PDA

Visualizza la versione completa : Tagliando all'estero

hartman
11-06-2010, 23:09
Se decidessi di cambiare moto proprio prima di partire per le vacanze (destinazione Normandia e Bretagna passando per Garmisch il 3 luglio), come fare per prenotare il tagliando dei 1000 Km magari dalle parti di Monaco non conoscendo il tedesco?
Magari se scrivo un email in inglese mi rispondono...
E inoltre, pensate sia gratuito anche all'estero?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Ho provato a fare un cerca ma ho trovato post riguardanti solo i tagliandi successivi.

franzkappa
11-06-2010, 23:58
Ci sono molte persone che in viaggio prenotano servizi vari, soprattutto a Monaco.
Alla BMW di Monaco se telefoni o scrivi trovi benissimo chi parla inglese.

BMW Motorrad Zentrum
Frankfurter Ring 29
80807 München
Tel. : (089) 35 35-180
Fax : (089) 35 35-6584
März bis September
Montag - Freitag 07:00 - 18:30 Uhr
Samstag 09:00 - 16:00 Uhr

Ti consiglio di prenotare 2 settimane in anticipo e fornire le ultime 7 cifre del telaio, la cosa migliore se mandi i dati precisi per fax dopo esserti messo daccordo per telefono, cosi` non hai dubbi ne` sorprese.

Pero` considera che in Germania il tagliando dei 1000 non e` "offerto" dalla BMW! e costa 250-270 euro a seconda della battitura delle olive.

Io ti consiglierei di prenotare in un concessionario verso il confine italiano, tanto gia` da 5-600 km lo puoi gia` fare 1000 e` il limite da non superare.
Io ho avuto lo stesso problema nella direzione di viaggio opposta, ma con il GT il tagliando lo ho fatto il giorno dopo averla presa! :-))