Visualizza la versione completa : R1100GS...ma secondo voi...
...quale sarebbe una corretta valutazione per una mukka del genere del 1995 con 95k km?
Un amico lo vorrebbe prendere e il conce gli ha sparato 4.000 eurozzi......boh, a me sembra un pò tantino, visto ke la mukka ha un bel pò di km (anche se, a colpo d'occhio è tenuta molto bene).
Voi che dite?Il prezzo sarebbe trattabile, ma una mukka con 95mila km che tipo di manutenzione (intendo in termini di sostituzione o revisione parti) richiederebbe?
Grazie in anticipo a quanti sapranno essermi (ed esserGLI) d'aiuto...abbiamo un potenziale aspirante mukkista... :smile:
Moto.it é una delle poche fonti che dà le quotazioni fino al 1995 e riporta 5100 euro, e 5600 se ha l'ABS. Se consideri i chilometri (che sono abbastanza plausibili) tutto sommato mi sembra un prezzo realistico. Calcola anche che se é un concessionario ti deve dare un anno di garanzia. Comunque i listini sono sempre tutti molto aleatori, quello che realmente conta é se una moto é appetibile o no in concreto.
In quella moto secondo me dovresti tenere d'occhio il cambio, qualcuno anche su questo forum ne sa qualcosa. :?
barbasma
09-05-2005, 22:36
tantino??? :shock:
e poi la gente si lamenta che non tiene il valore...
purtroppo le mukke oltre i 50.000 non hanno mercato...
quel conce si vede che è onesto.... altri... anzi tutti penso avrebbero dimezzato i km e via...
la mia R1100GS del 96 con 70.000 km nel 2001 me l'hanno ritirata per il 1150 a 7500 euro.... bene.... non sono riusciti a venderla e l'anno ESPORTATA!!! :mad:
finiscono così tutte le boxer con alti kmetraggi... :wink:
siete pazzi a spendere 4000 euro per una moto con 95k....
se non si voglione buttare i soldi una kawa er5 nuova costa 4390 euro e, parere molto personale, va molto meglio di una bmw con 95000 km.
ciao
bim
barbasma
09-05-2005, 22:59
concordo....io comprerei una Z750 usata... o una SV650.... :wink:
concordo....io comprerei una Z750 usata... o una SV650.... :wink:
Sono moto un attimino diverse direi...
Come si può paragonare una ER5 ad una GS1100???
barbasma
10-05-2005, 08:19
beh tutto dipende da come è tenuto quel GS1100...
se è stato tenuto male..... si ritroverà a fare interventi pesanti tipo cambio... cuscinetti vari... cardano... ecc.ecc.
vabbè che è in garanzia...
è tutto da valutare...
comunque 4000 euro non sono molti... se la moto è buona...
Ci si lamenta sempre delle basse valutazioni...quando si deve vendere!
Ci si lamenta sempre del prezzo eccessivo...quando si deve comperare!
Allora?
Innanzi tutto bisogna sapere, e vedere, come è stata trattata la moto, poi 95.000 km non sono una esagerazione per i motori di oggi e per i materiali di oggi.
Se un motore ( o qualsiasi altro componente) è finito a 95.000 km, bisognerebbe buttare il 90% delle auto ed il 50% delle moto in tutto il mondo.
Ho avuto diversi esempi di moto con parecchi km.
-K110 RT del 1987 con 150.000 km, mai risparmiata, motore mai smontato, mai fatti interventi al cambio nè alla frizione nè alcardano, venduta nel 2004 a 6.000 € e va sempre benissimo. :D :D
-R 1100 RT del 96/97 con 160.000 km tenuta malissimo e senza nessun riguardo che ha dovuto sostituire (solo!) gli amortizzatori e va ancora bene ( questa non la comprerei e non so quando si fermerà), anche se havrebbe bisogno di diversi interventi. :roll: :shock:
Certamente se si usa una moto, come fà Barbasma, continuamente in mezzo ai fossi, in Africa, la si tira in continuazione ecc. , allora l'aspetto cambia.
...ma non avrebbe certamente 95.000 km!!! :shock: :shock:
Non so se mi sono spiegato.
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
barbasma
10-05-2005, 08:55
uhm la mia GS1100 l'avevo usata solo per asfalto e a ritmo BRADIPO...
70.000 km e pareva nuova.... solo che nessuno la voleva per il kmetraggio... :? :?
il conce me l'ha permutata per il 1150 al suo valore eurotax...
però non l'ha più rivenduta a nessuno...
Ok, mi sono fatto un'idea.
D'altronde è anche per questo che si posta, no?
Pensavo che l'elevato chilometraggio dovesse abbattere ulteriormente il prezzo, evidentemente mi sbagliavo :wink:
:wink:
Poi la moto è in buono stato, tutti i tagliandi dal conce (certificati) quindi da questo punto di vista no problem (in teoria).
Poi questa persona è innamorata della 1100GS, gli ho detto anche io che con quei soldini ci compra (quasi) una moto nuova...ma a lui piace quella...checcevoletefa... :smile:
Comunque grazie dei preziosi consigli che gli giro immediatamente...in gamba!
il_della
10-05-2005, 10:27
boh, io posso dirti che l'anno scorso il conce di pc ha ritirato il mio gs 1100 con 9.700km (ebbene si sono un dentista) per 6.000 euri
briscola
10-05-2005, 10:29
a 4000 te la ritira, poi la vende a 5000, io fossi in te proverei a venderla a 4800 per i fatti tuoi....le prime del 1994 vanno appunto sui 4000/4500 :?: ...
Io ho avuto un GS 1100 comprato a 85.000 km e rivenduto a 110.000... devo dire che nonostante fosse sfruttata andava meglio del mio attuale 1150. Se in buone condizioni 4000 euro sono assolutamente un buon prezzo. Da verificare cardano e eventuali trafilaggi dal cambio.
barbasma
10-05-2005, 11:41
io la trasformerei in REVAMP TOURATECH...
:arrow: :arrow: :arrow:
io la trasformerei in REVAMP TOURATECH...
:arrow: :arrow: :arrow:
Bellissima...ma 4000 iuros il gs1100 + 3000 del kit revamp...con 7000 euro hai voglia a comprar moto... :lol:
95.000km?
E' un BMW, non una moto da corsa.
Il mio l'ho comprato con 60.000km e sono dovuto andare dentro un fiume e poi nel fango per far sì che smettesse di puzzare di nuovo :shock:
Se è tenuto bene va avanti per altri 500.000km e ci devi sostituire solo ciò che si usura... ma è un discorso che non vale una sega: a volte si comprano moto che hanno 10.000km ma che sono tenuti da un deficente che ha passato le giornate ad impennare o sgommare da freddo.
Il mio K aveva 140.000km e vi posso assicurare che gli hanno fatto molto più male i primi 40.000km percorsi da casa a bar, piuttosto che i restanti 100.000 con tagliandi, interventi di manutenzione ecc. ecc. eseguiti dal sottoscritto che non aveva la macchina :wink:
Il successo di un'acquisto usato va molto a culo.
Per 4000 euro e 1 anno di garanzia io andrei tranquillo
barbasma
10-05-2005, 11:49
x toro
vallo a dire a quelli che cercano una BMVV e ti dicono... "30.000 km?" troppi ne cerco una con meno..." :evil:
poi ci si lamenta se i conce tirano indietro i km....
95.000km?
E' un BMW, non una moto da corsa.
Il mio l'ho comprato con 60.000km e sono dovuto andare dentro un fiume e poi nel fango per far sì che smettesse di puzzare di nuovo :shock:
Se è tenuto bene va avanti per altri 500.000km e ci devi sostituire solo ciò che si usura... ma è un discorso che non vale una sega: a volte si comprano moto che hanno 10.000km ma che sono tenuti da un deficente che ha passato le giornate ad impennare o sgommare da freddo.
Il mio K aveva 140.000km e vi posso assicurare che gli hanno fatto molto più male i primi 40.000km percorsi da casa a bar, piuttosto che i restanti 100.000 con tagliandi, interventi di manutenzione ecc. ecc. eseguiti dal sottoscritto che non aveva la macchina :wink:
Il successo di un'acquisto usato va molto a culo.
Per 4000 euro e 1 anno di garanzia io andrei tranquillo
Thanks... :wink:
Manga R80
10-05-2005, 11:54
sotto un certo valore non può scendere, perchè costa molto di suo da nuova. oltre una certa età il prezzo si appiana a livelli dettati dalla richiesta, il kmetraggio e gli anni contano molto meno della condizione generale del mezzo e del successo che ha avuto.
Revisionare un motore fuori garanzia costa 2000 euro, se non è proprio sfatto, e in pratica ricominci da zero.
ciclistica e telaio con 1000 euro le rifai nuove: parlo di cuscinetti mozzi, cuscini sterzo e ammortizzatori nuovi o rigenerati, purchè uno non cerchi esagerazioni come ohlins.
Se la moto ti piace e hai intenzione di tenertela, può avere senso. in genere se la moto è in ordine, tutti questi lavori o li fai quando serve, o può capitare di non doverli fare per altri 50.000 km, e il prezzo può essere solo un po' di consumo d'olio in più.
il paragone con altre moto come l'ER5 non calza affatto, sono troppo diverse.
D'altro canto una 80g/s non si trova a meno di 3000 euro, e una AT a meno di 2000 euri in condizioni decenti non la tiri fuori.
Se uno vuole una moto qualsiasi può comprarla nuova per pochi soldi in più, ma appunto, compra una moto nuova in base al prezzo. E non è lo stesso ragionamento
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |