Entra

Visualizza la versione completa : K1200S vs R1200ST

paoloefausta
14-06-2010, 15:25
Ciao a tutti, siamo felici possessori di una R1200ST.
Non entro in merito a come siamo venuti in possesso di questo modello, non vogliamo annoiare nessuno, fatto sta che, se da un lato siamo molto contenti di possedere questa moto, molto versatile e piacevole da guidare, dobbiamo anche dire che probabilmente, se ci fossimo trovati nelle circostanze in cui ci siamo trovati, non avremmo di certo acquistato questo modello BMW.
Detto ciò, la K1200S invece ci piace molto :arrow:, ma ci sono alcuni dubbi che ci affliggono prima di provare a tentare questo passaggio:
1-comodità passeggero
2-capienza borse
3-differenze nella guida (noi facciamo prevalentemente passi montani....)
Se qualcuno ha avuto esperienze con entrambi i modelli saprebbe magari darci qualche dritta....restiamo all'ascolto.
Grazie a tutti!

DanielZ
14-06-2010, 16:01
Ciao, ho un k1200s da 2 anni ormai, per quanto mi riguarda:

1- La mia donna è felicissima del posto passeggero, comodo anche in viaggi lughi.
2- io ho risolto mettendo bauletto e borse NON orginali BMW
3- Il K1200s è una figata da guidare ;-) anche in montagna.

paoloefausta
14-06-2010, 16:18
ci piace molto la K 1200 S, ci sta venendo una bella scimmia per lei....vedremo....le finanze scarseggiano pertanto se ci dovessimo decidere per questo cambio bisognerà lavorare un pochino per riuscire a realizzare un buon passaggio.
La nostra ST è molto ben tenuta e discretamente accessoriata, non ho nemmeno ben chiare le quotazioni di mercato nè dell'una nè dell'altra....

Glock
14-06-2010, 23:41
Detto ciò, la K1200S invece ci piace molto :arrow:, ma ci sono alcuni dubbi che ci affliggono prima di provare a tentare questo passaggio:
1-comodità passeggero
2-capienza borse
3-differenze nella guida (noi facciamo prevalentemente passi montani....)

1- comoda ma più sdraiata e con mani sul serbatoio per stare comodi altrimenti ti penzola dietro
2- sono piccole non consentono enormi carichi ci devi aggiungere un top case ma ....:mad:
3- i passi di montagna li fai lo stesso ma con il gas spalancato e un grande sorriso:lol::lol::lol:

consiglio spassionato chiedi di provare al conce anche un 1300 se ce l'hanno il k è una SPORTtourer più SPORT che tourer

paoloefausta
16-06-2010, 12:21
Cercherò di seguire il tuo suggerimento e di vedere se riesco a provarne una...

Wotan
18-06-2010, 02:31
Ho avuto per un paio di giorni una ST sostitutiva. Una buona moto, senza dubbio, dinamicamente molto azzeccata e dall'ottima capacità di carico
La posizione di guida non è molto diversa tra le due moto (la K ha le pedane un po' più arretrate e, forse, il manubrio leggermente più basso).
Il K ha il passo più lungo e qualche chilo in più, ma ha dalla sua un motore nettamente più potente e più ricco di coppia, anche ai bassi regimi; perciò sul misto stretto se la battono bene, ma col K godi di più.
Il posto del passeggero è meno comodo sul K, a causa delle pedane un po' più arretrate e alte, ma resta comunque una sistemazione di buon livello, tale da consentire tratte molto lunghe senza problemi particolari.
Quanto alle borse, in posizione estratta contengono un casco integrale oppure parecchia roba. Aggiungendo un topcase (c'è un ottimo portapacchi della SW Motech, ben fatto e molto solido) si ottiene una capacità paragonabile a quella dell'ST.
Insomma, questo cambio s'ha da fare. ;)
non so a quanto si vende la ST, ma il K usato si trova a prezzi da saldo.

Guyo66
18-06-2010, 11:19
Dopo tutto questo popò di pareri non siete ancora in un concessionario a provarla? Non perdete tempo, ed occhio alla :arrow:!!!

pradu
18-06-2010, 13:27
Piccolo particolare, la ST non si vende... :mad:

holdy
18-06-2010, 14:45
Io l'ho venduta il sabato dopo avere messo l'annuncio su "in moto" il mercoledi.
36.000 km 3/4 anni di vita, secondo proprietario e 9.200,00€.

Ok ok , gran botta di culo, ma un po ci sono abituato, l'anno prima per vendere il rockster ci ho messo 3 giorni.

Lamps....... Holdy

paoloefausta
18-06-2010, 14:50
dal punto di vista tecnico non ho più dubbi, mi avete convinto e ringrazio tutti quelli che sono intervenuti per i pareri forniti.
ora dovrei darmi da fare per ricercare un k da prendere, ma presentarmi in concessionario significherebbe dover comunque sborsare soldi anche per una moto di pari quotazione, quando sappiamo benissimo che i concessionari soldi non ne rimettono mai, anzi....figuriamoci per una k con quotazione maggiore...
vorrei cercare di pareggiare sostanzialmente i conti, probabilmente c'è chi ci riuscirebbe senza tante difficoltà, ma io non sono mai stato particolarmente scaltro negli affari...i consigli sono sempre ben accetti....

ah dimenticavo, la scimmia ormai mi sta fissa su una spalla....!

Guyo66
18-06-2010, 15:14
Bravo Paolo, nutrila bene... Per quanto riguarda il resto penso che il primo tentativo da fasre sia di mettere in vendita la tua da privato, io ho fatto così con un annuncio su moto.it, tempo 1 mese (ma ero partito a gennaio) e l'affare è stato concluso.