Visualizza la versione completa : Chi mi da una dritta!!
Panzer GS
14-06-2010, 23:39
Ciao a tutti, è un pò che manco :!:scusate:!::!:
Qualche tempo fa avevo visto, probabilmente nella sezione olio motore, il messaggio di qualcuno che aveva riportato la corrispondenza tra temperatura dell'olio motore e le tacche del termometro. Non riesco più a trovarlo, c'è chi mi può indirizzare al thread?
Grazie.
Panzerkampfwagen
15-06-2010, 00:36
Uh! Un collega!
Scusa, solo per curiosità...
checcacchiotenefai di sapere la temperatura dell'olio? ci devi friggere le patatine?
Panzer GS
15-06-2010, 10:02
Ciao "cugino", no le patatine di solito le friggo in padella, per evitare di ungere le testate:lol: E' che volevo fare un paio di wurstel:-p
Scherzi a parte, ero curoiso di vedere a che temperatura corrispondono (circa) le varie tacche del termometro. Secondo me normalmente si viaggia a 5 tacche che possono corrispondere a circa 110/125° C.
Se si va a 6 tacche credo si arrivi attorno ai 140° più su non oso immaginare:rolleyes:
Certo che i "zucchi" tedeschi vista la indole di "tutto terreno" che ha il GS, potevano dargli una mano a sto povero motore.
Certo andare va e km i GS ne macinano anche parecchi, però è indiscutibile che l'olio ad alte temperature si degrada, per buono che sia.
Dico io una ventolina potevano anche montarla i "crucchi"!
Dico le montano dappertutto, cazzarola!!
montaci su sulle tubazioni un radiatore ad alette tipo quelli che si utilizzano nei kart, e' un tubo alettato che non pesa un ostia, devi solo filettare il tubo di mandata
forse qui...
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/OlioMotoreTemperatura.pdf
cercare sempre nelle vaq ;-) che si trova di tutto... :-)
Anche se fosse 140 con sei tacche cosa ti cambierebbe???
Mah...
forse qui...
quello credo si riferisca ancora al 1150, non so se è uguale per il 1200
Motopoppi
15-06-2010, 15:02
montaci su sulle tubazioni un radiatore ad alette tipo quelli che si utilizzano nei kart, e' un tubo alettato che non pesa un ostia, devi solo filettare il tubo di mandata
Ottima idea ... anche se sto seriamente pensando ad una ventola supplementare....visto che soprattutto in estate l'olio lo scaldo parecchio.
Hai dei riferimenti da darmi ??? O un link dove possa vedere queste tubazioni ?
Grazie.
Panzer GS
15-06-2010, 16:40
Bravo lucar, proprio quello cercavo.
Grazie oramai ero storno a forza di cercare!!!!
Certo che..... è si le temperature sono piuttosto altine:rolleyes:
forse qui...
BmwMotorrad
15-06-2010, 18:15
Anche io quando l'olio sale alla sesta tacca raffreddo i cilindri con una bottiglia di acqua vitasnella...sti boxer aria-olio mi stanno proprio sui coglioni...
:mad::mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |