PDA

Visualizza la versione completa : Controlli prima di partire

AndreaCekketti
14-06-2010, 16:38
Ola!
Lunedì prossimo partiamo per Capo Nord. :D
La moto ha 12.600 km, ho fatto il tagliando 2.000 km fa.
Ho chiamato il concessionario per chiedere se fare qualche controllo prima di partire. Mi ha detto di controllare solo l'olio e andare tranquillo, che potevo anche fare un tagliando, ma sarebbero stati soldi spesi per nulla.

Dopo questa botta d'onestà (che avesse l'officina piena?...) che dite di controllare?
Ovviamente controllo l'olio e ovviamente me lo porto dietro.

Mi aiutate a fare una lista di ispezioni per andare ancora più tranquillo?

'azie!

ROBERTO.MRA
14-06-2010, 16:44
Ola!
Lunedì prossimo partiamo per Capo Nord. :D
La moto ha 12.600 km, ho fatto il tagliando 2.000 km fa.
Ho chiamato il concessionario per chiedere se fare qualche controllo prima di partire. Mi ha detto di controllare solo l'olio e andare tranquillo, che potevo anche fare un tagliando, ma sarebbero stati soldi spesi per nulla.

Dopo questa botta d'onestà (che avesse l'officina piena?...) che dite di controllare?
Ovviamente controllo l'olio e ovviamente me lo porto dietro.

Mi aiutate a fare una lista di ispezioni per andare ancora più tranquillo?

'azie!

partito subito dopo il tagliando dei 10.000km, abbiamo fatto 9800km in 16 giorni l'unica cosa che ho aggiunto sono stati 200grammi di olio, ma potevo fare anche a meno!!!! ricordati di portare il kit per riparare eventuali forature, io non lo avevo portato dietro e giustamente ho forato a Rovereto!! era il due Agosto e ti assicuro che per 4 ore mi sono girate le scatole!!!
prendi il kit quello con mastice e bachino e atrezzi per mettere il bachino.
se hai un pò di esperienza, riesci anche da solo a fare l'operazione di riparazione!!!!non è molto difficile!!

14-06-2010, 16:46
proprio nulla.
cosa vuoi controllare su una moto che ha appena fatto il tagliando dei 10k?
va tranquillo e fatevi meno problemi

AndreaCekketti
14-06-2010, 17:04
@ Roberto.Mra: il ripara gomme è già in lista.
@ Stuka: non ci facciamo nessun problema! Non vediamo l'ora di partire!
Il quesito era per il fatto che il tagliando l'ho fatto da 6 mesi e che torneremo parecchi km dopo la "scadenza" del tagliando successivo

ROBERTO.MRA
14-06-2010, 17:20
quasi quasi ripartirei insieme a te!!!!! come mai hai deciso di fare un tratto con il treno!!!se non mi sbaglio ho letto questo nell'altro post!!!!

kukky
14-06-2010, 17:52
ciao...io domani parto per un giretto di 3000 km in spagna..tagliando fatto da solo per la parte olio, filtri e candele...ed il resto fatto al conce.....
mi porto dietro il kit ripara gomme della slime (quello con compressore), 1 kg olio, grasso spray (ho il giunto del telelever con la cuffietta in gomma che si inizia a rompere e la sostituzione costa cara.....il conce (onesto) mi ha detto di portare del grasso spray per giunti e se prendo tanta acqua di lubrificarlo un po') e basta...l'unica cosa che volevo lasciare a casa era la tuta anti acqua, speravo zio kan, che fosse finita la pioggia ma mi sa che domani parto già intutato (allerta meteo!!!).....
cmq...poche pippe mentali e parti...tanto se deve capitare......buon viaggio.

rotti
14-06-2010, 20:04
i cavi per la batteria se ha gia qualche anno

biemvugiesse62
14-06-2010, 20:54
Sono con te nello spirito visto che io prima di agosto non lascio il posto in miniera. :-)
Mi permetto di suggerirti il caro vecchio nastro americano ( mi ha salvato un mucchio di volte) e un pò di fascette in plastica da elettricista.

maurodami
15-06-2010, 00:20
So a priori che non è indispensabile ma fossi in te partirei con olio motore e olio coppia conica appena sostituito (la spesa è irrisoria, i benefici tanti).

Gasusa
15-06-2010, 07:52
Non dimenticarti la tuta della pioggia....................
controllo pressione gomme
verifica assetto ammo, parti solo, in due, carichi?
kit gomme
cavi batteria, fatti mettere un positivo dal conce

e via!

AndreaCekketti
15-06-2010, 10:52
quasi quasi ripartirei insieme a te!!!!! come mai hai deciso di fare un tratto con il treno!!!se non mi sbaglio ho letto questo nell'altro post!!!!

Sai, soffro di una grave forma di allergia all'autostrada! :lol:
Ci risparmiamo 1.200 km di inutile autostrada e la mattina saremo freschi per cominciare a macinare km più interessanti!

AndreaCekketti
15-06-2010, 10:53
Non dimenticarti la tuta della pioggia....................
controllo pressione gomme
verifica assetto ammo, parti solo, in due, carichi?
kit gomme
cavi batteria, fatti mettere un positivo dal conce

e via!

Tuta da pioggia pronta e testata stamani per portare la moto a cambiare le gomme.
Assetto verificato con ESA! :)
mmmhhh... cavi batteria, eh... non ci avevo pensato...

ruben
15-06-2010, 11:22
Qualche lampadina di scorta per il faro posteriore ed anteriore più le frecce se non hai quelle a led.

Berghemrrader
15-06-2010, 22:42
Se rimani in Europa non serve altro che un discreto inglese.

omega1
15-06-2010, 23:01
Ricordati una piccola torcia,se viaggi di notte!
Il resto è già stato detto!

Gasusa
16-06-2010, 07:51
Ricordati una piccola torcia,se viaggi di notte!
Il resto è già stato detto!

Quoto!!!! io l'ho presa da Decathlon, 8,90 quella con la ricarica a dimano!!!

sempre pronta:arrow: