Visualizza la versione completa : R 850 R new
alfred_hope
09-05-2005, 20:40
Ragazzi
Toglietemi una curiosità... :roll:
sul listino delle BMW del giornale "In moto" (mi sembra), ho visto che c'è questa nuova voce, dove la breve descrzione sembra trattasi di un 850 con il look della 1150R .
Sono andato dal Conce un pò per scherzo un pò perchè la scimmietta c'è :arrow: e sta cresecndo, ma è sceso dalle nuovole, oggi sono andato nel sito ufficiale e con il configuratore volevo fare delle prove, ma neanche lì c'è. :?
Insomma esiste o no sta versione???
:?:
Esiste sì, solo che costa quasi come la sorella maggiore e allora io non avrei dubbi per quest'ultima :smile:
C'è ma se la compri te la tieni in vita. Meglio la 1150 oppure la 850 Classic
Non solo esiste, ma volendo esiste anche la versione opposta, cioè la 1150 carrozzata Classic.
oltre a quella carrozzata giugiaro
allora facciamo un po' di chiarezza: a meno che BMW non abbia cambiato strategia recentemente la 850 identica alla 1150 non è importata in Italia perchè, costando praticamente come la sorellona, nessuno l'avrebbe comprata. la R850R new dovrebbe essere l'ultima serie della 850, quella con carrozzeria classica ma telaio e particolari (telelever etc) della 1150 che esiste solo in colore nero. In pratica la moto di Misterdelle :wink: tra le altre cose la 850 con carrozzeria classica è arrivata proprio su forte pressione dei conce italiani perchè da noi (dove visto il clima le nude vendono un fottìo) le serie R/R sono molto vendute mentre all'estero il discorso è diverso.
Non è proprio così, la r 850 new non è altro che la 1150 con la cilindrata 850, lo so perchè ne possiedo una, poi c'è la classic nera che esiste solo in Italia. Non è neanche vero che non è importata, io l'ho presa in un conce ufficiale con la stessa trafila che avrei fatto per un 1150. E' vero invece che ne girano pochissime e che costa quasi come la 1150, ma di fatto è uguale cilindrata a parte, il suo valore sull'usato credo sia più o meno quello della classic, personalmente l'ho presa perchè mi piace la linea del 1150, ma preferisco la cilindrata minore, dal mio punto di vista è un motore più equilibrato, ha qualcosa in meno di coppia ma per il mio stile di guida è più adatta. Quando la rivenderò pagherò il mio dazio, per ora me la godo.
allora facciamo un po' di chiarezza: a meno che BMW non abbia cambiato strategia recentemente la 850 identica alla 1150 non è importata in Italia perchè, costando praticamente come la sorellona, nessuno l'avrebbe comprata. la R850R new dovrebbe essere l'ultima serie della 850, quella con carrozzeria classica ma telaio e particolari (telelever etc) della 1150 che esiste solo in colore nero. In pratica la moto di Misterdelle :wink: tra le altre cose la 850 con carrozzeria classica è arrivata proprio su forte pressione dei conce italiani perchè da noi (dove visto il clima le nude vendono un fottìo) le serie R/R sono molto vendute mentre all'estero il discorso è diverso.
cosa centra il clima con le nude perchè con una rt in germania non prendi freddo??? :(
due precisazioni:
1 - la premessa era: "se non è cambiata la politica BMW..." al lancio della classic avevano specificato (Diego Sgorbati che ora lavora in Germania alla casa madre) che la 850 non l'avrebbero importata in ITA. Evidentemente hanno cambiato idea.
2 - in paesi più freddi si vendono meno moto nude (perchè si è più esposti all'aria probabilmente). Non lo dico io ma lo dicono i dati di vendita. In Francia l'RS che da noi è poco venduta aveva avuto un buon successo. Da noi negli ultimi anni la moto più venduta è stata spesso la Hornet cosa che non accadeva all'estero :wink: :wink:
bravo duke!mi hai convinto :wink:
due precisazioni:
1 - la premessa era: "se non è cambiata la politica BMW..." al lancio della classic avevano specificato (Diego Sgorbati che ora lavora in Germania alla casa madre) che la 850 non l'avrebbero importata in ITA. Evidentemente hanno cambiato idea.
2 - in paesi più freddi si vendono meno moto nude (perchè si è più esposti all'aria probabilmente). Non lo dico io ma lo dicono i dati di vendita. In Francia l'RS che da noi è poco venduta aveva avuto un buon successo. Da noi negli ultimi anni la moto più venduta è stata spesso la Hornet cosa che non accadeva all'estero :wink: :wink:
Duke come mai questa replica, alla prima ci avevi convinto, comunque visto che ci sono, la mia moto è di giugno 2003, è evidente che in bmw dicono una cosa e ne fanno un'altra!
Se la memoria non mi inganna io e te ci siamo anche incontrati, davanti Eliomoto diverso tempo fa, bè la moto era quella.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |