Visualizza la versione completa : Bmw r 1100 rt abs non funzionante
bianchi giovanni
11-06-2010, 17:49
Salve a tutti ero sino a pochi giorni fà il felice possessore di una BMW R 100 RS del 1990 per problemi ad una spalla l'ho dovuta vendere siccome a piedi non mi piace andare, avrei trovato un'occasione di un r 1100 rt del 2000 con 27.000 km. mi sembra buono come mezzo non ho grosse pretese ma, ha un handicap, l'ABS non funziona. Cosa mi consigliate di fare? posso girarci lo stesso o è pericoloso? si trovano le centralline rigenerate? Grazie delle risposte.
Paolo Grandi
11-06-2010, 23:25
Rigenerate no. Usate sì, da un demolitore.
Prova a sentire Maistrelli Paolo in provincia di Trento. Il nr. c'è anche sull'elenco, oppure fai un "cerca" sul forum.
Se la moto non ha l'ABS funzionante si comporterà esattamente come una moto senza ABS all'origine. Sinceramente, reputandolo accessorio indispensabile, non ne farei mai a meno. A te le conclusioni.
phantomas
11-06-2010, 23:28
Ri-sigh......il mio è morto oggi.....:mad:
robertag
12-06-2010, 10:08
...quindi mucca dal veterinario?
:(I am sorry...
Io la userei senza..... prima che inventassero l'abs.... si era veri piloti... e non si cadeva comunque. Basta usare la testa... amio avviso.
Senti dire da molti che l'abs non funziona o da problemi....
Amio avviso perdona errori.. si, ma non ti insegna una giusta conduzione del mezzo.
Si è tutti corsaioli, ma nessuno si chiede come mai in competizione non esiste abs????
Inoltre penso sia una grande operazione di marketing.... uso - spakko - cambio - e gira la muneta!!!!
Divertiti senza ... con prudenza!!!
1965bmwwww
16-06-2010, 13:17
feledix non ti quoto per niente........abs e' fondamentale per la sicurezza mica per abbassare i tempi sul giro....puoi essere anche il migliore dei piloti ma se freni in scarsa aderenza e blocchi la ruota cadi cmq.....e abs in frenate da panic stop e' fondamentale....i veri piloti oggi usano i controlli trazione anche in gara e chi si lamenta o non sa' settarli o quello della sua moto e' inferiore a quello della concorrenza......
EagleBBG
16-06-2010, 13:34
Feledix hai riassunto in un unico post tutte le ca.. stupidaggini che si possono dire sull'ABS. :lol:
robertag
16-06-2010, 13:40
...straquoto 1965bmwwww e poche storie!:!::!::!::!::!:
è una questione di sicurezza specialmente quando l'aderenza è precaria...ed in moto è sempre precaria non fosse altro che per le frenate da panico.
anzi se fosse per me sarebbe già obbligatorio oltre tot cavalli...;)
robertag
16-06-2010, 13:42
Feledix hai riassunto in un unico post tutte le ca.. stupidaggini che si possono dire sull'ABS. :lol:
EagleBBG hai la sintesi di un saggio:!::!::!:
ramingo lombardo
03-09-2012, 15:13
ho fatto la discesa dal Grossglockner (Ausria) dal Gerlospass e dallo Stelvio senza ABS perchè le spie lampeggiavano in continuazione non appena mettevo la moto in movimento. no problem, solo una strizzatina + forte.
PATERNATALIS
03-09-2012, 15:49
In 45000 km l' ABS e' partito due volte, entrambe in citta'. E ho ringraziato la Madonna di san Luca di averlo. Si puo andare anche senza ma e' meglio aggiustarlo.
barney 1
03-09-2012, 16:13
Soprattutto se non sei sober....!!
....bello rispolverare una discussione di 2 anni fa :lol:
barney 1
03-09-2012, 17:02
Coi tempi che corrono non si butta via nulla!
Poi, pur di non lavorare....
EagleBBG
03-09-2012, 20:19
ho fatto la discesa dal Grossglockner (Ausria) dal Gerlospass e dallo Stelvio senza ABS perchè le spie lampeggiavano in continuazione non appena mettevo la moto in movimento. no problem, solo una strizzatina + forte.
E l'idea di spegnere e riaccendere la moto magari senza frenare mentre fa il check, no? Non è che pinzavi mentre faceva il check? :confused:
cognola51
29-09-2012, 18:08
Sei sicuro che sia il modulatore ABS , hai controllato batteria, olio ,sensori , o resettarlo , comunque prima ho controllato tutto ,poi passato alla BMW dove mi prospettavano 1500 + IVA trovato in Francia usato per 380 euro stesso anno e stessi km della mia 45000 . Spero di esserti stato di aiuto ciao claudio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |