Visualizza la versione completa : Sotto sforzo la frizione puzza di bruciato.........
gianfranco0602
13-06-2010, 22:19
Salve a tutti, volevo sapere se è normale che quando vado in salita e gioco con la frizione un pò per procedere lentamente, questa dopo qualche secondo emana come un odore di bruciato. Non è che per caso è quasi finita????????
Ciao e grazie a quelli che mi risponderanno
Berghemrrader
13-06-2010, 22:25
La mia frizione ha 5000km (appena rifatta) e puzza anche lei, oggi c'erano 40° ed eravamo in due e si è fatta sentire.
Direi che è normale, soprattutto d'estate.
antoniococco
13-06-2010, 22:32
ciao da antoniococco,capita anche ame, sentire questo odore strano se sfrizzioni deciso,bene ero preoccupato ma a quanto leggo è normale, ciao.
vicocamarda
13-06-2010, 23:08
E quale frizione non puzza di bruciato sotto sforzo ;)
quella delle moto jap,le moto jap sono delle macchine perfette,ma alla fine ti comperi una bmw, anche se ti puo' dare qualche noia,perche' da guidare e' fantastica.il binomio boxer telelever non ha eguali.
folletto72
14-06-2010, 01:14
quella delle moto jap,le moto jap sono delle macchine perfette............
Peccato che a differenza delle nostre abbiano frizioni in bagno d'olio;) (la maggior parte) e quindi se riesci a farle puzzare sei un mago, anzi un Grande Mago!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ecco folletto ci ha preso in pieno la frizione della bmw è a secco quindi è normale che se strizzata puzzi un po, le jap e altre moto anche la maggior parte delle auto(nion tutte) hanno frizioni a bagno d'olio e puzzano solo se le bruci
Per ovviare al problema "puzza" e direi anche a quello "durata" montate le frizioni sinterizzate (bastano i soli dischi ovviamente!!) e non avrete più alcun problema!!!
Io appena la mia sarà finita è la cosa che farò sicuramente!! La Surflex italiana ne fa un kit a prezzi "onesti" e penso che la scelta sarà obbligata!!
Peccato che a differenza delle nostre abbiano frizioni in bagno d'olio;) (la maggior parte) e quindi se riesci a farle puzzare sei un mago, anzi un Grande Mago!
io ci sono riuscito... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: però dopo ho cambiato la frizione... :mad::mad::mad::mad::mad:
folletto72
14-06-2010, 12:30
Ma dai Poncia sei un mito!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
Come direbbe il trio medusa: sti ca..i, me cojons!!!!!!! Ahahahahahahahah:!::!::!::!:
....vai sereno.......però non giocare troppo di frizione...a volte basta poco per conservarla a lungo!!...
come basta poco per arricchire il meccanico !!!
Vi mettono la frizione moscia per salvaguardare il parastrappi del cambio.... e Voi pagate...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |