PDA

Visualizza la versione completa : hjc IS-Multi

bissio
10-06-2010, 13:34
qualcuno ha visto e toccato con mano l' HJC IS-Multi? come sono gli "incastri" ? è solido?
Sembrerebbe il casco "totale" !

http://www.hjc-europe.eu/index.php?id=102&L=5

ciao

bissio

gianfal
11-06-2010, 17:44
Ciao,
anche io l'altro giorno ho messo un post intitolato "Mi parerizzate questo" con lo stesso casco e nessuno ha risposto.

Anche a me piace molto e sono curioso di vederlo dal vivo.

bissio
12-06-2010, 14:33
guarda, io e mio fratello stiamo pensando di comprarlo; io ho un HJC modulare e mi trovo benissimo per cui sulla qualità non ho problemi a pensare che questo casco sia in linea.
Al momento il prezzo più basso che abbiamo trovato è su ebay a 180 euro in un negozio di Torino; magari a prenderne 2 o 3 potrebbe farci uno sconto oltre al risparmiare sulla spedizione . ;)

ciao

bissio

Kika
12-06-2010, 14:51
Ciao Bissio!
Oggi vado a farmi un giro in un negozio di Milano e vado a vederlo. Per ora lascio i soldi a casa e sento se fanno "sconti comitiva"

Kika
12-06-2010, 19:24
Il sabato pomeriggio non è mai il momento giusto per andare nei negozi. C'è troppa gente e dfficilmente i commessi ti danno retta a lungo.
Ho guardato e toccato il casco, e ho visto il sistema a incastro: la mia sensazione è che a lungo andare gli incastri si possano rompere. La mentoniera inoltre mi sembra troppo sottile. Interni discreti.
Nel complesso, un po' deludente.
Prezzo superiore a quello indicato da Bissio, ma non ricordo esattamente di quanto...

Credo che non ci possa essere un casco "totale". Ogni tanto qualche azienda prova a lanciare un modello, ma senza molto successo.

gianfal
12-06-2010, 22:26
Purtroppo quoto Kika,
l'ho visto ieri e non mi ha dato una sensazione di robustezza.
Interni scarsi, protezione in caso di caduta di mento ...piuttosto fragile secondo me.

Peccato perchè esteticamente era bello e la versatilità un buon punto a favore

Vabbeh, rimango con il mio bel Arai Viper GT (un altro pianeta!)

bissio
14-06-2010, 08:34
ottimo, mi avete tolto un dubbio.
A questo punto opterò per un altro casco che avevo gia addocchiato da tempo.

ciao e grazie per le info,

bissio

oedem
14-06-2010, 11:24
bissio, e che casco avevi adocchiato?

bissio
14-06-2010, 13:30
ho addocchiato qualche mese fa un casco di tutt'altro genere! è uscito ad aprile di quest'anno ed è il Nitro MX-450 in colorazione bianco perla.:-p:D:cool::!:

http://www.bici.co.uk/Models.aspx?ModelID=609366

da quello che so i caschi Nitro non sono altro che OGK ,che è un gran produttore di caschi.
Ho già un casco Nitro , "brandizzato" Animal ( preso in UK perchè in Italia sono introvabili) e mi trovo davvero bene; mi piace tantissimo esteticamente , funzionalmente è un buon casco sotto tutti i punti di vista, sia come rifiniture che come interni per finire all'ottimo ricircolo dell'aria.

ciao

bissio