Entra

Visualizza la versione completa : .....non fulminatemi!!!!

Osv@ldo
09-05-2005, 14:28
Ciao a tutti,
sono un possessore di un TMAX, definito dai "veri" motociclisti uno scaldabagno.
In questi giorni ho avuto modo di provare uno Scarver e mi è sembrato un ottimo mezzo, almeno per l'utilizzo che faccio della moto.
Uso prevalentemente cittadino, casa-lavoro, porto i bimbi a scuola e cose del genere.
Voi me la consigliereste???
Partendo comunque dal presupposto che il budget è di circa € 5000.

Grazie 1000

Ciao

Osv@ldo

paolo b
09-05-2005, 14:34
Credo che per l'uso che ne fai il T-Max sia già più che buono.. e non ti consiglierei di cambiarlo.. avresti sì le ruote alte, ma anche il cambio a pedale ed una seduta differente.. diverso il discorso se vuoi "passare" alla moto.. e allora, oltre agli aspetti pratici, entrano (molto di più che per lo scooter, mezzo "pratico" per eccellenza) quelli emozionali..

Muttley
09-05-2005, 14:35
Si te lo consiglio, magari trovalo con l'ABS

calimero
09-05-2005, 14:37
il tmax lo vorrei con l'idromassaggio ed il bagno turco, cioè se vasca da bagno dev'essere comprata nuova, almeno che sia all'ultimo grido...opcionals compresa!

ahahahahahahahaha :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer
09-05-2005, 14:40
Ciao Osv@aldo, il TMax l'ho avuto per un po', e per l'uso cittadino e' decisamente piu' funzionale della moto, se vivessi in citta' preferirei usare uno scooter alla moto, senza dubbio.

neoelica
09-05-2005, 14:41
fulminare??nooooo.....maffigurati, casomai stacchiamo il cavo del gas allo scaldabagno!! :lol:

La scarver è leggera, agilissima e facile. L'ho provata e mi è sembrata una bici come un supermotard, ma senza la brutalità nell'erogazione.
Conta che è una mono-clindrica mentre il tuo scooterone è bicilindrico, mi pare..quindi ha più allungo.

Come praticità cittadina il tuo mezzo attuale è sicuramente superiore;
capacità di carico
protezione da intemperie
ecc

Lo Scarver è una moto, quindi a livello di guida non c'è paragone.

Osv@ldo
09-05-2005, 14:48
Ciao paolo b e grazie per il consiglio.
In effetti però l'idea di cambiare mi è venuta per avere qualche "emozione" in più.
Ho avuto per anni un TT600 con la quale mi sono parecchio divertito
Dopo la nascita del primo bimbo però ho deciso di avere un mezzo più comodo e tranquillo e ho puntato sullo scooter.
Il TMAX è si un bel mezzo, ma il peso (circa 200 KG) , i consumi (15/17 km con 1 litro) e la manutenzione (percorsi km 10000 ed ho effettuato cambio treno gomme € 300, cambio pastiglie sul doppio disco anteriore € 100 e adesso mi tocca il tagliando dei 10000 che mi costerà circa € 200 ) mi hanno riflettere sul fatto passare allo Scarver sarebbe stato sicuramente positivo in termini sia di manutenzione che di costi.
......e poi ho sempre sentito la mancanza del cambio.....

Ciao

Osv@ldo

pepot
09-05-2005, 14:53
ho avuto anche io un t max del 2003.
ottimo spooter :D
non lo cambierei mai per una moto che sta uscendo di produzione e per l'utilizzo prevalente che ne fai tu
:wink: :wink:

Osv@ldo
09-05-2005, 14:55
Innanzitutto grazie per l'attenzione che mi avete prestato.
Il problema è che una volta sceso dal TMAX e salito sullo Scarver per un giretto di circa mezz'ora ......mi è venuto il magone!?!?!??!
Lo scoteer è si comodo, ma rinunciare alla sensazione dell'anteriore che tende a staccarsi da terra, oppure a quella del posteriore che perde legermente aderenza in curva.......etc......

Ciao

EnroxsTTer
09-05-2005, 14:56
Lo scoteer è si comodo, ma rinunciare alla sensazione dell'anteriore che tende a staccarsi da terra, oppure a quella del posteriore che perde legermente aderenza in curva.......etc......

Spero non con tuo figlio dietro! :roll:

pepot
09-05-2005, 14:59
Innanzitutto grazie per l'attenzione che mi avete prestato.
Il problema è che una volta sceso dal TMAX e salito sullo Scarver per un giretto di circa mezz'ora ......mi è venuto il magone!?!?!??!

Ciao
il fatto è che devi scegliere se rinunciare alla indubbia comodità di uno spooter ed alla sua totale protezione per lo "sfizio" di guidare una moto
:lol: :lol: :lol: :lol:

Osv@ldo
09-05-2005, 14:59
Col pupo massima prudenza e velocità da crociera.........
......anche perchè tra qualche anno non avrò credibilità quando mi ritroverò a caxxiare lui......

vulture
09-05-2005, 15:10
da ex possessore del tmax ti consiglio di...tenertelo.

Per l'uso in città è molto megio della moto. Nelle gite domenicali...anche. In due....anche :-)

Insomma io al tio posto passerei alla moto non per una questione di praticità, dove il Tmax vince su tutti i fronti, ma per questioni di PASSIONE.

Se ti sei stancato del mezzo che hai e hai deciso di passare ad una moto considera almeno una moto che ti dia delle prestazioni maggiori.

Il salto che vuoi fare a parer mio non ha senso. Se mi parli di una r1150... o r1200 o k1200s/r... allora è un'altra cosa.

ciao,
andrea

Ailait
09-05-2005, 15:17
mah ci penserei due volte
personalmente non lo scarver
io l'ho provato
l'agilità è imbarazzante
ma mi ha dato una sensazione di insicurezza specie alle velocità maggiori
ha una quantità di vibrazioni notevole....
piuttosto tieniti il tmax

Ailait
09-05-2005, 15:18
mah ci penserei due volte
personalmente non lo scarver
io l'ho provato
l'agilità è imbarazzante
ma mi ha dato una sensazione di insicurezza specie alle velocità maggiori
ha una quantità di vibrazioni notevole....
piuttosto tieniti il tmax
non ho capito poi che cosa pensi di risparmiare in termini di mantenimento con lo scarver
credi che consumi tanto meno?
credi che i tagliandi siano regalati?
pensi che le gomme siano economiche?....

Matzugoro
09-05-2005, 16:41
Ciao Osv@ldo.
Se il tuo budget e' 5000 neuri, perche' non prendi in considerazione una cosina come questa?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=536659
Ci porti i figlioletti a scuola e se hai voglia di fare qualche giretto extra...;)
Io mia figlia di 8 anni ogni tanto la porto via con la Kappona :eek:
Matz

Benzene
09-05-2005, 16:54
lassa sta

maidomo
09-05-2005, 16:58
cambio treno gomme € 300, Osv@ldo

300 euro? e che gomme hai messo? cambiare le 2 Anakee del 1200GS costa 220 tutto compreso! :shock:

kappa
09-05-2005, 17:21
Lascia perdere tienti il T Max, mia moglie ha havuto lo Scarver con tutti gli opsional , il nostro era nuovo con 7000km. e lo abbiamo ceduto in cambio di 2 Majesty un 400 e un 250,
da quando ho il 400 il K resta sempre i garage, è + comodo ci carico di tutto e faccio anche prima ad andare a lavorare e poi va che è un piacere
se vuoi comprarti una moto non lo Scarver.

pepot
09-05-2005, 17:47
vedo che la tua idea ha riscosso molto successo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
per fortuna sei in un forum di bmwisti

TEOK
09-05-2005, 18:14
ciao Osv@ldo,

Se vuoi passare ad una moto, e lo capisco, pensa anche ad un bel K1100RS del '93. :eek:
Comodo, sicuro, veloce, affidabile e soprattutto economico. :eek:
3000 € in tutto con le borse laterali!! :eek:

Ti sembra un consiglio interessato?!?! :lol: :lol: :lol:
Forse...

Ciao
TEOK

Janno
09-05-2005, 18:21
Se cerchi emozioni sì, cambia immediatamente lo scaldaba...ehm...lo sputerone...non si può nemmeno paragonarlo con una moto! :mad:

E sinceramente, nel traffico cittadino...io con una eRRe 1150 me la cavo benissimo...passo dove vanno anche gli sputer e non solo :lol: ...zero prblemi...hai il cambio e la frizione, vero...ma è solo abitudine! :wink:

...
Se vuoi passare ad una moto, e lo capisco, pensa anche ad un bel K1100RS del '93. :eek:
Comodo, sicuro, veloce, affidabile e soprattutto economico. :eek:
3000 € in tutto con le borse laterali!! :eek:
...

Lo vendi tu?? :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer
09-05-2005, 18:23
non si può nemmeno paragonarlo con una moto! :mad:

Enno' Janno non dirmi queste cose, il TMax e' l'unico sputer in circolazione con telaio da moto e motore centrale, per di piu' bicilindrico e ti garantisco che se vuoi fare deraponi dappaura li fai, garantito che un buon manico sul TMax bastona 3/4 degli iscritti a QdE :lol: :lol: :lol:

barbasma
09-05-2005, 18:28
uhmmm ma se usi lo sputer per andare al lavoro e come mezzo cittadino...

che senso ha sostituirlo con una moto?

sarebbe meno comoda... meno protettiva alle intemperie...

tieniti il TMAX che è il miglior sputer in commercio... :wink:

Scipio
09-05-2005, 18:28
Considerato che ci devi portare anche i figli a scuola, beh, lo sputerone potrebbe essere più funzionale e comodo. Ma in città devi proprio portarli con le due ruote? I mezzi pubblici non sarebbero più sicuri?
E un C1?

8)

barbasma
09-05-2005, 18:29
bello il C1 manco ci si può andare in DUE!!! :? :? :?

TEOK
09-05-2005, 18:35
Janno Inviato: 09 Maggio 2005 17:21 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Se cerchi emozioni sì, cambia immediatamente lo scaldaba...ehm...lo sputerone...non si può nemmeno paragonarlo con una moto!

E sinceramente, nel traffico cittadino...io con una eRRe 1150 me la cavo benissimo...passo dove vanno anche gli sputer e non solo ...zero prblemi...hai il cambio e la frizione, vero...ma è solo abitudine!

TEOK ha scritto:
...
Se vuoi passare ad una moto, e lo capisco, pensa anche ad un bel K1100RS del '93.
Comodo, sicuro, veloce, affidabile e soprattutto economico.
3000 € in tutto con le borse laterali!!
...

Lo vendi tu??

Tu cosa dici?!?! :lol: 8) :wink:

Ecco! Proprio il mezzo ideale per quel che serve ad Osv@ldo!

Osv@ldo ha scritto:
...l'utilizzo che faccio della moto.
Uso prevalentemente cittadino, casa-lavoro, porto i bimbi a scuola e cose del genere.

Il K1100RS è il mezzo migliore per portare i bimbi a scuola e svicolare nel traffico... MAPPERFAVORE!!

E vabbeh dai, io ci ho provato... :oops: :wink:
Chiedo umilmente perdono!! :!: :!:

Supermukkard
09-05-2005, 18:36
e qua ti ho colto IN FALLO mio caro..

dietro c'è il posto per il passeggero

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scipio
09-05-2005, 18:36
Davvero!? Azz.... non ci avevo pensato, ma.....

http://m-kobayashi.cocolog-nifty.com/data/c1sd-2.jpg

:lol:

barbasma
09-05-2005, 18:39

ah beh... sta più comodo legato sul tetto della mia twingo.... :?

Scipio
09-05-2005, 18:41
Be meglio legato al tetto che dentro a sentire the "spaccamarrons" all'opera!

uhauhauhauhuahahahahahaha

Questa però è bella dai!!!!

Supermukkard
09-05-2005, 18:44

ah beh... sta più comodo legato sul tetto della mia twingo.... :?

vabbè..ma per emergenza va bene anche il tetto della tuingo :D

rix62
09-05-2005, 20:28
E sinceramente, nel traffico cittadino...io con una eRRe 1150 me la cavo benissimo...passo dove vanno anche gli sputer e non solo

:shock: :shock: :shock: :shock:
non diciamo cazzate, con i motori boxer dove ti infili?

ma avete presente le vespe?
Io con la scarver non riesco ad andare dove andavo con il vespone
questo e' certo.
Riguardo la scelta tieniti lo sputerone, la scarver e' solo un po' piu' di un Si............

Theduke
10-05-2005, 07:20
la scarver è maneggevolissima e leggera, in città va bene quasi come uno scooter ma da sensazioni più da moto ovviamente. PIega molto (da cui il nome) poca manutenzione (anche per la cinghia) e scarsi consumi. Per i viaggi lunghi (che comunque non mi pare rientrino nel tuo target) se non ricordo male Cimina (uno dei miti di questo forum) ci è andata all'Elefanttreffen in Germania con temperature polari :shock: :shock:
Se è il cuore a dirti di farti una moto seguilo se cerchi una conferma da motivazioni razionali per l'uso che ne fai il Tmax è più che adeguato (sob)

Osv@ldo
10-05-2005, 10:36
......mi chiedo come ho fatto sino ad oggi senza questo forum.
Non tanto per i consigli (che ritengo sin troppo sinceri!!), ma per i vostri commenti.
....quella del passegero più comodo legato sulla Twingo che sul C1 ha ridato un senso a questa giornata piovosa.
Grazie comunque a tutti.
Adesso la scelta non so su cosa ricadrà.
Il mio malessere nei confronti del TMAX nasce dal fatto che nonostante sia VERAMENTE un ottimo mezzo, non mi da emozioni.
E' vero che è comodo, con una capacità di carico superiore allo Scarver e che qualche piega fatta bene mi ha permesso di rifarmi su qualche Naked (ovviamente non guidata da Valentino Rossi), ma un pò mi mancano la frizione ed il cambio.
Comunque vedremo se mi passa questo prurito............

Ciao

Osv@ldo

r11r
10-05-2005, 10:53
...guarda, siccome io sono diventato papa' da poco, sto cercando uno scooterone tipo il t-max; il problema e' che mi devo "disfare" della mia r1100r: dimmi se ti puo' interessare uno scambio.... :D

Benzene
10-05-2005, 10:59
quanto la vendi la r11r?

r11r
10-05-2005, 11:05
...con tutti gli accessori (borse laterali + borsa post. givi, parabrezza, caricabatteria, paracilindri) e tenuto conto che ho batteria nuova, gomma posteriore nuova e bollo pagato x il 2005, pensavo di prendere circa 7400 euri!!!

silfer48
10-05-2005, 11:09
......mi chiedo come ho fatto sino ad oggi senza questo forum.
Non tanto per i consigli (che ritengo sin troppo sinceri!!), ma per i vostri commenti.
....quella del passegero più comodo legato sulla Twingo che sul C1 ha ridato un senso a questa giornata piovosa.
Grazie comunque a tutti.
Adesso la scelta non so su cosa ricadrà.
Il mio malessere nei confronti del TMAX nasce dal fatto che nonostante sia VERAMENTE un ottimo mezzo, non mi da emozioni.
E' vero che è comodo, con una capacità di carico superiore allo Scarver e che qualche piega fatta bene mi ha permesso di rifarmi su qualche Naked (ovviamente non guidata da Valentino Rossi), ma un pò mi mancano la frizione ed il cambio.
Comunque vedremo se mi passa questo prurito............

Ciao

Osv@ldo

guarda io sono uno degli ultimi arrivati in questo sito, ma sono possessore di un TMAX dal 2002 e sono in attesa che mi consegnino il GS 1200
ti posso dire che il TMAX me lo tengo perchè è divertentissimo e per l'uso cittadino e per quello che mi sembra ti serva penso sia il massimo
poi ti capisco perchè anche a me, ma nel mio caso è stato un attacco di senilità acuto vista la mia età, mi ha preso l'irrefrenabile desiderio di avere un cambio, una moto vera e magari anche di far parte di questa comunità di pazzi scatenati
questo per dirti che i motociclisti non sempre ragionano con il cervello ma anche con altri organi ( ed io ne sono l'esempio vivente)
sono cosciente di averti fatto aumentare i dubbi ma non ci sono alternative !!
facci sapere :D

Trikke
10-05-2005, 13:03
Io andrei per la moto in quanto tale 8)

zaff
10-05-2005, 14:11
Ciao a tutti,
sono un possessore di un TMAX, definito dai "veri" motociclisti uno scaldabagno.
In questi giorni ho avuto modo di provare uno Scarver e mi è sembrato un ottimo mezzo, almeno per l'utilizzo che faccio della moto.
Voi me la consigliereste???
Partendo comunque dal presupposto che il budget è di circa € 5000.

Grazie 1000

Ciao

Osv@ldo

Dear Osv@ld, prima di tutto complimenti per essere approdato nel molo dei Biemwisti.
Sappi che anch'io ero uno "sputerista" (ex Majesty 250). Comprendo benissimo, quando parli di figli da prendere, lasciare, (addirittura in tre... quando erano più piccoli), fare la spesa e metterla in quello che è il bagagliaio di una utilitaria. Assolutamente insostituibile con qualsiasi altro mezzo!
Oggi, per convinzione, sono diventato un "motociclista vero" e se dico "vero" è perché sulle vere moto si sta a cavallo e non distesi come su un divano!
Il tuo, lo ritengo un caso analogo al mio. Infatti anch'io ho cominciato a fare scuola con una scarver.
Moto piacevole nella guida, leggera, molto maneggevole ed originale linea (forse fin troppo), ma ahimé... cambio un pò impreciso (spesso sfolla) e vibrazioni ai medi ed alti regimi.
Nel compenso, regala discrete emozioni ai neofiti (coi suoi 50 puledrini).
Capisco che il budget, ti impone scelte limitate, ma fossi in te, forse un piccolo sacrificio lo farei, aspettando la prossima uscita delle bicilindriche 650 cc. da 70 CV. Moto che sostituiranno le attuali mono e che inevitabilmente le faranno precipitare nel mondo dell'usato obsoleto!
Io, ho preferito fare non un passo, bensì un salto, coccolandomi col nuovo gs che aspetto a breve.
Cmq, qualunque moto essa sia, purché ti faccia il "cor vibrar e gli occhi luccicar"![/i] :?: