Entra

Visualizza la versione completa : Frenata ripartita

Kappa-irinha
09-06-2010, 12:42
Ciao ragazzi,

ho preso da pochissimo il K 1300 S e ne sono entusiasta. Si tratta della mia prima BMW e in passato non ho avuto moto avanzate tecnologicamente.
Ad esempio devo abituarmi al fatto che la K ripartisce automaticamente la frenata, 70% anteriore e 30% posteriore. Istintivamente ripartisco io la frenata, come sono da sempre abituato a fare, e ciò fa sì che vi sia un eccesso di posteriore rispetto al dovuto, è comunque normale che io senta il pedale affondare sotto il mio piede? Credevo la frenata venisse ripartita elettronicamente, senza alcun effetto concreto sul pedale.
Altra cosa, ho preso tutti gli optional tranne RDC. Me lo consigliate? O meglio, funziona bene???
In effetti ho evitato di far montare anche il cavalletto centrale, dopo aver scoperto che occorre far "segare" ai meccanici del concessionario la parte inferiore della carena per adattarla; ho pensato che ciò avrebbe "scombinato" l'assetto originale della moto. Forse sono un pò paranoico :)

Grazie per i preziosi consigli.

Daniele

Guyo66
09-06-2010, 13:22
Ciao Daniele,
anch'io ho la K da poco, sinceramente non saprei dirti se l'RDC funziona bene, l'ho guardato giusto un paio di volte ed all'apparenza la pressione indicata è giusta, poi magari diventa utile se ti segnala col triangolo la pressione insufficiente ma non ci sono mai arrivato. Parlando di optional se non ce l'hai ti consiglio il cambio elettroassistito, quello sì che una volta che lo usi non puoi più fare a meno...

iceunstable
09-06-2010, 13:29
Ciao ragazzi,

ho preso da pochissimo il K 1300 S e ne sono entusiasta. Si tratta della mia prima BMW e in passato non ho avuto moto avanzate tecnologicamente.
Ad esempio devo abituarmi al fatto che la K ripartisce automaticamente la frenata, 70% anteriore e 30% posteriore. Istintivamente ripartisco io la frenata, come sono da sempre abituato a fare, e ciò fa sì che vi sia un eccesso di posteriore rispetto al dovuto, è comunque normale che io senta il pedale affondare sotto il mio piede? Credevo la frenata venisse ripartita elettronicamente, senza alcun effetto concreto sul pedale.
Altra cosa, ho preso tutti gli optional tranne RDC. Me lo consigliate? O meglio, funziona bene???
In effetti ho evitato di far montare anche il cavalletto centrale, dopo aver scoperto che occorre far "segare" ai meccanici del concessionario la parte inferiore della carena per adattarla; ho pensato che ciò avrebbe "scombinato" l'assetto originale della moto. Forse sono un pò paranoico :)

Grazie per i preziosi consigli.

Daniele

.... usare solo la leva freno, il pedale usalo solo x correggere eventualmente in curva ma niente di piu'... sul 1.2 il freno post è pressochè inesistente, sul 1.3 non so' ma mi pare nn cambi molto,...;)

dum69
09-06-2010, 20:05
.... usare solo la leva freno, il pedale usalo solo x correggere eventualmente in curva ma niente di piu'... sul 1.2 il freno post è pressochè inesistente, sul 1.3 non so' ma mi pare nn cambi molto,...;)

Quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!! Quoto Anche Guyo per il cambio elettroassistito,è da SBALLOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! RDC sembra PRECISO.... CIAO CIAO!!!!!!!!!!!

holdy
09-06-2010, 21:42
Probabilmente dipende da qualche regolazione o dal sistema combinato, ma la mia K1200S no abs e no servofreno, di dietro frena benissimo, anche The Red con la sua r 1200s aveva il problema che di dietro non frenava ma bastava una regolazione.

Lamps......Holdy

Swissrider
09-06-2010, 23:28
io ricordo che col K 1200 MY07, se frenavo direttamente col post, il pedale aveva una certa corsa, mentre se prima stavo frenando con l'ant poi la corsa del post risultava nettamente minore, come se (ed in effetti era cosi') il freno post fosse gia' compresso.

Glock
09-06-2010, 23:57
di Roma, preso un 1300 da poco..... percaso è una multicolor?

tato70
10-06-2010, 08:53
il 1200 a stento col poseriore teneva ferma la moto in salita,praticamente inesistente insomma degno del kcesso...

Marc8Lo
10-06-2010, 11:16
il 1200 a stento col poseriore teneva ferma la moto in salita,praticamente inesistente insomma degno del kcesso...

Ammazza che palle Tato... :kermit:
Sei un disco rotto! :)

A me frena perfettamente anche con in posteriore. Ed è tutta originale anche le pastiglie però è il 1300 non il 1200.

tato70
10-06-2010, 22:20
si si oltre ad essere un disco che si e' rotto a nche il k-c...o e' sempre rotto....
almeno il mio...voi siete fortunati....le vostre sembrano avere avuto meno problemi della mia..
cmq scusatemi se ho urtato qno....sorry
kmq e' risaputo che il 1300 nn da gli stessi problemi...sara per quello???heheh

gostiele
11-06-2010, 12:53
Il mio freno posteriore era praticamente inesistente.
Situazione molto migliorata con montaggio pompa del modello con ABS ( pistone più grande ) ed anche con cambio disco con uno Braking. Adesso fa il suo lavoro onestamente.

EnricoSL900
12-06-2010, 23:20
Nessun problema con il freno dietro. Casomai il davanti ha una frenata esageratamente spugnosa: sto pensando di cercare un paio di pinze della K/S... :confused:

Glock
12-06-2010, 23:57
Si ma del 1200. Il 1300 in quanto a spugnosità dei freni è al top

gostiele
14-06-2010, 10:24
Montata pompa radiale all'anteriore!!!
Fra poco le foto.
Per ora le prime impressioni: frenata come potenza totale praticamente identica ma ora finalmente si riesce a dosare come voglio io la potenza.
Inoltre spariti i fenomeni di " pompaggio " che aveva prima ora mi ritrovo una pompa che sia a caldo che a freddo ha sempre la stessa corsa.
Devo ancora testarla a fondo su passi, pieno carico, ecc,ecc... ma posso garantirvi che i miglioramenti ci sono stati.
Info costi:
Alla fine mi è costato il tutto circa 550 Euro tra acquisto pompa ( 350 con collarino per lo specchietto ), tubi ( 150 tra acquisto, montaggio e liquido ) ed anche il relè all'impianto per fare in modo che si accenda lo stop ( 40 da un amico...).
Lavoro molto ben riuscito anche a livello estetico.
Ieri ho lavato il tutto ed alla prima occasione vi posto le foto.
Lamps

Kappa-irinha
14-06-2010, 12:08
Grazie a tutti per i preziosi consigli ragazzi.
La frenata spugnosa può dar fastidio in effetti, in frenata estrema sembra di non riuscire spingere mai abbastanza la leva per ottenere l'effetto desiderato!
Qualcuno ha montato il cavalletto centrale?
Il cambio elettro assistito ce l'ho (in pratica ho preso tutto tranne RDC), ed è fantastico!
Noto che nel forum si discute spesso degli aspetti qualitativi e dell'affidabilità del K. Io ce l'ho da poco, ma per ora sono... Non soddisfatto, ma estasiato!
Ho avuto molte moto in passato, di diverse case e cilindrate, il K è un altro pianeta.
Glock la mia è light grey.

Buona giornata a tutti

Daniele

dr.doberman
15-06-2010, 12:19
I miei freni sono ottimi, (credo che come con le gomme le sensazioni siano molto soggettive), la spugnosità l'ho persa con il famoso richiamo, mentre il posteriore frena bene ... per essere un posteriore, nelle moto precedenti (cbr 1000 rr / Monster S4rs) il freno posteriore era praticamente inesistente.
Uso molto il freno posteriore in strada, mentre in pista ancora non riesco ad usarlo come si dovrebbe ... ma anche dopo un turno tirato in pista, i freni non hanno mai accusato problemi ... anzi sempre costanti e ben modulabili.

Glock
15-06-2010, 14:11
Il freno sia ant che posteriore è efficace anche sulla mia. Quello che però non sopporto è la leva che ha un movimento troppo elastico. Se tiri bene da fermo la leva la porti a 5mm dalla manopola. È questa la spugnosità che non mi piace. Sopporto , perché non ostante questo la moto frena eccome.

Marc8Lo
15-06-2010, 14:18
la spugnosità l'ho persa con il famoso richiamo

Quale, quello della sPugnetta? Sono curioso perché a me non ha portato alcun beneficio :mad:
Sai mica se qualche K1300S finora è stato richiamato nell'ambito delle famose 120.000 moto? Io ci spero! :eek:

dr.doberman
15-06-2010, 15:24
Quale, quello della sPugnetta? Sono curioso perché a me non ha portato alcun beneficio :mad:
Sai mica se qualche K1300S finora è stato richiamato nell'ambito delle famose 120.000 moto? Io ci spero! :eek:

Si quella della spugnetta, in effetti ha cambiato resistenza, la leva è diventata più dura e il freno più progressivo. ...

Kubba
15-06-2010, 19:11
Per quanto mi riguarda, su questa (K1200S), il freno dietro, se me lo tolgono è uguale.

dollyg
15-06-2010, 22:13
la leva è diventata più dura e il freno più progressivo. ...

La spugnetta non c'entra una pippa!:(

dr.doberman
16-06-2010, 12:53
La spugnetta non c'entra una pippa!:(

:lol::lol::lol::lol: allora devo ringraziare il concessionario per la magia :weedman:

Marc8Lo
16-06-2010, 13:06
:lol::lol::lol::lol: allora devo ringraziare il concessionario per la magia :weedman:

Penso che il miglioramento sia stato dovuto più che altro allo spurgo dell'impianto. :-o

albio59
16-06-2010, 14:09
Grazie a tutti per i preziosi consigli ragazzi.
La frenata spugnosa può dar fastidio in effetti, in frenata estrema sembra di non riuscire spingere mai abbastanza la leva per ottenere l'effetto desiderato!
Qualcuno ha montato il cavalletto centrale?

Io ho montato il cavalletto centrale e ti garantisco che sia esteticamente che aerodinamicamente cambia pochissimo in quanto il pezzo di plastica che devi e tagliare è minimo e il cavalletto si inserisce che diventa invisibile o quasi....

dollyg
17-06-2010, 00:10
Penso che il miglioramento sia stato dovuto più che altro allo spurgo dell'impianto. :-o

Non più che altro, ma solo per quello:)
Ribadisco, la spugnetta non centra un cavolo di niente;)

Jimmytf
17-06-2010, 00:22
Anche secondo me. La spugnetta serve solo ad evitare che le vibrazioni ineschino il fenomeno delle bolle nel liquido dei freni. Pero' questo richiamo dovrebbe riguardare solo i KR, non i KS. I KS all'anteriore hanno freni Brembo.

dollyg
17-06-2010, 00:26
Esatto, serve solo per quello, ma non ci vuole un ingegnere per capirlo:lol:

Jimmytf
17-06-2010, 00:28
No, infatti secondo me gli ingegneri BMW stanno ancora chiedendosi cosa accidenti succeda, e perche'.

Swissrider
17-06-2010, 00:30
un bel freno con cantilever...

dollyg
17-06-2010, 00:32
Cantilever.........spetta che guardo sul dizionario:cool:

Swissrider
17-06-2010, 00:37
hahahahaha... quello dei rampichini!

Jimmytf
17-06-2010, 00:39
Non vi seguo piu'. Aspetta che mi concentro....1...2..3....Ronf!

franzkappa
17-06-2010, 00:44
In effetti ho evitato di far montare anche il cavalletto centrale

Meglio cosi non ti tocca in curva.

Per il garage puoi sempre comprare un sostegno.

Quando sei in giro e` molto meglio il laterale.

dr.doberman
17-06-2010, 12:28
Non più che altro, ma solo per quello:)
Ribadisco, la spugnetta non centra un cavolo di niente;)

:) ok ... Però … premesso che non voglio polemizzare ne tirarla troppo alla lunga .... vorrei specificare che .. Il richiamo della Bmw riguardante la spugnetta, è stato fatto in via preventiva visto che “più di qualche KS lamentava l'allungamento della corsa della leva, saltuariamente e non in condizioni di fading” cosi dicono alla Bmw.
Quindi hanno deciso di intervenire in garanzia mettendo un contrappeso sotto al tappo della vaschetta, e una spugnetta all'interno, tutto sembrerebbe per impedire la formazione di bolle d’aria all’interno dell’impianto, sulle cause della formazione di bolle si parla di vibrazioni, ma sinceramente non ho avuto spiegazioni precise dalla Bmw.
Se tutto questo è vero, ( il concessionario non mi ha spiegato l’esatta natura dell’intervento) la formazione di bolle d’aria certamente, come tutti sanno (anche chi non è ingegnere :pirate:), non fa “bene” alla frenata, ma soprattutto l’infiltrazione d’aria che si genera crea una situazione più fastidiosa, l’assorbimento d’umidità, che come tutti sanno, anche questa non è l’ideale per il liquido dei freni, vista la sua caratteristica igroscopica.

Detto questo, sempre che sia vero il tipo di richiamo, (nel senso che nessuno mi ha detto esattamente cosa hanno fatto), è ovvio che lo spurgo ha fatto bene al mio impianto, (hanno anche sostituito il liquido dei freni, e questo mi fa pensare che si fosse in qualche modo “inquinato” visto che gratis nessuno fa nulla) ma probabilmente, se hanno migliorato la tenuta dell’impianto inserendo un contrappeso e sostituendo o inserendo la spugnetta nel serbatoio, credo che tutto ciò abbia una motivazione abbastanza chiara.

Torno all’inizio, io i problemi indicati nel virgolettato non li avevo, e se prima del richiamo pensavo che la moto frenasse bene, dopo ho avuto la sensazione netta di miglioramento. :)

Sulle sensazioni diverse, soggettive, e più disparate provate dal pilota quando la moto frena, sono pieni i forum, e al bar e a bordo pista se ne discute a volontà …. un pò come il settaggio delle sospensioni o i pneumatici ...

Le differenze dipendono da tra troppi fattori molti dei quali assolutamente soggettivi, e visto che tutti noi guidiamo lo stesso modello di moto e non la stessa moto, è difficile dare opinioni corrette valide per tutti. ;) bye

dr.doberman
17-06-2010, 12:35
Anche secondo me. La spugnetta serve solo ad evitare che le vibrazioni ineschino il fenomeno delle bolle nel liquido dei freni. Pero' questo richiamo dovrebbe riguardare solo i KR, non i KS. I KS all'anteriore hanno freni Brembo.

la K1300R ha ottime pinze Brembo a 4 pistoncini e una efficiente pompa assiale, perfettamente identiche alle K1300S. :)

Wotan
17-06-2010, 14:41
Sulle pinze sei sicuro? Credo che la K12R montasse pinze Tokico.

pacpeter
17-06-2010, 14:58

non diciamo cose non vere perfavore. il centrale tocca in curva solo se succedono insieme due cose: piega da paura e avvallamento. altrimenti toccano prima le pedane

Jimmytf
17-06-2010, 17:55
la K1300R ha ottime pinze Brembo a 4 pistoncini e una efficiente pompa assiale, perfettamente identiche alle K1300S. :)
Mi spiace contraddirti, ma sul K1300R all'anteriore abbiamo Tokico; mentre al posteriore Brembo. Non ho mai provato un KS, ma sicuramente c'e' un po' di differenza nelle prestazioni. Tokico dovrebbe essere meno performante.
Che io sappia tutti i KR sono stati richiamati per la spugnetta. I KS mi pare di no.

Qualcuno col K1300S potrebbe confermare???

franzkappa
17-06-2010, 18:16
non diciamo cose non vere perfavore. il centrale tocca in curva solo se succedono insieme due cose: piega da paura e avvallamento. altrimenti toccano prima le pedane

Beh a parte la piega da pista ci sono molti tornanti dove e` facile trovare irregolarita` ed il centrale postmontato su una KS o KR non sta alto come quello di un GS.

pacpeter
17-06-2010, 19:04
la mia esperienza è che per toccarlo devi avere una andatura folle e una piega esagerata con quelle che chiami irregolarità.
almeno questa è la mia esperienza con il K1200S.

ho grattato tutto con quella moto, anche il cavalletto, ma ti assicuro che adesso non sarei più capace di farlo su strada.

tu hai esperienza diretta? hai grattato il cavalletto in pieghe normali?

Marc8Lo
17-06-2010, 20:31
Che io sappia tutti i KR sono stati richiamati per la spugnetta. I KS mi pare di no.

Richiamati tutti i KS come per i KR. Ed anche per le pinze se davvero sono diverse tra le due moto, non credo sia dovuto ad un discorso di prestazioni, forse solo di partite ordinate a fornitori diversi.

dollyg
17-06-2010, 21:34
:) ok ... Però … premesso che non voglio polemizzare ne tirarla troppo alla lunga ;) bye

Solo per chiarire e non per polemizzare:)
Abbi pazienza ma non ho voglia di risponderti. bye anche a Te;)

dollyg
17-06-2010, 21:41
Richiamati tutti i KS come per i KR. Ed anche per le pinze se davvero sono diverse tra le due moto,

Non tutti i ks sono stati richiamati, la mia per esempio no!
Le pinze sono davvero diverse, ks Brembo, kr Tokico :)

Marc8Lo
17-06-2010, 22:03
Non tutti i ks sono stati richiamati, la mia per esempio no!
Le pinze sono davvero diverse, ks Brembo, kr Tokico :)

Magari l'hai presa già con la spugnetta inserita nel serbatoio?
La mia l'ho ritirata a Maggio 2009 e dalla fine di Giugno in poi le hanno consegnate gia con la spugnetta mi pare.

dollyg
17-06-2010, 22:15
Magari l'hai presa già con la spugnetta inserita nel serbatoio?

No Marc, niente spugnetta e niente richiamo, ritirata Luglio 2009.
Comunque la spugnetta l'ho fatta mettere io in via precauzionale anche se il mio conce mi avava assicurato che non c'era nessun richiamo:D

Swissrider
17-06-2010, 22:37
e smettetela con le spugnette, che si diventa ciechi!

Jimmytf
17-06-2010, 22:57
Quando te le servono sul vassoio d'argento non puoi proprio resistere.:lol:

dollyg
17-06-2010, 23:07
con le spugnette, che si diventa ciechi!

Ti posso garantire che sono tutte balle.
Dai Stardoni........adesso sfogatevi:lol::lol:

Swissrider
17-06-2010, 23:12
ma cosi' e' come sparare sulla croce rossa...

EnricoSL900
18-06-2010, 00:28
Beh a parte la piega da pista ci sono molti tornanti dove e` facile trovare irregolarita` ed il centrale postmontato su una KS o KR non sta alto come quello di un GS.

Mai capitato di toccare il centrale, e nemmeno le pedane. Ma magari sono io che sono una pippa... :lol::lol::lol:

Wotan
18-06-2010, 02:12
Il centrale sul KS non tocca mai, neanche in pista con l'ESA su un casco.
Toccano prima altre parti.
E poi, che c'entra il fatto che il cavalletto è postmontato? È sempre BMW ed è previsto in sede di progetto.

dollyg
18-06-2010, 02:20
Mi tocca quotare Wotan:(
Vero......quando avevo il k1200s con cavalletto centrale, in pista prima toccava tutto il resto (pedane, freno) però io giravo in modalità sport 2 caschi.

Swissrider
18-06-2010, 02:26
Idem x me come dollyg, ma cercavo di non far toccare niente sporgendomi di piu' dalla moto (se tocca qualcosa si fa un grossolano errore, bello da mostrare al bar ma pericoloso in curva)

dr.doberman
18-06-2010, 09:22
Mi spiace contraddirti, ma sul K1300R all'anteriore abbiamo Tokico; mentre al posteriore Brembo. Non ho mai provato un KS, ma sicuramente c'e' un po' di differenza nelle prestazioni. Tokico dovrebbe essere meno performante.

Te lo confermo io ... ho fatto il richiamo con tanto di lettera dalla Bmw, sul fatto dei freni, visto che tu ne hai una non insisto assolutamente, ciò che ho affermato è solo frutto di lettura di prove e schede tecniche, per cui questa è la conferma ulteriore che ..scrivono baggianate...:)

pacpeter
18-06-2010, 09:27
Idem x me come dollyg, ma cercavo di non far toccare niente sporgendomi di piu' dalla moto (se tocca qualcosa si fa un grossolano errore, bello da mostrare al bar ma pericoloso in curva)
io invece mi sporgevo e grattavo lo stesso............................:lol::lol::lol:: lol:

dr.doberman
18-06-2010, 09:29
Solo per chiarire e non per polemizzare:)
Abbi pazienza ma non ho voglia di risponderti. bye anche a Te;)

:lol::lol: te l'ho detto ... sono fortunato :lol::lol:

franzkappa
18-06-2010, 15:01
la mia esperienza è che per toccarlo devi avere una andatura folle e una piega esagerata con quelle che chiami irregolarità.
almeno questa è la mia esperienza con il K1200S.

ho grattato tutto con quella moto, anche il cavalletto, ma ti assicuro che adesso non sarei più capace di farlo su strada.

tu hai esperienza diretta? hai grattato il cavalletto in pieghe normali?

Stiamo parlando del cavalletto centrale o del laterale?Il laterale e` ovvio che no.
Il centrale della Honda CBF 600 sull anello di 46 metri (pista di training) lo ho visto grattare intorno a una 40 di gradi, le nostre moto (K S) non grattavano ovviamente.
Altre moto tipo RT con passeggero le ho sentite grattare.
La mia GT non la ho provata in quelle condizioni.
Una KS o KR col cavalletto centrale postmontato non la ho mai vista finora ma non ce lo vedo.

franzkappa
18-06-2010, 16:08
E poi, che c'entra il fatto che il cavalletto è postmontato? È sempre BMW ed è previsto in sede di progetto.

Dalla BMW e` previsto che se vuoi ce lo puoi montare ma non che la massima inclinazione rimane lo stessa anche col centrale.
Anche i bauletti sono previsti ma mica e`previsto che ci puoi fare la Vmax se li monti.
Ripeto che io personalmete ho visto altre moto toccare col centrale cosi come ho visto saltare in aria un HP toccando il cilindro intorno a 45 gradi (training track di Baden-Baden).

pacpeter
18-06-2010, 16:29
franz: o si parla di esperienze vissute oppure si parla di sesso degli angeli.

quello che ha fatto l'honda onestamente non c'entra nulla.

qui parliamo di cavalletto centrale, non laterale.

sul K1200S il cavalletto è un optional che monta la bmw. per montarlo c'è bisogno di fare un piccolo taglio (invisibile) sulla pancia inf della carena.

se la compri col centrale o se lo monti dopo, non cambia nulla, il cavalletto è lo stesso e il taglio pure.

io ti ho parlato della mia esperienza DIRETTA con quella moto che ho avuto per due anni e che aveva il cavalletto centrale.

se tu vuoi asserire che in piega tocca il centrale e non altro, limitando l'angolo di piega, mi devi spiegare in base a cosa dici questo, visto che a me ha grattato SOLO nelle condizioni che ho detto prima, e anche wotan che ha il K1200S conferma quello che ho detto io.

ribadisco: il centrale NON limita l'angolo di piega!

p.s: BMW RT1200, due persone su strada liscia in piega gratta le pedane e non il centrale. visto di persona quando facevamo i cretini in sicilia con un amico. io lo seguivo e vedevo chiaramente le scintille uscire dalle pedane.......... visto, non sentito..........

franzkappa
18-06-2010, 16:54
Pac:
io personalmente ho visto molte moto col centrale che raspano in curva. Per questo motivo sconsiglirei di montarlo su una moto sportiva dato che poi serve a poco.
E´ meglio un sostegno da garage.

Ribadisco che personalmente non ho visto una KS con cavalletto toccare.

Per quanto riguarda il KS, altri colleghi teutonici, mi riportano che il centrale, in velocita`, tende a "mollare" facilmente e quindi toccare.

E probabile che l rt che ho visto io gli si era mollato un po.

Per postmontato intendo che la KS non ci nasce, lo so che e` originale.

pacpeter
18-06-2010, 17:36
tue parole:

personalmente ho visto molte moto col centrale che raspano in curva.

ribadisco, ma bisogna essere precisi:

delle altre moto non ci interessa. ciascuna è un caso a sè.

tu non hai esperienze dirette sull'angolo di inclinazione del KS con il centrale.
ma dai dei consigli come se invece l'avessi.

i tuoi colleghi dicono che in velocità "molla" ........... (?)
qui noi siamo in due a dirti ciò che abbiamo vissuto in prima persona.

sul fatto che non serva a nulla.......... mah! io non sono affatto d'accordo. ma sono gusti.

sono rompiballe, ma quando sento dire cose così, mi ci impunto.

Wotan
18-06-2010, 19:22
Ripeto: con la mia KS dotata di centrale ci vado in pista. Ho limato la leva del cambio, ma il cavalletto è intonso.
È vero che in molte moto il centrale tocca presto, specie col passeggero a bordo, ma non è il caso del KS.

pacpeter
18-06-2010, 19:25
tirala sù la leva del cambio!!!!! troppo bassa!

Wotan
18-06-2010, 19:29
Hehehehe! L'ho fatto, ma il cavalletto continua a non toccare. :lol:

pacpeter
18-06-2010, 19:31
tira giù il cavalletto!!!!!!!!!!!!!

Wotan
18-06-2010, 19:49
Non tocca lo stesso! :lol:

Swissrider
18-06-2010, 19:54
piega di piu'.... o prendi una smerigliatrice

Glock
18-06-2010, 20:36
Io l'ho grattato il cavalletto!!!!

E tutta la fiancata insieme :lol:

dollyg
18-06-2010, 23:11
Bravo, adesso grattati qual'cosa d'altro e spera non succeda più:lol::lol:

Swissrider
18-06-2010, 23:15
io invece mi sporgevo e grattavo lo stesso............................:lol::lol::lol:: lol:
Tu sei un caso patologico...

Bravo, adesso grattati qual'cosa d'altro e spera non succeda più
Quoto

dollyg
18-06-2010, 23:37
Te lo confermo io ... ho fatto il richiamo con tanto di lettera dalla Bmw, sul fatto dei freni, visto che tu ne hai una non insisto assolutamente, ciò che ho affermato è solo frutto di lettura di prove e schede tecniche, per cui questa è la conferma ulteriore che ..scrivono baggianate...:)

Ascolta! Tu confermi solo che la tua moto ha avuto un richiamo per i freni con tanto di lettera bmw.
La mia k1300s ti assicuro non ha mai avuto richiami per quel motivo.
E per provare che non tutte le ks anno avuto il richiamo suddetto, oggi e ripeto oggi, andando a ritirare la mia moto per il tagliando, ho chiesto di proposito e per la seconda volta al mio conce se esisteva stò benedetto richiamo anche per la mia.
Come risposta mi ha detto che se ci fosse stato, ogni volta che la porto per il tagliando, Lui l'avrebbe visto sul computer e per tranquillizzarmi, dopo aver ribadito che non tutte le ks sono state richiamate, mi ha fatto vedere sul pc, vita morte e miracoli della mia ks e non esisteva nessun richiamo in merito.
Tu asserisci che tutte le ks sono state richiamate per i freni, la mia no e nemmeno un'altra presente dal conce.
Quindi non tutte:)

franzkappa
19-06-2010, 01:40
tu non hai esperienze dirette sull'angolo di inclinazione del KS con il centrale.
ma dai dei consigli come se invece l'avessi.

i tuoi colleghi dicono che in velocità "molla" ........... (?)
qui noi siamo in due a dirti ciò che abbiamo vissuto in prima persona.

Vabbe` ma qui siamo in tribunale non in un forum.

Se io non avessi avuto due anni il KS e non conoscessi direttamente almeno 20 persone nei miei dintorni col KS capirei il tuo apostrofo.

Io non ho parlato in prima battuta dell angolo di inclinazione, ma detto che tocca per diversi motivi, avvallamenti e scarsa ritenuta.

Questi motivi sono piu facili da incontrare sulla strada che sulla pista e li riconosci anche tu.

Il fatto che in pista a voi non tocca non lo ho obiettato perche` in pista non ci vado e sul ring nessuno di noi aveva il centrale.

dollyg
19-06-2010, 17:08
Ok. faccio da giudice di pace:cool:

Io non tocco, Tu Franzkappa, tocchi, Egli Pacpeter, non tocca, Noi un pò sì un pò nò, Voi Wotan, vorrebbe toccare ma non tocca:lol:........ma alla fine dove è il problema.
Uno dice, non metterlo che tocchi, l'altro dice, mettilo che non tocchi, la terza persona vorrà dire che farà quello che ca@@o gli pare:lol::lol:

Jimmytf
19-06-2010, 17:37
Tutti a toccarsi. Sembra un forum di pervertiti.

Glock
19-06-2010, 17:40
Oppure fai come me non ti chiedere se tocca o non tocca Non lo mettere solo perché è ORRIBILE!!! :(

Guyo66
19-06-2010, 18:46
Ma il post non era sulla ffffrenata ripartita? Osti mi è partito il tasto della... :(:(

Kubba
19-06-2010, 20:10
Oppure fai come me non ti chiedere se tocca o non tocca Non lo mettere solo perché è ORRIBILE!!! :(

Quoto il pallottola!

Io lo tengo smontato, ma nonostante ciò....
....mi tocca :laughing:

Swissrider
19-06-2010, 22:40
prova ad appenderlo in garage...

pacpeter
20-06-2010, 18:57
macchè orribile..............

neanche si vede...................

pacpeter
20-06-2010, 19:08
bè, in effetti non è bello in certe occasioni.......:lol::lol::lol::lol:

http://img52.imageshack.us/img52/8159/img5157l.jpg

Glock
20-06-2010, 19:21
Infatti meglio senza :lol:

http://img248.imageshack.us/img248/8333/wwwfotomotoit17.jpg

tato70
20-06-2010, 19:55
ma quanti mufloni in piega.....heheheheal limite della strusciata sulla carena.....

pacpeter
20-06-2010, 21:49
azzo fai tutto sopra la moto?

Swissrider
20-06-2010, 22:38
siete bellissimi ragazzi.. (e qui qualche barbagianni avra' da commentare) foto stupende! compliments!

Glock
20-06-2010, 23:06
azzo fai tutto sopra la moto?

Uè li era la mia prima pistata in assoluto! Ero ancora più pivello di adesso :lol:

Glock
20-06-2010, 23:07
Grassie swiss lei si che è un'intenditore!

Jimmytf
20-06-2010, 23:09
Alla faccia del pivello!

Glock
20-06-2010, 23:15
Grazie jimmy ma quella non è bravura, è solo essere fuori come un balcone! Prima pistata in assoluto per di più col k, a Misano! Che mi manca l'esperienza l'ho dimostrato a franziacorta :lol:

Jimmytf
20-06-2010, 23:20
Vabbe', poi mi racconterai meglio e con calma.

Glock
20-06-2010, 23:26
Certo ;) ;)

Swissrider
20-06-2010, 23:28
Alla faccia del pivello!
si, appunto... chissa' le foto di adesso, con un trainer come pac...

dollyg
20-06-2010, 23:50
Quante puttanate che scrivete:
fai tutto sulla moto, siete bellissimi:rolleyes:, alla faccia del pivello, un trainer come Pac, ma siate seri che poi qualche d'uno ci crede:(.
Comunque quoto al mille per mille Tato70........quanti mufloni in piega:lol:

Jimmytf
21-06-2010, 00:05
'Azz...qui allora bisogna attaccare le saponette alle corna.

dollyg
21-06-2010, 00:07
EEEEESATTOOOOO:lol:

Swissrider
21-06-2010, 07:53
Ci fai vedere come si fa? :)

pacpeter
21-06-2010, 09:59
Quante puttanate che scrivete:

eccerto, ci mancava la camicia a scacchi da picche nicche che svolazzava.........

franzkappa
21-06-2010, 11:06

Quoto!
Se ci aggiungi anche il portapacchi...

dollyg
21-06-2010, 19:20
ci mancava la camicia a scacchi da picche nicche che svolazzava.

Mi avete rotto talmente tanto che l'ho strappata:mad:
Accii vostri:lol:

dollyg
21-06-2010, 19:21
Ci fai vedere come si fa? :)

Non ho le saponette:(......:lol::lol:

Swissrider
21-06-2010, 20:15
Finche' non posti una foto, non ci crediamo! Racconti talmente tante caxxate che chi si fida?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

dollyg
22-06-2010, 00:23
non ci crediamo! Racconti talmente tante caxxate che chi si fida?

Senti ragazzotto.........io le caxxate le racconto seriamente, quindi, di mè ci si può fidare a occhi chiusi:cool::cool:

Jimmytf
22-06-2010, 19:37
Non ci crede nessuno. Se la spedisci a Wulk, ci pensa lui a strapparla.
Come strappa i vestiti lui non lo fa nessuno.

Kappa-irinha
04-08-2010, 15:35
Fa un certo effetto vedere i commenti di Dollyg sull'unico mio post. Grande affiatamento tra tutti voi, quanto mi piacerebbe essere più assiduo.

Glock
04-08-2010, 16:02
Tu scrivi quando puoi, e fatti vedere a qualche uscita o cena ;)

Kappa-irinha
12-08-2010, 12:36
Se organizzate cene a Roma verrò volentieri.

Ciao

Daniele