Entra

Visualizza la versione completa : Differenze sostanziali tra Garmin e Tomtom

luke
09-05-2005, 21:54
Si può dire che TomTom è + "plug and play" (pensato su un palmare) e un Garmin è un pò + professionale o no?
Voi che già li utilizzate sapreste darmi qualche dritta per valutare l'acquisto di uno o dell'altro?
Uso la moto 365 giorni all'anno (casa-lavoro-vacanza-fancazzismo) e vorrei un navigatore che abbia mappe MOLTO dettagliate (non ho una sede lavorativa fissa e viaggio spesso "a c@zzo di cane" :smile: e quindi che supporti una modalità diciamo così bussola), che sia bluetooth per l'utilizzo con auricolare, che abbia la possibilità di "progettare" le routes su pc prima del viaggio e che sia diffuso, quindi non un prodotto "di nicchia".
In +, vorrei il supporto per schede sd e un display ben leggibile...senza dimenticare ovviamente la funzionalità di indicazione vocale...
E ancora...supporto post-vendita, assistenza?Quale il migliore?

Chiedo troppo? :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, mi sembra che entrambi i marchi forniscano più o meno le funzionalità di cui sopra, ma quello che vorrei sapere esattamente è il motivo per il quale avete acquistato uno piuttosto che l'altro!

Nel frattempo, grazie :wink: ...

berta
09-05-2005, 22:25
Il sw per pianificare le rotte su pc è una prerogativa dei Garmin.
Irrinunciabile, imho..

bi-power
09-05-2005, 22:36
...Irrinunciabile...

naturalmente condivido! il mapsource è una manna per i motociclisti. io comincio in pieno inverno a programmare tutte le gite dell'anno, con il vantaggio di trasferire poi nel gps i risultati.
mi chiedo solo perchè garmin non abbia ancora fatto un gps apposito per i motociclisti... chissa, magari leggendo qui... :roll:

eugeniog
09-05-2005, 23:18
concordo al 100% garmin

luke
10-05-2005, 10:12
Uhm, buono a sapersi...le varie mappe aggiuntive sono facilmente reperibili?

branchen
10-05-2005, 11:09

Se hai i soldi per pagarle, sì.

Su Internet, le trovi anche ma sono inutilizzabili (i GPS Garmin usano dei codici di sblocco legati alla singola unità)

Fabrizio

luke
10-05-2005, 11:18

Se hai i soldi per pagarle, sì.

Su Internet, le trovi anche ma sono inutilizzabili (i GPS Garmin usano dei codici di sblocco legati alla singola unità)

Fabrizio

No no no intendevo in modo assolutamente LEGALE.
Nel senso, le trovo nei negozi o devo ordinarle via internet?

luke
10-05-2005, 11:34
Tra l'altro, come trovate la gestione dei POI sul garmin?