PDA

Visualizza la versione completa : SYSTEM 6 - perde i pezzi ad alta velocitÃ* !!!

lislos
14-06-2010, 18:18
Devo sbollire l'inc....tura! :mad:

Sono andato in concessionaria per fissare l'appuntamento per il tagliando.
Sulla strada del ritorno, superstrada a due corsie con guardrail centrale ( per chi è di Bari leggasi 16 Bis ), tiro un pò e visto il gran caldo tiro giù il parabrezza del k1200gt, tutto giù, tocco i 170 e.......bham!
Un rumore forte dal casco, visiera staccata sul lato sinistro!
Naturalmente mi fermo in piazzola a controllare, prima cha la visiera voli via del tutto: come vedete dalle foto la fascia laterale del casco, quella sulla mentoniera, si è staccata di netto e nel volo mi ha preso l'attacco visiera rompendo uno dei 4 dentini che lo tengono fermo sul casco.

Immagino in BMW non faranno storie per la sostituzione dei pezzi in garanzia, ma mi domando come sia possibile! Un casco da oltre € 400!!
E se fossi caduto? Avrei dovuto fare bricolage per rimetterlo insieme!?!?

BAH! In ogni caso settimana prossima lo porto in concessionaria con la moto e vi faccio sapere! Per curiosità scriverò anche a BMW Italia.
Non avendo letto niente in proposito credo di essere il primo a questo punto.
Marino

Aggiunto il 16 luglio: casco riparato in garanzia + sostituzione per richiamo bmw degli attacchi reggivisiera.

un ex tk
14-06-2010, 19:01
E' una questione di standard di qualità del marchio, non posso salire troppo di livello.

- Al GS1200 gli partiva il topcase

- Al GS1200 STD ante 2008 si aprivano i gusci laterali

- Alla RT1200 cadevano gli specchietti se incontravano un insetto un po' robusto

- Al casco....

Adesso arrivano le lettere di richiamo anche a chi ha comprato il casco!:lol::mad:

Matu
14-06-2010, 23:04
Mi auguro te lo sostituiscano e soprattutto risalgano alla ragione del distacco.

GASSE
15-06-2010, 07:09
la bmw fa(ceva) moto,all'ora prendiamo le moto,per i caschi è meglio un'azienda che faccia caschi e non sottoli.......

lislos
15-06-2010, 10:13
la bmw fa(ceva) moto,all'ora prendiamo le moto,per i caschi è meglio un'azienda che faccia caschi e non sottoli.......

Tutti i System li faceva SCHUBERTH per BMW, mi viene il dubbio che questo non lo sia; in realtà io non lo trovo male come casco, è molto comodo e pratico, solo che le due fascette latrali in plastica non le ho mai capite! E infatti.....me ne sono persa una!
Forse lo hanno fatto per risparmiare peso.

parinotu
15-06-2010, 15:10
e pensare che ero indeciso se prendere il system 6 o lo shoei.....credo che questa sia la conferma....graize....

Valerio
16-06-2010, 13:35
A ME PIACE COSI`!!!
Ha un pò quel non so` che di Terminator.

Tienilo cosi'....10 giorni e vedrai che qualcuno ti emula e fara' moda.

b.los
16-06-2010, 13:40
AZZ!! però :rolleyes::rolleyes:

Maxrcs
16-06-2010, 14:08
Ma no....
E' Tutto calcolato per non farti andar troppo forte... ai 170 si staccano le fasciette in plastica, ai 180 salta la visiera... ai 200 parte la mentoniera... oh poi uno è costretto a rallentare... sono caschi da codice... ci vogliono bene e ci risparmiano i velox...
Max

Bert
16-06-2010, 14:33
Tutti i System li faceva SCHUBERTH per BMW, mi viene il dubbio che questo non lo sia; in realtà io non lo trovo male come casco, è molto comodo e pratico, solo che le due fascette latrali in plastica non le ho mai capite! E infatti.....me ne sono persa una!

se ricordo bene il System 6 è costruito da Uvex
saluti Bert

CMB
17-06-2010, 17:25
Con il System 5 Bmw ha raggiunto il top, sia come design che come qualità, era difficile immaginare di meglio ed infatti..

smile50
17-06-2010, 17:49
In effetti, mi è stato detto dal concessionario che il System 6 non è più Schuberth.
Ma, chiunque lo produca, la qualità dovrebbe essere un problema BMW.

sim2
18-06-2010, 18:05
Ma se sono praticamente simili e se sono usciti con la stessa tempistica ?
Onestamente mi pare improbabile che non sia più la Schuberth a produrrergli

Wolfz
19-06-2010, 12:30
sono praticamente identici.. infatti penso anche io che siano prodotti da shuberth..
comunque io con il System 6 mi trovo benissimo.. certo non sono mai andato con la mia r1200r a 170 con il casco aperto.. altrimenti non sarei più qui a scrivere jijijijijiji
il system 5 non l'ho mai provato anche se amici che l'hanno dicono che non sia esente da imperfezioni.. un parere lo posso dare invece sul nolan che come rumore, peso e qualità a mio parere è nettamente inferiore al system 6.
Buon WE

lislos
19-06-2010, 12:47
sono praticamente identici.. infatti penso anche io che siano prodotti da shuberth..
comunque io con il System 6 mi trovo benissimo.. certo non sono mai andato con la mia r1200r a 170 con il casco aperto.. altrimenti non sarei più qui a scrivere jijijijijiji
il system 5 non l'ho mai provato anche se amici che l'hanno dicono che non sia esente da imperfezioni.. un parere lo posso dare invece sul nolan che come rumore, peso e qualità a mio parere è nettamente inferiore al system 6.
Buon WE

Ciao Wolfz,
il casco non era aperto, ci mancherebbe a 170 km.
Io parlavo nel post del parabrezza della moto, il casco era chiuso ermeticamente, quando ho abbassato il parabrezza e ho accellerato dopo pochi secondi mi è partita la fascia laterale.
Per ora il casco è in concessionaria, aspettiamo i pezzi di ricambio.

Papero56
19-06-2010, 14:04
Vorrei sapere come fate a dire che li faceva Schubert............
Il System 2, d'accordo, stava sctitto dietro la nuca, sul bordo della calotta, Schubert Bmw. Nel System 4 e 5 non sta scritto da nessuna parte. Premetto, da quando compro caschi Bmw mai un problema............

ettore61
20-06-2010, 17:50
convinto compro il C3

xero70
20-06-2010, 18:03
Successo la stessa cosa a un mio amico al secondo utilizzo del casco.............è più di un mese che aspetta il ricambio che non arriva............. e questo è ancora più scandaloso.............

GASSE
20-06-2010, 23:39
Tutti i System li faceva SCHUBERTH per BMW...................................

1-quindi perchè non prendere direttamente schuberth

2-oppure per risparmiare e basta.

lislos
21-06-2010, 00:25
Successo la stessa cosa a un mio amico al secondo utilizzo del casco.............è più di un mese che aspetta il ricambio che non arriva............. e questo è ancora più scandaloso.............

quindi non sono il primo ed unico.....
A me dal conce hanno detto che devono chiedere il ricambio a Monaco!!!

GASSE
21-06-2010, 07:24
quindi non sono il primo ed unico.....
A me dal conce hanno detto che devono chiedere il ricambio a Monaco!!!

ma che ricambio,il casco nuovo ti devono dare,ma che scherziamo,potevi anche farti male con parti in movimento vicino agli occhi........

anakin
21-06-2010, 21:40
In effetti, mi è stato detto dal concessionario che il System 6 non è più Schuberth.
Ma, chiunque lo produca, la qualità dovrebbe essere un problema BMW.
a me il concessionario ha detto esattamente il contrario: il System 6 è della Schubert ma ha anche aggiunto che forse sarà l'ultimo, in futuro pare vogliano rivolgersi ad un nuovo fornitore (Uvex probabilmente).

lislos
16-07-2010, 19:39
Eccoci qua, allora:
casco ritirato, riparazione effettuata; mi hanno completamente sostituito la mentoniera (e non solo la fascia volata via come io pensavo), chiaramente tutto in garanzia.

Approfitto per dirvi che mi hanno sostituito anche i due attacchi neri della visiera sottolineando che sui primi modelli 2009 del system 6 ( entro un certo codice ) è in atto un richiamo in questo senso ( ma non possono avvisare i clienti, per cui lo si scopre solo a rottura avvenuta )!
Marino

Tommy
20-07-2010, 14:47
Mi accodo a questo post sul system6 per dirvi cosa mi è successo:
mi è venuta la malsana idea di lavare gli interni, ho seguito le istruzioni (lavaggio a mano, acqua fredda ecc.) al momento di rimontarlo pero' i bottoncini che dovrebbero bloccare i guanciali non tengono più.
Di solito non ho grossissimi problemi di manualità e mi sembra di averlo rimontato correttamente...
Di sicuro ci penserò due volte la prossima volta prima di smontare gli interni di un casco. :sad4:

Matu
20-07-2010, 17:54
Un casco ben riuscito insomma. :confused:

KEN73
20-07-2010, 21:24
Un casco ben riuscito insomma. :confused:

bè se guardo tutti i problemi che scrivono sul c3,.,.,.praticamente conviene buttarsi su nolan!!!:rolleyes::rolleyes:

alovesongfor
24-07-2010, 15:15
che io sappia l'ultimo fatto da schuberth fu il system 4...molto simile anche come forme ai caschi schuberth....il system 5 invece è made in bmw, e infatti se lo comparate col c2, casco coevo di produzione schuberth non ha niente in comune, nè come forma nè come qualità.
a parte i test svolti in svizzera qualche tempo fa, nei quali il system 5 si era rotto in un particolare tipo di test, ricevendo così punteggi bassissimi, notevole è la mancanza della visiera da sole, davvero comodissima per chi fa chilometri in moto.
esteticamente parlando trovo il system 5 stupendo....funzionalmente direi mal progettato...e sembra a questo punto che col system 6 continuino la tradizione, anche se spero che almeno il guscio sia di miglior qualità!

doc raf
24-07-2010, 16:02
un parere lo posso dare invece sul nolan che come rumore, peso e qualità a mio parere è nettamente inferiore al system 6.
Buon WE>
Non ho provato il System6. Ti posso dare ragione sulla rumorosità del Nolan, ma anche il prezzo è nettamente inferiore.;)

PAGU
24-07-2010, 18:07
Quindi tirando le somme meglio BMW o SCHUBERT (a parte l'estetica)???????

Claudio Piccolo
24-07-2010, 18:40
...chi è che parlava male del casco Lidl? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

grava
19-08-2010, 11:49
da fonti certe, shuberth fino al system 4, poi non più

darrenstar
19-08-2010, 16:08
Quindi tirando le somme meglio BMW o SCHUBERT (a parte l'estetica)???????

beh i test SHARP di fatto bocciano SCHUBERT C3, R1 e S1 Pro (solo rispettivamente tre, due stelle e due stelle).

BMW System 5 prende cinque stelle.

:rolleyes:

d.