Visualizza la versione completa : Freno a mano sul GS?!
giramondo
11-06-2010, 00:12
Sto diligentemente leggendo il libretto uso e manutenzione dell'ADV (non ho proprio un accidenti da fare!!)
al punto, importantissimo, "appoggiare la moto sul cavalletto laterale" dice:
- Spegnere il motore
- Azionare il freno a mano :rolleyes:
azz...vuoi vedere che mi sono comprato un sputer?! :mad::mad:
Flying*D
11-06-2010, 00:26
ma perche' come freni te, con i piedi tipo i Flinstons?
Flyingzone
11-06-2010, 00:33
C'è da essere orgogliosi a possedere un bel "freno a mano" .... no??? :lol:
Quando si scende dalla moto,si spegne il motore si mette il cavalletto e ci si gratta il culo,o si "aziona" il freno a mano a piacimento !
o butti l' ancora per fermarti ?
pensa se lo scopre s_m_d_c..............
Sto diligentemente leggendo il libretto uso e manutenzione dell'ADV (non ho proprio un accidenti da fare!!)
al punto, importantissimo, "appoggiare la moto sul cavalletto laterale" dice:
- Spegnere il motore
- Azionare il freno a mano :rolleyes:
azz...vuoi vedere che mi sono comprato un sputer?! :mad::mad:
no. semplicemente non hai comprato il pacchetto parking e parkeggia da solo che costa 3500 euro ed è il nuovo irrinunciabile accessorio per dimenticarsi anche la rottura di cazzo pensare a come parcheggiare.
guidoveloce
11-06-2010, 10:43
anche sulla mia moto ho notato che c'è il freno a mano, ma ho controllato il libretto e non dice che bisogna azionarlo quando si parcheggia. forse l'autore del mio libretto si è accorto che la mano va via con me appena scendo dalla moto.
sei sicuro che non hai letto il libretto dell'aprilia mana, lì c'è il freno a mano per parcheggiare. in quella moto (lo dice il nome) è tutto a mano, acceleratore, freno, cambio... proprio tutto.
La MY2010 ha annche i sensori di parcheggio.
F.
emagagge
11-06-2010, 11:27
... che si interfacciano con il navigatore e ti mostrano con una telecamerina quanto manca prima di sbattere ...
Berghemrrader
11-06-2010, 13:44
E' la stessa cosa letta sul manuale di una BMW 320d di un amico!
A differenza di te si chiedeva che diamine fosse il cavalletto laterale...
FRENO A MANO Io l'ho comperato per pochi euro. E' un mezzo cerchio di pvc con annesso elastico e' marchiato ARIETE. L'elastico ha un anello da infilare nella leva del freno anteriore, la palettina curva in pvc va ad abbracciare la manopola dell'accelleratore.
giramondo
11-06-2010, 14:05
A differenza di te si chiedeva che diamine fosse il cavalletto laterale...
:lol::lol::lol:
Motopoppi
11-06-2010, 15:33
FRENO A MANO Io l'ho comperato per pochi euro. E' un mezzo cerchio di pvc con annesso elastico e' marchiato ARIETE. L'elastico ha un anello da infilare nella leva del freno anteriore, la palettina curva in pvc va ad abbracciare la manopola dell'accelleratore.
Io l'ho fatto tagliando un anello di gomma da una camera d'aria bucata.:lol:
L'elastico è marchiato Michelin.:D
Non mi piace tanto come sistema.
Tieni sotto pressione i gommini di pompa e pinze per periodi lunghissimi.
Tra l'altro i mezzi che hanno il freno di stazionamento è sempre meccanico con cavetto e pinza meccanica dedicata.
Motopoppi
14-06-2010, 14:21
Tra l'altro i mezzi che hanno il freno di stazionamento è sempre meccanico con cavetto e pinza meccanica dedicata.
Infatti è quello che sto realizzando per il mio sidecar ... :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |