Visualizza la versione completa : Presa 12V
Dopo aver ricevuto un secco "NON si può fare" dall'officina BMW, ieri mi sono impuntato a montare una bella presa 12V sul mio K1200R e sono fiero di me...
L'ho montata a sinistra del cupolino, subito dietro ai fari sul telaietto piatto e ho nascosto il cavo con delle belle fascette nere...direi che il risultato è super e non si vede nulla!!
Posso postare alcune foto se può interessare.
carlo.moto
09-06-2010, 18:06
Ascoltami bene, io al posto tuo, andrei alla officina, subito, fin tanto che non si possono rimangiare quel che ti hanno detto e farei loro notare la loro, o scarsa competenza o scarsa volontà. Comunque complimenti e.......passaci dal mecca !!!!!
Ma nel k1300r c'è la presa 12v?
Ma nel k1300r c'è la presa 12v?
si, vicino al serbatoio del radiatore, sul lato sinistro
si, vicino al serbatoio del radiatore, sul lato sinistro
Però è nel formato piccolo della bmw che non è compatibile con i vari navigatori etc, ed è scomodissima...
Puoi tirare un cavo da lì, oppure puoi collegare una presa direttamente alla batteria che è davanti al tappo del serbatoio, e con 20€ te la cavi benissimo.
Ciao
Però è nel formato piccolo della bmw che non è compatibile con i vari navigatori etc, ed è scomodissima...
Puoi tirare un cavo da lì, oppure puoi collegare una presa direttamente alla batteria che è davanti al tappo del serbatoio, e con 20€ te la cavi benissimo.
Ciao
...ed io che pensavo servisse solo per ricaricare la batteria...;)
...il navigatore?!? ma io vado a naso....:lol:
Eheheh, per caricare la batteria allora basta lo spinotto laterale...so che non è nello spirito del K ma ogni tanto aiuta avere una presa per caricare il cellulare/navigatore :)
Se non l'hai già fatto, proteggi la linea con un fusibile a monte, a volte lavando con l'idroyet o un semplice acquazzone può provocare un cortocircuito.
Lamps........holdy
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao Holdy,
avevo ovviamente montato un cavo con il fusibile per ovviare a quel problema...Grazie del suggerimento cmq!
anche io montato nella stessa staffetta ma a destra,piu' comoda per il mio navigatore...Concordo con carlo.moto d'andare in conce ...ma sarebbe tempo sprecato...ormai le conce hanno lo scazzo alla risposta,son buoni solo a puppare soldi
Toto K12r
18-06-2010, 09:43
Vorrei montare anch'io la presa supplementare...ma mi sorge un dubbio...La presa originale (quella accanto al radiatore) viene disinserita dal can bus dopo 15 minuti dallo spegnimento della moto per preservare la già 'delicata batteria del k, cosa che invece sarà impossibile con la nuova presa montata direttamente sulla batteria.Non vi pare? Ci sarà una sia pur minima dispersione?
Vorrei montare anch'io la presa supplementare...ma mi sorge un dubbio...La presa originale (quella accanto al radiatore) viene disinserita dal can bus dopo 15 minuti dallo spegnimento della moto per preservare la già 'delicata batteria del k, cosa che invece sarà impossibile con la nuova presa montata direttamente sulla batteria.Non vi pare? Ci sarà una sia pur minima dispersione?
Sinceramente non credo ci sia dispersione...forse, nel caso di stop prolungato, ricordati di staccare la batteria così eviti anche la minima dispersione...io per ora non ho alcun problema e la sto usando parecchio...
Ah, non dimenticarti niente attaccato alla 12V quando la moto è spenta, allora si che ci sarebbe un problema :)
E cmq prima o poi dal conce ci vado a sfogarmi :)
matte.ties
13-05-2011, 12:50
Fatemi capire!! la piccola presa 12v fuori standard del k1300r è montata anche sul k1200??
Perchè la mia intenzione è di prendere una custodia impermeabile per l'iphone e con una bella presina 12v alimentarlo per il coyote e il tom tom.
La mia preoccupazione,visto che quando mi metto in moto cm minimo torno con 40-60 euro in meno in tasca e 600-700 km di anzianità in piu nella moto ;) , è l'acqua!!!
La volevo piazzare sotto sella con il cavo lungo il giusto per arrivarmi dal manubrio, solo che non ho trovato lo spazio!!
Suggerimenti in proposito?
mi mandate una fotina della vostra soluzione?
thanks
EnricoSL900
13-05-2011, 13:36
Sì, matte, la presa 12V c'è anche sul 1200: io per esempio ci attacco le calze riscaldate Klan nella stagione più fredda.
Quanto a una supplementare da mettere altrove, in effetti anche io ricordo che qualcuno un po'di tempo fa aveva parlato di possibilità di dispersione per prese non sotto chiave...
@Filsant: puoi postare una foto del tuo lavoro? grazie
La volevo piazzare sotto sella con il cavo lungo il giusto per arrivarmi dal manubrio, solo che non ho trovato lo spazio!!
Suggerimenti in proposito?
mi mandate una fotina della vostra soluzione?
thanks
:(
secondo me...basta far passare il cavetto adattatore (da comprare alla bmw 14 euro) dalla batteria fino al manubrio..o alla strumentazione.
devi comprare anche una presa accendisigari e puoi attaccarci quello che ti pare..
ovviamente per i collegamenti ti consiglio di andare da un elettrauto..
http://imageshack.us/photo/my-images/828/foto0006ky.jpg/
:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |