Visualizza la versione completa : Moto caduta ! ! !
cicanera
12-06-2010, 12:33
iN PARCHEGGIO MI HANNO URTATO/FATTO CADERE (A DESTRA) LA R1100R.
"PESCATO" IL COLPEVOLE ASPETTO IL PERITO.
DANNI A PRIMA VISTA (OLTRE ALLA OVVIA RIGATURA DELLA BORSA DX) LA ROTTURA DELLO SPECCHIETTO DX, SFREGIO AL COPERCHIO VALVOLE DX E ABRASIONI AL PARABREZZA (ORIG.BMW). APPARENTEMENTE NIENT'ALTRO.
LA MOTO FUNZIONA REGOLARMENTE.
QIALCUNO HA QUALCHE IDEA DI ALTRE COSE DA CONTROLLARE?
E' MEGLIO ANDARE DAL CONCE ?
GRAZIE E...BUONE VACANZE A TUTTI !
Nobbyclark
12-06-2010, 12:36
Tranquillo, controlla che non si sia storto/danneggiato il blocchetto del manubrio dove c'è il gas, la leva del freno, ecc. poi dovrebbe essere tutto a posto.
callistojr
12-06-2010, 13:36
Occhio che la caduta non abbia disassato i cilindri...
.....cattivo:-o
cicanera
12-06-2010, 16:25
grazie..per ora.
la motto è caduta parcheggiata (da ferma), lmi pare funzionare regolarmente, sia il blocco comandi destro (gas, luci, freno avviamento etc...) che però mi pare "giochi" un poco, sia il motore: non dà vibrazioni. Unico che vibra perchè ha subito il colpo è il parabrezza (strisciato ! ! !) e lo specchietto che gira sul suo perno senza possibilità di fissarlo (almeno per me ! ! !). E poi quel coperchio valvole rigato....mi fa girare!
Controlla anche il manubrio. A volte si piega elasticamente, ma la vernice si fessura leggermente e, dopo tempo e umidità, si screpola evidenziando il danno.
Serbatoio tutto a posto?
elikantropo
12-06-2010, 17:38
Dal concessionario senza remore.
Non per lucrare, per riavere la moto in ordine, come prima della caduta.
Far controllare tutto ciò che potrebbe essersi danneggiato.
cicanera
12-06-2010, 18:43
anch'io pensavo dal conce per 2 chiacchiere ed una occhiata.
Chiaro non per lucrare ma....era perfetta !
serbatoio tutto a posto (evidentemente ha toccato coperchio valvole, manubrio/parabrezza e....il mio casco nel suo aggancio (lievissimi graffi).
Grazie, per ora.
Vi saprò scrivere relazionandoVi.
nestor97
12-06-2010, 19:41
stessa cosa successa a me l'anno scorso ( f800gs ) con moto nuova di due mesi :(:
leva freno rotta, specchietto dx rotto, manubrio piegato, protezione motore rigata, pedana poggiapiedi passeggero piegata, paramani dx strisciato, protezione forcella strisciato :mad::mad:
trovato il colpevole, fatta constatazione amichevole, cambiato tutti i pezzi per un totale di 950 euro! pagati dall'assicurazione :(:(
cicanera
06-08-2010, 10:07
al termine dell'impresa, relaziono.
graffi coperchi borse laterali, graffi parabrezza, rottura staffe parabrezza destre, rottura specchietto destro, rigatura coperchio testata.
sostituiti tutti i particolari, constatazione amichevole, rimborsato COMPLETAMENTE come da preventivo/fattura dalla Assicurazione (molto seria seppure via internet !!!!) per un totale di € 1.061.
Ora la moto è nuovamente in tiro.
Black Dream
06-08-2010, 10:19
Piccolo consiglio, per il futuro parcheggia la moto sulla stampella laterale con la prima marcia inserita, così è molto difficile che cada se urtata lievemente, inoltre ti consiglio di montare il paracilindri io sulla mia bambina c'è l'ho e gia verificato la sua grande utilità in analoga situazione.
BMW R850R Special Edition
mauropra
06-08-2010, 19:45
ciao cicanera, come dice Black Dream confermo che è utile il paracilindri. Anchio ce l'ho e oltre a dare un look aggressivo è molto utile in quei casi..... sopratutto se non trovi il colpevole!
Si a me è successo la settimana scorsa, ho perso l'equilibrio da fermo e praticamente l'ho appoggiata a terra più delicatamente possibile ma non è bastato, il cilindro si è spostato, ma visto che va bene anzi meglio di prima ho deciso di tenerla così anche se i miei amici mi prendono in giro :lol:
al termine dell'impresa, relaziono.
graffi coperchi borse laterali, graffi parabrezza, rottura staffe parabrezza destre, rottura specchietto destro, rigatura coperchio testata.
sostituiti tutti i particolari, constatazione amichevole, rimborsato COMPLETAMENTE come da preventivo/fattura dalla Assicurazione (molto seria seppure via internet !!!!) per un totale di € 1.061.
Ora la moto è nuovamente in tiro.
Per curiosità, che assicurazione era?
E
cicanera
14-08-2010, 11:09
credo di non poter fare pubblcità sul sito.
potrei comunicarti in privato.
scusa
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |