PDA

Visualizza la versione completa : problema dopo sostituzione pastiglie anteriori

IL PIZZA
10-06-2010, 14:06
Ieri ho sostituito le pastiglie anteriori del mio gs1200 '05 con abs. Ho seguito la procedura del libretto manutenzione che suggerisce, per il modello con abs e servofreno, di girare la chiave del quadro e tirare la leva freno dopo la sostituzione delle pastiglie. Qui nasce il problema, il motorino del servofreno inizia a lavorare ma non si ferma a meno che non tiro nuovamente la leva. Questo per 2/3 volte poi ha smesso. premetto che non ho ancora effettuato nessun giro di prova perchè mi sono accorto che sotto la moto in corrispondenza del cavalletto centrale si era creata una macchia di olio. che cosa può essere successo. Secondo voi posso azzardare un giro di prova senza schiantarmi?

ruben
10-06-2010, 15:19
Sono sicuro che quando hai tolto le pastiglie vecchie per mettere quelle nuove hai allargato con un cacciavite o altro il pistoncino della pinza per far entrare quelle nuove,se le hai allargate troppe l'olio è fuoriuscito dal tubo del troppo pieno che si trova sotto il calalletto centrale,quindi non devi preoccuparti guarda solamente se hai fatto abbassare troppo il livello dell'olio in tal caso lo devi aggiungere.
Per il discorso del servofreno credo che sia normale che faccia rumore serve solamente a caricare la leva del freno e riportare le pinze al suo posto.

alpi82
10-06-2010, 15:21
Sono sicuro che quando hai tolto le pastiglie vecchie per mettere quelle nuove hai allargato con un cacciavite o altro il pistoncino della pinza per far entrare quelle nuove,se le hai allargate troppe l'olio è fuoriuscito dal tubo del troppo pieno che si trova sotto il calalletto centrale,quindi non devi preoccuparti guarda solamente se hai fatto abbassare troppo il livello dell'olio in tal caso lo devi aggiungere.
Per il discorso del servofreno credo che sia normale che faccia rumore serve solamente a caricare la leva del freno e riportare le pinze al suo posto.

fidati te lo dice uno che queste cose le sa:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ruben
10-06-2010, 15:23
Ultima raccomandazione,sicuramente l'olio del freno ha sporcato il cavalletto e altre parti,ti conviene che gli butti dell'acqua abbondante per evitare qualsiasi corrosione

ruben
10-06-2010, 15:23
Alpi82!!!!!!
Io sono l'allievo tu sei il maestro!!!!!!!!!!!!!!!

semir
10-06-2010, 15:27
scusate,ma l'olio delle pasticche anteriori non è sul manubrio lato destro?
quelle posteriori lo hanno sempre lato destro,ma un po' sotto la sella
dal manubrio al cavalletto ve ne è di distanza

alpi82
10-06-2010, 15:31
Alpi82!!!!!!
Io sono l'allievo tu sei il maestro!!!!!!!!!!!!!!!

ci puoi giurare :laughing::laughing::laughing::laughing:

mik82
10-06-2010, 15:34
scusate,ma l'olio delle pasticche anteriori non è sul manubrio lato destro?
quelle posteriori lo hanno sempre lato destro,ma un po' sotto la sella
dal manubrio al cavalletto ve ne è di distanza

quelle con servofreno hanno la centralina sotto il serbatoio (ci sono 2 circuiti, 1 va dal manubrio alla centralina, e l'altro dalla centralina alle pinze).

Sicuramente allargando i pistoncini è uscito un pò d'olio che appunto sfiata da quei tubicini vicino al cavalletto.

ruben
10-06-2010, 15:37
quelle con servofreno hanno la centralina sotto il serbatoio (ci sono 2 circuiti, 1 va dal manubrio alla centralina, e l'altro dalla centralina alle pinze).

Sicuramente allargando i pistoncini è uscito un pò d'olio che appunto sfiata da quei tubicini vicino al cavalletto.

L'allievo ha superato il maestrooooo!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::

semir
10-06-2010, 15:43
se lo dite voi......

IL PIZZA
10-06-2010, 16:41
Ruben, sei sicuro che non eri affianco a me quando ho effettuato la sostituzione? Hai descritto nei dettagli quello che ho fatto. Allora non mi devo preoccupare? stasera controllo il livello, ma mi sa' che ormai il cavalletto si deve essere rovinato, non ho pensato a pulirlo :mad::mad::mad:
eppure lo sapevo che illiquido freni corrode :(

ruben
10-06-2010, 17:14
Non ti preoccupare il cavalletto al massimo con una bomboletta nera lo vernici!!!!!
Sicuramente la prossima volta vedrai che non te lo scordi

saluti