Visualizza la versione completa : consiglio sul casco
parinotu
14-06-2010, 15:29
ciao a tutti, devo cambiare il casco, e vorrei prendere un nolan n103 con n-com.
attualmente ho un arai, ma il rumore dell'aria ( nonostante il parabrezza alzato) mi fa impazzire, al punto da usare sempre e solamente un jet;
qualcuno mi sa dire se è silenzioso e come funziona l'N_COM??
grazie...
zerbio61
14-06-2010, 15:43
io l'ho avuto poi e' passato a mia moglie, troppo rumore per me. ora ho il c3 shuberth con il suo apparato bluethooth. il casco e' ottimo l'apparato l'ho appena preso
parinotu
14-06-2010, 15:56
ma è un modulare o è integrale???
in alternativa ho visto anche il modulare di bmw pero mi pare che il sistema bluethooth non sia integato.....
.........qualcuno mi sa dire se è silenzioso ??
...
non è il massimo della silenziosità,credo che non ci sia un casco modulare ultra silenzioso,io avuto sempre caschi nolan dal n100 al n103 e mi sono torvato bene. forse di più con i vecchi modelli, tipo n100/n102.
adesso sto usando lo shoei multitech
.........come funziona l'N_COM??
....
funziona bene sempre usato con tom-tom e telefono cell nokia.
ora che non ho più nolan mi avanza un n-com serie III:-o
parinotu
14-06-2010, 17:25
e come ti trovi con lo shoei???
premetto che l'arai lo trovo davvero rumorosissimo....
io uso un nolan n103 non è silenziosissimo ma essendo un modulare non mi aspetto troppo n-com non lo preso non saprei ho il dubbio che quando cambierò casco non so se lo posso adattare a un casco di un altro fornitore.
per il momento bene, ma sono solo tre giorni che lo uso.
orsogrigio
15-06-2010, 12:32
secondo me i rumori che senti potrebbero essere generati dal flusso d'aria del parabrezza. Potresti prendere in considerazione di cambiare il parabrezza anzichè il casco. Quando alzi il parabrezza noti differenze di rumore? E se ti abbassi dietro il parabrezza o ti alzi sulle pedane? Prima di cambiare un arai per un nolan cercherei di capire bene dove sta il problema.
parinotu
15-06-2010, 13:53
si orsogrigio, l'ho pensato anch'io, ma tutti i segnali mi parlano del casco gia da quando lo usavo sul ninja...
se alzo il parabrezza il rumore diminuisce, ho provato anche a cercare di guidare completamente nascosto dal parabrezza stesso, ma aimè sono alto piu di 1,90 ed onestamente diventa un po scomodo :)
l'alternativa al nolan che nulla togliendo ma non è un arai sarebbe o lo shoei oppure il bmw system 6 sempre modulare....solo che di quest'ultimo non ho alcun tipo di informazione.....
Lo_Staff_di_QdE
15-06-2010, 14:08
@ Parinotu
un titolo chiaro e la discussione inserita nella sezione giusta facendo prima una ricerca per vedere che l'argomento non sia già stato trattato è quello che si legge nel regolamento
cerchiamo di adeguarci al "condominio"......grazie
parinotu
15-06-2010, 17:33
chiedo venia agli amministratori..:)
highline76
16-06-2010, 09:14
@parinotu, mi sa che non hai letto nessun thread a riguardo eh............
LASCIA STARE IL NOLAN N103 !!!
è uno dei peggiori caschi in circolazione !
E' rumorosissimo (e non lo dico io, ma 9 persone su 10 in questo forum....). Sembra che hai una turbina nelle orecchie...
Vai su un'altro casco. L'N103 è riuscito veramente male.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |