motore da 160 CV (118 kW), la K 1300 GT Exclusive Edition vanta manopole e sella riscaldate, faro allo xenon che consente ottima visibilità anche di notte. Il computer di bordo fornisce tutti i dati di viaggio: autonomia, temperatura esterna e consumo medio di carburante, ed è dotata di un sistema elettronico per il controllo della velocità per lunghi tratti autostradali.
La BMW K 1300 GT Exclusive Edition adotta sostensioni dotate di ESA II (Regolazione elettronica delle sospensioni II) che si adattato attivamente alle esigenze di guida e di carico. Premendo un pulsante al manubrio, il pilota può comodamente adattare la taratura degli ammortizzatori, il precarico della sospensione posteriore, nonché la risposta e quindi la sua ‘rigidità secondo il peso trasportato: pilota, passeggero e bagagli.
L’ ASC (Automatic Stability Control) contribuisce in maniera significativa alla sicurezza attiva, il sistema elettronico antislittamento infatti gestisce la potenza trasmessa alla ruota posteriore aiutando il pilota su superfici stradali con un basso coefficiente di aderenza riducendo la potenza erogata. Un altro elemento che contribuisce alla sicurezza attiva è il sistema di controllo elettronico della pressione dei pneumatici RDC (Tyre Pressure Monitor).
Elevato il volume di carico della nuova touring bavarese ottima per lunghi viaggi: borse laterali e top case da 49 litri con chiusura a chiave e finitura del coperchio nel colore della carrozzeria. Completano la dotazione la vernice metallizzata Granite Grey, con rifiniture contrastanti in Granite Grey metallizzato opaco sulle carenature laterali del serbatoio e su quelle della sella, nonché la targhetta blu che distingue il modello GT Exclusive Edition.
La K 1300 GT Exclusive Edition è disponibile da subito presso i concessionari BMW Motorrad. Il prezzo del pacchetto Exclusive Edition è di 1.650 Euro. La moto così equipaggiata ha un prezzo di listino di 20.550 Euro C.I.M comprensivo del primo tagliando
Capisco sempre meno BMW, probabilmente pensano di avere ragione visti i numeri,ma se fossi in loro invece di disorientare il mercato con modelli a raffica rivisitazioni o semplicemente ritocchi cercherei di lavorare sulla qualità del mezzo che alla lunga sarà l'unica a pagare; ormai anche quelli che hanno cambiato moto a raffica sperando di acquistare la moto non sfigata non ci credono più e forse si stanno già guardando in giro anche perchè un tempo si consolavano pensando di avere un assegno circolare ma oggi le svalutazioni sono da giapponesi.(e quelle hanno poche pippe)
è tutto corretto
ma
secondo me ci vorrà ancora qualche anno prima di questa inversione di tendenza
nonostante le cappelle delle produzioni dal 2005 in avanti ogni anno è stato un successo in termini di incidenza su ogni mercato in cui BMW si è inserita
è ancora presto
TAG, mi interessa conoscere la tua opinione sulla Kawasaki GTR 1400,mi dicono che vada benissimo però a mio avviso manca dell'appeal delle nostre BMW
la KAWA GTR1400 l'avevo attesa per un anno
dal 2006...!!
son corso alla presentazione a Milano, poi finalmente nel 2007, appena messa in vendita, sono riuscito a provarla grazie ad un concessionario amico
Esteticamente mi affascina, soprattutto in abito scuro (nero oppure quel bel blu diplomatico che han fatto fino all'anno scorso)
A mio parere il più bel motore in circolazione su moto sport touring:
gira equilibrato e ronza che è una delizia di ingegneria (anche se io di ingegneria motoristica non ne so una mazza!!);
la accusano di essere scarsa ai bassi, secondo me no; è solo che è così esuberante agli alti che i bassi fanno brutta figura a confronto, ma se si ragiona in assoluto viaggia bene anche sotto; sopra VOLA letteralmente
Le migliori sospensioni di serie che ho provato, soprattutto dietro
Frenata nella norma
Guida bella sincera (a detta di un paio di conoscenti che ce l'hanno diventa anche piuttosto agile con le michelin al posto di quei rottami delle BT021 che monta di serie)
Ma allora mi dirai Bobe... cacchio ci fai TAG in sella ad una KGT ?
-in sella, la GTR è più scomoda della KGT, l'imbottitura è rigida e i polsi più caricati; io che sono poco sopra 1,70 ci tocco appena
-mia moglie dietro è scomoda, scomoda per configurazione ed imbottitura della sella, scomoda perchè le pedanine sono piccole come su una R1, scomoda perchè le maniglie sono molto arretrate e se le afferra con due mani si trova molto più indietro col busto rispetto a me;
e si sa... se LA capo famiglia non apprezza...
-la protettività è scarsa, infatti tutti corrono a comprare il plexi maggiorato che ora dal 2010 hanno messo di serie
-scalda nella zona del pacco (non il pacco lamellare, proprio il pacco, quello in mezzo alle gambe)!
insomma, in termini di motore e ciclistica è al top
in termini di confort no, troppo poco per me e mia moglie che facciamo km e km ma in fondo siamo delle mezze seghe viziate
poi... a dirla tutta, di magagne e richiami ne ha avuti un bel po' anche la GTR
se ne sente parlare poco visto che vende poco, e quindi sembra la moto perfetta che con 5000 euro in meno sei a posto!
ma tra borse laterali che volavano via, dischi anteriori che ovalizzavano anche quelli sostituiti, pezzi qua e là che si ossidavano appena prendono un po' di umido, qualche noia di buchi di erogazione ed altre ciappinerie che ho letto in giro, e con assistenze kawasaki poco inclini ad aiutare il cliente...
va là che anche la GTR è una fatta bazza mica da ridere
Bel resoconto.
Complimenti.
... la nuova "edition" del K-Gt la si poteva leggere sul sito ufficiale di BMW motorrad dal mese scorso e se non erro, cliccando dal medesimo sito sulla K-GT non consente più di configurare la moto!! Insomma sembra che non ci sia più nemmeno la possibilità di prendersela senza opzional al prezzo minimo, ti devi prendere esclusive edition e basta!...non faccio commenti!:(:(
Probabilmente il tutto è collegato alle nuove K che vedremo in autunno!!
mcerasoli
07-07-2010, 15:25
TAG, mi interessa conoscere la tua opinione sulla Kawasaki GTR 1400,mi dicono che vada benissimo però a mio avviso manca dell'appeal delle nostre BMW
Io sono passato da K1200S a GTR1400 e sono contento. Sono abbastanza concorde con quanto affermato da TAG.
Io cercavo un compromesso tra la KS (troppo sportiva) e la KGT (troppo turistica).
Poi, ripsettoa bmw meno blasone e meno personalità, forse però più sostanza.
Ciao
p.s. da oggi 6000 Km e nessun problema
... la nuova "edition" del K-Gt la si poteva leggere sul sito ufficiale di BMW motorrad dal mese scorso e se non erro, cliccando dal medesimo sito sulla K-GT non consente più di configurare la moto!! Insomma sembra che non ci sia più nemmeno la possibilità di prendersela senza opzional al prezzo minimo, ti devi prendere esclusive edition e basta!...non faccio commenti!:(:(
Probabilmente il tutto è collegato alle nuove K che vedremo in autunno!!
se dovesse confermarsi questa situazione, parrebbe che le KGT base disponibili siano quelle presenti presso la rete in Italia e non più ordinabili
in effetti fa tanto canto del cigno prima della nuova 1600
Garrett78
07-07-2010, 18:45
se dovesse confermarsi questa situazione, parrebbe che le KGT base disponibili siano quelle presenti presso la rete in Italia e non più ordinabili
in effetti fa tanto canto del cigno prima della nuova 1600
Bella roba... e il prossimo anno tutti a sgolosare sulla 1600, prezzo fuori dal comune e magari con un bel pò di magagnette da nuovo progetto...
Spero che in BMW si ravvedano... vuol dire che uno per avere una serie K da gran turismo deve per forza spendere 27.000 euri e papparsi un 6 cilindri 1600 ?????
Dai, è un errore del configuratore... :( Non è la prima volta, mi ricordo che tempo fa nel configuratore erano presenti sia il K1200GT che il K1300GT, con differenze di prezzo minime; cosa decisamente poco credibile.
Penso che le moto siano fatte per essere usate dai motociclisti ai quali, a parte una fisiologica propensione per la bella meccanica motoristica, piace soprattutto viaggiare guidandole ed assaporando quella sensazione di libertà e divertimento che sanno trasmettere.
Mi sembra che l'intento attuale della BMW Motorrad sia invece quello di farci diventare degli automobilisti di SUV a due ruote, con la smania dell'ultimo relifting.
Con la mia precedente motoretta ho percorso circa 70.000 km accumulando tanti bei ricordi; con l'attuale vorrei farne anche di più, se ci riesco, e dell'ultima colorazione o dei due cilindri in più con lo schermo tft me ne frego alla grande.
credo proprio che in perfetta tradizione bmw la kgt sia alla fine,per il 2011 sono state annunciate nuove colorazione per Kr e Ks e per smaltire le gt la limited come è sempre accaduto per sancire la fine di un modello o celebrano qualche anniversario o fanno qualche edizione speciale peccato perchè la KGT iniziava ora a essere capita da numerosi motociclisti
Se dovessero smettere di produrre il 1300 per mantenere in vendita solo il 1600, meno male che ho già fatto l'acquisto.
Già il 1300 non è cosi' piccolo, non parliamo di un 1600.....
Stiamo parlando di moto non di automobili
sono attirato dal 1600
ma penso che AIKI in fondo non abbia tutti i torti
già un 1200 o un 1300 è impegnativo
credo che il 1600 prenderà il posto del 1300 sono nella versione GT
non penso che a BMW convenga fare questo salto anche nelle versioni KR e KS
sarebbero troppo snaturate e fuori dal loro attuale segmento di mercato
al limite ci vedrei bene nel futuro una aggiunta di K1600R ma solo per lanciare una supernaked muscolosissima, affiancando l'attuale
secondo me, comunque sia, per avviare una linea produttiva di un motore 1600 devono avere in mente un utilizzo per diversi anni a venire, perchè in ogni caso i suoi numeri (qualunque sia il suo utilizzo: KGT+KGTL + eventuali altri K) ci metteranno molto tempo per riassorbire questo investimento
...KGTL...
va a finire che bmw fa la fine dell'HD: HSTCDLED 1600 oppure FLSCTRFTCEF 1200 etc- :lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |