Visualizza la versione completa : chi di voi arriva dal GS1200?
Egregi buongiorno,
corsi e ricorsi; anni fa' giravo con una RT1100, venduta per un K per poi ritornare al boxer, su di un'onestissima GS del 2008.
Ultimamente sono intrigato dalla RT; non ho mai amato l'estetica della 1200, ma sono intenzionato a farmene dare una dal concessionario per una giornata e farmi portare un po' a spasso.
Senza accanimenti tecnici, c'è qualcuno che aveva il GS (possibilmente 1200) ed è passato alla RT? mi raccontate le Vs sensazioni?
grazie
Ciao fatto il passaggio da 20 giorni! sta tutto in quel che Cerchi..a me mancava la protezione dall aria e il comfort in generale venendo da anni di scooter e li ho trovati in pieno , certo il GS e' versatile in tutto x tutto nessuna e' meglio Dell altra ci vorrebbero entrambe!!!!
frangatto
14-06-2010, 18:01
tenuto un gs 2009 per quasi un anno .
no mi sono mai trovato bene nonostante gli ohlins e tutte le diavolerie che ho provato.
l'RT è un'altra cosa. tiene meglio la stada, non allarga in curva,gran motore e frenata esemplare.
non tornerei mai indietro.
daniele1341
15-06-2010, 00:58
Io ho avuto un R 1150 GS ADV, sono passato alla R 1200 GS Adv, perchè in cuor mio sognavo l'RT, dopo 3 anni ho preso ANCHE l'RT, nel sendo che alla GS non rinuncerei per nulla al mondo ma la scimmia dell'RT mi era rimasta, le uso entrambe, con scopi differenti, la GS per i "brevi" trasferimenti e per le Alpi, la RT per i viaggi da "sedere piatto", sono 190 cm, l'unico difetto della RT è che patisco un po la schiena a causa della posizione da scooter, per il resto, è un missile ed ha un'ottima manegevolezza.
swordfish72
15-06-2010, 07:35
io vengo da un GS2008, avuto per circa un anno e mezzo, poi brevissimo periodo di scooter e poi presa la scimmia per l'RT. Il GS è molto versatile, divertente ed anche bello, ma ti posso dire che guidare l'RT (ed io la guido tutti i giorni anche nel traffico di Roma) è molto differente, in città sembra di avere un maxi scooter, poi come trovi un'autostrada diventa un'altra moto e non ti stanca mai.....comunque credo sia tutta questione di gusti, se ti piace prendila ad occhi chiusi.
Cpt Archer
16-06-2010, 00:45
Avuto GS ADV per 3 mesi...poi solo RT da 1 anno. Per me è la moto che mi serve!
Cià
"Paolone"
16-06-2010, 09:51
Avuto anche se per poco GS 2008 (3 mesi 6000 km)
L'anima in se non è tanto diversa, nel senso che il boxer anche in questa moto detta legge e da il carattere alla moto.
Però protezione, posizione di guida sono altra cosa, poi quella ruota 17 conferisce tutt'altra guidabilità, un diverso approccio con l'asfalto, che per nulla mi fa rimpiangere il GS, anzi....
Dipende comunque l'utilizzo che ne devi fare. Sembra un'eresia ma l'RT per certi aspetti è proprio uno scooter e per me questo, nell'utilizzo quotidiano, è importante. Carichi alla grande, non ti sporchi nemmeno le scarpe con le strade bagnate, sei protetto.
Poi se la porti in mezzo alle curve, per esempio in un passo alpino, e sembra un'altra eresia, la moto è uno spettacolo, a dispetto della mole che da fermo potrebbe intimorire. Ma qui anche il GS teme pochi rivali....
Questa moto in generale da una sicurezza, una facilità di guida disarmante che delle volte ti porta ad utilizzarla veramente come una bicicletta.
Morale non rimpiango il GS, ma sarebbe curioso sentire (nell'altra sezione) chi da RT è passato a GS, anche se credo che il passaggio più frequente sia quello che hai intenzione di fare tu e che tanti hanno fatto.
Facci sapere in seguito.
intanto grazie a tutti.
mi ingolosite...
per tutta una serie di cose, verso fine anno devo seriamente valutare se cambiare moto o tenermela un altro po', e devo dire che il GS ADV non mi convince (son 1,80 mt, peso 90kg...in tempo di pace, cribbio, non sono predisposto a sentirmi "piccolo"!!!), riprendere una moto uguale a quella che ho mi sembra un'eresia e non esiste nulla fuori dal panorama BMW che al momento mi alletti.
qualsiasi altra considerazione sarà molto gradita!
giunpy79
16-06-2010, 10:17
Ciao fatto il passaggio da 20 giorni! sta tutto in quel che Cerchi..a me mancava la protezione dall aria e il comfort in generale venendo da anni di scooter e li ho trovati in pieno , certo il GS e' versatile in tutto x tutto nessuna e' meglio Dell altra ci vorrebbero entrambe!!!!
Ti do ragione al 100%.....quando presi la RT ero indeciso se quella o il GS...alla fine provandole entrambe e ascoltanto la mia compagna presi la RT :eek::eek::eek::eek: ma non nego che il GS mi intriga un pò...se fosse diversa la storia "assicurazione/bollo" proverei a tenerle entrambe......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |