PDA

Visualizza la versione completa : Roma - Autovelox sulla Tangenziale Est: funziona?

antonich_gs
10-06-2010, 12:17
Come da titolo.....qualcuno ne sa' qualcosa?
Qualche giornale dice che e' stato installato ai primi di maggio ed e' nei 60 giorni di test, pero' in realta' non si capisce bene.
Mi riferisco a questo: http://www.romatoday.it/municipio/3-sanlorenzo/san-lorenzo/autovelox-tangenziale-est.html.
La cosa che mi lascia perplesso e' che l'apparecchio dovrebbe, di regola, essere ben visibile mentre questo e' piazzato proprio dietro ad un cartello.

bugiardo
06-02-2011, 01:49
ATTENZIONE pare che da 2 gg sia entrato in funzione, lo avevo sentito dire al TGR , poi ieri sera ho dato un occhiata e l'apparecchiatura ha un luce rossastra accesa ( prima era tutto spento ). Occhio ce ne sono 2 in entrambi i sensi , occhio anche agli altri piazzati negli stessi gg ( via newton ricordo ) se nn sono ancora in funzione lo saranno a gg .... anche se l'efficienza dell'amministrazione capitolina qlc margine forse lo da

Timberwolf
07-02-2011, 09:38
Visto il tuo Nick, quanto è attendibile ciò che scrivi????

swordfish72
07-02-2011, 10:01
funziona funziona, quindi occhio.

fpmoto
07-02-2011, 10:26
dove sono esattamente?

antonich_gs
08-02-2011, 15:52
Resta il fatto incontrovertibile che non sono visibili. Anche Quattroruote ha dedicato un servizio nell'area regionale a questi nuovi velox presagendo migliaia di ricorsi dovuti proprio all'invisibilita'. Del resto sono attaccati nella parte posteriore di un grande cartello e, nickname o no ;), proprio non si possono vedere.

tommygun
08-02-2011, 16:01
Resta il fatto incontrovertibile che non sono visibili.

Sono ampiamente segnalati da cartelli appositi: molto prima, poco prima e anche direttamente sul palo del cartellone-velox stesso.

Dov'è il problema? La legge dice che devi vedere fisicamente l'apparecchio?

Se lo dice, è la solita legge italiana del menga.

antonich_gs
08-02-2011, 16:12
Si, la circolare emessa da Maroni dice che devono essere visibili e ben segnalati, non sono piu' ammessi apparecchi nascosti.
Sara' anche una legge del menga, ma per esempio ha portato quasi al gabbio l'amministrazione di Roncofredddo (FC) il cui territorio comunale si estende per ben 700mt. sulla E45, che aveva messo li' un bel limite a 50 nascondendo l'autovelox per far cassa.
Aggiungo che in tutti i paesi d'Europa dove bazzico solitamente (Austria e Slovenia su tutti) sono TUTTI segnalati e visibili.

zergio
08-02-2011, 16:16
nel GRA altro che velox.

servirebbero dei cecchini con puntatore laser.

io che sono campagnolo mi cago in mano per una settimana, prima di venire a roma.

antonich_gs
08-02-2011, 16:22
Vero, c'e' sempre qualcuno che esagera e alla fine ne pagheremo tutti le conseguenze; si parla insistentemente di Tutor sul Gra, cosa che alla fine io trovo piu' che accettabile, peccato pero' che non rilevi le infrazioni tipo sorpassi a destra o a zig zag.
Per tornare alla visibilita' dei velox, il testo della circolare e' qui: http://put.edidomus.it/auto/pdf/news/allegati_circircolare_ago_2009_02.pdf. In particolare, l'articolo 7 e' quello che lo regola.

tommygun
08-02-2011, 16:28
Cerchiamo di non essere ipocriti, per favore. Che differenza fa se vedi o no l'apparecchio, se c'è un cartello ben in vista che dice "Ehi, qui c'è un autovelox!!!", oltretutto preceduto da altri due cartelli che ti avvisano pure con largo anticipo?!

Questo non ha nulla a che vedere con chi infratta i velox nei cespugli dopo il limite dei 30 su una statale!

Oltretutto nei tratti di cui si sta parlando il limite è 70, più che adeguato al tipo di strada.

Per il resto quoto Zergio, e non c'è bisogno che aggiunga altro... se non ripetere che è una legge del menga.

antonich_gs
08-02-2011, 16:37
Se non ti piace la legge scrivi a Maroni e dagli dell'ipocrita, non prendertela con me.
Pero' se c'e' una norma che per una volta e' chiara, non vedo perche i pizzardoni romani non la debbano rispettare.
Io devo rispettare le regole, loro devono rispettare le regole, Amen.