Visualizza la versione completa : Suggeritemi una moto di carattere
Come da un paio di anni a questa parte, arriva questa stagione e mi passa la poesia della moto. Non riesco proprio a capirmi...ne sto cambiando una all'anno ma mi stufano subito...Avete voglia di fare 4 chiacchiere dandomi un consiglio?
chi mi aiuta a trovare un po' di serenità con una moto che abbia un carattere, che non sia anonima...che mi tenga sempre innamorato...
* CBR600F preso, divertito, ci ho girato in lungo ed in largo e poi l'ho trasformato solo pista.
* GSXR600 2003 bellissima, presa per andarci in pista ma poi ho incontrato una ragazza con cui preferivo passare la domenica in giro piuttosto che in pista.
Rivenduta perchè era poco stradale...gli avevo messo le pedane arretrate che, con i semimanubri sotto la pistra non era proprio comodi.
* SV650 k5, 6 mesi di noia mortale. Poi l'ex ragazza, che nel frattempo avevo sposato mi ha regalato la Tuono 1000 per un mio compleanno.
Santa donna.
* Tuono 1000, una moto totale per me, ma poi ci aveva preso la voglia di turismo e l'ho venduta per il GS1200 (non lo dovevo fare...non la dovevo vendere)
* R1200GS moto onesta che mi ha fatto viaggiare molto. Quando non viaggiavo però mi annoiava, mia moglie mi ripeteva che si annoiava e allora l'abbiam venduta.
* CB1000R 2009. Presa da un amico con cui ho fatto cambio di moto, lui si è preso il mio GS e io la sua CB di 4 mesi di vita. Ora ha fatto un anno a maggio ma è anoima, molto anonima...e mia moglie mi dice che è la più scomoda di tutte quelle che ho avuto.
Ora ci siamo dati alle vacanze da campeggio con bici e palle varie, quindi grandi giri in moto stop.
Per i pruriti pistaioli ho un rottame di motard che fa il suo dovere.
Cosa mi posso prendere che non mi annoi dopo 2 giri?
Pensavo ad un BMW, ma i boxer non fanno molto per me e i K sono troppo lunghi, l'idea potrebbe essere l'F800ST ma credo abbia lo stesso carisma di una moto giapponese.
HD? adoro la Electra Gilde, ma è grossa e troppo costosa...volevo spendere gli stessi soldi del CB o meno.
Triumph, mi intriga la Thruxton, ma se poi le prestazioni mi deludono?
Sooter? Gilera GP800? boh...
Sono un po' in crisi. Forse è arrivato il momento di smettere di avere la moto. Quando sentivo qualcuno lamentarsi, ho sempre detto che nessuno è obbligato a comprare la moto. Però le 2 ruote le ho fin da quando avevo 14 anni e non mi va di restare senza...
e giustamente qualcuno portebbe chiedersi cosa voglio...eh, diciamo che 'vorrei' una moto leggera, discretamente potente da non farmi addormentare, poterla usare tutti i giorni x andare in ufficio senza ridurmi un ammasso di moscerini ed odori di scarico, comoda per la moglie che è bassa e non arriva facilmente al serbatoio (quindi naked bocciate) ma soprattutto mi piacerebbe ricca di fascino e storia...con un carattere tutto SUO che mi tenga legato a lei. (bah, questa frase sembra più riferito ad una donna...)
Ora il CB è in vendita ma per prendere....smetto?
:-p
Grazie, DvD
Devi solo trovare un modello che ti faccia innamorare. Aspetta, non metterti fretta, e quando arriverà, se c'è la passione, te ne accorgerai :)
wildweasel
12-06-2010, 16:08
Griso. :eek:
Mah, è da 2 mesi che ci rifletto.
E le moto alla fine cambiano i colori ma sono quelle! Cioè, il CBR1000 avrà 20cv in più l'anno prossimo? bene...ma non mi attizza ora e non lo farà con più CV o meno kg...
son un po' sconsolato...chiedo a voi di QDE perchè è il forum più eterogeno che abbia mai incontrato. Con voi ho preso il mio primo orologio automatico, la mia prima moto da "vecchio", i miei primi viaggi lunghi, la mia prima fuoristrada a 4 ruote...direi che è un forum a 360° :)
MakoShark
12-06-2010, 16:12
Se vuoi una moto di carattere ma comoda per 2 ho paura che non cene siano in giro
Provata, è troppo lunga...ho provato il K1200R Sport che mi piaceva moltissimo, ma io con quelle moto mi ritrovo a guidare molto a ridosso del serbatoio e mia moglie non arriva al serbatoio per appogiarsi...
agiovita
12-06-2010, 16:15
Se vuoi una moto con le palle potrei dirti KTM 990sm. Divertimento puro, adrenalina a mille. Ho provato pure la nuova Multistrada in versione sport è cattiva al punto giusto e abbastanza comoda per due persone, ma gli eurini sono troppi.. A me così a vedersi non disp la nuova VFR.. Poi ognuno ha la sua.. Per me il top è ancora la mia GS ADV. Ciao buona scelta e buon divertimento:D
La Tuono prima versione quella tutta in carbonio e in serie numerata.
Quella mi piacerebbe, quella e l'Electra Gilde, tutta nera, con le borse, il bauletto e gli scarichi rumorosi.
Entrambe moto di nicchia e molto costose.
Se vuoi una moto con le palle potrei dirti KTM 990sm. Divertimento puro, adrenalina a mille.
Non con le palle, ma di carattere, con fascino. Il 990sm ha lo stesso carisma del mio CR250.
Bah, poi le ducati non so, mi infastidiscono. :lol:
nicola66
12-06-2010, 16:20
...t-max 500
un obso??carattere da vendere,prestazioni no! oppure una splendida guzzi griso,gran carattere,ha pure prestazioni da innamorarsi.....visto che il boxer non c'è riuscito.
wildweasel
12-06-2010, 16:28
Carattere? Ok, escludendo la Griso, ti potrei suggerire una R1150R Rockster... :eek:
Ma non ti piace il boxer... :(
Ma allora, una Cagiva V-Raptor usata? ;)
http://i45.tinypic.com/2sb930w.jpg
noiseiskinky
12-06-2010, 16:29
...
guzzi 1200 sport (molto di carattere :eek: , comoda in due se ci vuoi viaggiare, giusta posizione sia per te che per il passeggero)
oppure Stelvio (c'ha un caratteraccio pure questa), oppure KTM 990 SMT (più la guardo e più mi piace), oppure ducati 1000 Gt sportclassic oppure...
nicola66
12-06-2010, 16:29
Honda DN-01
t-max potrebbe essere come il GP800. Probabilmente non sono mezzi emozionanti gli scooter, sono mezzi di trasporto. Onestissimi, ma ti portano da A a B. Magari però potrei farci un pensiero.
Una Obso o una Classica moderna come la Bonneville o Thruxton o V7 guzzi sarebbe una figata, mi attirano..ma ho provato la V7 cafè e in bici vado più forte :-o restano però moto molto belle e personali.
Honda DN-01
inguardabile. ha lo stesso carisma dello scooter. con la somodità della moto.
Ma allora, una Cagiva V-Raptor usata? ;)
Di chi è, dei Power Ranger?
:(
noiseiskinky
12-06-2010, 16:33
Una Obso o una Classica moderna come la Bonneville o Thruxton o V7 guzzi sarebbe una figata, mi attirano..ma ho provato la V7 cafè e in bici vado più forte :-o restano però moto molto belle e personali.
se ti piacciono quelle linee e vuoi un po' piuà di pepe allora le ducati sportclassic (la GT1000 viaggia...)
...
oppure Stelvio (c'ha un caratteraccio pure questa), oppure KTM 990 SMT (più la guardo e più mi piace)
Queste due hanno un caratteraccio (ma non sono carismatiche) solo perchè sono permalose, molti le guardano e poi dicono che sono brutte :lol:
zirichetto
12-06-2010, 16:37
dovresti provare una multistrada ... potresti dimenticarti del prezzo!
anke se io preferisco la mia ghisona :D
se ti piacciono quelle linee e vuoi un po' piuà di pepe allora le ducati sportclassic (la GT1000 viaggia...)
Si, non hai tutti i torti.
La GT ha un buon motore ed una buona linea. La sto tenendo in considerazione, ma non è la vincitrice. Purtroppo è ducati e non per colpa sua ma soffre la sindrome del Monster.
Dalle mie parti c'è un sacco di gente che non capisce una cippa di moto, ma la vuole lo stesso, così molti prendono il monster, o la 999 (e poi le chiamano NineNineNine per fare gli sboroni) e così col tempo la ducati mi sembra la moto dello sborone.
noiseiskinky
12-06-2010, 16:39
Queste due hanno un caratteraccio (ma non sono carismatiche) solo perchè sono permalose, molti le guardano e poi dicono che sono brutte :lol:
lo so, ma certi capolavori piacciono a pochi :)
Moto morini Gran Passo potrebbe essere una moto papabile, ma non è che di MotoMorini pulluli la mia zona...
noiseiskinky
12-06-2010, 16:42
Si, non hai tutti i torti.
La GT ha un buon motore ed una buona linea. La sto tenendo in considerazione, ma non è la vincitrice. Purtroppo è ducati e non per colpa sua ma soffre la sindrome del Monster.
Dalle mie parti c'è un sacco di gente che non capisce una cippa di moto, ma la vuole lo stesso, così molti prendono il monster, o la 999 (e poi le chiamano NineNineNine per fare gli sboroni) e così col tempo la ducati mi sembra la moto dello sborone.
capisco che i fattori che influenzano una scelta (o la motivazione di una passione) siano tanti e imponderabili, e forse anche la sindrome dell'altrui percezione ... però è un po' troppo: la moto la prendi per te o per gli altri?
Sulla moto mi ci devo senire. Se mi sento sborone non mi trovo a mio agio. Ma non l'ho esclusa categoricamente...alla fine solo gli stolti non cambiano idea.
http://www2.moto.it/usato/foto/2209523.jpg
http://www2.moto.it/static/annunci/20100601/moto-guzzi/v7-classic-5046071.jpg
http://www.hinckleytriumph.com/wp-content/uploads/2007/08/scrambler-and-thruxton.jpg
http://foxsden.files.wordpress.com/2009/08/bonneville.jpg
http://www.motorbikeusa.com/images/Bikes/album/slides/Electra%20Glide%20Sport.jpg
http://www.bikez.com/pictures/harley-davidson/1997/976_0_1_2_electra%20glide%20road%20king_Joe%20Ogde n.jpg
http://images02.olx.it/ui/1/43/20/12684320_1.jpg
Conosco una persona che ha avuto quasi le tue stesse moto e poi è caduto nel tuo stesso dilemma. L'ha risolto passando dal GS alla GranPasso. Pare ne sia ancora entusiasta dopo un paio di annetti. Tra l'altro anche la sua compagna approva... E' una moto con un design particolare, che deve piacere (a me per esempio piace parecchio), ha un gran motore e un'ottima ciclistica. E' anche piuttosto "esclusiva" in un certo senso... Comunque una moto da appassionati.
Rotfl .... :lol:
Archimede
12-06-2010, 17:36
Senti... ma ci devi per forza andare in moto? :rolleyes:
...Avete voglia di fare 4 chiacchiere dandomi un consiglio?
...
Sono un po' in crisi. Forse è arrivato il momento di smettere di avere la moto. Quando sentivo qualcuno lamentarsi, ho sempre detto che nessuno è obbligato a comprare la moto. Però le 2 ruote le ho fin da quando avevo 14 anni e non mi va di restare senza...
Rosso di sera...
la moto che fa per te è l'hp2 sport o un ktm smt
. Con voi ho preso il mio primo orologio automatico, la mia prima moto da "vecchio", i miei primi viaggi lunghi, la mia prima fuoristrada a 4 ruote...direi che è un forum a 360° :)[/QUOTE]
idem...
prenditi una OBSO!!!
Dogwalker
12-06-2010, 18:09
Mi pare che la Tuono non ti abbia annoiato, ma che il suo problema fosse la sistemazione del passeggero.
Quindi grosso bicilindrico con impostazione sportiva va bene.
Quindi dovrebbe andare bene una Guzzi con il motore 1200 4V (tanto pure la Griso è più comoda per il passeggero della Tuono), una Granpasso, forse pure una MTS 1200 (o magari anche la MTS 1100...).
DogW
La Tuono non era scomoda , ne per me ne per mia moglie, semplicemente avevamo allungato i nostri tragitti in moto, e andare in giro per la francia o arrivare in spagna in moto era più fastidioso che divertente, l'abbiamo venduta solo per quello. La ricomprerei subito, se ritrovassi la mia. Un'altra non mi andrebbe...almeno...ci devo riflettere.
La Griso è troppo lunga, quando ci salgo le mani sono a Lodi e il culo a Parma
MULTISTRADA l'unica che ti fa avere 4 moto in una
scherzi a parte, prenditi un attimo di pausa.
come detto nessuno ti obbliga.
magari fai un periodo in sella a uno scooterino (non troppo grande altrimenti poi non lo molli più) e quando sarai in giro e vedrai uno moto che ti farà girare la testa allora avrai una risposta
eh, magari è proprio la sluzione migliore.
domani mattina porto la moto da un amico/meccanico che la terrà in vendita nella sua officina, vedremo...
paperaselvaggia
12-06-2010, 19:17
fai sesso con tua moglie
:D :D :D
GOINAHEAD
12-06-2010, 19:25
ho capito DVD , la moto che fa per te è la nuova triumph spint gt.
alla goldwing hai pensato?
Per me ormai una moto vale l'altra, più interessante dove andare in moto.
Il problema è il peso, sia materiale che metaforico, tutto ciò che pesa limita e stanca, per questo la bici non la batte nessuna moto:)
nicola66
12-06-2010, 20:29
inguardabile. ha lo stesso carisma dello scooter. con la somodità della moto.
non l'hai guardata bene. Una delle moto meglio costruite e concepite degli ultimi 10 anni.
phantomas
12-06-2010, 20:39
Guarda un pò questa qua, in versione 961.:arrow:
http://www.nortonmotorcycles.com/
Il concessionario di Cremona "Motocicli speciali" le sta vendendo su prenotazione ed un mio amico ha detto di averla vista dal vivo ed è ancora più bella!!!!!
Se non ha carattere questa........:!:
Difficile trovare qualcosa che ti si adatti (perdonami la confidenza), ma vedo che sei uno che non rinuncia alle prestazioni, ma vuole anche una certa comodità di viaggio con passeggero....
Se capiti da queste parti, ti faccio provare la K1100RS.
E' vero, è vecchia e datata, ma di queste moto con doppia anima non ne fanno piu', forse la nuova VFR può essere il "metadone" annuale...
euronove
12-06-2010, 21:27
1) nulla
2) Multistrada
3) MG Bellagio
più la uno però
wildweasel
12-06-2010, 21:34
Di chi è, dei Power Ranger?
:(
La V-Raptor non l'ha disegnata un cartoonist di Osaka, ma Miguel Galluzzi.
Concettualmente l'erede del Monster, la V-Raptor altro non è che la Streetfighter concepita con un decennio di anticipo rispetto a Ducati, più o meno come la Navigator fu concepita prima della Multistrada.
Può non piacere a chi preferisce linee classiche, ma non ha nulla a che vedere con i manga... ;)
Panzerkampfwagen
12-06-2010, 21:44
fai sesso con tua moglie
:D :D :D
Fai PIU' sesso con tua moglie.
...
...
Mica posso fare tutto io.
Anche sceglierti la moto, adesso. Maperfavore!
secondo me una moto con carattere e comoda per due non è sul mercato.CHi la fa per prima mette su un capitale....per il resto le moto con carattere per eccelenza sono le ducati....bicilindrico...telaio a traliccio ....suono gutturale.....ed il problema non è sborone si o sborone no,,,,il problema è te la senti di pagare un prodotto italiano di piu' rispetto agli stranieri????se si.......hai trovato la tua moto!
...guarda...secondo me..dovresti dotarti di una motocicletta per giorno della settimana...
chessò....
lunedì: Tmax...che nel weekend ci hai dato e sei stanco...e poi è lunedi.
martedi: ti senti meglio vuoi farti la litoranea tutta curve con il casco Airflow?? R1200R
mercoledi.....
etc
etc
etc
...ma chi sei....il nipote di SoloMotodiClasse???:-p:D:D
Panzerkampfwagen
12-06-2010, 22:07
http://img638.imageshack.us/img638/3342/goodfastcheap.png (http://img638.imageshack.us/i/goodfastcheap.png/)
se non fai viaggi lunghi questa ha un bel carattere a buon prezzo:
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/tuono-racing/tuono-racing/index.html?msg=2566313
Gts 1000
12-06-2010, 23:38
Yamaha Gts 1000!
Un motore straordinario, un'estetica unica, una ciclistica da riferimento, comodissima in due sia con che senza borse, un valore per sempre perché mai rifaranno qualcosa del genere. Non troppo grande, non troppo piccola e quel qualcosa lì davanti che ti fa essere sempre fiero di averla.
Lo sguardo degli altri motociclisti che ti guardano al semaforo, e il campanello di gente che ti chiede come va quando ti fermi.
Un oggetto fuori dal tempo e dalle mode, sempre unico e straordinario, di cui essere orgogliosi anche a vederla sul cavalletto nel proprio garage.
Il miglior ferro, fra le mie tredici moto, capace di portarmi ovunque sia ad andature da HD che da R1.
Sono sicuramente di parte, ma il confronto, almeno per quanto mi riguarda, è onesto.http://www.gtsclub.org/index.php?ind=gallery&op=foto_show&ida=553
Scusate ma rispondo un po' a caso x non stare a quotare troppo...
Chiarisco solo il concetto di 'CARATTERE' che intendo in una moto, e lo intendo come sexappppppeal/fascino.
Una moto con un certo carisma si fa perondare delle scomodita' che una motina x bene non riesce a farsi perondare. Sarò ancora più preciso: la Tuono era una moto di carattere, piaceva o no, era cmq senza tempo, la tuono nuova è stata tutta diversa, non è stato un restyling. Era una moto che guardavo e che mi emozionava...il CB è una moto che fa tutto bene, meglio della tuono (tranne che per esuberanza del motore e x la ciclistica...in quei frangenti la tuono ammutolisce tutte le naked) ma come tutte le cose perfettine lascia il tempo che trova, infatti mi ha stufato.
La GW è bella, ci ho pensato ma non mi trasmette nulla.
LA Vraptor, più che la street è la raptor pompata...ma non è importante chi l'abbia disegnata...resta una moto da power ranger ;)
Il discorso Bici è proprio azzeccato...ultimamente mi piace caricarmela in auto e farci dei bei giri...resto in forma e non sudo come un porco in una tuta di pelle con 40° all'ombra :)
Ecco la NORTON esprime x bene il concetto che ho in testa di moderno-classico-oobso-sportivo-cheminchianeso'-stoparlandoacaso.
GTS bella...o forse più particolare, non lo so ancora :)
Accetto il consiglio di trombarmi la moglie...ma anche quella mi ha stancato forse me ne bombo un'altra...così non disturbo Panzerkrafenampfwagenmacomecazzosiscrive mentre è in visita a casa mia ;)
Un mezzo diverso al giorno ci ho pensato sul serio...una volta in ufficio con la mia auto, una volta con quella di mia moglie, una volta con l'Ovetto 100, l'altra col CB, l'altra col People200...poi mi sono rotto e vado sempre con la gippe che in coda sto comodo che ha il cambio automatico e l'aria fresca sui piedi...
cazzo la norton è proprio bella!
SUPERBET
13-06-2010, 00:29
Io dopo un paio di Speed Triple, cercavo una moto sempre di carattere ma più sfruttabile sia in coppia che nei giri con gli amici.
Alla fine l'ho trovata: R 1150 Rockster !!!
Poi, per renderla perfetta le ho messo pure un paio di Ohlins !!!
Con le borse ci si viaggiava un gran bene e senza diventava una moto veramente divertente che aveva nulla da invidiare alla Speed Triple!
Ora, per la voglia di cambiare genere, sono passato all'Adventure 1200 e ho messo la Rockster in vendita... ma senza fretta anche perchè una garage composto da Adv e Rockster con Ohlins è un garage quasi perfetto!!!
EnricoSL900
13-06-2010, 01:06
.........anche perchè una garage composto da Adv e Rockster con Ohlins è un garage quasi perfetto!!!
Pensa quanto è vario il mondo. Io avessi in garage due robe del genere, oltretutto affiancate da un Timacs, farei fatica a dormire... :lol::lol::lol:
bikelink
13-06-2010, 07:59
se la tuono ti è piaciuta per carattere ma limitata per il turismo.. accattati x 4 soldi una caponord. il V60 sai già come pulsa....ti ci diverti e ci fai 1000 km al giorno.
branchen
13-06-2010, 08:59
1) Monster 1100 con sella Corbin, o altra sella modificata più imbottita
2) Guzzi 1200 Sport
guidoveloce
13-06-2010, 14:09
münch-mammuth 2000. non ho letto tutti i post precedenti, se qualcuno te l'ha già suggerita... siamo di più.
se dovessi cercare una "moto di carattere" non esiterei a prendere questa: http://www.friedel-muench.de/e/sites/home.html
Anch'io avevo una Tuono e l'ho venduta per il GS... e sto ancora piangendo!:mad::mad::mad:
Cmq, date le Tue esperienze precedenti Ti do due idee:
1) Ducati MTS... con questa vai forte ovunque e vi ovunque con... chiunque al seguito!
2) Ducati Streetfighter... con questa lasci a casa la moglie ad annoiarsi da sola... ma ci pensa lei a farti compagnia... provare per credere...!
Ciao
M
Altrimenti fai come me... che ho due moto! :D:D:D
Dogwalker
13-06-2010, 14:43
con questa lasci a casa la moglie ad annoiarsi da sola...
Scelta rischiosa...
DogW
toc toc.......ma l'Aprilia tuono factory???????????????
prendi una qualunque moto sopra i 100cv non boxer e gli cavi il silenziatore... :lol:
ecco che salta fuori il carattere...
ettore61
13-06-2010, 21:14
un T-max 500, ogni tanto lo pastrugni, lo tarocchi.
phantomas
13-06-2010, 21:58
Ribadisco: adesso come adesso se dovessi prendere una seconda moto (l'RT non la mollerei per i viaggi in due) opterei per la Norton o una Speed Triple prima serie.....
la triumpfff rocket 3,alla daitarn
madagascaaar
13-06-2010, 22:17
prima di tutto divorzia.
tua moglie mette troppo becco e ti manda in confusione.
poi fatti una bella Griso, o una Speed Triple.
le uniche due che son tanto belle da guidare quanto da guardare.
ho letto solo il primo messaggio... imho forse dovresti chiederti che cosa vuoi da un giro in moto....
cosi mi è venuto d'istinto, non ti conosco, scusa se ho esagerato... ;-)
Perchè non provi una K1300Gt? Ha tanti cavalli, è comoda per i viaggi, ha tanti opts che ti perdi a montarli tutti, per non parlare delle mille minchiatine che ci puoi montare sopra da After Market, tuning etc etc.
Secondo me con quella ti stancherai molto molto tardi.
In ogni caso hai ragione
SOLO GLI STOLTI NON CAMBIANO IDEA
ciao e divertiti
Isabella
13-06-2010, 22:44
.eh, diciamo che 'vorrei' una moto leggera, discretamente potente da non farmi addormentare, poterla usare tutti i giorni x andare in ufficio senza ridurmi un ammasso di moscerini ed odori di scarico, comoda per la moglie che è bassa e non arriva facilmente al serbatoio (quindi naked bocciate) ma soprattutto mi piacerebbe ricca di fascino e storia...con un carattere tutto SUO che mi tenga legato a lei. (bah, questa frase sembra più riferito ad una donna...)
Ora il CB è in vendita ma per prendere....smetto?
:-p
Grazie, DvD
Moto Guzzi, Nevada (o California), più storia di così... falla vedere a tua moglie.
http://www.pradu.it/albums/Moto-Guzzi-Nevada/Immagine10.sized.jpg
J. Wallace
13-06-2010, 22:52
Quoto CAPONORD!! dal 2004 in poi con l'ABS, la porti a casa per 4 soldi e non vorrai più cambiarla!!!
Lamps!
Quoto CAPONORD!! dal 2004 in poi con l'ABS, la porti a casa per 4 soldi e non vorrai più cambiarla!!!
Lamps!
Anche perché non la vorrà più nessuno...:lol:
Ottimi consigli tutti ...alcune esteticamente parlando discutibili ma resta coma cosa soggettiva l'estetica...e birlando stavo riflettendo:
Bonneville
GS Adventure
HD Electra blabla.
L'HD è troppo oltre le mie tasche.
Triumph e BMW hanno un lato positivo, che potrebbe essere negativo in altri casi ma che forse per il mio "caso" no. Passano gli anni e restano sempre le stesse...difficile che arrivi un modello che faccia invecchiare di colpo uno dei due modelli citati sopra. No?
Siccome il GS l'ho avuto, la versione ADV è veramente un upgrade tanto migliroe da giustificare il tornare sui miei passi...o magari un R1200S come lo vedete?
phantomas
14-06-2010, 23:32
Beh, a questo punto, giusto per voler cambiare ma restando in casa che ne dici della K 1300 R ? Ci viaggi in due, ha un'estetica veramente aggressiva ed è una vera "ignorante" su strada....(nera con particolari in karbonio è da bava)...:-p
ma un trattorino e a lavorare le vigne noo?????
giessehpn
14-06-2010, 23:54
Ciao. Da come scrivi, mi sa che sei destinato a stufarti con qualsiasi moto, però il suggerimento di prenderne due totalmente differenti non é malvagio...
saluti, giessehpn
giessehpn
14-06-2010, 23:55
...io ho proprio fatto così!
tu non hai bisogno di una moto, ma di alcune moto di carattere....
non seguire quello che ti suggeriscono, non sara' certo in rookster che ti soodisfera' (la ricordo con orrore, ma chi suggerisce queste cose ha mai provato una moto vera?)
tra buell, bimota, ktm,ducati ci sono tante moto di carattere, piu' o meno tutte se stai su di cilindrata e prezzo, comprane almeno un paio, se te lo puoi permettere
ciao
bim
@dvd
Il discorso Bici è proprio azzeccato...ultimamente mi piace caricarmela in auto e farci dei bei giri...resto in forma e non sudo come un porco in una tuta di pelle con 40° all'ombra
se ti interessa ne ho una da vendere:lol:
http://www.subito.it/bici-mtb-mod-alicut9000w-montata-xt-ragusa-13018338.htm
FrenkieMukka
15-06-2010, 12:08
Bellagio, Bellagio, Bellagio.
Anche io ho i momenti di confusione-indecisione sul mezzo a due ruote, non mi sembri di primo pelo, quindi mi sento di consigliarti di fare qualche prova su strada e fossi in te comincerei col provare il KTM 990 SMT che di carattere ne ha da vendere... e non devo certo dirlo io che la posseggo da poco tempo, può essere tranquilla, e al contempo adrenalinica..esteticamente è decisamente unica...
http://img708.imageshack.us/img708/9964/smt002c.jpg (http://img708.imageshack.us/i/smt002c.jpg/)
sempre premesso che il veicolo sia in ordine, io sapevo che il divertimento lo fa guida non la moto. si può guidare in modo molto divertente una canyon 500 da 30 cv e in maniera noiosa una k 1300 da 190. ma tu definisci noiosissima l'sv, quindi i parametri sono certamente incompatibili...
di carattere... aprilia futura? cagiva navigator? vtr sp02?
alexcolo
15-06-2010, 14:09
OT...
ma sono solo io l'unico pirla che non ha ancora trovato una ragazza che gli regali la moto????
franco5317
15-06-2010, 14:22
Mi sembra di capire che i tuoi gusti ti portano a moto dal design " old classic" ed allora ti consiglio di vedere una R1200C . Per me una moto con un design ed un fascino unico e che piace molto anche al mondo femminile e che potrebbe avere quei requisiti che stai cercando ( meno ovviamente la parte "corsaiola" )
Magari vedi un po' la apposita sezione dedicata a questa moto.
Franco
15-06-2010, 14:56
Hayabusa ???
KTM 990 SMT
..esteticamente è decisamente unica...
Grazie al cielo :lol: ;)
@ DvD, se ti piace... e non è certo cosa scontata, anzi :lol: , la Futura potrebbe essere una buona scelta, il motore lo conosci, la ciclistica è decisamente sana, utilizzabile in due, con le borse si trova a prezzi decenti :confused:
E' anche difficile che la rubino :lol:
andreaalbertin
15-06-2010, 15:29
r 1150 gs......- sono di parte- .................:lol::lol::lol::lol:
Se la moto che ti ha "acchiappato" di più è la Tuono, la risposta è molto semplice: Ducati MTS 1200
è italiana e bicilindrica come la Tuono
va come la Tuono (se non di più)
è più che confortevole in due e con bagaglio.
E' la proposta più logica alla richiesta di una moto con carattere ma comoda in due.
Vai a provarla!
;)
Street Glide e vai tranquillo...!
wildweasel
15-06-2010, 21:04
una benelli
Appunto.
http://i50.tinypic.com/16huafd.jpg
Toccata con mano all'atto della presentazione, finiture così così... :confused:
Ma una posizione di guida assolutamente perfetta. :)
E' una :arrow: che mi assale ogni tanto.
Anch'io ti consiglierei la multistrada.
Benelli...
Fa un rumore che sembra rotta... :confused:
Però dev'essere gustosa da guidare :-p
Isabella
15-06-2010, 23:58
idea! Una Ducati Paul Smart?
http://www.motorcycle-usa.com/photogallerys/04_Ducati_Paul_Smart.jpg
Una moto di carattere???......
...Una bella Ghisona!!...... R 1150 GS ADV !!..........
...il resto.........è noia!!!.....eheheheheheheheh
mi sembra che di suggerimenti ne hai ricevuti parecchi... Ora devi liberare la testa dalla confusione che si è creata... Ahahahaha buona fortuna
Tuono V4... il carattere non manchera' ;)
polifemo
16-06-2010, 12:55
Norton Commando 961 (magari con sella biposto per la moglie).
Blasone, appeal, carisma da vendere, e poi è.....esclusiva.
http://www.nortonmotorcycles.com/bikes/Norton%20Commando%20961%20Sport/
noiseiskinky
16-06-2010, 13:09
Norton Commando 961 (magari con sella biposto per la moglie).
Blasone, appeal, carisma da vendere, e poi è.....esclusiva.
http://www.nortonmotorcycles.com/bikes/Norton%20Commando%20961%20Sport/
eh... tanta lana...
marcoluga
16-06-2010, 13:18
Se cambi una moto all'anno e nonostante ciò ti senti insoddisfatto il problema non è la moto :rolleyes:
Certo che il problema non è la moto ma sono io.
Probabilmente quando ci sono troppe moto...quando c'è tanta offerta...e fortunatamente non ho mutui posso permettermi uno sfizio in più ;) ma il dilemma resta...non ho ancora trovato una moto che mi faccia aumentare il battito cardiaco solo a pensarci.
Forse, tornato dalle ferie avrò avuto tempo per riflettere.
Ora il CB1000R è venduto. Sono a piedi e sono indirizzato verso una R1200S nera.
Magari tra 3 settimane cambio idea…intanto vado in ferie e mi riposo, poi torno e metto in vendita la mia StreetGuard 2 che non ho mai usato così tiro su altri soldi e vedremo cosa prendere :)
Ciao a tutti e l’odissea della ricerca di una moto fascinosa continua…intanto grazie per le idee.
Davide Allegri
Cè solo una moto che ha carattere.
marcoluga
24-06-2010, 13:23
Certo che il problema non è la moto ma sono io.
Probabilmente quando ci sono troppe moto...quando c'è tanta offerta...e fortunatamente non ho mutui posso permettermi uno sfizio in più ;) ma il dilemma resta...non ho ancora trovato una moto che mi faccia aumentare il battito cardiaco solo a pensarci.
Non è fortuna, è capacità di gestirsi.
Per tornare al carattere, molte moto hanno carattere, tutte le moto che hanno qualcosa di unico, qualcosa che le renda diverse dal mazzo. Bisogna davvero capire qual'è la caratteristica che piace a te che faccia la differenza. Ad esempio le Harley esteticamente fanno sbavare, però io aborro la posizione in sella.
Le Guzzi secondo me sono delle moto dotate di gran carattere, direi che la Griso 1200 sia un perfetto esempio di moto di carattere. Ma dare spunti senza essere te è molto difficile, aspetta ancora un po', metti ordine alle tue idee, alle tue priorità e vedrai che troverai la compagna giusta.
Ma non decidere nulla finchè non senti da avere davvero trovato la giusta motivazione, rifaresti un altro buco nell'acqua.
;)
Io devo dire che pur non essendo attratto da quel genere di moto, mi ispira molto molto la HD XR1200X da customizzare un po'.
Mi da l'idea della moto un po' rude ma sportiva e con un cuore classico come il bicilindrico HD.
Se un giorno decidessi di vendere l'ADV penso che mi compro o una vespa o quella
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |