Visualizza la versione completa : Addio Morini :(
ceneremusic
14-06-2010, 11:45
Meno male che non l' ho comprata...se fallisce veramente primo provvedimento svendita magazzino del nuovo per recuperare i soldi....
Non esiste che la morini fallisca..fa moto troppo belle!!!!
Compriamola noi.
http://www.moto.it/news/clamoroso-nuova-garelli-rinuncia-alla-moto-morini.html
20.000 utenti x 100 euro cad e la compriamo....
..........si poi facciamo il CDA a san siro, davvero un peccato .
ceneremusic
14-06-2010, 11:49
vendiamo solo le moto via web....via la rete vendita, abbassiamo i listini e facciamo concorrenza alla BMW.
Le moto gli operai le sanno fare, l' assistenza..intanto praticamente non esisteva piu' da due anni....
Peccato veramente.
PS: CDA in Sardegna tutte le settimane da Venerdi a Lunedi...scusa cara ma ho un impegno.....
chuckbird
14-06-2010, 11:53
Alla fine è fallita...incredibile...
Non so come faranno tutti quei concessionari che si ritrovano le moto nei negozi.
A Milano ne ho visti diversi in giro...mah
nicola66
14-06-2010, 11:54
vediamo KTM a fine anno come è messa.
chuckbird
14-06-2010, 12:18
Sarà messa che sicuramente non fallisce.
Essere in difficoltà di sti tempi penso sia una condizione normale. Solo BMW non lo è.
Il problema è arrivare al fallimento.
Che dire piuttosto di altre marche tipo Suzuki? Sinceramente non mi pare che i concessionari se la stiano passando bene.
Ma avete visto il catalogo? Di moto interessanti hanno solo il GSX-R tutte le altre fanno vomitare...
La Suzuki se la sta comprando la VW, molto difficile che fallisca ;)
Per la morini, è davvero un peccato, hanno sbagliato molto ma meritava di andare avanti, è un marchio mitico e le moto avevano certamente una buona potenzialità, sob :mad::mad:
Isabella
14-06-2010, 13:11
sono belle moto, veramente belle. peccato.
Peccato che non se le comprasse nessuno...
vendiamo solo le moto via web....via la rete vendita, abbassiamo i listini e facciamo concorrenza alla BMW.
Le moto gli operai le sanno fare, l' assistenza..intanto praticamente non esisteva piu' da due anni....
..
Considerando che i costi industriali di una moto di quel tipo non possono essere, tranne farla di marzapane, sotto gli 8.000/10.000 Euro.
TU la compreresti una moto così come dici????
Ti sei risposto?
Ecco... vedo che hai capito...
Isa di marchi il Gruppo Piaggio ne ha pure troppi.
Comunque la Garelli non è scappata per via dei sindacati ma dei debiti... Non cercavano altro che una scusa per tirarsi indietro.
giramondo
14-06-2010, 13:22
E pensare che l'anno scorso volevo fare la pazzia con la Granpasso... bella l'estetica e ottima la ciclistica
giramondo
14-06-2010, 13:24
ma come dice Muttley...volevo ma son rimasto in BMW. Se tutti han ragionato come me...
ma se è già fallita cosa c'entrano i debiti?:confused:
Berghemrrader
14-06-2010, 13:26
Adesso i resti se li comprerà qualche cinese per 4 soldi che produrrà in patria delle moto orribili con il sacro fregio Morini su un serbatoio di plastica.
E di dipendenti Morini ne resteranno 3 o 4, giusto per rispondere al telefono...
Peccato.
Reka non è ancora fallita è in concordato preventivo
su motoit scrivono : fallimento ufficiale avvenuto il 18 maggio :confused:
chuckbird
14-06-2010, 13:31
La prossima in ordine di marcia sarà Guzzi...se continuano così sono sulla buona strada.
Chuck la Guzzi è della Piaggio e non fallisce... tranquillo.
Mi dispiace enormemente,soprattutto per la storia che ha,anche perchè un pezzetto ce l'ho in box!
nicola66
14-06-2010, 13:57
dopo si che le vende su mediasiopping
Peranga mi hai tolto i tasti da sotto i polpastrelli ;)
mangiafuoco
14-06-2010, 14:08
vediamo KTM a fine anno come è messa.
nessun rischio, gli indiani prendono la maggioranza con un bel po' di contanti.
Flying*D
14-06-2010, 15:11
non e' detta l'ultima parola.. e meno male che la Garelli s'e' tolta dalle palle...;)
La Fiom sul ritiro della Nuova Garelli: "Siamo disponibili all'incontro con chiunque perché le isterie non ci appartengono"
"Hanno messo la parola 'fine' sulle trattative", spiegano Nicola Patelli e Cristina Pattarozzi della Fiom bolognese, commentando l'abbandono del tavolo per il salvataggio della Moto Morini da parte della Nuova Garelli spa. "Prendiamo atto di questa dichiarazione, sapendo che l'incontro previsto per oggi in Provincia e' stato semplicemente sospeso dall'assessore Graziano Prantoni- continuano i due sindacalisti- cosa che non deve assolutamente creare incomprensioni in quanto Moto Morini e' sottoposta a procedura competitiva".
Infatti, spiegano Patelli e Pattarozzi, l'incontro e' stato sospeso "in quanto si sono palesati due nuovi player che hanno manifestato il loro interesse e nei confronti dei quali il sindacato, correttamente e per garantire equita' ai soggetti coinvolti, ha deciso di andare a comprendere quali proposte industriali e occupazionali vogliono avanzare". Per la Fiom e' "opportuno ricordare che davanti alle istituzioni e ai lavoratori, riuniti lunedi' scorso in Provincia- sottolineano Patelli e Pattarozzi- il sindacato ha avanzato delle richieste a cui ancora oggi non e' stata data risposta e sulla base delle quali era gia' pronto a raggiungere un accordo, ma ha dovuto aspettare perche' e' stata la Nuova Garelli a chiedere uno slittamento".
A questo punto, "e' chiaro che per noi questo allontanamento testimonia una conferma da parte della Garelli di cio' che abbiamo riscontrato anche nella fase negoziale e sul piano industriale- aggiungono dalla Fiom- accentrato verso la scooteristica e che quindi porterebbe a snaturare la genesi di Moto Morini, che e' quella di fare moto". Detto questo, "siamo disponibili all'accordo con chiunque- concludono Patelli e Pattarozzi- perche' le isterie non ci appartengono".
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/06/14/news/due_nuove_offerte_per_la_moto_morini-4828229/
...appunto ;)
Cerea a W
Detto questo, "siamo disponibili all'accordo con chiunque- concludono Patelli e Pattarozzi- perche' le isterie non ci appartengono". [/I]
:(:(:(:(:(:(:(
ogni ulteriore commento è superfluo...ciau M.Morini :mad:
Cerea a W
andreawake
14-06-2010, 16:41
Scusa ma che hanno di bello le morini?????? Sono bei motori, tra l'altro non so quanto affidabili, con un disgustoso ed incomprensibile vestito. Sono orrende, dalla granpasso a le varie declinazioni delle corsaro che sebrano delle rivisitazione della Monster prima serie......una casa così ottusa con dei dirigenti così negati non meritano di sopravvivere. L'unico enorme rimpianto è per i poveri dipendenti che vanno a finire per strada
Viste dal vivo non sono brutte...
Avessero solo avuto più fortuna
http://static.blogo.it/motoblog/moto-morini-superbike-tarquinio/Moto_Morini_TARQUINIO.jpg
Di belle moto ce ne sono tante, non è difficile fare belle moto è difficile venderle;)
chuckbird
14-06-2010, 18:17
E quindi?
Non vendono una moto. E con le moto che hanno in catalogo dubito che la gente di colpo impazzisca.
Che sia della Piaggio non mi rassicura affatto...
E quindi?
Non vendono una moto. E con le moto che hanno in catalogo dubito che la gente di colpo impazzisca.
Non è corretto dire che "la Guzzi è della Piaggio".
Infatti, la Moto Guzzi è la Piaggio.
Cerco di spiegarmi meglio: Moto Guzzi è ormai solo un marchio (un brand, per dirla all'inglese), in quanto la società è stata incorporata nella Piaggio che già ne deteneva totalmente le quote.
Un po' come la Fiat ha fatto con Lancia e Alfa Romeo... che come società "autonome" non esistono più da molti anni.
....una casa così ottusa con dei dirigenti così negati non meritano di sopravvivere. L'unico enorme rimpianto è per i poveri dipendenti che vanno a finire per strada
Esatto!
Appena uscita la Granpasso ho scritto all'allora responsabile marketing dell'azienda una mail - credo, anzi sono sicuro - interessante.
In ogni caso una mail alla quale quella azienda - specie in quel momento - avrebbe quantomeno dovuto rispondere.
Manco cacato.
Capito in quel momento che erano dei morti che camminavano.
Analfabeti con la responsabilità di decine di famiglie.
mmmmm... entrare in possesso di un mezzo che rappresenta made in Italy, una scelta di originalità, di raffinata conoscenza meccanica e di esclusività?
No eh?
Flying*D
14-06-2010, 21:40
c'e' gia' MV,Bimota e Ducati.. proporre un'altro marchio nella stessa maniera e' un esercizio inutile,basta vedere Benelli...
Se si inventassero qualcosa di diverso allora si...
tutti 4 marchi che fanno utili a palate poi...
Flying*D
14-06-2010, 21:51
appunto.. mettici pure la moto morini a rosicare quei 4 ossi...
L'idea della Granpasso era buona, se la dovevano giocare meglio...
GOINAHEAD
14-06-2010, 21:54
ho letto che la guzzi vende al Griso 8v al prezzo di 9.990 e la SE al prezzo di 10.590. Incredibile sconto. La qualità costruttiva è buona.
appunto.. mettici pure la moto morini a rosicare quei 4 ossi...
Ma infatti!!! io ero ironico con la cacata dell'italianstyle esclusivo ecc ecc!!!:lol:
Flying*D
14-06-2010, 22:01
si lo so', pero' il marketing lavora solo su quello...:lol:
abbeh... il marketing in Italia hahahahahahaha
hahahahha
In mano a delle salme di 70 anni.
Oppure a dei ragazzotti di 30 con una cultura fatta su italia uno.
Morti che camminano pure questi.
l' assistenza..intanto praticamente non esisteva piu' da due anni....
per l'assistenza basta un qualsiasi mecc !!!
basterebbe riconoscierglielo!!!
Zio Erwin
14-06-2010, 22:36
Comunque dopo la GRANPASSO e la GRANFERRO ora han fatto la GRANBUCO.....
Dogwalker
14-06-2010, 22:36
Cerco di spiegarmi meglio: Moto Guzzi è ormai solo un marchio (un brand, per dirla all'inglese), in quanto la società è stata incorporata nella Piaggio che già ne deteneva totalmente le quote.
Un po' come la Fiat ha fatto con Lancia e Alfa Romeo... che come società "autonome" non esistono più da molti anni.
Era già successo con Guzzi-Benelli.
In caso di necessità, a scorporare il marchio, si fa in fretta quanto ad incorporarlo. E' solo una questione di politica aziendale.
DogW
chuckbird
14-06-2010, 22:52
Comunque dopo la GRANPASSO e la GRANFERRO ora han fatto la GRANBUCO.....
:lol::lol::lol:
Lo sapevi che la ducati si sta accigendo a produrre un modello che entrerà in concorrenza con la serie HP di BMW...la chiameranno Battistrada :lol::lol:
Scusa ma che hanno di bello le morini??????
in confronto a quelle di una volta quelle odierne sono fin troppo belle.......... a parte forse il 3e1/2 sport le morini piacevano ad una nicchia di appassionati (tra cui mi annovero, ne ho avute un paio) anche per la loro "armonica bruttezza"
Anch'io scrissi una mail a Moto Morini.
Non c'era la crisi, avevo qualche soldino da poter spendere e così cercavo di informarmi, di capire dove potevo andare a vedere la moto, provarla, magari comprarla.
non ricevetti nessuna risposta.
amen.
ora non sto qui a dire sindacati, voglia di lavorare, ecc.
semplicemente le moto non sono riusciti a venderle.
buoni km
drummer62
15-06-2010, 08:39
E quindi?
Non vendono una moto
Vero, infatti da Gennaio a Maggio hanno immatricolato in Italia 596 moto, nella classifica tra le prime 100. Poi ci sono quelle fuori classifica e quelle che esportano.
Sono poche ma più di una :)
Anch'io scrissi una mail a Moto Morini.
.......
non ricevetti nessuna risposta.
amen.
Vado un attimo OT per fare una considerazione: Orlando sapessi quante lettere ho scritto io alla Honda...e quante telefonate...naturalmente senza risposta pure io, e non credo di essere un cliente da buttare visto che le Honda le ho avute quasi tutte in 40 anni di moto. Ora mi sono scocciato ed ho provato a comprare BMW.
Per quanto riguarda Moto Morini io da ragazzo avevo il Corsaro 125 a 5 marce col contagiri, era un mezzo meraviglioso, da Moto Morini mi aspettavo che si creasse una sua nicchia magari sulle media cilindrate, non che producesse ipermostri dove la fanno da padrona i giapponesi. Il risultato è l'attuale situazione, sono dispiaciuto per i dipendenti.
http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/Corsa150.jpg
maaa......potrebbe diventare interessante comprarsene una nuova a poco prezzo .Per i ricambi la cmponentistica generica e' italiana e non ci sono problemi. La componentistica specifica probabilmente se chiude ci sara' il solito grossista che rileva l'intero magazzino ricambi...se c'e' un sacco di gente che non ha grossi problemi con i ricambi di varie obsolete non vedo perche' non potrebbe essere una buona occasione....un po' da sciacalli pero' una granpasso magari a 7000 euro nuova un bel pensierone ce lo farei..
ne compri un paio e hai i ricambi....
http://www.moto.it/moto-nuove/moto-morini/corsaro-1200/corsaro-1200--2005-10/index.html?msg=2582698
http://www.moto.it/moto-nuove/moto-morini/granpasso-1200/granpasso-1200--2008-09/index.html?msg=2468493
Capisco solo che é una moto "nuova" fondo di magazzino, una ferma da 5 anni e l'altra da 3.
no, sono gli anni in cui il modello e' stato in produzione , i prezzi sono poco di piu' della meta' del listino
emagagge
15-06-2010, 18:21
Veramente un peccato, la Corsaro mi è sempre piaciuta un sacco!
La qualità costruttiva è buona.
beh, certamente non son UNSTOPPABLE :lol::lol::lol::lol: ...
Cerea a W
E quindi?
Non vendono una moto.
:rolleyes:
E con le moto che hanno in catalogo dubito che la gente di colpo impazzisca.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
p.s. ....ovviamente, se alla valutazione oggettiva del prodotto si sostituisce la convinzione indotta da un adeguato marketing , si corre a comprare UNSTOPPABLE a pacchi :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ... another brick in the Wall ;)
Una Granpasso a 8000 euro sarebbe più di un pensiero per me..
nicola66
15-06-2010, 20:47
Stoner è proprio quando sei con l'acqua alla gola che devi partecipare a simili manifestazioni, tanto perso per perso almeno fino all'ultimo fai vedere che ci sei. Ci sono precedenti illustri come Cagiva, Laverda, Aprilia, Bimota e pure Ducati che pur sull'orlo della bancarotta sfoggiavano degli stand principeschi.
Ducati 1961
15-06-2010, 20:56
Pensa come erano contenti i dipendenti di andare in fiera a Milano e non beccare lo stipendio da mesi !!! Io credo che non basti rilevare un marchio storico per poi riuscire a vendere le moto con profitto . Ci vuole prima di tutto un menagment SERIO !!
Per non parlare poi dei clienti fottuti che hanno speso soldi buoni e ora si ritrovano in mano una moto che non vale nulla ....
ceneremusic
15-06-2010, 21:27
A parte tutto....parliamo di morini...se ne trovo una a 6.500 la porto a casa...
si ritrovano in mano una moto che non vale nulla ....questo non é vero: anzi proprio il fatto che sono moto che non esisteranno più ne aggiunge valore.
Non si può ragionare sempre in termini di euro al chilo
nicola66
15-06-2010, 22:40
questo non é vero: anzi proprio il fatto che sono moto che non esisteranno più ne aggiunge valore.
Non si può ragionare sempre in termini di euro al chilo
si tra 25 anni. Nel frattempo uno la vorrebbe anche adoperare con una certa tranquillità.
[COLOR="Red"][B]Dietro richiesta dell'estensore correggo la discussione e la riapro.
ehhhmmm:rolleyes: ...ma il colore rosso è casuale ? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
Cerea a W
Qualche idea nel cassetto c'era....
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2009/04/moto_morini_9_mezzo_sport_bezzi.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |