Entra

Visualizza la versione completa : Mi hanno tamponato al semaforo :(


Cippo4u
14-06-2010, 15:32
Ovviamente, tutto apposto, io sono rimasto in piedi, la moto pure....ma è l'incazzatura della vicenda.

In pratica, semaforo della colombo, è rosso. Sono davanti in fila.
Sento da dietro uno scooter che prende il brecciolino e scivola, e mi tampona.
Io scendo dalla moto, e guardo subito se ci sono danni...

Lui mi tranquillizza, mi dice che lui non ha niente e nemmeno io.
Però comincio a guardare bene la moto, e vedo che la targa è spostata verso sinistra e la freccia è rientrata all'interno.

Gli faccio presente la cosa, e il tizio comincia a sbraitare.
Prende il casco accende lo scooter e fa per andarsene...
io mi metto davanti allo scooter.
alza la voce, io alzo la voce.
Mi metti la ruota davanti al piede, sporcandomi i jeans, ma io non mi muovo.


Mi dice prenditi la targa che io me ne devo andare.
Ed io, no. Io chiamo i vigili e tu non te ne vai.

Fortuitamente, passano dei vigili a piedi, non in servizio.
Calmano gli animi, e finalmente riesco a prendere i dati (nome cognome, marcamodello, nuimero polizza compagnia e data di scadenza, targa).
Lui se ne va, loro non possono far nulla in quanto non servizio, ma mi dicono di attendere la pattuglia che hanno chiamato.

Aspetto due ore, ma nulla.
Quindi decido di andarmene....


Ora, la freccia l'ho sistemata (era uscito fuori il piolino) è dritta e funzionante.
La targa l'ho riaddrizzata.

Ora però, mi rimane la forte incazzatura e la remora di non avergli dato una cascata in fronte (con il Tourx 3 bastava pure una bella mentata).

Che faccio, sporgo ugualmete denuncia ai carabinieri?
Alla fine, di per sè è una cazzatella, già risolta, ma per vorrei far scontare in modo opportuno l'elevato grado di inciviltà e scorrettezza del soggetto.

lucar
14-06-2010, 15:37
dai è andata bene... a me è successo 10 anniifa a ge una domenica mattina presto fermo al semaforo in corso europa sento il rumore di una inchidata mi si gela il sangue poi la botta... era un vecchio di 80 anni che sosteneva fosse il suo primo incidente danni alla moto ma a me ed alla morosa ora moglie niente...

bdade
14-06-2010, 15:41
immagino l'incazzatura, di fronte al bulletto truzzo arrogante che ti punta la ruota sui pantaloni ...

Però forse la cosa migliore è fregarsene ed evitare ulteriori incontri con il soggetto. Tanto quello in testa c'ha il vuoto cosmico, qualsiasi ulteriore mossa aumenterebbe incazzatura e frustrazione.

CammelloStanco
14-06-2010, 15:42
Ma siam matti?!!! Roba da manicomio, questo SCAPPA dopo che ti è venuto addosso.

Complimenti per il sangue freddo.

Mi è successo in auto, a PV pochi mesi fa: quello dietro aveva "fretta", è sgusciato fuori dalla coda e mi ha strisciato la macchina.

Non si è fermato, l'ho (in)seguito , fatto i fari e suonato il clacson alla grande, ma appena si è messo a guidare come un pazzo nel traffico mi sono fermato...di pelle ne ho una sola e loro erano pure in due, lasciamo perdere come era conciata la loro macchina...

Per fortuna ho fatto il CID e portato all'assicurazione, ZAK! 600 eurozzi mi le sono presi!! Ed ho rimesso apposto anche la fiancata che aveva un po' di righette.

Grazie pirata deficiente!

pv1200
14-06-2010, 15:55
a me successe anni fa un tipo con un pandino mi tamponò roba da poco ma questo ripartì mentre scendevo anch'io l'ho inseguito e sto pirla si è infilato in una di quelle vie per uso dei condomini praticamente un vicolo cieco... alla fine ho compilato io il cid e l'ho fatto firmare ovviamente lui muto

Cippo4u
14-06-2010, 15:57
secondo voi?
lascio stare?

frangatto
14-06-2010, 16:00
a criccate sulle gengive...........:evil::evil::evil::evil:

Cippo4u
14-06-2010, 16:04
ok...come diceva la nonna di verdone...me la pijondarculo!

bdade
14-06-2010, 16:16
beh dai, perchè te lo pijinerculo? Io parto dal fatto che tu non ti sei fatto nulla e la moto non ha riportato danni. In questo caso io eviterei ulteriori rotture di balle. Perchè, per come vivo io 'ste cose, sarebbe uno sbattimento esagerato per portare a casa quattro soldi.

Certo che, se invece la tua moto ha riportato anche un danno piccolo, allora ti girerebbero le balle ogni volta che la guardi, il discorso cambia.

C'è chi queste situazioni le gestisce bene e si ripaga anche i piccoli danni, e poi c'è chi usa queste situazioni a proprio vantaggio (ma qui si tratta di truffe e affini ;) )

carlo.moto
14-06-2010, 16:18
[QUOTE=Cipp4u;4859682]Ed io, no. Io chiamo i vigili e tu non te ne vai.
mi dicono di attendere la pattuglia che hanno chiamato.
Aspetto due ore, ma nulla.
Quindi decido di andarmene....
QUOTE]

Mi ripeto per l'ennesima, purtroppo volta, ma il problema è sempre lo stesso, Mancanza di intervento (sicuramente avevano qualche cosa di più importante), mancanza di controlli, assenza dal territorio ecc.

carlo.moto
14-06-2010, 16:22
Cippu, non ti ink......re e dimentica uno dei tanti arroganti bulletti romani con il quale hai avuto a che fare, non ti sei fatto male e questo è l'importante, ti capisco ma il cittadino in questi casi è solo e succube, al limite ti poteva capitare anche un imbecille che ti poteva malmenare, sei a Roma, no dimenticarlo!!!!!!!

memobon
14-06-2010, 16:24
hai la targa ?
vai al pronto soccorso, che se guardi bene ti sei preso il colpo di frusta, fai la denuncia ai caramba , eppoi vedi che al tipo passa la voglia di fare il furbo ;
premesso che il mio e' un consiglio spassionato e che io cmq non farei cosi', in quanto, se il tipo disgraziatamente avesse provato a poggiarmi la ruota dello sputer ad una gamba, lo tiravo giu' a pugni nel muso, cosi' cascando, qualcosa si era fatto sicuramente

Mcfour
14-06-2010, 16:26
Se hai i dati, fai subito denuncia alla tua assicurazione, ti fai periziare la moto e prendi il risarcimento.
Sta gente deve capire....:mad:

paoloefausta
14-06-2010, 16:36
Teoricamente, i due vigili fuori servizio, dovrebbero aver comunque relazionato quanto visto da loro, cioè la vostra "lite" in seguito a incidente stradale. Immagino abbiano identificato te ed anche l'altro conducente, pertanto, ammesso che abbiano effettivamente scritto, anche se la pattuglia in servizio non è giunta sul posto in tempi brevi, dovrebbe risultare qualcosa di scritto relativamente all'episodio.
Sarebbe stata buona cosa interessarti di quale comando/reparto/ufficio fanno parte, in modo tale da poter andare alla propria assicurazione, riferire quanto accaduto, aggiungendo che oltretutto c'è stato un intervento da parte di personale delle forze dell'ordine.
Il danneggiamento patito per il sinistro è colposo e pertanto non penale, non c'è alcuna denunzia da fare in merito, visto che oltretutto non ci sono state lesioni e fuga in seguito al sinistro (omissione di soccorso).
Certo rode incontrare certa gente, ma la nostra società ne è piena e le ragioni di tale ridondanza di cretini, i quali alla fine se la cavano quasi sempre, sono molteplici e contemplano responsabilità da parte di tutti, non solo dei soliti politici e/o forze dell'ordine.
Ciao!

Cippo4u
14-06-2010, 16:46
ti spiego meglio cosa hanno fatto i vigili.
Dopo 5 minuti dal fatto, 3 vigili attraversano a piedi la colombo.
Io li fermo cercando di spiegare il fatto e sottolineando che il tiizo non vuole consegnare i documenti e vuole allontanarsi. Motivo per cui, invitato il tizio a fornire le generalità.
Poi, dicono che sono di ritorno da un corso e non sono in servizio (del resto non avevano con se verbali o altro)

QUindi, in mano non ho nesusna dichiarazione. Ho solo il mio foglietto di carta con i suoi dati. stop

tommygun
14-06-2010, 16:48
Aspetto due ore, ma nulla.


Perché questa frase non mi sorpende?

Municipale di m.... :mad:

(a parte questa considerazione, mi spiace per l'accaduto).

aspes
14-06-2010, 16:54
vabbe' ma di prepotenti se ne incontrano ogni giorno, fai conto che sia uno con cui hai litigato per una precedenza e dimenticatelo, tanto altrre conseguenze non ce ne sono state

tammaro
14-06-2010, 16:58
Aspetto due ore, ma nulla

avranno trovato traffico

Piac73
14-06-2010, 16:59
mi hanno tamponato come te al semaforo venerdì sera, un'altra moto .. mi ha tirato una specchiata sul gomito operato..una bella pacca.... un graffio ed un livido (successivo)...lui è caduto ma non si è fatto nulla....
mi voleva dare i dati etc etc gli ho detto che era tutto a posto e che avevo fretta....

ha avuto un bel culo a trovare me ;)

se beccava te ti facevi rifare la moto? ;)
zio cane un piolino della targa?!!?!?!?! ahahhahahahahahahahhaha

paoloefausta
14-06-2010, 17:02
il personale della Polizia Locale ha uno statuto differente da quello delle forze dell'ordine "classiche", ossia Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza ecc ecc., effettivamente, loro, quando sono fuori servizio, sono fuori servizio e basta, nel senso che perdono la qualifica di agente di p.s. e di p.g., cioè le prerogative che consentono al pubblico ufficiale di accertare indagare reprimere i reati ecc. ecc..
Ciò non toglie che visto che erano in divisa, per quanto anche se in quel momento comuni cittadini, ma allo stesso tempo non comuni cittadini, per via delle mansioni che svolgono durante i loro orari di servizio, forse, ma questa è una mia personalissima opinione, avrebbero potuto fare qualcosina in più...ad ogni modo sentirei l'assicurazione in proposito, se ti è stato cagionato un danno, la tua assicurazione, che immagino pagherai profumatamente come tutti del resto, si deve attivare per un eventuale risarcimento..

Panzerkampfwagen
14-06-2010, 17:03
dicono che sono di ritorno da un corso e non sono in servizio (del resto non avevano con se verbali o altro) QUindi, in mano non ho nesusna dichiarazione. Ho solo il mio foglietto di carta con i suoi dati. stop

Ma erano in divisa, giusto?

er-minio
14-06-2010, 17:05
Nome e targa, visura, risali all'assicurazione (che probabilmente non ha) e gli fai scrivere dall'avvocato.

La gente si deve imparare a vivere. Se sono duri di "comprendonio" con le brutte.
Io non lo farei mai, ma se l'accaduto é esattamente come riportato da te, anche a me era venuta in mente la tecnica di memobon.

Poi... per esperienza personale.

A me tanti anni fa, ero fermo davanti alle strisce, mi venne addosso un vecchietto (ero in macchina).
Cosí sul posto la macchina non aveva grossi danni, ho tranquillizzato il vecchietto impanicato e abbiamo fatto il CID.
Una volta dal carrozziere, levati i fascioni c'era un danno enorme che costo parecchi soldi rimettere a posto.

In quel caso non c'era nessun problema tra me e la persona che mi aveva tamponato, anzi, tutto d'amore e d'accordo, ma ho imparato a non sottovalutare mai i danni quando ti vengono addosso.

se beccava te ti facevi rifare la moto?
zio cane un piolino della targa?!!?!?!?! ahahhahahahahahahahhaha

Se becchi uno che si comporta come quello ti fai rifare anche il piolino della targa se t'ha graffiato e poi gli fai rifare l'arcata dentale superiore a lui.

ilmezza
14-06-2010, 17:05
Io l'ultimo che mi ha tamponato l'ho legato dietro alla macchina fino che si è consumato tutto sull'asfalto,bulletto arrogante:lol::lol::lol::lol:

fedelissimo
14-06-2010, 17:12
quando avevo la r45 ero fermo ad uno stop quando mi sento spingere da dietro dolcemente fino a cadere!era una donna in macchina che parlando al cellulare non si rendeva conto che andava avanti!:mad:fortunatamente non è successo niente.ma alla mia incazzatura lei mi ha risposto "non stavo parlando stavo solo kiamando ancora"a quel punto non la ho ritenuta più di considerazione e sono tornato per la mia strada.;)

Cippo4u
14-06-2010, 17:15
io ho tutti i suoi dati
Nome cognome
data di nascita
targa veicolo
modello dello scooter
numero di polizza
scandenza polizza
nome assicurazione

Ho tutto in mano diciamo.

paoloefausta
14-06-2010, 17:17
potrebbe e dovrebbe essere sufficiente...

albiwifi
14-06-2010, 17:20
se beccava te ti facevi rifare la moto? ;)
zio cane un piolino della targa?!!?!?!?! ahahhahahahahahahahhaha

.... forse non è il piolino ma il principio !!!!!!
mica è stato tamponato da brigitta bulgari (ora è libera :D)

Freebird
14-06-2010, 17:27
Porta tutti i dati alla tua assicurazione e spiegagli tutto.

Visto che ha fatto l'imbecille....fatti pagare i danni!....
all'imbecille di conseguenza gli aumenterà l'assicurazione!.

Mansuel
14-06-2010, 17:27
Ragazzi, io ho la tranquilla consapevolezza di vivere nella giungla.

Per cui se non hai danni, e non li hai, ringrazia la buona sorte e tira dritto per la tua serena vita :)

Questo è il miglior consiglio che posso darti :-o

Innumerevoli volte mi sono trovato a discutere con gente per cause di traffico e ti assicuro che è meglio evitare... se è possibile.

Non sarai tu ad insegnare l'educazione ad un malavitoso cocainomane.
Non so se sia il caso del tuo investitore ma perché volerlo scoprire per forza?
Hai questa curiosità? :confused:

Sono cose che mi ripeto sempre quando sto per litigare con qualcuno (spesso).

pv1200
14-06-2010, 17:30
non ho riletto tutto ma se i vigili fuori servizio hanno chiamato una pattuglia senz'altro ti sarà possibile risalire a loro dalla centrale che avrà registrato la richiesta di intervento chiedo scusa se questa info ti è già stata fornita in precedenza

Cippo4u
14-06-2010, 17:40
in fondo avete ragione...lasciar passare e via.
Forse son ancora troppo giovane (si fa per dire) per pensarla automaticamente con questa prospettiva :)

memobon
14-06-2010, 17:40
.... forse non è il piolino ma il principio !!!!!!
mica è stato tamponato da brigitta bulgari (ora è libera :D)


infatti, e' il principio e l' educazione che contano

Mansuel
14-06-2010, 17:43
Forse son ancora troppo giovane (si fa per dire) per pensarla automaticamente con questa prospettiva :)
Puoi anche scegliere diversamente:
http://img2.libreriauniversitaria.it/MIT/419/8016024034190g.jpg

Siccome non hai danni mi sembra che il gioco non valga la candela, tutto qui.

paoloefausta
14-06-2010, 17:43
Secondo me, visto che hai i dati, chiedere in assicurazione non ti costa nulla, salveresti il principio e avresti un risarcimento minimo, più che altro per la bile versata che per la moto danneggiata...
se le cose si dovessero invece complicare, allora sì, lascia stare, non ne vale la pena.
Comunque non vederla come farsi giustizia, piuttosto come l'esercizio di un proprio diritto!

er-minio
14-06-2010, 17:55
Ho tutto in mano diciamo.

E allora non c'é problema.
Se hai danni alla moto che ti devi far rimborsare contatti l'assicurazione.

Mansuel, capisco quello che dici, ma tra beccare uno stronzo e il malavitoso ce ne passa. Probabilmente é solo un coattello.
Se uno fa sempre pippa, a roma 'sta gente ci marcerá sopra sempre.

Ripeto: se ci stanno danni reali.

pv1200
14-06-2010, 17:58
se non hai danni lascerei perdere se però vuoi dargli una lezione pronto soccorso e colpa di frusta altrimenti cosa ti rimborsano...

er-minio
14-06-2010, 17:59
se però vuoi dargli una lezione pronto soccorso e colpa di frusta altrimenti cosa ti rimborsano...

In quel caso passi dalla parte del torto perché ti stai inventando cazzate.

Cippo4u
14-06-2010, 17:59
danni reali: zero.
ma stasera con calma mi riguardo tutto, anche se, già immagino che altri danni non ce ne possano essere (del resto m'ha preso di striscio, lato marmitta, e questa è integra)

bdade
14-06-2010, 18:15
Anche se sono maleducato, mi ripeto: se non hai danni, vivi sereno e scordati della disavventura ;)

andre
14-06-2010, 18:41
scusa ma non capisco i tuoi dubbi; se i danni reali sono zero cosa altro vuoi fare a parte niente, se i danni li hai avuti cosa altro vuoi fare a parte chiedere il risarcimento?

dosa
14-06-2010, 19:12
ti spiego meglio cosa hanno fatto i vigili.
Dopo 5 minuti dal fatto, 3 vigili attraversano a piedi la colombo.
Io li fermo cercando di spiegare il fatto e sottolineando che il tiizo non vuole consegnare i documenti e vuole allontanarsi. Motivo per cui, invitato il tizio a fornire le generalità.
Poi, dicono che sono di ritorno da un corso e non sono in servizio (del resto non avevano con se verbali o altro)

QUindi, in mano non ho nesusna dichiarazione. Ho solo il mio foglietto di carta con i suoi dati. stop

scusatemi forse dico una fesseria ma i vigili non sono polizia municipale?
se si anche se fuori dal loro servizio sono sempre pubblico ufficiale o no?

paoloefausta
14-06-2010, 19:21
scusatemi forse dico una fesseria ma i vigili non sono polizia municipale?
se si anche se fuori dal loro servizio sono sempre pubblico ufficiale o no?

no non lo sono, in un precedente post ho scritto qualche cosa a riguardo..

Claudio Piccolo
14-06-2010, 19:28
...scopri il domicilio, compri in macelleria un coniglio scuoiato e nottetempo glielo attacchi davanti alla porta con un biglietto "Dormi preoccupato". Ti togli una soddisfazione e non ti crei grane di ulteriori procedimenti che non ti darebbero altro che fastidi.

Claudio Piccolo
14-06-2010, 19:30
...evidentemente scherzo.....................lascia perdere........................però l'idea del coniglio non era male.

Cippo4u
14-06-2010, 19:44
che menti perverse :)

Mansuel
14-06-2010, 23:42
Dormira' pure preoccupato ma con la panza piena de coniglio alla cacciatora!
Mi pare troppo... :(
:lol:

RedBaron
14-06-2010, 23:48
a prima vista l'amichetto voleva andarsene in fretta perche' (forse) non aveva l'assicurazione..
Comunque non te la prendere piu' di tanto, mica siamo in mezzo a gente normale :)

BRUFOLO
15-06-2010, 00:01
motociclisti, strana gente

Panzerkampfwagen
15-06-2010, 00:57
Dormira' pure preoccupato ma con la panza piena de coniglio alla cacciatora!Mi pare troppo... :( :lol:

.... Gatto? :lol:

zirichetto
15-06-2010, 01:13
denuncia il sinistro alla tua assicurazione, con la lista di danni che hai ricevuto, se anche fisici (colpo di frusta) fatti refertare in ospedale non + tardi di domattina.
se mai capitasse un altro idiota del genere, appena se ne scappa chiami il 112 o 113 e dununci il sinistro, sottolinenando la fuga del fesso, nonostante tu avessi conseguito un ferimento da lui causato (così glielo fai a tarallo...)
e pace!!! non farti troppi scrupoli per gente che non vale NIENTE!
quando incasserai dei soldini inaspettati sarai - indispettito di ora...
ciao

memobon
15-06-2010, 07:02
.... Gatto? :lol:

o nutria !!!!

R72
15-06-2010, 08:38
Non si è fermato, l'ho (in)seguito
Grazie pirata deficiente!

gli hai preso la targa dunque?

dosa
15-06-2010, 09:28
no non lo sono, in un precedente post ho scritto qualche cosa a riguardo..

sei sicuro?:confused:

AndreaCekketti
15-06-2010, 10:34
Dovresti far fare il culo sia a lui che ai vigili che non si sono presentati!

Maspo
15-06-2010, 12:37
Bastonalo!!! È una questione di principio... di gente che scappa e non si prende le proprie responsabilità non ne abbiamo bisogno.

Si sa mai che impari la lezione.

ciao

paoloefausta
15-06-2010, 14:50
sei sicuro?:confused:

sì ne sono sicuro, loro, una volta fuori servizio perdono la qualifica di pubblico ufficiale.
Certo che analizzando con più calma l'evento, il fatto che fossero in divisa e a loro dire di rientro da un corso, si potrebbe prestare a diverse interpretazioni.
Ma per quanto riguarda la perdita della qualifica una volta terminato l'orario di servizio te lo dico per certo.
Nel post n°20 sono stato un po' più chiaro a riguardo.

lamialei
15-06-2010, 15:20
Viviamo in una città di me..a con gente INCIVILE.
Ogni giorno e dico ogni giorno rischiamo un incidente....

Giustamente chiedi cosa fare?
Personalmente farei la denuncia, ma solo per "morale" per "principio".
Al tizio non importerà nulla e sicuramente non cambierà atteggiamento, ma mi sono rotto il cazzo (perdonatemi)
di alzare le spalle...
di "aver paura" di compromettermi...
di esser pigro nel fare la denuncia...
di pensare che vince sempre il furbo e l'arrogante...
di combattere per "salvarmi"...
di non esser assistito da chi ha il compito di farlo...
di pagare le assicurazioni che sono "furti legalizzati"...

scusatemi per lo sfogo ma ne ho veramente le p..le piene!!!!

zerbio61
15-06-2010, 15:48
Gli faccio presente la cosa, e il tizio comincia a sbraitare.
Prende il casco accende lo scooter e fa per andarsene...
io mi metto davanti allo scooter.
alza la voce, io alzo la voce.
Mi metti la ruota davanti al piede, sporcandomi i jeans, ma io non mi muovo.


in questo caso, mi si sarebbe chiusa la vena ! sicuramente lo avrei sbattuto a terra. pero' poi passata l'incazzatura e' piu' il tempo che si perde per la denuncia rispetto al risultato che ottieni

Alexandro
15-06-2010, 16:07
Beh, a proposito di incazzature a dicembre 2008 ( con la mia vecchia honda), stavo andando a lavoro ( torino) quando al semaforo un tizio mette la retro, mi viene addosso, scende si incazza è sbraita sostenendo che gli avessi rovinato il pauraurti:mad::mad::mad::mad:
mezzora di discussione..chiamo i vigili che non vengono dato che non ci sono feriti....allora monto in sella gli dico mi segno il suo numero di targa e gli dico di prendere il mio, aggiungendo che non avrei firmato nessun cid....
inutile dire che non si è più fatto sentire.
per fortuna è stato l'unico caso in vita mia....

dosa
15-06-2010, 17:17
sì ne sono sicuro, loro, una volta fuori servizio perdono la qualifica di pubblico ufficiale.
Certo che analizzando con più calma l'evento, il fatto che fossero in divisa e a loro dire di rientro da un corso, si potrebbe prestare a diverse interpretazioni.
Ma per quanto riguarda la perdita della qualifica una volta terminato l'orario di servizio te lo dico per certo.
Nel post n°20 sono stato un po' più chiaro a riguardo.

sai avevo dubbi in quanto un po di tempo fa fermo in doppia fila un vigile in borghese mi si avvicina all'auto e mostrandomi il tesserino mi fa spostare anche se non intralciavo la strada era larga io sposto la macchina ma prima di farlo gli chiedo se essendo in borghese e quindi fuori servizio poteva farlo lui mi risponde che da quando sono polizia municipale svolgo gli stessi servizi delle forze dell'ordine all'interno del territorio comunale bho sarà vero non gli ho dato peso più di tanto

whitespirit
15-06-2010, 18:43
Viviamo in una città di me..a con gente INCIVILE.



io due mesi fa ho tamponato un tipo e siamo finiti a tarallucci e vino .... :lol::lol::lol::lol:

SteMN
16-06-2010, 18:31
io due mesi fa ho tamponato un tipo e siamo finiti a tarallucci e vino ....

...e poi lui ha ricambiato tamponando te?


....no davvero, scusa, ma non ho potuto resistere..