Visualizza la versione completa : Sella confort alta r1200r
Paolotog
13-06-2010, 11:49
ciao a tutti,
nel leggere alcuni post sulle selle ( ho la standard e vorrei cambiarla perchè dopo i canonici 200-250 km fa male il culo a me e alla morosa ) mi e' venuto un dubbio in particolare : ma anche la sella confort esiste in due misure, normale e alta ???
perchè sulla normale non mi pare di aver letto pareri entusiasmanti :confused:
pare persino che la alta standard sia piu' comoda ... mah
ma se ci fosse la confort alta allora ... :D
visto che ci sono sapete i costi ? e i pareri ovviamente sono ben accetti :cool:
ciao grazie a tutti paolo
Ricky.84
13-06-2010, 16:39
tutto dipende da quanto sei alto...perchè varia l'angolo di appoggio di gambe e:butthead:...cmq già con la sella alta un pò di problemi li risolvi...la "confort" è bruttina...a mio parere...e non solo mio..
matteucci loris
13-06-2010, 18:48
per ora la confort,esiste solo di una misura (standar):lol:
ed e' di un comodo esagerato...forma anatomica azzeccata! e dell'estetica chi se ne frega..una sella deve essere funzionale e comoda...
non è vero che esiste solo standard.. io ho quella alta e mi trovo benissimo..
sono alto 1,91 e peso 86kg.. ho fatto 1050km in un giorno e solo dopo 700 ho cominciato a sentire un po di fastidio alla kiappa sinistra :D
matteucci loris
14-06-2010, 01:15
quella che dici tu non è la confort,è la classica,e esteticamente più bella,in tre misure
770/800/820:lol:
proseccoboxer
14-06-2010, 08:03
la sella comfort alta và benissimo per le chiappe....peccato sia troppo bassa e mi costringe le gambe ad una piega troppo accentuata (1.80)
...per il passeggero tutto ok (ciapèt e gambe)fino a 140...poi essendo così in alto il casco gli balla troppo
cazzo fabio ma i riser che hai tu si possono mettere solo se hai abs??
Forse puo essere utile fare chiarezza, soprattutto per nuovi arrivati.
Esistono due modelli di selle per la R1200R: la standard e la touring.
La standard puo essere ordinata con tre diverse altezze: 770, 800 e 830. Quella da 830 viene chiamata anche "confort".
La touring è invece commercializzata in due altezze: 800 e 830. Si distingue facilmente dalla standard perchè ha una forma differente che crea un maggior dislivello tra pilota e passeggero, inoltre è anche più larga per entrambi.
Io ho la touring da 800 mm comprata a parte per la "modica" cifra di 370 euro ma devo dire che ne è valsa la pena perchè rispetto alla standard di pari altezza mi consente percorrenze doppie senza necessità di soste.
proseccoboxer
14-06-2010, 12:13
attenzione nel fare chiarezza....
da quel poco che ne sò io il cosidetto touring è riferito al pacchetto nuovo offerto all'acquisto,mentre nel foglio acquisto che ho davanti agli occhi ora la sella uscita a novembre dello scorso anno è chiamata
divano confort alto cod. 52537721958 ....io ho avuto uno sconto particolare e gli ho dato 336 ivata ;)
x Matt....nn saprei io ed il mio amico lo abbiamo entrambi e nn ci ha dato problemi installarli ....
rambarall
14-06-2010, 14:29
Scusa Nic3 ma quanto sei alto?io sono 186 cm e ho paura che la sella touring mi abbassi troppo per farmi male le gambe(con la sella Standard che ho attualmente dopo 150 200 km il sedere mi duole molto)
Scusa Nic3 ma quanto sei alto?io sono 186 cm e ho paura che la sella touring mi abbassi troppo per farmi male le gambe(con la sella Standard che ho attualmente dopo 150 200 km il sedere mi duole molto)
Sono 1,72. La touring in effetti è un pelo più bassa della corrispondente standard. Non ti resta che provarla se trovi qualcuno che ce l'ha già, sennò orientati su altre aziende
lucagoa64
14-06-2010, 16:30
ehm forse chiedo troppo.........ma una foto di questa "divano" touring?
Luca
matteucci loris
14-06-2010, 19:04
http://i48.tinypic.com/aypydy.jpg
questa è la sella confort,unico modello,per il momento,non esiste alta:lol:
ti posso assicurare che la sella della foto che hai messo esiste anche alta perchè l'ho io.
per uno alto è un must perchè con quella normale le gambe rimangono troppo piegate eppoi è più confortevole.
matteucci loris
14-06-2010, 21:16
come vedi la moto è nuova,ed è arrivata con la sella,confort,sensa possibilità di scelta
la volevo con la sella alta,il conc.a dovuto ordinarla,ed è arrivata la solita,che montano
dal 2006 tutte le r1200r
http://i45.tinypic.com/1555uhk.jpg
brunop1200
14-06-2010, 21:48
Ho una tremenda cervicalgia da un mese, non per la moto. Preciso (perdonatemi il po' di autoconvincimento).
Pero' la sella della mia 1200r standard non mi e' mai piaciuta un gran che' sin dall'inizio che ritirai la moto un paio di anni fa'.
Mai come adesso sto pensandoa qualcosa di piu' "confort". :)
GOINAHEAD
14-06-2010, 21:57
ciao loris, posso chiederti quanto ti sono costati i copritesta in carbonio? qualche foto più dettagliata del particolare??
come vedi la moto è nuova,ed è arrivata con la sella,confort,sensa possibilità di scelta
la volevo con la sella alta,il conc.a dovuto ordinarla,ed è arrivata la solita,che montano
dal 2006 tutte le r1200r
mi spiace davvero per te.. il tuo conce ti ha gabbato o non ha letto bene il modulo d'ordine della moto.. io a differenza tua, assieme al mio concessionario, (valsecchi di Erba) abbiamo fatto arrivare una bellissima Bmw r1200r full optional con sella confort alta.. bella imbottita e comoda.. e qui chiudo che mi sono stancato di ripeterti la stessa cosa. informati prima di perseverare nel dare notizie sbagliate. cordilamente :)
matteucci loris
15-06-2010, 09:41
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!:;):lol::lol::lol::lol:
matteucci loris
15-06-2010, 09:50
x wolfz mi metti per favore,una foto della tua sella confort, bella imbottitta,e la
porto a vedere,a quell'incompetente,del mio concessionario:lol:
Confermo che la sella comfort è quella inclusa nel pacchetto "Touring special" (anche se nel configuratore del sito BMW si fa parecchia confusione).
Nel settembre scorso ho acquistato la versione "comfort alta" da cm 83, costo di listino € 420 (da scontare) e, a parte l’estetica (sempre soggettiva), è molto più comoda della sella originale (e sono alto solo 1,78) per imbottitura, ergonomia e finitura antiscivolo.
In altra sede del forum si possono trovare le mie impressioni più in dettaglio e le foto in allegato.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho appoggiato le chiappe sulla sella touring, quello che pero' mi e' saltato subito all'occhio e' la sua eccessiva durezza rispetto a quella standard.
Secondo voi e' stata una mia impressione oppure e' realmente cosi'? Probabilmente essendo nuova forse deve un po cedere, che dite?
Per l'ergonomia invece nulla da dire.
_______________ale_ark_r1200r_07_____________
Credo sia una tua impressione
Ricky.84
15-06-2010, 16:19
ti posso assicurare che la sella della foto che hai messo esiste anche alta perchè l'ho io.
potresti mettere una foto della tua confort alta....almeno tagliamo la testa al toro!!!....anche al mio conce mi dissero che la comfort era di una sola misura...e la standard invece di 3 misure come detto da loris.....
grazie
La sella touring deve essere più "dura" proprio perchè serve per i lunghi viaggi, mi spiego meglio, sembra un controsenso ma è così se fosse morbida dopo circa 500 o più chilometri avresti dei "dolori" hai glutei, pensa hai ciclisti che hanno selle piccole e dure ma ci stanno fino ha 6 ore in bici...te lo dico per esperienza.
La sella touring mi risulta che sia di una solo misura.
Confermo che la sella comfort è quella inclusa nel pacchetto "Touring special" (anche se nel configuratore del sito BMW si fa parecchia confusione).
Nel settembre scorso ho acquistato la versione "comfort alta" da cm 83, costo di listino € 420 (da scontare) e, a parte l’estetica (sempre soggettiva), è molto più comoda della sella originale (e sono alto solo 1,78) per imbottitura, ergonomia e finitura antiscivolo.
In altra sede del forum si possono trovare le mie impressioni più in dettaglio e le foto in allegato.
Ciao a tutti.
a parte che ho ricevuto conferma da un altro che la sella l'ha davvero..
comunque.. adesso la moto l'ho in puglia, il 22 sono li, la fotografo e pubblico le foto.. te lo posso assicurare perchè al momento dell'acquisto è stato per giorni il mio unico dubbio.. la sella..
alternativa era la normale alta o la confort standard..
ti posso altrettanto assicurare la c'è parecchia differenza di imbottitura tra la confort standard ed alta..
;)
che cul... ho trovato una foto che ho fatto in puglia la scorsa settimana alla moto e si vede bene la sella hihihihi
vedere x credere!
la moto è sporchissima, diluviato ed io con la mucchetta tuffato in strade melmose :)
Bahometto
16-06-2010, 15:59
io ho preso la sella touring compresa nel pacchetto Touring Special (a proposito nel configuratore del sito Bmw non lo trovate) e devo dire che sono contento, avendo peraltro straprovato la standard.
Oltre la maggiore comodità, le altre differenze sono lo sbalzo di seduta col passeggero, uno pò fastidioso alla lunga, e la maggiore apertura del cavallo delle gambe che la rende di fatto un pelino più alta della standard nonostante i dichiarati 80cm da terra.
Unica cosa fastidiosa è lo scricchioliio che si avverte sotto negli spostamenti di peso, tipo frenata.
Nel complesso molto buona.
anche la mia in certe situazioni scricchiola un po'..
sono i gommini che non poggiano perfettamente sul serbatoio..
ho provato anche a lubrificare il tutto ma poco è cambiato..
se qualcuno ha consigli in merito..
Paolotog
16-06-2010, 18:38
x fare chiarezza: dopo vari ragionamenti senza nemmeno leggere le vostre risposte al mio quesito :laughing: ma andando d'istinto ho acquistato la sella divano comfort alto ( nome che leggo dal preventivo ) sostanzialmente quella piu' comoda con altezza 830 .
quindi confermo come da preventivo a mie mani esiste la sella comfort sia standard 800 mm che alta 830 mm !!
ps me l'hanno detto i ragazzi dell ufficio ricambi perche' il venditore non lo sapeva :(
prezzo di listino 470 iva incl prezzo scontato 370 iva incl.
considerando che sono alto 1,87 sono convinto di aver fatto la scelta giusta; e i vs post mi confortano ...
la sella dalla forma normale alta 830 non mi convinceva e costava comunque 280 euro iva incl.
se tutto va come deve dovremo essere piu' comodi sia io che il passeggero, l'estetica non è orripilante come certe selle aftermarket e in più vista la mia altezza le gambe dovrebbero stare meglio. :cool:
ciao a tutti e grazie
Paolotog
16-06-2010, 18:40
che cul... ho trovato una foto che ho fatto in puglia la scorsa settimana alla moto e si vede bene la sella hihihihi
vedere x credere!
la moto è sporchissima, diluviato ed io con la mucchetta tuffato in strade melmose :)
se è la comfort altezza 830mm è quella che ho preso anch'io ...
Riconfermo che la sella comfort esiste sia standard sia alta. Io ho visto e provato entrambe, optando per la seconda (da cm 83), e ne sono pienamente soddisfatto...
Ciao a tutti,
sono un neoiscritto e ho ritiratato da 3 giorni una muKKotta 1200 bianca con pacchetto Touring Special.
Pertanto ho la sella comfort della foto del nostro amico e devo dire che rispetto a quella standard la considero strepitosa!
Non so dirvi se la mia comfort sia la versione standard o quella bassa, fatto sta che a parità di utilizzo e km (ho testato 4 giorni la demo della conce con sella normale), mi stanco molto ma molto meno, il fondoschiena non accenna mai a dare segnali di fastidio e la zavorrina si sente molto più a suo agio tra seduta dritta e maniglie del portapacchi.
Per cui, IMHO, PROMOSSA A PIENI VOTI.
!!Toni!!
24-06-2010, 13:19
A proposito della sella comfort, ho trovato questa: http://www.bmwriderparts.com/products/BMW-Motorcycles/2008/R-1200-R/Comfort-saddle--high/1052123/52537721958.html
Non ho capito però se sono rivenditori ORIGINALI Bmw. Ci sto già facendo un pensierino....
Scusate ma la differenza di altezza (830/800) oltre alla posizione in sella influisce anche sull'imbottitura? Ovvero quella più alta risulta più comoda o è solo una questione di posizione di guida?
Io sono alto 1.76, quale mi consigliate?
Grazie ciao Ale
__alearkr1200r07__
Ricky.84
24-06-2010, 13:36
quella più alta altro non è che la standard con tre cm in più di imbottitura...quindi risulta più comoda...
di solito è consigliata da 1.80 in su..sennò non tocchi ben saldo con i piedi a terra...
un consiglio:fatti un giro al conce e provatici sopra..
t'ho....un ponsacchino.....saluti da peccioli..
rianimo la discussione perche purtroppo, proprio non riesco a capire.
allora cambiamo domanda: oltre a misurare de terra (moto su cavalletto centrale o giu da cavalletto?) l' altezza,c'e un altro modo di capire che sella monta la moto?
ce un seriale o qualche indicazione che si puo cercare o guardare per capire cosa si ha tra le mani?
roberto40
21-04-2016, 08:18
Dovresti trovare un numero sul lato, in basso.
Tramite quello e tramite il RealOem, puoi risalire all'esatto modello della sella.
stampigliato sul telaio plastico della sella?
controllero grazie
roberto40
21-04-2016, 12:00
Dai un'occhiata anche a questa discussione, credo possa esserti utile.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=449938&highlight=sella+1200
purtroppo sotto la sella l adesivo con il codice non ce...ce solo stampigliato un seriale che non mi da info se non dirmi che la sella è per una r1200r,
domani che ritorno provo a misurarla ma, con moto su cavalletto centrale oppure appoggiata su gomma? perche cambiano giusto quei cm giusti giusti per capire...
Psycofear
06-05-2016, 09:24
Ciao Tex Zen, ti ho mandato messaggio privato
Rock 'n' Roll
06-05-2016, 16:20
non c'è un adesivo.
il codice è "stampigliato" direttamente sul telaio della sella!
come quello in foto che inizia con 7 (è il codice della sella sport...)
https://lh3.googleusercontent.com/-6MlQ4moCX3k/Vyynzel_aZI/AAAAAAAAIAE/Yr-eJqSvdmwJnDA4Pgwcl4R-tVBgOl0KQCCo/s640/IMG_9968.jpg
7697216-05
non ho trovato corrispondenze a riguardo tranne una discussione etera in cui di diceva che con quel seriage generico bisognava poi leggere l' adesivo sotto sella... :(
roberto40
07-05-2016, 08:46
Di che anno è la tua moto?
roberto40
08-05-2016, 09:46
Qui trovi tutte le selle disponibili per la tua moto
http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=0378-EUR-06-2007-K27-BMW-R_1200_R_06_0378,0398_&diagId=52_3290
Prova a guardare attentamente se uno dei codici può trovarsi sulla tua sella.
Se il link non ti è utile, io proverei a fare un salto in bmw, loro dovrebbero capire che sella monti.
grazie roberto, gia guardato quella pagina ma non ho trovato niente...
vi posto un po di foto e di misure cosi magari qualcuno di buon cuore fa due misure pure della sua :)
http://imgur.com/a/r5WXF
Psycofear
09-05-2016, 13:59
dovrebbe essere
Bench seat, black 800MM 1 52537706416 $433.14 +core
grazie psyco
stamattina comunque, per non saper ne legere ne scrivere, l' ho portata dal sellaio
faccio alzare la mia seduta di 5 cm e quella passeggero di 3 davanti e 1 dietro cosi da avere uno scanso per non farla scivolare in avanti
Psycofear
12-05-2016, 11:19
Ottimo Tex! Ovviamente....foto!
il_Masaccio
26-07-2016, 17:18
grazie psyco
stamattina comunque, per non saper ne legere ne scrivere, l' ho portata dal sellaio
faccio alzare la mia seduta di 5 cm e quella passeggero di 3 davanti e 1 dietro cosi da avere uno scanso per non farla scivolare in avanti
Riprendo quotando @tex_Zen perche sarei molto interessato a sapere come è andata la modifica del sellaio. Se ne è soddisfatto e magari anche qualche foto. Grazie mille
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |